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 Oggetto del messaggio: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 23:02 
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salve, ero intenzionato a rimappare la centralina al mio 1.6 mjt 120cv, nel posto dove lavoro però non abbiamo ancora gli aggiornamenti per questo motore, perciò nel frattempo avevo intenzione di montare un modulo aggiuntivo, dove lavoro ne abbiamo già montati e vanno bene, voi che dite? perchè so che il rail ha già una pressione elevta, montando un modulo aggiuntivo non vorrei che la centralina andasse in recovery per via della troppa pressione, so che la miglior cosa è la rimappa però finche non abbiamo gli aggiornamenti non posso farla, e poi mi starebbe un pò sulle scatole per via della garanzia! a voi i pareri... :ok:

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Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 23:06 
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Mah...se hai intenzione di fare poi una rimappa tanto vale aspettare gli aggiornamenti. Io sulla Stilo ho il modulo aggiuntivo e mi trovo benone...la centralina non va in recovery se il modulo è ben tarato.

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DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:27 
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Il modulo esterno fa molto figo se metti il pulsante di abilitazione in abitacolo (sempre se sia quello che intendi tu come modulo esterno), ma non vorrei mai che ci fossero problemi in caso di cotrolli... aspetterei gli aggiornamenti...
Solo per curiosità a quanti cavalli vuoi portarla???


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 12:24 
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proprio ieri ne abbiamo fatta una in officina 1.6 120cv, dopo la rimappa al banco ha fatto 142cv, in strada era molto divertente, a me andrebbe bene anche così, per il modulo aggiuntivo lascio stare non mi va di buttare 150 euro al vento se poi devo rimapparla!

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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 13:30 
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fabio88 tienimi aggiornato sulla faccenda che sono molto interessato, visto che a volte è u po mula. (ho solo 1200Km forse è per questo...o no?).
Toglimi una curiosita hai fatto la prova sui rulli??
Se si a quanto avevi la coppia massima??
Su originale è sui 1500 vero?
Io viaggio sempre intorno ai 1500 (consuma 21km/L).


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 14:29 
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Lord ha scritto:
fabio88 tienimi aggiornato sulla faccenda che sono molto interessato, visto che a volte è u po mula. (ho solo 1200Km forse è per questo...o no?).
Toglimi una curiosita hai fatto la prova sui rulli??
Se si a quanto avevi la coppia massima??
Su originale è sui 1500 vero?
Io viaggio sempre intorno ai 1500 (consuma 21km/L).



la prova ai rulli di automobilismo dava la coppia massima poco sotto i 2000 giri, mentre a 1500 era nettamente più addormentata di molte rivali con coppia inferiore. insomma, il contrario di quanto dichiarato.


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 15:52 
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Interessante, +22 cv per il m-jet 1.6 120 cv non sono male. Come si comporta con il DPF di serie, dà noie la rimappatura per il suo funzionamento?

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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 18:27 
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Lord ha scritto:
fabio88 tienimi aggiornato sulla faccenda che sono molto interessato, visto che a volte è u po mula. (ho solo 1200Km forse è per questo...o no?).
Toglimi una curiosita hai fatto la prova sui rulli??
Se si a quanto avevi la coppia massima??
Su originale è sui 1500 vero?
Io viaggio sempre intorno ai 1500 (consuma 21km/L).


che vuol dire che è un pò mula?
la Fiat indica 0-100 in 10,5 secondi, anche facendo la tara, possiamo dire che li fa in 11 sec?

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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 18:58 
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abbiamo fatto la rullata e sviluppava 142cv mi pare se non ricordo male intorno ai 2200 giri e la coppia max più o meno anche quella intorno ai 2200/2500 giri... siamo stati tranquilli apposta per l'antiparticolato, il capo dice che se fosse senza si potrebbe portare tranquillamente a 150/155 cv, poi non so se sia vero...appena faccio la mia vi faccio sapere! :ok:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 19:36 
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Per un po mula intendo questo.... io ho provato l'alfa 147 1.9 115CV di un mio amico... ha una progressione più lineare, diciamo pure che secondo me è a causa del tappo causato dal DPF....infatti vorrei rimappare per ridurre al minimo la sensazione di motore ostruito a bassi regimi sotto i 1500-1800 giri. infatti per questo sono interessato a sentire come va la rimappatura di fabio88...
Comunque da 80-120 l'alfettone mi sta dietro.... provato....


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 7:01 
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strano, la mia in partenza da fermo la brucia la 147 1.9 120cv e ho anche i 17" e lui ha i 16" per non parlare del golf 105cv....però considera che la 147 è più piccola e pesa di meno!

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 13:28 
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Ciao a tutti, io ho una Bravo 1.6 Mjet 120 cv e siccome sono amico dei titolari della Digital Tuning il 9 Maggio ho appuntamento in Svizzera per sviluppare la centralina della mia macchina, così poi loro la possono commercializzare. Dunque vado su apposta da loro e ovviamente dopo aver sviluppato una mappa a doc mi faranno una bella rullata così poi saprò con esattezza i cv della mia Bravo.
A breve allora vi posterò tutto il report della giornata in Svizzera.


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 23:42 
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perfetto!! :ok:

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 20:50 
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Oggi è il 5 Maggio.... qualche NOTIZIA???? sono assai curioso :drive:


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 Oggetto del messaggio: Re: rimappa o modulo aggiuntivo per 1.6 mjt??
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 22:12 
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come già scritto sopra io vado questo venerdì in svizzera in sede alla Digital Tuning a sviluppare la centralina del mio 1.6 Mjet 120 cv. Vedremo se mi chiederanno qualche consiglio su come agire sulla mappa, ovvero se secondo me ha qualche carenza in qualche preciso regime di rotazione ecc.....!! Purtroppo ad oggi la Bravo l'ho usata pochissimo (solo 1000 km) e non la conosco ancora bene, vorrà dire che mi abituerò alla mappa e basta.


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 6:34 
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fabio88 ha scritto:
strano, la mia in partenza da fermo la brucia la 147 1.9 120cv e ho anche i 17" e lui ha i 16"
mi pare strana sta cosa
fabbio88 ha scritto:
....però considera che la 147 è più piccola e pesa di meno!
a maggior ragione...io ho provato una 147 multijet 120 cv e l'ho vista molto reattiva e scattante...si nota proprio che la centralina è settata diversamente e che come macchina è + leggera...per non dire che non aveva neanche il dpf

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 21:53 
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ti spiego: prima, parto e la 147 sta dietro. seconda la 147 si fa sotto e andiamo avanti a pari. terza,comincio a distanziarmi quarta quinta e sesta sta dietro fino ai 160 poi non so, non abbiamo provato, poi non so se magari il mio bravo è più "cattivo" delle altre!! :P :lol: :yeah:
e poi il 1.6 tira anche a 4000 giri il 1.9 a 3500 giri gira imballato....

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Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 22:32 
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ma su una rimappatura del 105cv nn si sa ancora niente??? quanto si potrebbe guadagnare?

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 7:02 
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potrai sicuramente passare i 120cv, basta farci la mappa del 120cv un pò più spinta!

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 18:36 
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Eccomi di ritorno dalla Svizzera. Tanto per cominciare vi dico che sono entusiasta del risultato finale. Siccome sono stato tutto il giorno in sede alla Digital Tuning parlando con il tecnico che ha sviluppato la mia centralina ho scoperto che per colpa del Fap :ascia: la macchina non può essere spremuta troppo. Il tipo ci ha lavorato tutto il pomeriggio e ha fatto circa una decina di rullate con dieci mappe diverse.
I grafici me li farò dare settimana prossima però intanto vi do il risultato finale:

Cv Motore: 143.5 :woot:
Coppia: 365 NW :woot:
Infine le sensazioni d guida: la macchina è cambiata notevolmente, tira già da paura a 1500 giri per poi non calare fino a quasi 4000. Tornando a casa in autostrada ho fatto un paio di affondi in 6 marcia e la macchina già a 110 km/h spinge da paura senza bisogno di scalare. Poi nello svincolo dell'autostrada di seconda e terza è entrato l'asr in funzione, prima mai successo. Come consumi ho fatto 17 km/l all'andata e 17.5 km/l al ritorno.
Per ora questa anticipazione poi appena recupero i grafici ve li posto....


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