:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problematiche GPL e non solo..
Numero Post: 1161 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza nella speranza qualcuno possa darmi qualche dritta.
Ho una Bravo 1.4 + gpl da fabbrica acquistata a metà 2009.

Verso i 50mila km ha iniziato a darmi problemi l'impianto gpl, spia del motore che si accedendeva a intermittenza, e cali di potenza.
Gli iniettori del gpl erano probabilmente sporchi e il carburante faticava a passare. Cambio il filtro gpl e uso l'additivo per pulire l'impianto (questo a 52mila km).
Dopo qualche giorno pare il problema non si presenti più.
Ora sono quasi a 70mila km, ritorna saltuariamente il calo di potenza quando sono alimentato a gpl e la spia motore intermittente. Decido di cambiare il filtro + additivo nuovamente, questa volta faccio da solo senza andare in officina dato che l'operazione è molto semplice.
Non risolvo il problema, ma lo peggioro.. la macchina fatica a spingere, soprattutto per i primi 5/10 km la mattina quando esco dal garage, potrebbe essere che l'additivo ha smosso tutti i detriti del circuito gpl e mi li sta sparando verso gli iniettori?
A distanza di una settimana di questa situazione (percorsi circa 100/120 km) continuo ad avere gli stessi problemi, avete qualcosa da suggerire?

Oltre a ciò.. da una settimana buona la mattina a macchina fredda non tiene il minimo (a benzina) mi si spegne se provo ad alzare un pò il gas o anche se non lo alzo, alla seconda o terza accensione e poi devo far scaldare la macchina per un pò.. altrimenti non ha potenza non riesco a partire in maniera lineare diciamo.
Che possano essere le candele (l'ultimo cambio l'ho fatto a 34mila, ora sono a 69mila, contavo di cambiare entro breve cmq) ?

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1162 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao!
Potrebbe anche essere un problema di candele come dici, tuttavia per me si tratta di un problema di iniettori a benzina, soprattutto se ogni tanto non ci fai almeno 300-400km.
Io fossi in te proverei appunto a fare 30/40€ di benzina, con anche un po' di V-Power che ha più ottani, e li consumerei tutti, poi vedi come va la macchina :) .

Di recente, era capitata pure a me una cosa simile... Non mi si è mai accesa la spia di iniezione, però al mattino a volte faceva fatica ad andare in moto: sono andato circa per 430km a benzina e dopo il problema non si è più presentato.

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1163 MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 17:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:10
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mi si è accesa la spia motore , sono andato dal meccanico e con la diagnosi abbiamo visto che da errore sonda lambda a monte.cancelliamo errore e dopo pochi chilometri si è riaccesa.ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto di averla sostituirà sa poco.ho controllato sul libretto di manutenzione ed era stata sostituita circa 4000km fa.mi chiedo una sonda dura appena 4000km??cosa comporta camminare con sonda lambda non funzionante??


Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1164 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 22:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Probabilmente non è la lambda, ma il kat andato....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1165 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 2:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:10
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Perché dici che dia il cat?? Come posso verificare che il danno è la??

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1166 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 22:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:10
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Qualcuno può dirmi quanto costerebbe eventualmente costare il cambio del catalizzatore??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1167 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 0:16 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Il prezzo non lo so, cmnq va da un demolitore e risparmi, la lambda a monte sostanzialmente serve come controllo del kat, quindi mi sembra quasi impossibile una doppia rottura della sonda in così breve tempo, con un controllo gas di scarico si riesce a vedere (potrebbe anche semplicemente essersi rotto fisicamente)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1168 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 12:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:10
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Grazie per le info. Ho trovato un catalizzatore per la 120 cv a 100 euro.macchina incidentata a 18.000 km
Mi chiedevo se va bene anche sulla mia che è 90 cv.

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1169 MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Salve, ho un problema da qualche settimana con la mia Bravo...

In pratica accelerando sento un rumore tipo camion, pullman o comunque un mezzo pesante in fase di accelerazione...

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1170 MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 13:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Collettore rotto??

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1171 MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2015, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 15:58
Messaggi: 76
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti

stamattina la mia macchina mentre stavo andando ha cominciato come avere un calo di potenza, come se andasse a 3 cilindri anziche 4, insomma il motore traballa al minimo, può essere un problema di iniettore sporco?
La presa obd 2 installata nella mia bravo mi segnala questo messaggio di errore con il programma torque P0302 - Cylinder 2 Misfire Detected, e mi accendete la spia gialla di avaria motore e mi appare il messaggio far controllare motore nel dispay del cruscotto... Qualcuno mi sa dire che vuol dire?
Grazie in anticipo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1172 MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2015, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
Collettore rotto??



Son stato dal meccanico... dice sia il cambio :(

Vorrò un secondo parere da altro meccanico

In ogni caso allo scasso gli han chiesto 350 euro... però mi diceva che dovrebbe smontare tutto, e, qualora la cosa fosse riparabile mi verrebbe meno...

Non ci voleva...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1173 MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2015, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Cico66 è arrivato il momento di cambiare il blocco degli iniettori GPL (tappini verdi se non ricordo male) :ok:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1174 MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2015, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 15:58
Messaggi: 76
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
giumos ha scritto:
Cico66 è arrivato il momento di cambiare il blocco degli iniettori GPL (tappini verdi se non ricordo male) :ok:


ciao, costa molto come operazione?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1175 MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mi raccomando non quotare il messaggio immediatamente precedente :ok:
Il codice è 51905541 e dovrebbe costare 270 eurozzi iva compresa, manodopera a parte.

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1176 MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se devi cambiare iniettori ti consiglio di prendere il nuovo modello Tappo Arancio dicono siano migliori dei vecchi Tappo Verde ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Prima accensione regolarmente mancata
Numero Post: 1177 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2015, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 19:15
Messaggi: 2
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
Allestimento: Easy
Ciao a tutti, la mia Bravo gpl (Bravo 1400 (90 CV) GPL) si è ammalata.....da qualche giorno regolarmente manca l'accensione "a freddo" (ammesso che di freddo si possa parlare in questi giorni) .....al primo tentativo fa finta di nulla....morta....al secondo, regolarmente, parte...gira male per pochi secondi ,poi si stabilizza e non da più nessun problema fino al successivo avviamento "a freddo" .
La macchina è del 2013....ha 28000 km ed ha subito la sostituzione degli iniettori a Febbraio (20000 km) perché dal gpl ,al minimo, passava da sola a benzina...
Intanto domani, primo tagliando....poi vediamo...

Ho provato col cerca ma non ho trovato risposte al mio problema
Grazie mille
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1178 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2015, 23:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Salve, vi aggiorno sulla mia situazione...

Ho portato l'auto dal meccanico, domani la riprendo...

Alla fine il cambio si era completamente rotto, non è stato possibile ripararlo e, l'olio ha bagnato anche la frizione... Risultato?

Sostituzione cambio, sostituzione frizione... Già che mi trovavo sostituzione cinghie e cambio olio (l'olio l'ho portato io, lui ha preso il filtro)... Un totale di 680 euro :( (di cui 150 di manodopera ed il restante costo effettivo dei ricambi)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima accensione regolarmente mancata
Numero Post: 1179 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 0:46 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17452
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Gira qualche giorno solo a benzina e vedi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1180 MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
@Edo : probabilmente hai qualche taratura del GPL sballata, così facendo si sballano anche i valori della benzina... passa dal tuo mecca nico ;)
@klub : mannaggia mi dispiace per la tua bravo... :( quali possono essere state le cause secondo il tuo meccanico?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it