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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 301 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 18:43 
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la spia avaria motore va via da sola dopo qualche riavvio tranquillo abbi fede, mi è capitato per ben 4 volte e meno male che non ne hanno messo di più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 302 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 18:57 
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agatino ha scritto:
la spia avaria motore va via da sola dopo qualche riavvio tranquillo abbi fede, mi è capitato per ben 4 volte e meno male che non ne hanno messo di più.

agatino, bò....a me anche dopo aver sostituito la 3^ bobina, la spia "avaria motore" continua a darmela all'accensione segnalata da un unico beep, quindi vuol dire che segnalerà il malfunzionamento anche della 4^ ed ultima bobina :( . non sono andato in officina x farmi resettare/azzerare l'errore.
ti dico ciò perchè dalla sostituzione 3^ bobina saran passati 2 mesi e almeno 1000km !


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 303 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 19:03 
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molto strano io dopo ogni sostituzione facendo qualche km si spegneva da sola, se la macchina va bene la 4 bobina ancora è buona, possibilmente quandi si è bruciata la terza il motore andando male ha fatto registrare qualche errore inesistente che è rimasto memorizzato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 304 MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 21:28 
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agatino ha scritto:
molto strano io dopo ogni sostituzione facendo qualche km si spegneva da sola, se la macchina va bene la 4 bobina ancora è buona, possibilmente quandi si è bruciata la terza il motore andando male ha fatto registrare qualche errore inesistente che è rimasto memorizzato.


solo dopo la sostituzione della 1^bobina la spia Avaria motore è sparita dopo qualche km ed accensione.
ora(e mi tocco) la macchina gira bene.......inizio ad aver problemi con la frizione invece!!! :angry:
un meccanico a cui ho chiesto lumi mi ha detto che se la frizione ha il cavo è possibile registrarla(anche se io sul libretto lessi che la Stilo ha la frizione autoregistrante),altrimenti se ha quella idraulica(spero d'aver capito bene)non si può far nulla...ora vado a cercare il topic giusto sulla frizione ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 305 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 13:52 
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Mi sa che la mia Abarth vuole entrare nel club delle bobine... ma non ne sono certo.
La uso rarissimamente (capita che la lascio ferma un mese oppure la uso tre giorni di fila e ci faccio quasi 1000km in un weekend) e all'avvio a freddo sembra che vada con un cilindro in meno, una sgasata e torna normale, salvo riprendere un ritmo irregolare (ma senza mai spegnersi) quando scende di giri, tempo di tirarla fuori dal garage (una ripida salita di 3-4 metri da fare in retro), chiudere garage e cancello il minimo è regolare, poi per un 100/200 metri si sente che non gira bene, poi si scalda e torna come prima.

Le candele le ho cambiate alla revisione, verso febbraio, e ci ho fatto meno di 5000km... il problema è che non mi segnale alcuna avaria e nemmeno il tester mi segnale problemi nella centralina.

Cominicio a cercare una bobina di scorta su ebay...

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Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 306 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 21:09 
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perchè su e-bay? poi fai come vuoi intendiamoci.
le trovi da qualsiasi ricambista ormai ad un prezzo più che accettabile......in quanto ormai ,data la TANTA richiesta di bobine per la Stilo benzina, i prezzi son calati


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 307 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 17:23 
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...a me l'avaria è andata via dopo la sostituzione solo dopo aver percorso 20km... avevo provato con decine di accensioni con pochi km ma niente...dopo 20 km spengo e riaccendo e l'avaria non ce più....


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 308 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 19:40 
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sostituita la quarta ed ultima bobinaaaaaaaaaa !! eppure all'accensione ho ancora presente il bip di Avaria Motore e la spia gialla resta accesa e di km.e giorni ne son già passati un pò.

devo inoltre segnalare che quando son fermo ai semafori,la macchina traballa un pò, lievemente ma traballa . non è ferma/piatta. l'origine di questo ondeggiare arriva dal motore, come mai? cosa può esserci ancora non a posto? sarà mica di nuovo ora di pulire il corpo farfallato????? dall' ultima volta avrò fatto si e no 5.000km

grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 309 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 11:46 
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Domandina: una volta cambiate tutte e 4 le bobine con quelle del nuovo tipo, quanto dureranno le nuove? Qualcuno ha avuto esperienza del tipo?
Ho la Stilo in officina perchè quando accelero perde colpi e sembra essere un problema di corrente. La prima ipotesi del meccanico (mio padre, per fortuna ^_^ ) è stata che fosse una bobina in procinto di morire.
L'ultima è stata cambiata 5 anni fa e almeno 120.000 km fa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 310 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 23:53 
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è una bella domanda......ci son troppe variabili per dare una risposta certa ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 311 MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 10:51 
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Sostituite bobine 3 e 4 come da segnalazione errore in centralina per mancata accensione dei relativi cilindri.
Percorso circa 60/70 km senza problemi, poi... :huh: di nuovo lo stesso difetto.
Officina: l'errore in centralina dice "iniettore 4 intermittente". :wacko: Stesso difetto errore diverso?
Devo anche precisare che ho impianto a gpl che utilizza i suoi iniettori non rilevabili dalla centralina motore....
Il meccanico ha pronunciato due ipotesi: cablaggio oppure Centralina :cappio:
Tra 10 giorni ci devo pure partire.... :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 312 MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 10:39 
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Dovrei aver risolto.
Dopo aver sostituito le due bobine, come avevo scritto sopra, il problema s'è ripresentato e il nuovo errore in centralina riguardava gli iniettori. Allora abbiamo sostituito gli iniettori 3 e 4 perchè davano errore in continuazione. Inutile, il problema è rimasto. Allora abbiamo sostituito i cavi elettrici degli iniettori che erano comunque abbastanza rovinati. Inutile, il problema è rimasto. :cry:
A questo punto abbiamo anche trovato una soluzione Fiat che spiegava come le bobine potevano generare questo tipo di errori ai danni degli iniettori. Allora abbiamo sostituito anche le altre 2 bobine e da quel momento.... sta andando bene. Da sabato il problema non s'è più ripresentato e il motore spinge bene come al solito. :yeah:
Credo che questo fatto sia da evidenziare per evitare che qualcun'altro povero cristo che non abbia una sua officina spenda una montagna di soldi prima di arrivare a capire che si tratta di una stupidaggine.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 313 MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 8:16 
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il problema non sono le bobine ,se la bob e andata e andata .non va sempre a 3 va solo quando e calda e se accelleri di colpo spia motore a volte fissa altre volte lampegiante e sonora superati i 2500 giri


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 314 MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 23:06 
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paologeo ha scritto:
Per i nuovi utenti è sempre opportuno passare prima dalla Zona Saluti per le doverose presentazioni........


Io controllerei prima di escludere a priori, basta leggere un po' di post sopra

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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 315 MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 0:31 
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buonasera, per cambiare le candele basta sfilare le bobine come evienziato nel post precedente e svitare le vecchie candele per sostituirle con le nuove?


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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 316 MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 2:35 
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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 317 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 16:58 
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Ciao ragazzi, ho fatto un bel po' di assenza, e so che allo Staff potrebbe scocciare che un'utente si iscrive, si presenta, e dopo tanto si logga per una domanda, e per questo chiedo scusa ^_^
Ho letto la discussione dalla prima pagina per vedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema della Stilo di mia moglie, ma si parla soprattutto del motore Torque, invece Fiocco di Neve (costruzione Luglio 2006) monta motore Opel Ecotec 1.6 16V 105CV, e a quanto pare dallo scorso sabato la sua bobina ha smesso di funzionare. Dalla diagnosi non arriva corrente ai cilindri 1 e 4, per cui si suppone sia appunto la bobina Delphi 1104082/FIAT 71739725 (centralina e compressione sembrano in ordine) costituita da un'unico modulo che da corrente a tutte le candele, come potete vedere dalla foto. Ora sono in attesa che mi arrivi (spero entro domani sera), e caspita se costa 230€ e di usato praticamente solo su baia con tempi lunghi di attesa :(
Avete qualche info da darmi?
Vi prometto che riporterò fase per fase la riparazione di Fiocco di Neve :D
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 Oggetto del messaggio: Re: Bobina
Numero Post: 318 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 23:50 
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Beh c'è ben poco da dire...purtroppo succede che si guasti e l'unico rimedio è sostituire purtroppo

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Numero Post: 319 MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 11:20 
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Fiocco di Neve è guarita :yeah:
Bobina sostituita in un battibaleno (fatto da me), ma con l'aiuto della diagnosi.
Il motore 192B30 non è altro che l'Ecotec Opel, e verificato tramite il vin il codice originale 71739725 della bobina, mi è arrivata la Beru 00140100427 e ne sono soddisfatto, perché (anche se uso solo candele NGK per Bimba e Fiocco di Neve) Beru è il fornitore di primo equipaggiamento della mia young timer 200 CE. Vi posso garantire la qualità di questo marchio. :canna:
Ora mia moglie è tornata a sfrecciare per le strade :traverso:

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