:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 101 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi, sento il dovere di aggioarnarvi ma non so quasi da dove cominciare per l'emozione. E chi ha vissuto il problema al post fin dal primo km sa cosa voglio dire. Andiamo per ordine. Io sono uno dei firmatari della famosa lettera e a suo tempo ho reclamato il problema al cust Fiat ma cosa più importante il mio capoofficina ha supportato le mie richieste tanto è vero che nessun ispettore ha visto la mia auto. Ho portato l'auto lunedì sera per il cambio boccole e l'ho da poco ritirata, naturalmente mi hanno fornito un'auto di cortesia (grande punto nuova di zeccha). Ragazzi sono rientrato a casa con un'altra auto. :P
Quelle asperità che mi facevano torcere le budella sono solo un brutto ricordo, e la macchina che ho sempre voluto bene ma che ora amo, sembra non risentire di nessuna imperfezione stradale. Veramente di un'altra categoria nonostante la gommatura super sportiva. Fatemi prendere fiato e vi elencherò i dati della fattura codici compresi. :evvai:

Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 21:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Fabrizio ha scritto:
Ciao ragazzi, sento il dovere di aggioarnarvi ma non so quasi da dove cominciare per l'emozione. E chi ha vissuto il problema al post fin dal primo km sa cosa voglio dire. Andiamo per ordine. Io sono uno dei firmatari della famosa lettera e a suo tempo ho reclamato il problema al cust Fiat ma cosa più importante il mio capoofficina ha supportato le mie richieste tanto è vero che nessun ispettore ha visto la mia auto. Ho portato l'auto lunedì sera per il cambio boccole e l'ho da poco ritirata, naturalmente mi hanno fornito un'auto di cortesia (grande punto nuova di zeccha). Ragazzi sono rientrato a casa con un'altra auto. :P
Quelle asperità che mi facevano torcere le budella sono solo un brutto ricordo, e la macchina che ho sempre voluto bene ma che ora amo, sembra non risentire di nessuna imperfezione stradale. Veramente di un'altra categoria nonostante la gommatura super sportiva. Fatemi prendere fiato e vi elencherò i dati della fattura codici compresi. :evvai:

questo dimostra che tutto dipende sia dalla casa madre (vedi richiami ed aggiornamenti) e sia dall'officina. se infatti il capofficina ci mette del suo non occorre neanche l'intervento dell'ispettore.
purtroppo e come fare un buco nell'acqua.
aspettiamo che esca qualche news da fiat, in fondo io ho ancora 6 mesi di garanzia per poi provare di nuovo ad essere ascoltato.

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 21:46 
Non connesso

La soluzione alla parte post. rumorosa viene da Fiat denominata "soluzione Teseo" (non chiedetemi altro).
Le parti interessate sono:
codice articolo descrizione quantità prezzo
51840600 boccola 2,0 53,78
51795351 vite 2,0 13,24
1348354080 dado 2,0 1,34
13550521 rosetta piana 2,0 1,54
51731906 vite 8,0 17,60
4420D48 boccole trav/assale _sost 2,85 117,45
Corrispettivo da determinare con Casa Madre 204,95

Naturalmente io non ho pagato nulla.
Ho solo per ora percorso una cinquantina di km ma dietro l'auto è cambiata da coì a così :ok:
Per ultimo, ma non meno importante, ringrazio il forum dello spazio concessomi e l'opportunità di scambiare le mie esperienze con altre persone. Sia chiaro che terrò costantemente aggiornato il topic sul comportamento dell'auto.
Ciao

Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2012
ragazzi, chiedo scusa, ma a voi le stanno montando senza storie?
Io sono stato in officina proprio oggi e mi hanno detto che le nuove boccole sono arrivate (mi hanno aperto un pacco integro che avevano lì con all'interno una delle nuove boccole) solo che NON me le volgiono montare perchè se non esce il comunicato ufficiale della fiat con le istruzioni per il montaggio loro non possono mettere le mani (mi ha anche fatto vedere la comunicazione dove fiat vietava di effettuare interventi al posteriore). Devo per caso informare il capofficina di qualcosa che forse non è a conoscenza?
Questa cosa non me la spiego...perchè a voi le cambiano e a me tante storie anche se sono arrivate? Le comunicazioni diramate alle officine non dovrebbero essere uguali per tutti? Rimango basito... :blink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
purtroppo manca comunicazione tra Fiat e la sua rete di officine...l'officina dietro casa mia penso sia a malapena informata del problema e mi ha confermato che senza comunicato non fa nulla.
Adesso c'è solo da capire se il richiamo è in atto o no, io penso che sia questione di una o due settimane e ci sistemano a tutti...

Kit Xeno Optima 6000K, filtro aria Bmc, Kit pop off Bmc, antennino rubber Phonocar

...8,2 secondi per passare da 0 a 100 non ha prezzo...per gli 8 km con un litro di benza c'è mastercard!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
quoto omarino.
difatti mi ricordavo di un tuo post in cui dicevi che queste erano le "idroelastiche"... io spero solo con tutto il cuore che risolvano questo odioso problema....adesso, oltre al blo blo blo, fischiettano pure quando sto su sconnesso!! uff!!!!!! :incazz:

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Ciao ragazzi anch'io sono uno di voi solo che sto aspettando un po' di tempo perchè sono uno di quelli che ha il rumore subdolo cioè si sente poco, si sente di più quando piove e cosa strana nelle vicinanze delle conce Fiat non lo fà.

Cmq scherzi a parte il rumore comincia a sentirsi sempre di più e appena vedo che la situazione si stabilizza un po' chiama il customer car.

E' vero che le conce alcune sanno e alcune non sanno neanche del problema.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Anno: 2012
Fabrizio ha scritto:

Che cosa è questa?

Soluzione Teseo se non erro è perchè c'è un gruppo di fiat che si chiama così?

Sakurambo ha scritto:
mi ha confermato che senza comunicato non fa nulla

Magari il comunicato lo fanno uscire al restyling della bravo come anche le modifiche in produzione così non si corre il rischio di associare l'auto al rumore posteriore....Ma che *azz stanno combinando ma che ci vuole a fare un comunicato ora che almeno una decine di persone hanno percorso a LORO spese migliaia di km di prova della soluzione Teseo che secondo me dovevano chiamare Arianna perchè una volta che entri nel labirinto non ne esci più ed il filo non c'è l'hai mica!

Profilo E-mail  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Scusate eh... Ma se vi fanno storie portategli questo giornale...
viewtopic.php?f=126&p=410916#p410916

OdisseoX ha scritto:
:ot: Ciao ragazzi oggi ho acquistato una nota rivista di auto è a "pag. 26" vi è un articolo che parla come la fiat ha risolto il il fastidioso rumorino alle sospensioni posteriori della Fiat Bravo - "la modifica consiste in un ponte posteriore modificato e fornito di boccole idrauliche." L'articolo continua dicendo che questa modifica sembra quella giusta. :bravofans:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 13:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
ho letto l'articolo in questione su 4ruote ma non dice nulla di che...al lettore gliele hanno messe a novembre, e io che non ho scritto alla rivista ce l'ho nel c..o...certe cose non le capisco.

Kit Xeno Optima 6000K, filtro aria Bmc, Kit pop off Bmc, antennino rubber Phonocar

...8,2 secondi per passare da 0 a 100 non ha prezzo...per gli 8 km con un litro di benza c'è mastercard!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 111 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 14:47 
Non connesso

mha ragazzi speriamo bene,bene io ho fatto il contratto per la mia bravo 1.6 120 cv emotion il 20 gennaio ed e arrivata il 21 febbraio prossima sett vado a ritirarla spero vivamente ke non abbia questo problema sarebbe molto fastidioso che conoscendo il modo per risolverlo producano ancora car difettose

Profilo E-mail  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 20:05 
Non connesso

ludo ha scritto:
Fabrizio ha scritto:
Che cosa è questa?

Io ho riportato quanto scritto sulla fattura, posso supporre sia il codice delle boccole che hanno tirato via ma non posso scommetterci sù.
Per quanto riguarda la sost delle boccole in garanzia, siccome hanno un costo , sicuramente devono essere autorizzate dalla casa madre.

Profilo E-mail  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 22:16 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Visto che non c'è nessuna altra voce riguardante la manodopera penso proprio che si riferisca a quella

Saluti a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

una domanda...dopo quanti km è iniziato il "rumore"???

Profilo E-mail  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 12:56 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Da QUELLICHEBRAVO.it

"@ tutti. Fiat sta mandando ai concessionari tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema del ruomore al posteriore.
Stiamo solo aspettando l’operatività completa, settimana prossima dovremmo potervi dare un’informazione completa con un post a riguardo."

Saluti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 116 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 14:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
oggi mi son recato in un officina non molto grande perchè nell'ultimo periodo ho sentito qualche traballio di troppo...sarà per le strade che sono diventate uno schifo...comunque ho provato la mia bravo con il capofficina, e facendo un giro vicino all'officina sul pavè lo ha sentito e dapprima mi ha detto che c'era da regolare probabilmente il portellone, poi quando gli ho fatto vedere la nota rivista mi ha detto che probabilmente la fiat manderà una mail alle officine nelle prossime settimane, perchè per ora non gli è arrivata ancora "la nota ufficiale", ma secondo lui quando pubblicano sulla rivista poco dopo arriva alle concessionarie, perchè ora come ora lui non sa come intervenire poichè non gli è arrivata la mail, tra l'altro non essendo una grande officina non hanno nenche la pressa per montare e smontare le boccole, così mi ha detto...comunque mi ha parlato di un paio di settimane :rolleyes:

Profilo  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 21:19 
Non connesso

giova59 ha scritto:
Da QUELLICHEBRAVO.it

"@ tutti. Fiat sta mandando ai concessionari tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema del ruomore al posteriore.
Stiamo solo aspettando l’operatività completa, settimana prossima dovremmo potervi dare un’informazione completa con un post a riguardo." :

il post di quelli che Bravo ci dice che la sett.prossima sarà diramato un comunicato per l'operatività completa.
C'è da chiedersi:
1) e' l'ennesima volta che affermano ciò ma di comunicati ancora nulla, ed intanto il tempo passa, (secondo me ci prendono in giro);
2) i concessionari senza news da Fiat non si muovono!!!
quindi coloro che hanno avuto la sost. delle boccole devono ringraziare le offiicine che si sono interessate ed adoperate, ma per la stragrande maggioranza dei casi la sostituzione appare quasi impossibile se non del tutto impossibile come nel mio caso dove il rumore al posteriore è di lieve èntità.
saluti.

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 1:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

salve ragazzi
allora:
sono stato in officina
finalmente buone notizie
alcuni post fa avevo scritto che lunedi sarei andato in officina per lasciargliela poiche mi avrebbero montato le boccole elastiche della stilo
mi ha chiamato ieri il concessionario, stamane sono passato e mi ha detto che, la fiat gli ha dato comunicato ufficiale, che le boccole idrauliche proprie della bravo sono arrivate e che quindi devo pazientare ancora un po e mi montano proprio quelle della bravo.
mi ha detto che stanno solo aspettando che gli arrivi il macchinario per montare queste boccole, poiche solo loro possono montarle e per farlo hanno bisogno di un macchinario che non hanno ora, ma che nei prossimi giorni gli arriva..insomma ancora poco e avro montate le boccole proprio della bravo e non della stilo...sono contento...tanta arrabbiatura e insistenza da parte mia è valsa qualcosa e sta dando i suoi frutti...
adesso mi chiamano non appena hanno il macchinario e glie la porto...
quindi ragazzi, la fiat sta cominciando a mandare queste boccole...qui a roma sono arrivate (almeno al mio concessionario) quindi credo che ben presto arriveranno a tutti...

Profilo E-mail  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 16:44 
Non connesso

Andrea8720 ha scritto:
salve ragazzi
allora:
sono stato in officina
finalmente buone notizie
alcuni post fa avevo scritto che lunedi sarei andato in officina per lasciargliela poiche mi avrebbero montato le boccole elastiche della stilo
mi ha chiamato ieri il concessionario, stamane sono passato e mi ha detto che, la fiat gli ha dato comunicato ufficiale, che le boccole idrauliche proprie della bravo sono arrivate e che quindi devo pazientare ancora un po e mi montano proprio quelle della bravo.
mi ha detto che stanno solo aspettando che gli arrivi il macchinario per montare queste boccole, poiche solo loro possono montarle e per farlo hanno bisogno di un macchinario che non hanno ora, ma che nei prossimi giorni gli arriva..insomma ancora poco e avro montate le boccole proprio della bravo e non della stilo...sono contento...tanta arrabbiatura e insistenza da parte mia è valsa qualcosa e sta dando i suoi frutti...
adesso mi chiamano non appena hanno il macchinario e glie la porto...
quindi ragazzi, la fiat sta cominciando a mandare queste boccole...qui a roma sono arrivate (almeno al mio concessionario) quindi credo che ben presto arriveranno a tutti...

CIAO ANDREA, VOLEVO CHIEDERTI QUANTI KM. HAI PERCORSO E A QUANTI KM. TI E COMPARSO IL TUO RUMORE AL POST.
IL TUO RUMORE SI SENTE MOLTO OPPURE E' LIEVE MA PERSISTENTE?
GRAZIE.

Profilo E-mail  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

allora puff
il mio rumore si sente, non ai massimi livelli, quindi direi lieve ma persistente, poiche non è mai scomparso da quando ha cominciato..
mi è comparso sui 6/700 km e, come "normale" che sia, compare su sconnesso e buche. alle volte lo si sente anche un po piu forte..
la mia bravo ha 5.600 km...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora