:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mjet 120cv o Tjet 120cv+gpl?????
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
guarda da cdb faccio i 17 mediamente, io dico che consuma il giusto questo motore.....ad aria non credo vada nessuno.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mjet 120cv o Tjet 120cv+gpl?????
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 11:24
Messaggi: 119
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
alexcomix ha scritto:
Spero di esserti stato utile :ok:


tutte queste valutazioni le avevo già fatte, infatti
- il gpl lo metterei dopo 2 anni dall'acquisto, riducendo di parecchio il risparmio complessivo rispetto al diesel
- il 1.6mjet 105cv è pronto per l'euro 5 , non lo sarà almeno fino a primavera quindi ci sarebbe da fare una modifica al libretto che...quanto costerà???
- il 1.6mjet 105cv lo faranno con l'allestimento emotion?ho visto cose un pò strane sugli allestimenti della bravo fin'ora, non vorrei che non mi facessero mettere il rosso maranello perchè è d'OBBLIGO...

comunque ci penserò,GRAZIE

_________________
Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mjet 120cv o Tjet 120cv+gpl?????
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 9:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Se fai i 14,5 a benzina, col diesel 120 faresti almeno i 18 (a parità di stile di guida ovviamente).


Non è una regola...e comunque in questo topic non la pensano come te:

viewtopic.php?f=64&t=14521

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mjet 120cv o Tjet 120cv+gpl?????
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
thom76 ha scritto:
Wind ha scritto:
Se fai i 14,5 a benzina, col diesel 120 faresti almeno i 18 (a parità di stile di guida ovviamente).


Non è una regola...e comunque in questo topic non la pensano come te:

viewtopic.php?f=64&t=14521


Concordo, io col mjet 120 non gli ho mai fatti i 18 di media,addirittura in città consuma meno il 1.4 90cv del mjet

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mjet 120cv o Tjet 120cv+gpl?????
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2007, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
thom76 ha scritto:
Wind ha scritto:
Se fai i 14,5 a benzina, col diesel 120 faresti almeno i 18 (a parità di stile di guida ovviamente).


Non è una regola...e comunque in questo topic non la pensano come te:

viewtopic.php?f=64&t=14521



Al contrario, in quel topic la pensano esattamente come me, solo che io quelle cose le ho già dette 8 mesi fa. Sono stato il primo a dire che facevo i 13.5 di media col 120 a gasolio, andando di passo svelto ma senza esagerazioni. Altrimenti si scende a 12 km/l anche nell'extraurbano. Tuttavia ho avuto modo di provare che andando piano, intorno ai 90 km/h, nell'extraurbano si riesce a fare effettivamente i 18-20 km/l.
Quindi basta combinare i dati per capire che a seconda dello stile di guida e del percorso fatto si possono fare da meno di 12 a più di 20 km/l. Quindi i commenti fatti su dati provenienti da persone diverse, con abitudini diverse, sono ben poco attendibili e utilizzabili per fare confronti.
Tanti anni fa (nel 1993) mi prestarono una vecchia Panda per qualche giorno. Io ero convinto che con 20000 lire di benzina avrei girato la Sardegna, e invece ho fatto ben poca strada, neppure la metà di quanto mi aspettavo. Mi costava meno girare con la mia 1600 a gas. Eppure è strano, perchè in mano ad altri quella macchina sembrava consumasse poco...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it