:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Feedback su Bravo GPL
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti. Ho cercato un argomento simile ma non l'ho trovato

Il mio intento è raccontare la mia esperienza(1 anno di macchina e 50 000 km percorsi) con la Bravo sperando di essere utile a nuovi futuri utenti di questa splendida vettura

Allora partiamo dicendo che macchina ho

Fiat Bravo 1.4 90cv dynamic GPL di serie

Accessori e dotazioni Crusie Control; Clima manuale; Radio Mp3 Comandi al Volante, Cerchi 16", vetri posteriori elettrici

IMPRESSIONI GENERALIi: :wub:
Bellissima furoi. Interni: ben fatti, ben curati, molto comodi e funzionali. Comoda, c'è molto spazio) Si sente la mancanza di qualche vano e portaoggetti in più. Le luci cornering ai fendinebbia sono belle ma inutili. E' un ottimo modo per bruciare lampadine che di solito non cambi. Tra l'altro pensavo di poterle sfruttare in montagna sui tornanti... peccato che dopo i 20 km/h e sopra un certo movimento del volante si disattivano... risultato le ho disabilitate

MOTORE: Voto 6,5 :ok:
Vengo da una punto sporting 1.2 16v 85cv che era un bel peperino e beveva niente. Ho trovato il 1.4 della bravo pigro in confronto e un pò assetato. Certo il peso della macchina e amenità anti inquinamento non aiutano. Se potete prenderla con una 20cv o 30cv in più FATELO. Per carità anche il 90cv in autostrada è un ottimo viaggiatore ma con più potenza, oltre a fare sorpassi più rilassati ne gioveranno anche i consumi(il peso della macchina è davvero evidente). Io non riesco a fare meglio di 13 o 14 km/l con il gpl. Calcolate che nel gpl conta moltissimo la qualità del gas stesso. Per ora mi trovo molto bene con Esso e Total. Poi viene la Shell. Assolutamente da evitare Erg, con questa faccio 100km in meno (Tra l'altro in tv nessuno si lamenta degli aumenti del GPL che comparati alla benzina sono mostruosi).

TENUTA DI STRADA: 7.5 :ok:
La punto era anche assettata e il telaio era ottimo. Allora in generale ottima. Una volta impostata la traiettoria la macchina ubbidisce. Anche se non ho esplorato a fondo tutto l'inviluppo di marcia l'ESP ancora non è mai intervenuto è molto poco invadente e mooolto permissivo segno di un ottima dinamica del veicolo già da progetto. Tuttavia il peso la penalizza e non è agilissima nei cambi di direzione. Probabilmente la sport è più rigida ed aiuta parecchio.

INCOVENIENTI RISCONTRATI :incazz:
Rumore da nuova(1 giorno di vita) da moscone fastidossimo proveniente dalla plancia a regimi del motore bassi. Problema risolto e ripresentato dopo 6 mesi. Il meccanico ci sta lavorando sopra

Rumore dal parabrezza passati gli 80 km/h dopo 1 anno. Il meccanico ci sta lavorando

Rumore dal sottoscocca nei dossi dopo 1 anno. Il meccanico ci sta lavorando

Radio CD mp3 posseduta da un poldergaist dopo 3 mesi. Chaiamto esorcista visto che il concessionario per cambiarla in garanzia ci sta metteno un anno...

Macchina che si spegne quando scalo le marce in frenata(quando alimentata a gpl) dopo 3 mesi. Problema risolto dal meccanico: Sostituito filtro del gas e check elettronico

Concessioanrio.. si sa si può essere fortunati o sfortuanti... ci ha trattato bene per il prezzo ma per l'assistenza... per esempio oltre alla radio indemoniata che sto aspettando da un anno avevo ordinato anche la rete per il cane, per fare il brillante ce l'ha regalata... peccato che invece di darmi quella originale fiat me ne ha data una da auchan che ci vuole un ora per montarla e che comunque il mio cane di razza corso(60 kg di muscoli) demolisce leccandola. Ordinerò questo weekend quella originale da un altro concessionario

ACCESSORI IRRINUNCIABILI :saggio:
Radio mp3, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Clima, Bracciolo refrigerato, vetri elettrici posteriori!!!. Ordinate questi accessori o vi ritroverete a fare costose operazioni aftermarket. Io mi ci sto avventurando per il bracciolo(avere qualche vano in più fa molto comodo specie se ci viaggiate tanto), i sensori sono indispensabili, io non li ho presi e me ne pento a ogni parcheggio, davvero faccio fatica a capire dove finisce la macchina, il cruise control è la prova che dio esiste.
Assolutamente tetto apribile se ve lo fanno ordinare
Sedile passeggero con vano segreto, è utile. Sulla bravo non ce l'ho ma sul pandino si. E' utilissimo

COMPLAINS <_<
Sono "arrabbaito" con mamma fiat per due ragioni. La prima è che il tetto apribile che non ho potuto avere nemmeno chiamando al telefono la fiat. Per scelte di mercato con il GPL non era disponibile. Per quale motivo poi? che la linea di produzione è la stessa e il bombolone viene montato dopo? Cosi come non erano disponibili alcuni colori. Come dire che se prendi il GPL sei un barbone per forza(come se la macchina fosse costata 2 euro...). Bo.Il tetto mi è veramente rimasto qui. Spero che ora sia ordinabile per chi lo vuole
Secondo motivo: per me mancano veramente 20cv nel motore. Avrebbero potuto dare la possibilità di prendere con il gpl anche la 120cv da subito
Si sente la mancanza delle tasche porta tutto dietro i sedili
Vetri elettrici posteriori a pagamento(siamo nel 2011!!!!!)

GIUDIZIO FINALE :evvai:
Ottimo, io sono un pignolo, quindi ho evidenziato le cose che se tornassi indietro guarderei o cambierei. Spero di essere stato utile, vale i soldi che costa e non ve ne pentirete davvero

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Feedback su Bravo GPL
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
viewtopic.php?f=126&t=21481

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:12 
Non connesso

Ecco chiedo scusa... mi sembrava di aver cercato bene. Chiedo scusa ai moderatori. Se potete spostate

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

copia e incolla di la che poi cancello questo :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:43 
Non connesso

fatto ;) grassie

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:lock:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora