:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione all'accensione - NEWS (richiamo?) da Fiat!
Numero Post: 181 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 15:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Dany2007 ha scritto:
Betha23 ha scritto:
A me hanno sostituito il motorino d'avviamento, e adesso va da dio.

Non so che dirvi........ oltretutto il motorino d'avviamente è la soluzione ideale perchè lo faceva solo stando in città, andando fuori (400km) il giorno dopo era perfetta proprio perchè la batteria era supercarica e il motorino riusciva a partire.

Che numero è la vostra circolare? :ph34r:

Questa teoria potrebbe essere giusta, in quanto la macchina a freddo potrebbe avere la carica della batteria leggermente inferiore a fornire abbastanza potenza al motorino d'avviamento, cosa che a caldo non succede. Però non si farebbe prima a montare una batteria più potente?

A quanto mi ha detto il capofficina dipende dal fatto che il motorino di avviamento era di qualità scadente, adesso montano un Bosch e va da paura :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione all'accensione - NEWS (richiamo?) da Fiat!
Numero Post: 182 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Betha23 ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
Betha23 ha scritto:
A me hanno sostituito il motorino d'avviamento, e adesso va da dio.

Non so che dirvi........ oltretutto il motorino d'avviamente è la soluzione ideale perchè lo faceva solo stando in città, andando fuori (400km) il giorno dopo era perfetta proprio perchè la batteria era supercarica e il motorino riusciva a partire.

Che numero è la vostra circolare? :ph34r:

Questa teoria potrebbe essere giusta, in quanto la macchina a freddo potrebbe avere la carica della batteria leggermente inferiore a fornire abbastanza potenza al motorino d'avviamento, cosa che a caldo non succede. Però non si farebbe prima a montare una batteria più potente?

A quanto mi ha detto il capofficina dipende dal fatto che il motorino di avviamento era di qualità scadente, adesso montano un Bosch e va da paura :D

Speriamo che lo cambiano a tutti, così imparano a montare pezzi scadenti.

Profilo  

Numero Post: 183 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Novità riguardo alla sostituzione del motorino?
Se qualcuno avesse contatti in Fiat sarebbe opportuno verificare se questa circolare è stata diramata a tutti i meccanici e i centri assistenza.
Io non ho problemi di vibrazioni, però a volte l'auto impiega, specie se fredda, alcuni istanti più del dovuto a partire.
Non vorrei che il motorino di avviamento 'sottodimensionato' (se di questo si tratta) mi lasciasse a piedi in futuro.

Profilo  

Numero Post: 184 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Betha23 ha scritto:
...Che numero è la vostra circolare? :ph34r:

Boh, non so il numero della circolare, non gliel'ho chiesto...
Anche perché il problema non interessa la mia Bravozza...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 185 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Buongiorno a tutti!

Il problema del sobbalzo del motore pare che a Milano nessuna concessionaria lo conosca!

Qualcuno sa dirmi se è già stato in qualche conce a Milano e gli hanno risolto il problema?

Grazie!

Profilo  

Numero Post: 186 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Credo che nel post seguente ci sia qualcosa di imporante che Vi riguarda un pò tutti qui dentro :ph34r: :canna:

viewtopic.php?f=63&t=14158&p=295722#p295722

walk on
sasadf

Profilo  

Numero Post: 187 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

il pezzo in questione è il motere di avviamento, oggi mi hanno telefonato dicendo di averlo ordinato (io avevo il problema)

Profilo  

Numero Post: 188 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

1) Scoppio all'avvio: RISOLTISSIMO ed anche di più! :yeah:

Cambiato il motorino; ora sembra altra autovettura, niente a che fare con le esplosioni che avvenivano prima! :yeah:
Ora quando si accende è una macchina normale e non un missile che esplodeva! :yeah:

Fatevelo cambiare e resterete stupiti del cesso di motorino di avviamento che avevate sino ad oggi! (scegliete voi se :azz: o :canna: )

walk on
sasadf

Profilo  

Numero Post: 189 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 19:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ho letto che sulla bravo mjet vengono destinati 2 tipi di motorino d'avviamento differenti, uno per le vetture destinate ai paesi caldi e uno per i paesi freddi, forse hanno risolto il problema montando il modello per questi ultimi.

Profilo  

Numero Post: 190 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

SasaDF ha scritto:

Cambiato il motorino; ora sembra altra autovettura, niente a che fare con le esplosioni che avvenivano prima! :yeah:
Ora quando si accende è una macchina normale e non un missile che esplodeva! :yeah:

Fatevelo cambiare e resterete stupiti del cesso di motorino di avviamento che avevate sino ad oggi! (scegliete voi se :azz: o :canna: )

walk on
sasadf

Io ci stò sempre pensando, anche in base a ciò che leggo sul forum. Però la mia auto in accensione non è mai come un missile che esplode. Solo occasionalmente mi fa uno scuotimento evidente e ancor più raramente uno scossone o meglio uno scuotimento brusco.
Per cui non so se mi convenga farlo cambiare.

Profilo E-mail  

Numero Post: 191 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
SasaDF ha scritto:

walk on
sasadf

Io ci stò sempre pensando, anche in base a ciò che leggo sul forum. Però la mia auto in accensione non è mai come un missile che esplode. Solo occasionalmente mi fa uno scuotimento evidente e ancor più raramente uno scossone o meglio uno scuotimento brusco.
Per cui non so se mi convenga farlo cambiare.

Se hai la possibilità di lasciare la macchina ferma fallo sostituire, tanto è in garanzia, è meglio non pentirsi un domani.

Profilo  

Numero Post: 192 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 23:04 
Non connesso

Intanto mi presento perché è il primo post che scrivo...
Sono un felice possessore di una nuova Fiat Bravo 1900 120cv 8v emotion che come molti altri si lamenta del colpo all'avvio.
Vi racconto la mia esperienza sul caso.
Mi sono recato più volte in officina per vedere di risolvere il problema ma mi hanno sempre detto che la FIAT non gli aveva ancora comunicato nessun intervento risolutivo. Anzi hanno fatto di più, mi hanno fatto personalmente vedere tutti gli interventi che il sito ufficiale dell'assistenza proponeva per le nuove Bravo ma del famoso colpo alla prima accensione da freddo per la mia versione NIENTE!!! Abbiamo anche visitato il Blog ufficiale quellichebravo in cui viene comunicato al pubblico che FIAT che il problema esiste e che erano state informate le officine sugli interventi da effettuare per risolvere il lamentato...
Effettivamente il problema è riconosciuto da Fiat in una Scheda tecnica (mi sembra la Scheda 32e - Bravo) ma non si hanno informazioni sulla soluzione.
Ora, dopo tre mesi dalla pubblicazione di cui sopra sul blog, mi sono deciso a scrivere direttamente all FIAT per avere delucidazioni. Ho mandato due distinte email: una alla Sig.ra Manuela Crippa che aveva personalmente pubblicato la notizia stessa sul blog e una alla l'assistenza clienti FIAT.
Nel primo caso mi hanno risposto dicendomi che avrebbero girato l'email alla interessata, nel secondo mi hanno chiesto ulteriori informazioni sulla mia vettura, l'officina, i km percorsi nonché la concessionaria di acquisto.
Ora sono in attesa di un riscontro da entrambi i fronti. Speriamo che arrivino notizie confortanti.
Saluti.
Paolo

Profilo E-mail  

Numero Post: 193 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao e Benvenuto!!
Speriamo che ti risolvano il problema...
Se vuoi presentati qui...
http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=2

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 194 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 13:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Questa settimana ho portato la mia Bravo in officina. Mi hanno sostituito il pistoncino del pedale frizione che ora va molto meglio. Problema risolto. :D
Poi hanno fatto qualcosa anche sul motorino di avviamento (non so esattamente cosa perchè non sono andato io a portare/prendere la macchina) e in effetti adesso il colpo all'accensione a volte non lo fà, e quando lo fà è minore rispetto a prima. Diciamo problema risolto al 70%.

Profilo  

Numero Post: 195 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 12:05 
Non connesso

Ciao a tutti,

io ho chiamato Fassina a Milano e il Fiat Center Italia, sempre di Milano.

Mi hanno spiegato che si tratta di un pezzo di gomma dove c'è la marmitta, nessun riferimento al motorino d'avviamento.

Comunque mi hanno detto che non avevano una soluzione ancora, dato che anche cambiando il fatidico pezzo sotto la marmitta il problema dopo un po' si ripresenta.

Ho scritto allora alla Fiat un bel reclamo e mi hanno risposto in modo standard chiedendomi il chilometraggio della vettura e a chi mi ero rivolto.

Mi hanno detto che mi avrebbero fatto ricontattare dal Customer Care, e così han fatto. Peccato che chi mi ha chiamato mi ha richiesto le stesse identiche cose della mail e ha terminato dicendo che mi avrebbero fatto sapere.

Ragazzi, se conoscete un conce di Milano che possa aiutarmi vi prego scrivetemelo!!!! Non so più che pesci pigliare!

Profilo  

Numero Post: 196 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

IO posso dire che da quando mi han sostituito il motorino, la partenza è molto meno brusca.

PEr quanto mi riguarda, per fortuna, almeno questo problema l'hanno risolto :)

walk on
sasadf

Profilo  

Numero Post: 197 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 21:58 
Non connesso

morpheus79 ha scritto:
Ciao a tutti,

io ho chiamato Fassina a Milano e il Fiat Center Italia, sempre di Milano.

Mi hanno spiegato che si tratta di un pezzo di gomma dove c'è la marmitta, nessun riferimento al motorino d'avviamento.

Comunque mi hanno detto che non avevano una soluzione ancora, dato che anche cambiando il fatidico pezzo sotto la marmitta il problema dopo un po' si ripresenta.

Ho scritto allora alla Fiat un bel reclamo e mi hanno risposto in modo standard chiedendomi il chilometraggio della vettura e a chi mi ero rivolto.

Mi hanno detto che mi avrebbero fatto ricontattare dal Customer Care, e così han fatto. Peccato che chi mi ha chiamato mi ha richiesto le stesse identiche cose della mail e ha terminato dicendo che mi avrebbero fatto sapere.

Ragazzi, se conoscete un conce di Milano che possa aiutarmi vi prego scrivetemelo!!!! Non so più che pesci pigliare!

Per ora anche nel mio caso mi hanno contattato telefonicamente per chiedermi le stesse cose della mail.
Aspetto fiducioso.
Paolo

Profilo E-mail  

Numero Post: 198 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Allora, mi sono informato sull'intervento fatto alla mia Bravo, hanno sostituito un supporto motore, ma il problema non si è risolto. Adesso mi hanno detto che a breve mi chiameranno per la sostituzione del motorino di avviamento. Probabilmente sul 1.9 120CV della Bravo hanno montato un motorino cinese o giù di lì, poi si sono accorti del problema e allora a chi si lamenta, come il sottoscritto, cambiano il motorino montando qualcosa di più decente. Sarei curioso di sapere che motorino montano le varie versioni del 1.9 JTD.....

Profilo  

Numero Post: 199 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

anche a me il cambiamento del motorino di avviamento ha portato alla soluzione del problema!:)

walk on
sasadf

Profilo  

Numero Post: 200 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 18:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ALFA1 ha scritto:
Allora, mi sono informato sull'intervento fatto alla mia Bravo, hanno sostituito un supporto motore, ma il problema non si è risolto. Adesso mi hanno detto che a breve mi chiameranno per la sostituzione del motorino di avviamento. Probabilmente sul 1.9 120CV della Bravo hanno montato un motorino cinese o giù di lì, poi si sono accorti del problema e allora a chi si lamenta, come il sottoscritto, cambiano il motorino montando qualcosa di più decente. Sarei curioso di sapere che motorino montano le varie versioni del 1.9 JTD.....

Nella 1.9 mjet montano un motorino d'avviamento "Bosch R74 L45" e un "Bosch R78 M45" per i paesi freddi, non credo che siano prodotti in Cina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora