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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Avaria sterzo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 1:59 
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Ciao a tutti,
questa sera son montato in macchina, ho fatto circa 1km ed ho parcheggiato per andare a bermi un caffè; spenta la macchina mi son accorto che era fuori delle strisce del parcheggio, e subito l'ho rimessa in moto per posteggiarla meglio....girata la chiave ed avviato il motore, sento uno strano "bip", lo sterzo non si muoveva, e sul display mi è comparso: "-avaria sterzo-"
Ho spento la vettura, son andato a bermi il caffè; esco , la rimetto in moto, e nessun problema!
Secondo voi che può essere?A qualcuno è mai capitata una cosa simile?

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Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 10:16 
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a me era successo il giorno dopo aver comprato la stilo. stesso identico problema sparito dopo aver spento la macchina. mai piu successo.
pero mi è ricapitato un'altra volta mettendo in moto, nel momento in cui giri la chiave e fa il check, avevo toccato il volante.

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in continua evoluzione...


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 10:30 
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...quindi in teoria non dovrei preoccuparmi...
Boh, se mi avanza tempo in settimana paso in officina x info

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 13:10 
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Probabilmente ha "sbroccato" per un attimo il sensore del servosterzo. :)

Per le avarie che vanno e vengono, consiglio di controllare il livello di carica della batteria e se la batteria ha un amperaggio adeguato... purtoppo (o per fortuna) abbiamo un sacco di elettronica sulle nostre stilozze! :ok:

Aggiungo: se vai in officina, fatti attacare l'examiner e mettiti dietro il meccanico, quel programma tira fuori un sacco di belle cosette, a me dopo essere andato in pista hanno rilevato un sacco di fuorigiri (e ci credo :D ) e una velocita massima di 237 km/h!!! :ph34r:

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SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 13:13 
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azzz questa mi mancava :D

comunque tranquillo,se l'ho fa una volta sola...o...una ogni tanto è tutto ok,basta un riavvio :shifty:

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 14:03 
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è naturale, è una Stilo...si autoripara!! :brinda:

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 16:26 
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falso allarme vai tra!!!

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2005, 22:08 
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anche a me capitato una sola volta, spenta e riaccesa la macchina non ho mai più avuto nessuna segnalazione....
Certo però che trovarsi in strada con lo sterzo durissimo da girare.... :angry: :ko: :azz:

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Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 9:09 
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Secondo me non si tratta di un falso allarme, perchè il volante non girava, seppur per un breve periodo.

Magari è il motorino del servosterzo che sta cominciando a dare i numeri!
E prima che ti si blocchi a 180 allora in autostrada ti consiglio di farla vedere!

(ovviamente è una battuta, non te lo auguro! :D )


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 12:05 
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Successo anke a me <_< ....solo ke dopo averla spenta e riaccesa più volte l'avaria è rimasta :cry:
Praticamente era totalmente morto il servosterzo!!! Faticavo a girare il volante anke nel cortile di casa mia dove o il cemento liscio tipo parkeggi dei centri commerciali :azz:
Fortunatamente ho la conce ad 1 km da casa e piano piano :drive: sn riuscito ad arrivarci.
10 minuti di smanettamenti con l'examiner da parte del capo officina e...tutto risolto :ok: :ok: :ok:
Mi ha spiegato ke, probabilmente, la centralina s'era inventata un guasto/avaria sul servo e, x preservarlo, lo ha disattivato (o roba del genere :machestaiadì: ).
P.S. STILO fuori garanzia, spesa 0 euri :ok: :ok:

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>>>Luca>>> >>>170HP>>>


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 13:05 
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Cita:
P.S. STILO fuori garanzia, spesa 0 euri


la parte migliore del discorso.... :ok: :ok:

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 21:55 
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una mia amica mi ha appena raccontato di aver rischiato di finore contro un muro!!!

:o: :o: :o:

le è improvvisamente mancata la servoassistenza!!!
(su una Lancia Ypsilon presa da poco, che monta il nostro stesso servo elettrico)
poi si sono messe a lampeggare le spie avaria sterzo, ESP, ecc.

CA22O !!! :cappio:


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 10:00 
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A me questo scherzo dello sterzo improvvisamente duro per circa 2 secondi me lo fà più o meno da 2 mesi ogni tanto...partato in conce non sanno da cosa è dovuto neanche con l'examiner...E mi devo tenere una stilo provetta suicia :cappio: :azz: :cry: :ko: da
Ma vi sembra giusto?!?!?!?
Potrebbe essere davvero l'amperaggio insufficiente della batteria anche se carica e la macchina accesa e in movimento?Aiuto vi prego ragazzi!!!


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 11:39 
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Ciao a tutti...x qnt riguarda lo sterzo...BIENVENUTO SEI DEI NOSTRI....xò a me capita una cs diversa...
col "CITY" inserito se faccio una curva a 180° stretta inizia a bippare e mi viene fuori "MIN PRESSIONE OLIO" solo ke dopo 2 sec sparisce senza nemmeno spegnere la makkina...a qlc è capitato?ma soprattutto...xkè lo fà?...


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 12:04 
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Località: Laives (Bz)
:woot: :woot: :woot:
Beh, controlla il livello dell'olio......Velocemente!!! :ko:

Quello è l'avviso che il motore nn pesca + olio :azz: e ti viene fuori in curva xkè l'olio si sposta da una parte della coppa ed il pascante nn riesce + a succhiarlo.

Ps.: il city è solo una coincidenza secondo me. Il prob è il livello olio



:stiloabarth:


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 18:36 
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Snake#86 ha scritto:
:woot: :woot: :woot:
Beh, controlla il livello dell'olio......Velocemente!!! :ko:

Quello è l'avviso che il motore nn pesca + olio :azz: e ti viene fuori in curva xkè l'olio si sposta da una parte della coppa ed il pascante nn riesce + a succhiarlo.

Ps.: il city è solo una coincidenza secondo me. Il prob è il livello olio



:stiloabarth:


Quoto Snake, anche a me succedeva in curva e anche durante lunghe frenate...

Controlla l'olio e di corsa!


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 23:45 
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comunque ragazzi questo è un problema di me... ke hanno tutte le fiat dal 2000 in poi. è un'idroguida elettrica che qualche auto (ho visto 2 punto con questo problema) gli si azzera i parametri della centralina dell'idro, e si inchioda nel bel mezzo di una curva... è un sistema del gambero ke purtroppo la fiat non vuole eliminare :( ne so qualcosa

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prossimamente stiloso... :D


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 0:54 
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a meno qst problema lo dava con la punto quando accendevo e non avevo nemmeno finito di accendere il motore che giravo il volante, probabilmente qnd fa il check la centralina vuole che tutti gli strumenti siano a livello 0(lo chiamo così, cioè fermi o nello stato neutrale) se no sbaglia il check e non avvia il servo sterzo....io ipotizzo qst poi nn so...

è un ipotesi


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 15:36 
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comunqe appena da questi sintomi è da cambiare! xke dopo un certo chilometraggio partono. nuovo costa 500 euro tutto il blocco piu 200 euro di mano d'opera

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prossimamente stiloso... :D


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 15:58 
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Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
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ma nn penso...vedi un po come va la situazione nel prossimo mese e poi vedi tu..


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