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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:58 
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la turmax mi aveva detto che i colli in acciaio inox nn erano una buona scelta ma ci volevano di un'altro materiale che avrebbe evitato l'innalzamento delle temperature in maniera eccessiva ma nn ricordo il nome .. io rimango così comè ... bel gioiellino MCNAB


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 7:37 
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cmque per restare in casa FIst/Alfa/Lancia la vnt 22 del 2.4 150 Cv è forse la scelta migliore per salvaguardare l'affidabilità e avere un buon risultato......
Poi c'è il problema delle pressioni e quello si risolve montando una Wastegate a pressione invece di quella a depressione.. in questo modo la tari a Tot e non c'è verso più di quello nin va :ok: ......... Vero Giò :D

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e xkè secondo te è migliore quella del 2.4 jtd ? a mio parere sarebbe troppo pacco se poi nn ti spingi con l'elaborazioni dato che avresti un grosso turbolag...guarda che se l'auto rimane così come ce l'ho io per dirti , prima dei 2500 giri se nn erro nn attacca ...


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fabu è esattamente quello che è stato fatto sulla JohnstiloGt's car..... ti posso assicurare che di lag non ne ho sentito molto :ok:

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john ha la turbina del MJ150 del 1.9 Mjet .... che non è assolutamente la turbina del 2.4 jtd 130 - 150 - 178

la vnt22 è quella del 2.4 .... john da mariotti ha fatto mettere quella del 1.9 150cv modificata per essere attaccatta ai nostri collettori


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ah ok :ok:
allora non avevo capito

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cmq per il nostro motore A MIO PARERE le migliori soluzioni sono :

-turbina originale modificata ( mappa fatela ma scegliendo , ragionandoci sopra un buon preparatore )
-turbina del MJ 140 o 150

la cavalleria raggiunta sarà simile e con la prima soluzione si avrà meno turbolag dato che è un filo più piccola ma in ogni caso il turbo lag per entrambi le soluzioni è decisamente minimo..le 147 con la turbina di turmax arrivano a 170cv circa ... idem con la turbina mj150cv/140cv ... io nn ci sn arrivato
Cita:
( mappa fatela ma scegliendo , ragionandoci sopra un buon preparatore )

perchè ho dietro discorsi di garanzia !!! quindi si gioca sull'affidabilità

per la VNT22 a mio avviso anche chi ha fatto elaborazioni da 10000€ su solo motore ha ancora un filo di problemi di turbolag che si risolvono un bel pò con l'aggiunta dell'acquamist ... ma a mio parere se nn volete spendere cifre esorbitanti come qst famosi 10000€ lasciatela stare dovè e prendete in considerazione le prime due soluzioni

rimane un mio consiglio personale .. condivisbile e non ... saluti !!!


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 17:30 
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il mio parere è questo: se tutti usassimo le stesse turbine, gli stessi collettori, gli stessi scarichi, le stesse mappe.....non avremmo più un pezzo unico ma ...tante stilo modificate tutte identiche ...risultato nullo!

se tutti seguiamo invece il nostro istinto, il nostro pensiero, il nostro ragionamento, il nostro studio (o quello del nostro preparatore), avremo un pezzo unico che darà sicuramente più soddisfazioni......

chi ha fatto meglio o peggio?

questo è l'asfalto che lo dirà, ed i tempi in pista o in uno sparo!

io personalmente ho scelto ad uno ad uno i miei pezzi, dal bullone alla turbina (vnt25!!!!!) .... sono soddisfattissimo!!!

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 19:15 
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stileo ha scritto:
ah ok :ok:
allora non avevo capito


:blink: :blink: :blink:
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Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:23 
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StiloForceONE ha scritto:
stileo ha scritto:
io sto facendo il lavoro..... e monterò quella del 150 Cv ma non ho intenzione di portarla a 200 Cv..... Se riesco ad arrivare a 175 /180 va bene così


ma se montano la stessa turbina!!!

GARRETT GT1749V :unsure: :unsure: :unsure:


NONE !!!!! quella che dici te è del 115cv ...


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:27 
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johnstiloGT ha scritto:
stileo ha scritto:
ah ok :ok:
allora non avevo capito


:blink: :blink: :blink:
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nn so magari cè stato un malinteso alla radice , ricordavo che john montasse la turbina del MJ 1.9 150cv ... su msn mi ha corretto dicendomi che era quella del 2.4 !!

saluti


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Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:30 
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ok domani faccio un salto a casa (650km) smonto tutto controllo e poi ritorno (altri 650 km) e vi dico :P

cmq è quella del 2,4

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 21:20 
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qualcuno che ha un eper recente può controllare i codici delle turbine???

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Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 23:42 
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l'eper dice che sono uguali:hanno cambiato codice perchè hanno migliorato la reesistenza "allo spallamento" cambiando la guarnizione internza .Ma tutti parametri sono uguali.
Altrimenti dimmi dove trovare i dati che le due turbine sono diverse!

trim e A/R????

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 Oggetto del messaggio: 16V
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:38 
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Forse avendo un 16V come il mjtd queste modifiche sulla aspirazione avrebbero un risultato, ma con 8v come il mio jtd :stilojtd: non credo si possa arrivare a risultati appezzabili che secondo me avrebbero effetto solo sulla parte alta del contagiri facedo girare il motore meglio in alto con conseguente maggiore riscaldameto di tutto il motore quindi con la necessita di avere un radiatore dell'olio che comunque il MJTD 150 monta di serie.
Percio la base per le modifiche dovrebbe essere il MJTD 16V ma nono bisogna dimenticare il problema del gruppo frizione che andrebbe rinforzato con quello di serie del MJTD dopo poco :walki:

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 Oggetto del messaggio: Re: 16V
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:43 
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stilomane ha scritto:
andrebbe rinforzato con quello di serie del MJTD dopo poco


meglio mille volte il volano monomassa insieme a friz e spingidisco rinforzati...

poi cmq è un macello mettere il volano friz e sping del MJ16v sul 8v , in quanto ci sn versioni differenti a causa del tipo di cambio che si ha ... poi ora nn ricordo bene , il problema era una cosa simile , infatti prima di montare il volano monomassa chiesi a mariotti sta cosa ... solo che la risposta specifica nn me la ricordo bene ...


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 Oggetto del messaggio: volano
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:52 
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E vero mi sono spiegato male ovvero il gruppo frizione del Mjtd e troppo leggero gia per i 150 cv di serie andrebbe sostituito interamente con uno rinforzato se non ricordo male addirittura tra il gruppo del 115 e il 140/150 non ci sono differenze c'e' invece differenza tra quello del 100cv/80cv e gli altri .

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 9:36 
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c'è differenza anche tra 115.....ci sono frizioni a spinta e a tiro perchè ci sono 2 cambi differenti

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