:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 10:42 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:58
Messaggi: 21
Località: Trieste
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Buongiorno a tutti,
non avendo trovato un forum su questo argomento ( o almeno non sono riuscita a trovarlo, in tal caso indirizzatemi pure sul forum giusto), ne ho aperto uno.
E' già la seconda volta che viaggiando in autostrada ci è successo che all'improvviso in accelerazione la macchina non va; ossia attorno ai 2500giri, la lancetta del contagiri inizia ad oscillare e la macchina non accellera, come se si bloccasse e inizia a vibrare!! Dobbiamo quindi decelerare e poi pian pian ricominciare a riaccellelare. :cry: :cry:
In 6 mesi che abbiamo la nostra Bravo, ci è successo solo 2 volte. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e se sa di cosa si tratta!
Grazie mille!!!!
:ciao: :ciao:

_________________
Bravo MultiJet 16v Sport 165 cv, grigio Bello Tenebroso, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, pinze rosse, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, radio cp+mp3, lettore media player


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 11:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
detto cosi potrebbe sembrare il filtro del gasolio sporco..però dovrebbe farlo sempre :unsure:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
forse il debimetro??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 11:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
o egr :huh:

soliti problemi insomma :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 12:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
bagarospetta ha scritto:
Buongiorno a tutti,
viaggiando in autostrada ci è successo che all'improvviso in accelerazione la macchina non va; ossia attorno ai 2500giri, la lancetta del contagiri inizia ad oscillare e la macchina non accellera, come se si bloccasse e inizia a vibrare!! Dobbiamo quindi decelerare e poi pian pian ricominciare a riaccellelare. :cry: :cry:



Spiegati meglio, e non è tanto chiaro se vibra la macchina o la lancetta.
Comunque anche a me capita occasionalmente che tra 2000 e 2500 giri il motore tenda a non accelerare per 1-2 secondi. Generalmente capita con la quarta, ad intervalli di qualche mese. Ancora non ho individuato di cosa si tratta, però non l'ho mai chiesto all'assistenza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 15:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
si presenta qualche spia accesa???

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 20:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sposto in meccanica..attenzione a dove si posta....

Per il problema..che sia dovuto al dpf??....hai già chiesto in officina??..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 22:17 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:58
Messaggi: 21
Località: Trieste
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
no, non ho ancora chiesto in officina perchè è successo ieri.
Sembra come se il motore non va oltre i 2500giri per qualche secondo, quindi la lancetta va su e giù attorno ai 2500giri........si sente proprio che, premendo l'acceleratore, l'auto non accellera, non va!
non si accende nessuna spia, e solitamente è sempre successo con la 6 marcia in autostrada!

_________________
Bravo MultiJet 16v Sport 165 cv, grigio Bello Tenebroso, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, pinze rosse, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, radio cp+mp3, lettore media player


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 8:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh ma in 6 a 2500 giri nn è un pò bassa??? :blink: :unsure:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 9:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
no 2500 giri non sono proprio così bassi per un diesel e poi con 165cv la 6 marcia a quel regime dovrebbe tenerla regolarmente credo

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 9:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh ma è una marcia di riposo...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:54
Messaggi: 242
Località: Vigevano(pv)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
Charl:anche secondo me c'e qualcosa qe non va,datà la coppia di quel propulsore deve tirare anche a pieno carico.quando l'avevo la corolla G6(110cv a benza) con tre persone a bordo e baule pieno, in autostrada a 2800 giri
tirava eccome.
saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 10:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Così a spanne, potrebbe essere il comando della geometria variabile della turbina che si incanta.
<_<
Comunque un bel controllo in officina ci sta tutto. ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 19:56
Messaggi: 218
Località: soragna -parma-
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
:ciao:

non so nulla di meccanica quindi non rispondo diretto al problema.
Sicuramente posso dire che sono gli stessi sintomi che capitava alla mia bravo qualche settimana prima che la valvola egr si bloccasse.
poi se è una coincidenza questo non lo so.
ps:dopo 10 .000 km dalla sostituzione in garanzia della valvola egr,la mia bravozza ha già ricominciato a dare gli stessi segni... vuoti di potenza... :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
basta tapparla o pulirla senza cambiarla

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 11:31 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 11:58
Messaggi: 21
Località: Trieste
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
TROVATA LA SOLUZIONE AL PROBLEMAAAA!!!! ;) ;)
Ho telefonato questa mattina all'officina e il capo officina mi ha spiegato che, siccome la mia Bravo ha il filtro antiparticolato (il dpf), ogni tot chilometri (è la centralina a rilevare quando) la macchina fa una ri-igienizzazione del filtro...e per farlo deve essere in 6 marcia, a circa 2500giri costanti (ossia succede solitamente in autostrada o strade extraurbane, dove si riesce a viaggiare a una velocità costante) ed oltre i 70km/h. Succede proprio che la macchina non sale oltre i 2500giri e rimane ad una velocità costante (nel mio caso circa sui 140km/h) per un paio di chilometri (6 o 7 mi è stato detto) finchè non finisce questa pulizia del filtro; poi ritorna tutto normale.
Questo è quello che mi è stato detto e io l'ho riporto qui per tranquillizzare magari qualche altra persona nel panico come me!!!
Comunque grazie a tutti e in particolare a dominik_ct che ha imbroccato il problema!!!! :ok: :ok:
:ciao: :ciao:

_________________
Bravo MultiJet 16v Sport 165 cv, grigio Bello Tenebroso, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, pinze rosse, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, radio cp+mp3, lettore media player


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 12:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
si chiama "rigenerazione dpf".....la centralina comanda delle preaccensioni e modifica l'anticipo aumentando la temperatura dei gas di scarico in modo da ripulire il filtro antiparticolato

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 19:56
Messaggi: 218
Località: soragna -parma-
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
papo1984 ha scritto:
basta tapparla o pulirla senza cambiarla


:huh: ... io mi aspetto che una valvola che tutti i produttori di vetture danno trai 7500/100000 km come durata,non debba essere cambiata a 18000 km poi a 42 000 e poi è quasi pronta da ambiare ancora..... vuol dire che non lavora nelmodo giusto..e non credo che tapparla o pulirla sia la soluzione,sicuamente un rimedio volante,ma non la soluzione...
..ma qui si va OT e chiedo scusa e chiudo qui in quanto ci sono gia' altri topic in merito.

cmq i problemi sopra citati sono uguali a quelli che ho notato io nel problema stesso... poi magari è solo una coincidenza....


ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
no è semplicemente una valvola che ricircola tutto lo schifo del motore per rientrare nelle normaltive quindi lo schifo si attacca e resta li..quindi o la tappi o la pulisci..

cerca sul forum che troverai numerosi topic a rugiardo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In accelerazione, la macchina non va,
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
bagarospetta ha scritto:
TROVATA LA SOLUZIONE AL PROBLEMAAAA!!!! ;) ;)



C'è qualcosa che non mi torna, avevi detto che il fenomeno dura due secondi ed è molto occasionale. Non direi sia un effetto assimilabile alla pulizia del filtro antiparticolato. Tra l'altro, pur non avendo io il dpf, suppongo che il motore durante la pulizia risponda sempre all'acceleratore, per quanto possa risultare un po fiacco.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it