:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 17:08
Messaggi: 40
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Buongiorno,
in attesa della vettura che ho ordinato a giugno ma che ancora tarda ad arrivare ( bravo emotion 1.4 t jet 120 cv ) sarei curioso di sapere di chi è già in possesso del my 2010 ( credo le diesel siano già prodotte ) come va il nuovo cambio C635.
Lo trovate precso negli innesti oppure gommoso?Chiedo questo perchè ho provato un 140 cv multiair sport e trovo che si molto contrastato negli innesti.
Grazie per le vostre delucidazioni.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ma il 120cv non ha il vecchio cambio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 12:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il t-jet 120 cv non ha subìto modifiche al motore, quindi presumo che abbia ancora l'M32 come cambio (una favola, a mio avviso).
Però magari solo te ce lo potrai confermare fra qualche giorno!
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche per me il cambio sul t-jet è ottimo. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 10:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il cambio della T-Jet infatti è di derivazione GM, quindi tedesca.
E' lo stesso che montano l'Astra e alcune Focus. Infatti ha la retro in alto a sinistra come la maggior parte delle tedesche.
Devo ammettere che i tedeschi ci sanno fare in fatto di cambi. -_-

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
..al contrario di fiat che non hanno MAI imparato dagli errori

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho il 6 marce fiat credo e va abbastanza bene, la retromarcia come tutte le fiat gratta spesso...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Corry il mio, che uguale al tuo, non gratta per nulla in retro. Mi sono anche detto: "oh finalmente un cambio FIAT con la retro che non gratta" ^_^

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
il mio cambio va benissimo...certo a motore freddo e duro negli innesti ma la retro non gratta assolutamente ed e morbido :P in tutte le marce...non so dove li trovate tutti questi difetti...

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
forse la metto troppo di fretta la retro... per i lresto ottimo cambio!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 20:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
A volte un pò duro in 4° e 5°... Ma mai grattato neanche una volta.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 17:08
Messaggi: 40
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Scusate il ritardo nel rispondere.
Io mi riferisco al nuovo cambio che adottano tutte le nuove Bravo MY2010.
Si tratta del nuovo cambio di verrone C635.
Volevo sapere da chi è in possesso di una MY 2010, come si trova.
Grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
neanche a me gratta la retro, ma capitato finora.


P.S.sicuro che il my 2010 monti già il nuovo cambio?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 13:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ripeto: sui Multiair può darsi, ma sul T-Jet 120cv (che è ancora uniair) non mi risulta che abbiano aggiornato il cambio. :unsure:
Soprattutto perché per la sua fluidità sarà la base del nuovo doppia frizione by FPT, che dovrebbe comparire entro l'anno.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 7:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non vedo l'ora di vedere montato il TCT sulla bravo. :lol: :lol:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 13:23
Messaggi: 52
Località: Piombino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho una Bravo My 2010 con il cambio a 6 marce. E' un po' contrastato il passaggio dalla 2° alla 3°. Su un paio di numeri fa di 4R hanno rilevato la rottura di un sincronizzatore ipotizzando un errato cablaggio di questo cambio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 17:08
Messaggi: 40
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Credo che quindi sia normale questa sensazione di cambiata contrastata.
Ho posseduto fino a crica un mese fa una fiat brava 1.2 steel del 2000 e posso garantire che il cambio era preciso senza alcun contrasto. Ora con questa di cortesia che ho ricevuto ( Brabo 1.4 multiair 140 cv sport ) noto questa differenza sulla cambiata.
Inoltre avendo prenotato una 1.4 t Jet 120 cv ( dovrebbe arrivare inizi di ottobre ) spero di non abituarmi troppo all' attuale e non trovarmi poi a guidare una vettura che mi sembrerà un chiodo rispetto a questa.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bè, avrai una macchina con 20 cv in meno e 24 nm in meno di coppia.ovviamente la differenza la sentirai, ma non dovrebbe poi essere così tanto marcata.e se proprio non ti soddisfa, puoi metterle un pò di pepe in più tramite centralina. :D

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO SU BRAVO MY 2010
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ti do la mia 90cv :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it