:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 161 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Yoko ha scritto:
max68ge ha scritto:
e non capisco come fate tanto a elogiare il fatto che andando con un pelo di accellelatore a 1200-1500 giri la macchiana nn consumi nulla ..una guida del genere e improponibile tanto piu per le versioni con dpf (si intaserebbe dopo pochi km)...e cmq se la raffrontato alla mia vecchia alfa gtv 2000 turbo benzina viggiando a quelle condizioni era super economica !!!

Io invece riesco a capire come si possano fare pochi km/l, è semplice: basta "correre" e guidare sportivo. Non ci vuole Schumacher per fare dei consumi pessimi, inoltre tutti siamo capaci a divertirci tirando le marce.

Il fatto è che uno può scegliere di utilizzare uno stile di guida che guarda i consumi, e io con la Bravo ho fatto così visto che provengo da una Brava 1.6 benzina che sullo stesso identico tragitto facevo sui 12 o poco più al litro.
Sulla versione col filtro in parte concordo, ma il capofficina (mio amico) dove ho comprato l'auto, me l'ha sconsigliata prima di comprarla proprio perchè avrebbero potuto avere rogne (non ci credete? A me ha detto così... IN OGNI CASO non ero interessato alla versione con dpf).

Io quando appoggio il mio sederino sulla mia nuova auto sono felice, è un'auto che come contenuti non ha nulla da invidiare alle altre auto dello stesso segmento (optando per la versione emotion ci sono diverse cose che appaiono piacevoli per chi è in auto) e in più, siccome l'auto non va ad acqua ma a gasolio, aver fatto questi consumi di persona (20 km al litro) mi sembrano tanti, anzi in alcuni tragitti ho fatto medie ben migliori.

Sempre al capofficina quando sono andato là perchè non suonava più la spia del mancato inserimento della cintura di sicurezza, gli ho detto "oh, ma non consuma niente... meno di quanto dichiara la Fiat ancora un po'? Non è che il cdb non funziona? (nota: non avevo ancora fatto un raffronto con il benzinaio)", la sua risposta è stata "è lo stile di guida".
E aggiungo io, amen. :clap:

alle favole ho smesso di credere parecchi anni fà...io parlo di guida "normale" ne da pensionato ne tanto meno da Schumacher ..la ver. 1.6 dpf e deludente sia come consumi che prestazioni ..punto !! o forse e piu giusto dire... non rispecchia quello che dice mamma fiat!!! e sfido chiuque a poter provare il contrario ..qui leggo di gente che non va oltre i 2000 giri....ritengo che da certi stili di guida nn ho nulla e nn ci sia nulla da imparare ..le prestazioni e consumi reali di tutti i giorni si verificano diversamente (salite,accelerazioni,guida costante,ecc) e non certo in discesa con il vento a favore ..non siamo ridicoli !! cerchiamo di essere piu realistici ..a far girare il trip a 24 km/l son capaci tutti compreso io ..ma non e certo la realtà di tutti i giorni!!

Profilo  

Numero Post: 162 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 8:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
mavry@bravo ha scritto:
hucchio ha scritto:
vedo risposte di persone che ha la macchina da una settimana dieci giorni...

boh, fate un pò di conti poi ne riparliamo.

Che la 120 sia un'altra macchina è una bella illuisone.

Appena vedete una 308 hdi ad un semaforo provate a fare uno "sparetto", rimanendo nei limite e tirate le vostre somme...

:)

Non è un'illusione. La 120 è tutt'altra cosa rispetto alla 105.

manco per sogno, ci vado quasi ogni giorno affiancato con una 120 DPF. Diciamo che l'allungo in alto sembra che tiri di più...
Diciamo anzi che, a discapito di quello che si diceva sono due motori NORMALI come prestazioni.
Dopo l'entusiasmo iniziale e dopo aver guidato qualche altra macchina mi sono un pò ricreduto

Per quanto riguarda lo "sparetto" dipende tutto dal piede, e se parli di partenza da fermo, ti assicuro che scopri l'unica pecca di questa macchina, di cui peraltro ho sempre evidenziato il mio disappunto, e cioè il totale vuoto di erogazione da 800 (minimo) a 1300 giri, quasi imbarazzante... quindi se non sfrizioni ad hoc ti vanno veramente via di tanto. Se però mi parli di terza e di ripresa, ti assicuro che c'è un abisso, come da prove. Da 60 a 90 di terza la bravo sta attorno ai 5 sec, mentre la hdi ce ne mette 6. Un secondo su 6 di differenza è tantissimo, e questo, come già detto, dipende oltre che dalla cavalleria, dalla rapportatura del cambio a sei marce.

Beh, è che tipo di partenza dovrei fare se non da fermo? Anzi, è proprio l'unica che mi inetressa, visto che nelle strade cis ono i semafori... ;)

Ciao

ragazzi, tornando ai consumi lasciamo stare il discorso del "piede pensante"...
Diciamo che max68ge ha centrato il discorso.
Non so dove abitate ma in alcune città le partenze ai semafori stando sotto i 2000 giri e facendo passare 5 secondi da una cambiata all'altra non sono permessi ;-)

Io guido abbastanza piano, spesso rimango sotto i 2500 nelle prime marce e sotto i 2000 nelle ultime, direi che così è andare con guida pacata.

Comunque, risentiamoci tra qualche mese e ditemi che consumi fate, al limite la porto io a far vedere che vi devo dire...

Profilo E-mail  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 9:17 
Non connesso

Qualcuno a constatato quando incide sui consumi viaggiare con il condizionatore inserito o meno ? io l'impressione molto ..non ho potuto verificare attentamente ..però da quel poco che ho visto!! ..tra l'altro sulla mia macchina quando inserito si sente uno strano rumure..quasi come un cuscinetto,puleggia che gira male o qualcosa di simile.

Profilo  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Si, io faccio circa un km in meno col condizionatore acceso, in autostrada! :)
E voi?

Profilo  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

max68ge ha scritto:
alle favole ho smesso di credere parecchi anni fà...io parlo di guida "normale" ne da pensionato ne tanto meno da Schumacher ..la ver. 1.6 dpf e deludente sia come consumi che prestazioni ..punto !! o forse e piu giusto dire... non rispecchia quello che dice mamma fiat!!! e sfido chiuque a poter provare il contrario ..qui leggo di gente che non va oltre i 2000 giri....ritengo che da certi stili di guida nn ho nulla e nn ci sia nulla da imparare ..le prestazioni e consumi reali di tutti i giorni si verificano diversamente (salite,accelerazioni,guida costante,ecc) e non certo in discesa con il vento a favore ..non siamo ridicoli !! cerchiamo di essere piu realistici ..a far girare il trip a 24 km/l son capaci tutti compreso io ..ma non e certo la realtà di tutti i giorni!!

Favole... già, la matematica non è una opionione e questi sono i numeri che si riescono a fare (preciso però che tu hai la 120 cv con filtro e quindi il tutto può essere un po' diverso).
Il fatto è molto semplice: non è difficile consumare molto (tutti ne sono capaci), invece non tutti si rendono conto quanto possa incidere lo stile di guida sui consumi e quanto poco influenza in termini di tempo impiegato per percorrere un tragitto.

Forse il concetto di normale è difficile da capire. Lo stile di guida attento ai consumi non significa affatto guidare da pensionato o da "rincoglionito" che fa da tappo... significa che se ad es. con il 105 cv sei a 90 km/h puoi decidere di andarci in 3°-4°-5° e 6°... ma a seconda della marcia inserita i consumi varieranno.
Io rispetto i limiti ma sono sempre al max dei limiti... ma è vero, se normale intendi testare se la 5° a 4000 giri arriva a 180 km/h o meno, beh per il momento non ho fatto questo test e naturalmente ciò non rientra in quello che io intendo come normale.
Sul fatto del vento a favore, in discesa e cose del genere... lasciamo stare, io vivo in città e faccio percorsi cittadini ed extraurbani, le code le becco pure io, i rossi idem, le salite stesso discorso... il mio dato non è calcolato dalla discesa dell'Everest a folle... bensì su 800 e passa chilometri misti...

Profilo E-mail  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

boh, prendi la mia di 105 per un paio di gg e fammi vedere come si fa a consumare meno.

Concordo con le favole, una guida normale cittadina significa allinearsi alla guida del TRAFFICO che ti impone certi ritmi.

Io sono uno che va piano ma mettere la sesta a 60 o cose del genere è da rincoglioniti...e non rientra nella vita normale di un guidatore che, spesso, deve anche accelarare per un sorpasso o per levarsi da un giallo o da un incrocio.

Forse vivete a frittole ;-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 17:34 
Non connesso

hucchio ha scritto:
boh, prendi la mia di 105 per un paio di gg e fammi vedere come si fa a consumare meno.
Se me la porti, ti faccio vedere ;)
hucchio ha scritto:
Concordo con le favole, una guida normale cittadina significa allinearsi alla guida del TRAFFICO che ti impone certi ritmi.

Io sono uno che va piano ma mettere la sesta a 60 o cose del genere è da rincoglioniti...e non rientra nella vita normale di un guidatore che, spesso, deve anche accelarare per un sorpasso o per levarsi da un giallo o da un incrocio.

Forse vivete a frittole ;-)

Ti rispondo così (presi dall'altro thread sui consumi):
viewtopic.php?f=64&t=12374&start=260

marinoel86 ha scritto:
Dopo circa 5000km la media da cdb è 19.8 km/l :D :D
Sono mega soddisfatto!60% extraurbano 20% urbano 20%autostrada
Uso moltissimo il cruise control...

ildrugo74 ha scritto:
marinoel86 ha scritto:
Dopo circa 5000km la media da cdb è 19.8 km/l :D :D
Sono mega soddisfatto!60% extraurbano 20% urbano 20%autostrada
Uso moltissimo il cruise control...

le stesse medie mie ma senza cruise control

marmo ha scritto:
Salve a tutti,
chi dice che il MJ 1.9 consuma di più del suo fratellino 1.6?

Dopo 18.000 km ecco la mia media ormai consolidata: 18-19 km/l (50% extraurbano, 50% urbano) e senza Cruise Control!.
Basta mantenere la velocità viaggiando a filo di gas...bisogna farci l'abitudine ma poi, ho constatato, diventa naturale.

P.s.
Ogni tanto bisogna comunque farla ruggire un pò, altrimenti s'impigrisce. Per questo approfitto di qualche viaggio in autostrada (rispettando i limiti, s'intende...)

Saluti

PS: nessuno ha mai detto di mettere la 6° a 60 km/l, quindi vediamo di non deviare la discussione con argomentazioni mai scritte.

Profilo E-mail  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 10:50 
Non connesso

Anno: 2008
stasera ritiro la mia 120cv, vediamo un pò come va come spunto e consumi. :)

FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)

Profilo E-mail  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Da quando ho iniziato a frequentare questo forum ho sempre letto, per quando riguarda i consumi, giudizi ed esperineze molto discordanti fra di loro.
Sento di gente che riesce a fare 24 km/l a 110 in autostrada ce poi chi come yoko e riuscito a fare una media di 25km/l ed a prova ha anche un filmato ecc.
Ma come si sa i fattori che influiscono sui consumui son tanti, stili di guida tipo di strade (anche sulle statali in certe ore nn si cammina più) se si viaggia da soli o con passeggeri se si percorrono strade collinari se si viaggia per lavoro o per turismo (tipo, yoko se ne è andato al mare rilassato rilassato con occhio attento ai consumi) ecc.
Quindi credo che ognuno dica la sua verità magari rinunciando a qualcosa.
Per quando mi riguarda non mi son preso una macchina del genere per poi nn scalare in quarta o i terza e fare un sorpasso in tranquillita e sicurezza in un batter d'occhio solo per stare attento ai consumi e per chi fa tanti km come me sa che questo non significa essere spericolati o altro anzi..
Io dopo 8200 in meno di due mesi d'utilizzo, (con l'arrivo dell'estate utilizzo lo scooter e nn guido la meravigliosa creatura da una settimana) ho una media di 16,6 km/l e dentro ci sta di tutto e di più.
Come media più alta son riuscito a fare 21 km/l su un tratto di 100 km di statale con molto utilizzo del cruise control, rigorosamente sotto i limiti e guida attentissima ai consumi ma, quando faccio la stessa strada durante la settimana perchè in giro per lavoro sto intorno ai 17 ed avvolte anche meno.
In autostrada intorno ai 145km/h da tachimetro (135 effetivi verificato con diversi gps, pertanto preciso dentro i limiti+tolleranza) consuma intorno ai 13.
Ultimamente sono aumentate le rigenerazioni è sta consumando di più, poi anche il clima sta facendo la differenza ma non ho fatto prove per vedere di quanto influisce.
Con il prossimo pieno cambio gasolio e inizierò ad utilizzare ecoplus di tamoil che ho scoperto, grazie a questo forum, essere migliore dell' hitech agip (ha un indice di cetano 3 o 4 punti più alto) e costa anche 2 centesimi in meno, in pratica costa come il diesel normale delle altre compagnie sperando rigeneri meno e migliorino un pò i consumi.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 12:59 
Non connesso

netniko mi è piaciuto molto il tuo intervento.

http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... AC07DBFC15

Ecco il filmatino. E' leggerissimo, solo 349 kb (53 secondi) girato con il cellulare appunto quella domenica e su cui ho basato l'intervento a cui facevi riferimento.
Il link rimarrà attivo per 7 giorni.

Profilo E-mail  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@Yoko
Ho visto il tuo filmato e devo dirti che io sto sui 20 al litro..quindi ti credo! ovvio che sto attento ai consumi, non sto a tirare le marce ogni volta, me nemmenovado come una lumaca. Poi, perché nn metti l'unità di misura su km/l? si può cambiare...

Profilo E-mail  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 17:23 
Non connesso

Quel filmato si riferisce alla scappatella al mare (10 maggio circa), da qualche gg ho messo anch'io la visualizzazione km/l :D .
Anch'io sono esattamente sui 20 km/l con il primi pieno (ho postato i dati pochi giorni fa), anche se penso che a peggiorare i dati complessivi siamo mio fratello che "ha il piede pesante", non gliela devo più imprestare :temeno:

Profilo E-mail  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 18:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Soprattutto se non è lui a pagare il diesel!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 11:32 
Non connesso

netniko ha scritto:
Da quando ho iniziato a frequentare questo forum ho sempre letto, per quando riguarda i consumi, giudizi ed esperineze molto discordanti fra di loro.
Sento di gente che riesce a fare 24 km/l a 110 in autostrada ce poi chi come yoko e riuscito a fare una media di 25km/l ed a prova ha anche un filmato ecc.
Ma come si sa i fattori che influiscono sui consumui son tanti, stili di guida tipo di strade (anche sulle statali in certe ore nn si cammina più) se si viaggia da soli o con passeggeri se si percorrono strade collinari se si viaggia per lavoro o per turismo (tipo, yoko se ne è andato al mare rilassato rilassato con occhio attento ai consumi) ecc.
Quindi credo che ognuno dica la sua verità magari rinunciando a qualcosa.
Per quando mi riguarda non mi son preso una macchina del genere per poi nn scalare in quarta o i terza e fare un sorpasso in tranquillita e sicurezza in un batter d'occhio solo per stare attento ai consumi e per chi fa tanti km come me sa che questo non significa essere spericolati o altro anzi..
Io dopo 8200 in meno di due mesi d'utilizzo, (con l'arrivo dell'estate utilizzo lo scooter e nn guido la meravigliosa creatura da una settimana) ho una media di 16,6 km/l e dentro ci sta di tutto e di più.
Come media più alta son riuscito a fare 21 km/l su un tratto di 100 km di statale con molto utilizzo del cruise control, rigorosamente sotto i limiti e guida attentissima ai consumi ma, quando faccio la stessa strada durante la settimana perchè in giro per lavoro sto intorno ai 17 ed avvolte anche meno.
In autostrada intorno ai 145km/h da tachimetro (135 effetivi verificato con diversi gps, pertanto preciso dentro i limiti+tolleranza) consuma intorno ai 13.
Ultimamente sono aumentate le rigenerazioni è sta consumando di più, poi anche il clima sta facendo la differenza ma non ho fatto prove per vedere di quanto influisce.
Con il prossimo pieno cambio gasolio e inizierò ad utilizzare ecoplus di tamoil che ho scoperto, grazie a questo forum, essere migliore dell' hitech agip (ha un indice di cetano 3 o 4 punti più alto) e costa anche 2 centesimi in meno, in pratica costa come il diesel normale delle altre compagnie sperando rigeneri meno e migliorino un pò i consumi.

Con la mia difficilmente riesco stare su consumi 17 -18 se non in statali dritte e poco trafficate...abito in città,code semafori salite ecc. in media 13.5 con guida attenta diversamente anche meno
in autostrada piu o meno con una velocità 130 reali ...intorno ai 13 ...confermo che con gasolio della tamoil riesco a fare qualche km in piu.
per sapere quando il dpf si rigenera..apparte i consumi piu elevati ..nn c'e altro modo?

Profilo  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 17:38 
Non connesso

Ritirata ieri sera, ancora troppo presto per dare delle indicazioni precise; la macchina pare molto attiva sul breve, silenziosa (non sembra ad esempio di superare i 100...), ho notato subito gli adaptative cornering (si chiamano così???) ieri sera in curva (un pò "circensi... :D :D ). Posto di guida comodo, visibilità modesta dietro, anche tachimetro e contagiri se si alza troppo il sedile diventano poco leggibili. Blue&Me notevole.
Il motore comunque mi pare buono, appena riesco a farlo ragionare di più vediamo quanto performa, visto che ora è sicuramente anche legato.

FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 22:06 
Non connesso

Qualche giorno fa, mentre ero attorno ai 1500 km, ho notato che il contachilometri totale (quello appunto che segnava 1500 km) ha cominciato a lampeggiare alternativamente.
Arrivato a destinazione ho spento e riacceso ed era ritornato fisso.

Ne sapete qualcosa?
Magari a 1500km ti avvisa di qualcosa lampeggiando in quel modo? Ora ne ho 1800 e non l'ha più fatto.

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 23:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Penso sia un'anomalia...
Sulla Stilo succedeva dopo qualsiasi cosa tu istallassi after-market (se non erro)...
Ma anche un'altro utente l'ha lamentato sulla Bravo...
Mah... :blink: :unsure: :ph34r:
http://forum.stiloclub.it/search.php?keywords=lampeggio&terms=all&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 11:37 
Non connesso

Grazie Zagial, in effetti non mi son preoccupato tanto visto che con chiave on/off/on è subito sparito.
Forse è dipeso da un dialogo non perfetto quando ho usato il cruise control.
Comunque mai più accaduto.
Alla fine il software è sempre fallace ed ogni tanto si possono verificare perdite di informazioni, se è tutto qua non mi preoccupo.

Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 15:06 
Non connesso

Ciao a tutti sono un neoiscritto nel forum StiloClub. Vien da se che sto per diventare possessore di una Bravo Mjet 1.6 105cv. La ritiro tra pochissimi giorni. Vi farò conoscere subito le mie impressioni. Se avete qualche consiglio per l'utilizzo della macchina nuova vi ringrazio anticipatamete. :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 15:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Vincino ha scritto:
Ciao a tutti sono un neoiscritto nel forum StiloClub. Vien da se che sto per diventare possessore di una Bravo Mjet 1.6 105cv. La ritiro tra pochissimi giorni. Vi farò conoscere subito le mie impressioni. Se avete qualche consiglio per l'utilizzo della macchina nuova vi ringrazio anticipatamete. :D

..ciao e auguroni!!....se non l'hai gia fatto presentati nell'apposita zona saluti (chiedo scusa ai mod se non potevo farlo):
viewforum.php?f=2

...comunque....all'inizio non sfruttare a pieno il motore...non osare troppo e soprattutto fallo riscaldare bene....aspetta che si sleghi un pò...noterai ke all'inizio i consumi saranno piu alti del normale (non arriverai mai a quelli dichiarati da casa fiat) ma poi si stabilizeranno....piu o meno si aggireranno intorno ai 17...se non di piu....tutto in base al piede e alle strade ke percorri...

...facci tanti km e soprattutto...

..buon forum!!.. :brinda:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora