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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedale del freno duro a motore spento
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 12:47 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 ottobre 2006, 16:05
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Salve a tutti,
vorrei esporvi un problema (o lo credo tale) che si stà verificando sulla mia Stilo Jtd 115cv.

Spesso, dopo molte ore di fermata e prima di accendere il motore, il pedale del freno risulta molto duro, come se il servofeno avesse perso pressione.

So che questo accade sempre se si preme più volte il pedale a motore spento, ma da un paio di settimane accade anche alla prima pressione, quella che faccio sempre prima di accendere il motore.

Qualcuno di voi a lo stesso "difetto" o sa a cosa è imputabile?

Grazie a tutti,
anche per le ottime informazioni del forum. :ok:


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 13:31 
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Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38
Messaggi: 508
Località: Torino
Penso sia una cosa normalissima..il servofreno non è operativo a motore spento!!
Prova a schiacciare il freno poi accendi il motore e vedrai ke il pedale scende da solo in un attimo..se così è il tuo servofreno funziona a meraviglia!!!

_________________
Stiloso Fazerista nr. 1010
Su 4 ruote con Fiat Stilo GT 1.6 16V PDA
Su 2 ruote con Yamaha Fazer 600 ABS
A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 13:35 
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Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
è normale..


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 13:51 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 ottobre 2006, 16:05
Messaggi: 7
lupogrigio ha scritto:
Penso sia una cosa normalissima..il servofreno non è operativo a motore spento!!
Prova a schiacciare il freno poi accendi il motore e vedrai ke il pedale scende da solo in un attimo..se così è il tuo servofreno funziona a meraviglia!!!



E' come dici tu, accendendo il motore il freno diventa morbido.

Però fino a qualche settimana fa rimanava morbido, sulla prima pompata, anche a motore spento. Ora dopo 5-6 ore lo trovo già duro.

Grazie comunque.


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 13:53 
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Si esatto...è una cosa normalissima....

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DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
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Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 15:11 
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Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
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dipende anche quanto tempo dopo aver spento il motore premi il pedale: la depressione cala.


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 21:07 
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Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
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Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Ma come funzionano sti sistemi a depressione? C'è qualche sito che lo spiega? anche il servosterzo non elettrico ha qualcosa del genere dopo che si spegne l'auto si indurisce...


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 0:07 
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Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
@ Unobianca: il servosterzo "non elettrico" funziona con l'olio in pressione, ergo se il motore è spento l'olio non è in pressione e lo sterzo è duro. scusate l':ot:

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Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
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dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 9:35 
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Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è diverso: il servosterzo ha un'apposita pompa alimentata dal motore, mentre il servofreno funziona con la depressione dei condotti di aspirazione a valle della farfalla; i diesel invece devono far ricorso anch'essi ad una pompa ausiliaria.

perciò a motore spento si può usare la depressione residua per qualche frenata, mentre eventuali pompe sono inattive...


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 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno duro a motore spento
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 23:32 
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BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
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Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti ultimamente a me capita a motore accesso.. E alcune volte come lo tocco quasi inchioda, e ho notato che la ruota sinistra è un po' frenata... Ho letto un vecchio post che parlava di questo problema ma sulla bravo.. Se qualcuno sa qualcosa in merito.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Pedale del freno duro a motore spento
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 23:49 
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C'è un problema al servofreno o alla relativa pompa depressore

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
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