:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 novembre 2025, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 121 MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
pasqualejtd115 ha scritto:
certo che se hai preso il 105 con DPF è euro 5 ready, cioè sul libretto c'è scritto euro 4 ma al momento dell'entrata in vigore della normativa euro 5 puoi (possaimo anche io con la 120) farla riomologare come euro 5, si tratta di un aggiornamento, come si può fare per la misura dei cerchi se la casa (mamma FIAT) ha comunicato per quel tipo di modellola variazione alla MTC.
penso di essere stato chiaro.


Si scusa... avevo letto male... tu hai scritto: "se si compra una 105 senza dpf..." io non avevo letto la parolina "senza"...

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 122 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 8:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
a me non interessa affatto che sia euro 5... vivo in una località dove non ci sono mai blocchi del traffico.... tanto la storia del DPF e del fatto che inquini meno sono tutte grandi baggianate.... e se volete vi posto i link di grandi esperti che parlano al riguardo.
E' proprio per questi motivi che la mia scelta è ricaduta sul 1.6, 105 senza dpf.

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 123 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 8:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
barox ha scritto:
L'ASR sì (automatic speech recognition)...


Anti Slip Regulation!

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 124 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 16:56
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Io col mio bravozzo 120cv ho corso mometaneamente sempre sulla tacca dei 1500 giri (ho1200Km) esclusa qualche tiratina. confermo la macchina sotto i 1800 e un po mula ma comunque dai 1500 in su tira che è un piacere, non è una lancer e nemmeno un subaro ma questo lo sapevamo già. Adesso comincio a correre un po di più a stare sui regimi dei 1800 2000, ormai la rodata gliela ho fatta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 125 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
scusa ma a 1500 giri a quanto vai? in autostrada in sesta a 130km/ora mi segna già 2000/2200 giri... mi sembra strano riuscire a non tirare oltre i 1500

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 126 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 16:56
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
In autostrada non ci sono ancora andato....
E nelle strae dove vado ci sono i limiti a 90KM/H (in sesta a 1500) e ci sono vigili ovunque....tranne qualche tiratina (2) a 170....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 127 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 10:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
io qualche viaggio in autostrada lo farei soprattutto per il dpf... cmq da quello che mi dici, mi sa che io ho il piede pesante perchè a 1500 giri la sesta non la metto di sicuro... emmm forse la quinta ma devo verificare :P

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 128 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 19:33
Messaggi: 26
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allora io che l'ho spinta a 3500 giri ed ho fatto solo 400km stò facendo un pessimo rodaggio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 129 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 7:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 16:56
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
mikka77 ha scritto:
Allora io che l'ho spinta a 3500 giri ed ho fatto solo 400km stò facendo un pessimo rodaggio?


No visto che il rodaggio non è obligatorio....anzi in teoria non serve a nulla ormai i calibri di lavorazione dei cilindri sono perfetti....io l'ho fatto solo per scrupolo....
In teoria potresti portare fuori la macchina dal concessionario e correre ai 190Km/h e non dovrebbe succedere nulla.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 130 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 8:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Basta aspettare che il motore sia bello caldo, però! :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 131 MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 8:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 0:33
Messaggi: 8
ma alla 1,6 105 cavalli posso aggiungere il pacchetto sport? perchè su al volante c'è scritto 1,6 e 1,9 multi jet 120 cavalli!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 132 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 18:12
Messaggi: 31
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Finalmente torno sul forum dopo 2 mesi di esilio (causa casini vari dovuti al mio nuovo gestore telefonico :angry: ).

Nel frattempo è arrivata la belva 1.6 MTJ, dopo solo un mese di attesa. Ora sono già a 2700 km.

Finora nessuna brutta sorpresa, a parte la visibilità posteriore. Da segnalare solo piccoli problemucci, come il materiale un po’ delicato della plancia, il comparto portaoggetti un po’ duro a chiudersi, il segnalatore di carburante talvolta un po’ irregolare.

Il resto ottimo: sterzo preciso, cambio fluido, motore regolare e piacevole, sedili comodi, strumentazione ricca, assetto molto stabile. :clap: :bravo: :clap:

I consumi, secondo quanto riportato dal computer di bordo, sembrano buoni: 5,3 l / 100 km su un percorso 10% urbano, 50% 130, 40% a 90 km/h. Il migliore dato ottenuto è 4,6 l / 100 km su un percorso di circa 50 km, 30% urbano e 70% statale. Sto però facendo calcoli per verificare se il CDB la dice giusta. Ovviamente bisogna solo stare un pò attenti a come si accelera, per mantenere bassi i consumi.

_________________
Fiat Bravo 1.6 105 CV argentovivo - Blue&me, DPF, sensori posteriori, airbag ginocchia, specchietti abbattibili, antifurto volumetrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 133 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Pegasus ha scritto:
... cambio fluido...


non senti la ruvidezza sotto la mano quando manovri il cambio? prova facendo gioco a folle. la retromarcia entra subito in ogni condizione (a freddo, a caldo)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 134 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 23:58
Messaggi: 83
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
Pegasus ha scritto:
... cambio fluido...


non senti la ruvidezza sotto la mano quando manovri il cambio? prova facendo gioco a folle. la retromarcia entra subito in ogni condizione (a freddo, a caldo)?


Il mio cambio è perfetto.

_________________
Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 135 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 7:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 18:12
Messaggi: 31
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
Pegasus ha scritto:
... cambio fluido...


non senti la ruvidezza sotto la mano quando manovri il cambio? prova facendo gioco a folle. la retromarcia entra subito in ogni condizione (a freddo, a caldo)?


Ho avuto qualche piccolo problema con la retromarcia, ma solo i primi giorni, pio non so se si è smollata ad usarla o se ci ho fatto l'abitudine.

Per il resto direi ottimo (non ho ancora provato a fare gioco a folle). Chissà se dipende anche dalla mano di ognuno di noi?

Per la cronaca, mi è ultimamente anche capitato di guidare una Grande Punto, il suo cambio invece mi dava una certa sensazione di ruvidezza - sembrava quasi gommoso.

_________________
Fiat Bravo 1.6 105 CV argentovivo - Blue&me, DPF, sensori posteriori, airbag ginocchia, specchietti abbattibili, antifurto volumetrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 12:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Pegasus ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
Pegasus ha scritto:
... cambio fluido...


non senti la ruvidezza sotto la mano quando manovri il cambio? prova facendo gioco a folle. la retromarcia entra subito in ogni condizione (a freddo, a caldo)?


Ho avuto qualche piccolo problema con la retromarcia, ma solo i primi giorni, pio non so se si è smollata ad usarla o se ci ho fatto l'abitudine.

Per il resto direi ottimo (non ho ancora provato a fare gioco a folle). Chissà se dipende anche dalla mano di ognuno di noi?

Per la cronaca, mi è ultimamente anche capitato di guidare una Grande Punto, il suo cambio invece mi dava una certa sensazione di ruvidezza - sembrava quasi gommoso.


il contrario di quanto capitato a me. la mia ragazza ha la grande punto, e io più che di lei sono innamorato del cambio della sua macchina :wub: dolce e preciso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 137 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 16:56
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Il cambio della mia auto è preciso nulla da lamentarsi....
Anche se dopo aver provato un'auto con il cambio al volante ( TROPPO FIGO IN MONTAGNA) tutti i cambi a leva fanno "schifo" ...peccato che il bravo non lo monti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 138 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Dopo un mese ho notato, vicino alla maniglia interna del lato passeggero, soprattutto nella parte superiore, degli strani segni, come di cedimento della tappezzeria. Si intravedono, in controluce degli avvallamenti, mentre prima era completamente liscia...Immagine

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 139 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
io non vedo niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 140 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 9:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Nemmeno io vedo niente... :unsure:
Anche perché la tappezzeria praticamente non l'hai fotografata!!
:P

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it