:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 281 MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 21:25
Messaggi: 118
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
A sto punto.. credo anche io che c'entri il GPL.. Però ragionando.. Il GPL non ha potere di intervenire sul carburante Benzina.
Quindi se è così .. è per via di un "effetto" che provoca. Una conseguenza diciamo.. che forse è quella che hanno spiegato dopo aver reinstallato l'impianto (discorso alghe ecc.). Me lo farò rispiegare.
Diciamo che potessi fare questo prova potrei escludere al 101% il GPL: lasciare la Bravo (con impianto scollegato e dopo averla usata per un po' a benzina) ferma per una decina di giorni con un quarto di benzina nel serbatoio. E poi provare ad avviarla.

_________________
Felicissimo possessore di Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv Sport, colore Rosso Maranello con cerchi in lega da 17 bicolore
-Fari Xenon
-Luci posizione+targa a LED
-Clima automatico bi-zona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 282 MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 120
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ciao a tutti...aggiornamento degli ultimi 3 GG...ho consumato completamente TUTTA la benzina nel serbatoio...fino a che la macchina in accelerazione non e morta..e sono passato a GPL...non ho smontato la pompa della benzina ma ho rifornito la bravo di 10€ di benzina nuova 95 ottani...poco più di cinque litri ( la lancetta della benzina si muove appena e la spia della riserva rimane a rosso fisso)..ho fatto 3 avviamenti consecutivi questi 3 GG e la bravo e sempre partita al primo colpo.. Tranne stamattina ha avuto una leggera esitazione....quindi questo non può essere riconducibile alla benzina perche non si può deteriorare in 3 GG...!!

P.s. dopo le partenze a benzina a percorso circa 180km a GPL...

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 283 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Anche la mia, più o meno da ferragosto, da problemi ed incertezze a freddo.
Mia 1.4 aspirata con impianto di serie. Ha dato il problema la prima volta a 105 mila.

In pratica a freddo il motorino di avviamento gira. Alle volte per un paio di secondi, e si avvia, alle volte posso insistere anche 10 secondi senza risultato.
Poi al secondo tentativo parte immediatamente, senza scompensi di minimo irregolare o rendita insufficiente.

Nel mio caso, propendo per una pompa benzina che mi sta per abbandonare. Quando succederà(se succederà) vi aggiorno volentieri.

Posso suggerire una prova per tutte le nostre bravo affette dal problema?

Sarà una cavolata ma....è possibile parcheggiarle in discesa, con il muso verso la discesa, ed avviarle "a spinta", per vedere se anche in questo caso danno il problema del minimo irregolare?
Io l'ho fatto, e si è avviata perfettamente senza incertezze.
(Non è una cosa da fare spesso perchè si rischia di distruggere il catalizzatore facendolo spesso)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it