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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2018, 13:23 
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ciao a tutti , stilo Racing 110kw, devo smontare la scatola sterzo perche rumorosa sullo sconnesso , smontato il braccetto dal montante ho notato un vistoso gioco dello stesso in laterale. Non ho idea di come sia fatta questa scatola ma probabilmente ci saranno delle boccole e qui vorrei chiedere se ci sia la possibilità di farle ricostruire in torneria senza riacquistare tutta la scatola. Infine una volta smontati i condotti dell'olio e' poi facile rimontarli e togliere aria nel circuito? mille grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2018, 0:39 
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la scatola sterzo non è idraulica, ovvero non c'è idroguida, ma il servosterzo è elettrico ed è sul piantone sterzo (il famoso city), quindi trattasi di semplice scatola a cremagliera meccanica dal costo, nuova, decisamente abbordabile, pertanto conviene sostituirla in toto e via ;) ....comunque, se il gioco è localizzato solo sul tirante (e non la cremagliera) puoi semplicemente sostituire quello (in tal caso avrebbe preso gioco lo snodo sferico che lo fissa sulla cremagliera) avvitato alla cremagliera stessa, basta togliere la cuffia in gomma di protezione

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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2018, 12:46 
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Perfetto, ho individuato i perni che fissano la scatola al telaio, invece per il piantone cosa devo smontare di preciso?


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2018, 19:32 
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devi semplicemente allentare il giunto in fondo alla canna sterzo, vicino al pianale

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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2018, 20:18 
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Ok mille grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 18:01 
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Rieccomi , ho cambiato finalmente la scatola dello sterzo, pochi decimi di millimetri di usura provocano un incredibile rumore
di sboccolamento quando si camminava sullo sconnesso ,ora silenzio assoluto.Per togliere la vecchia ho dovuto allentare i quattro perni che tengono il telaio portante e abbassare lo stesso di almeno un paio di cm. Quando ho rimontato le testine sulla nuova le ho posizionate alla stessa identica distanza di come si trovavano sulla vecchia e a quanto sembra posso anche evitare di rifare la convergenza visto che non ci sono problemi su strada,anche il manubrio si trova perfettamente centrato.


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 20:31 
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:ok: ....manubrio? della bicicletta o del motorino? :D

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 21:15 
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Azz ora che rileggo mi accorgo di aver scritto una boiata :wacko:
:D :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 0:02 
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Rieccomi :ciao: giorni fa per curiosita ho smontato la vecchia scatola dello sterzo(TRW) sostituita poco tempo fa. Ho estratto la boccola in plastica che era causa di un gran casino di sboccolamento , e visto che cremagliera e pignone sembrano a posto quasi quasi sostituisco sta benedetta boccola e evitare di buttare la scatola. Quello che volevo chiedere era se invece di rimontare una boccola simile all'originale perche non montare una buona boccola a strisciamento in bronzo o meglio in bronzo autolubrificante? oppure c'e' un motivo preciso per cui le mettono in plastica? :machestaiadì: grazie a tutti!


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 Oggetto del messaggio: Re: guida smontaggio scatola sterzo
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 19:37 
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E' in materiale plastico per evitare rumori ed eventuali grippaggi rispetto ad una in metallo

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ecco immaginavo fosse anche per un motivo di sicurezza , ok grazie Paologeo :brinda:


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