:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 4:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Improvvisa mancata spinta in accelerazione
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 23:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
i 3 fori al centro della flangia non servono come miglioria del funzionamento della egr, ma soltanto per far si che gli euro 4 (o i pochi modelli euro 3 a cui succede) vadano in avaria motore.. :saggio:

e comunque sia, tapparla non è un bene, perchè si va a variare il funzionamento del motore da come è stato progettato. A mio modesto parere è molto meglio dare una pulita alla valvola e rimontarla.. non ci vuole molto, sono poche viti da svitare, si immerge tutto in liquidi di pulizia, si strofinano i punti più sporchi e tutta bella luccicante la si rimette al suo posto.

ovvio che se è rotta, costa di meno sia in termini di tempo che di costi mettere una flangia ed escluderla, ma come detto decine di volte sul topic della egr, non è detto che ci siano migliorie, anzi, si possono ottenere risultati spiacenti, come aumento dei consumi e poi se uno è pure ambientalista, si va anche a inquinare di più..

io sulla mia do una pulita ogni tanto, ma la lascio funzionante, alla fine il suo lavoro lo svolge egregiamente :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Ultima modifica di Mr.Biluco il venerdì 25 dicembre 2009, 1:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Improvvisa mancata spinta in accelerazione
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2009, 0:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 20:26
Messaggi: 26
Località: Asti
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Mr.Biluco ha scritto:
i 3 fori al centro della flangia non servono come miglioria del funzionamento della egr, ma soltanto per far si che gli euro 4 (o i pochi modelli euro 3 a cui succede) vadano in avaria motore.. :saggio:

e comunque sia, tapparla non è un bene, perchè si va a variare il funzionamento del motore da come è stato progettato. A mio modesto parere è molto meglio dare una pulita alla valvola e rimontarla.. non ci vuole molto, sono poche viti da svitare, si immerge tutto in liquidi di pulizia, si strofinano i punti più sporchi e tutta bella luccicante la si rimette al suo posto.

ovvio che se è rotta, costa di meno sia in termini di tempo che di costi mettere una flangia ed escluderla, ma come detto decine di volte sul topic della egr, non è detto che ci siano migliorie, anzi, si possono ottenere risultati spiacenti, come aumento dei consumi e poi se uno è pure ambientalista, si va anche a inquinare di più..

io sulla mia do una pulita ogni tanto, ma la lascio funzionante, alla fine il suo lavoro lo svolge egregiamente

scusa, forse mi sono espresso male, ma non accennavo ai lamierini, come migliorie del funzionamento dell'egr, ma come "soluzioni" poco dispendiose. Bisogna poi vedere i diversi punti ti vista... purtroppo la nostra clientela è piuttosto varia, sicuramente la migliore soluzione, come dici tu, è pulirla, o nel caso sia rotta sostituirla. con il reso è possibile addirittura acquistarla rigenerata, avendo di conseguenza un bel risparmio.

scussaaaaaaaaate :D finito l'ot...
ritornando al topic... si possono sapere i km della macchina? cosa ti hanno sostituito nei tagliandi? la butto lì...bravo del '07.. una media di 20 25mila km all'anno...potresti essere sui 50mila...forse un po presto, ma una controllatina al filtro gasolio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Improvvisa mancata spinta in accelerazione
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2009, 9:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non quotiamo per rispondere al messaggio precedente...grazie

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it