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Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 14:50 
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la 115 e la 150???
Io sapevo che sono diverse le dimensioni delle giranti :ok:
Fabu..... lo so John "vive" qui a Piacenza :ok:
La JohnStilo è la mia seconda macchina :ok:
Ero presente alle modifiche di turbina e Wastegate a pressione da Mariotti e alla Mappa 1 e la 2 da TEo :ok:
e sarò presente all mappa 3 :devil:

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infatti il 150 ha un margine di rimappa a 180...... quindi non è solo una plus di rimappa dal 115 al 150......

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:30 
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stileo cos'è sto discorso del margine di rimappa?

cioè che se lo superi spacchi tutto? :lol:

io avro' mappato si e no 30-35 cv e credimi che viaggia benissimo, escludendo l'ovvia fumosità aumentata...

un mio amico meccanico su una fiesta 1.4 ha buttato 40cv lol

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no ,infatti tra 115/120 e il 150 ci sono 8V di differenza!!!
Le prime sono 8V e le seconde sono 16:
questo si traduce nel fatto che mantenendo costante la pressione di sovralimentazione(costante 1,15 della casa!) si raddoppia il coefficiente di riempimento della camera di combustione che accumula al suo interno più ossigeno e quindi è possibile bruciare più gasolio!.

Le turbine sono le stesse.
Per sincerarti di ciò' uno puoi cercare sull' eper, oppure cercarti i dati specifici delle turbine:

La girante del compressore e il fattore di forma sono gli stessi: Gt1749V:

GT = famiglia turbine
17 = diametro max(induttore) turbina
49 = diametro max (exduttore) compressore
V= VNT = geometria variabile della sezione turbina;

A caratterizzare ulteriormente un turbocompressore ci sono altri 4 parametri

Turbina: Trim,e A/R
Compressore :Trim e A/R


Trim = rapporto tra diametro exduttore/induttore
A/R = rapporto tra l'area della sezione d'uscita del flusso e raggio della chiocciola;


Maggiore è il trim,maggiore sarà la capacità di litri/min d'aria richiesta dalla turbina per girare o fornita dal compressore al motore

A/R turbina:maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

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Ultima modifica di StiloForceONE il lunedì 16 aprile 2007, 15:41, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:40 
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cioè scusate la mia ignoranza, ma se ho capito bene. mettendo la turbina del 150cv e rimappando si aumenta la potenza su un jtd115? giusto?


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:42 
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simoneonline ha scritto:
cioè scusate la mia ignoranza, ma se ho capito bene. mettendo la turbina del 150cv e rimappando si aumenta la potenza su un jtd115? giusto?

Si ma solo a causa della rimappa e non del turbocompressore che è lo stesso.

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e io che gia ho rimappato a 149? potrei prendere qualcosina in piu? ne vale la pena? :rolleyes:


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puoi volendo da così tirar fuori 160 Cv ma ghai un'auto assolutamente inguidabile :woot:

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xke inguidabile?

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ingiudabile per il famoso turbo lag? :unsure:


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in realtà il termine inguidabile è errato........ diciamo che si parla di piacere di guida (di tutti i giorni)
da un 115 arrivare a 160/165 Cv qualke sacrificio devi farlo...... per cui l'erogazione non sarà così fluida... :unsure: o no?

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guarda questo non si verifica nemmeno se la mappa te la fai da solo e sei alla prima mappa!!!
Tieni talmente tanti valori da settare che la macchina la puoi fare andare come un ApeCar o come un drag car! sta a te decidere quello che vuoi eper quanti km ti deve durare!

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 16:37 
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StiloForceONE ha scritto:
simoneonline ha scritto:
cioè scusate la mia ignoranza, ma se ho capito bene. mettendo la turbina del 150cv e rimappando si aumenta la potenza su un jtd115? giusto?

Si ma solo a causa della rimappa e non del turbocompressore che è lo stesso.


turbine differenti te lo assicuro .... nn ricordo il codice della seconda ... e ti dirò di più: sono diverse sia quella del 115 , che quella del 140 che quella del 150 ...


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 16:39 
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per quanto riguarda il turbo lag , per queste tre turbine a mio parere non avrai problemi ... poi vabbè come cavia cè quella di john quindi !!!

io per la mia turbina maggiorata , ZERO TURBO LAG


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 16:49 
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stileo ha scritto:
in realtà il termine inguidabile è errato........ diciamo che si parla di piacere di guida (di tutti i giorni)
da un 115 arrivare a 160/165 Cv qualke sacrificio devi farlo...... per cui l'erogazione non sarà così fluida... :unsure: o no?


guarda la mia che ha una turbina maggiorata (turbina GT1749V però modificata interno) avrò 160cv , sento che non ho molto di più di prima che ne avevo 150cv ...

sento che tira leggermente di più ..ma questo perchè chi mi ha fatto la mappa mi ha dato la garanzia per un anno intero ... a me se si sfascia domani la turbina me ne frega poco , smonto e la rimonto ... se no molto probabilmente sarei arrivato a 170cv
la mia è guidabilissima , però vabbè è soggettiva la cosa ... quella di john come ti sembra ?


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Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 17:34 
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il prezzo non è elevatissimo secondo me. di tutto senza il montaggio ma con mappa compresa mi ha chiesto circa 2000 euro...

ha detto che ha gia fatto un po di 147 con la turbina del 2.4 e dice nessun problema io quando spacco la turbina monto questa

la mia ora inizia a tirare a 1500 giri se si dovesse spostare anche a 2000 non mi darebbe nessun fastidio. poi dipende dal stile di guida :ok:


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:19 
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StiloForceONE ha scritto:
cosa non ti soddisfa la potenza o la frizione?
Maggiorare in che senso? Hai aumentato A/R della turbina o hanno lavorato la chiocciola?

MacNab tu ora che turbocompressore monti?
io monto una vnt 25 attacco a tre e non a 4.

rispetto a tante altre turbine che si vedono in giro è molto più grossa ma da quello che ho sentito dire da chi rifinisce il lavoro è quella che per ora ha presentato una erogazione migliore
solo che gestire la pressione di questa turbina si diventa scemi....non c'è modo di gestirla elettronicamente bisogna passare al manuale-meccanico.

sono ancora work-in.progress sto aspettando una valvola per gestirla meglio....e montare un intercooler frontale

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:28 
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rik83 ha scritto:
il prezzo non è elevatissimo secondo me. di tutto senza il montaggio ma con mappa compresa mi ha chiesto circa 2000 euro...

ha detto che ha gia fatto un po di 147 con la turbina del 2.4 e dice nessun problema io quando spacco la turbina monto questa

la mia ora inizia a tirare a 1500 giri se si dovesse spostare anche a 2000 non mi darebbe nessun fastidio. poi dipende dal stile di guida :ok:


scusa 2000€ per cosa ? solo turbina montaggio + mappa ? mi sembra esagerato ... e poi ricordati che devi cambiare i collettori se monti quella del 2.4 jtd

tu monti la 2.4 ? da come ne parli nn sembra dato che tira da 1500 giri ... fai conto che su delle 147 con altri lavori la turbina del 2.4 prima dei 2500 giri nn tirava...

se cambiate turbina mettete in conto altre 1000€ per volano spingidisco friz e manodopera.. scordatevi di cambiare turbina e lasciare questi componenti originali ...

@MCNAB : ma alla fine che modifiche hai ora ? elenca elenca che sn curiosissimo !!! :)


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Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:42 
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la mia turbina è originale ma se la cambio pensavo di montare quella del 2.4

2000euro per turbina volano e frizione e mappa senza il montaggio

i colletori non me li cambia fa una modifica alla turbina

comunque fino che non scoppia l'originale non cambio niente

2500giri :o: sei sicuro il tipo mi ha detto che non aumenta molto :unsure:


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:43 
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