:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 4:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 288
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti.Da possessore della fiat bravo 1.6 mjet 120cv DPF emotion,voglio dirvi ke anke a me la lancetta della temperatura non è in mezzo come dovrebbe stare ma spostata leggermente più a destra del normale,di 1mm.Al ritiro dell'auto lo faccio notare al capofficina ke mi tranquillizza dicendomi ke è tutt'ok.Ora la mia auto ha 4300km e sinceramente non ho avuto problemi di testata e guarnizioni bruciate.Mi dispiace tantissimo x l'accaduto a Maurizio,sicuramente sarà stato sfortunato!!
Voi ragazzi cosa mi consigliate di fare?
A qualcun'altro possessore del 1.6mjet capita?
Grazie a tutti!!
Daniele

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 21:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io non voglio allarmarti e non voglio farlo con nessuno però quando dicono che è normale...senza dare una spiegazioen è proprio fastidioso..sia chiaro che normale non è...nella migliore delle ipotesi potrebbero dirti che è starata la lancetta...e poi questa risposta era stata data anche per la bravo con la guarnizione bruciata mi pare..
questo è un mio pensiero mi potrò sbagliare...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 22:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 288
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Si xò c'è da dire ke alla bravo della guarnizione bruciata è successo dopo 800km mi pare....Io ho fatto 4300km e nulla.....grattatina :D :D :D :D :D :D :D
Cmq credo ke la porterò,appena trovo del tempo, in officina qui a Milano e vedo cosa mi dicono....un altro parere è meglio!!!

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
certamente è meglio! e certamente sarà solo starata però almeno la soddisfazione e rassicurazione di sentirselo dire.."è normale" non mi piace tanto...per quello che conta eh...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 22:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 288
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Eh si giacomo allora cosa mi consigli di fare?Più ke portarla in officina io non ci capisco un fico secco di motori....Lo so anke io so convinto ke mi diranno...è normale....
Ke devo fare?
Consigli?

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
per i consigli tecnici aspettiamo chi ne sa di più...l'ideale sarebbe qualcuno di fiducia ma in assenza..boh..io parlavo solo per la mia esperienza..a me ad esempio non si è mai mossa dalla perfetta metà e considera che il mio uso è prevalentemente in città per di più in pendenza e qui d'estate è inferno.
comunque è certamente più probabile si tratti di difetto di lancette (visto che dubito ce ne sia una tarata alla perfezione :lol: ) anzichè di un reale problema di innalzamento della temperatura

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 23:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, non so in che topic l'ho letto :wacko: , ma ad un tot di bravo, tra cui la mia, la lancetta della temperatura è un pelo a destra del centro (ce chi ce l'ha in orizzontale la lancetta e chi ce l'ha in verticale, dipende dalla motorizzazione); a me tutto normale (14mila km), agli altri anche, se no saremmo pieni di testate bruciate :lol: .
Quindi, credo, a questa bravo, con questo problema, non è imputabile il discostamento minimo della lancetta della temperatura (come detto problema di pezzo o problema di montaggio).

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 1:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se ne parla QUI:

viewtopic.php?f=116&t=15972&hilit=lancetta+temperatura&start=80

Infatti, se notate al post 82, c'è la foto della mia lancetta, ank'essa da sempre 1mm sulla destra rispetto al centro (18.000km e il livello è sceso di soli 5 mm)...tutto nella norma, l'importante e ke resti sempre lì e non oscilli o aumenti ancora :ok:

Comunque, se volete continuare a parlare di livelli, si continua nel topic che ho indicato..non facciamo doppioni grazie :saggio:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Come per Jumos anche la mia motorizzazione , ha la lancetta della temperatura acqua che quando calda , stà a 2mm a dx della tacca centrale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 9:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
La mia lancetta è precisissima!! Il fatto che a qualcuno si discosti leggermente dalla metà non è sintomo di guasti o rotture, se è sempre stata così è più probabile che non sia tarata alla precisione, ma questo non comporta nulla! :ok:

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dominik_ct ha scritto:
Comunque, se volete continuare a parlare di livelli, si continua nel topic che ho indicato..non facciamo doppioni grazie


Per favore... :randello:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it