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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 10:46 
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io guido la new Bravo198
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Betha23 ha scritto:
Peggio del 1.9 120cv non puù essere........... l'unico motore che fa meno di 12Km/L e non cammina manco a spinta (la mia Gpunto 1.3Mj 90cv è mostruosamente più vivace e vigorosa nelle riprese) .

Purtroppo tutti quelli che hanno preso il 120cv hanno preso un accrocchio....... un fondo di magazzino reciclato e assemblato alla ben'è meglio. :cry:

Di nuovo sta storia e io rispondo sempre la stessa cosa: ma quanti km ha su la Gpunto e quanti la Bravo? Non e' meglio aspettare di aver percorso almeno 10k km prima di dare giudizi cosi' forti? Guardacaso ho anche io la Gpunto 90CV, e fino a 10k-12k km aveva prestazioni buone ma ora a 30k km e piu' tira che e' un piacere. Prima di dire che il 1.9 120CV non cammina vediamo di essere un attimino piu' precisi, se no sono solo chiacchere da bar.

Poi, cavolo, ma tutti voi li avete beccati i conce che vi hanno puntato la pistola alla tempia dicendovi "o la Bravo 1.9 120CV o niente!"? non potevate prendervi una BEN PIU' VIVACE e MEGLIO COSTRUITA Focus 1.6 TDCI 90CV? <_<

Ultima cosa: per la storia "1.9 VS 1.6" potremmo parlarene nel topic apposito? Cosi' ognuno esprime la propria opinione e ne viene fuori una bella discussione ordinata...

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:49 
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agr_team ha scritto:
Betha23 ha scritto:
Peggio del 1.9 120cv non puù essere........... l'unico motore che fa meno di 12Km/L e non cammina manco a spinta (la mia Gpunto 1.3Mj 90cv è mostruosamente più vivace e vigorosa nelle riprese) .

Purtroppo tutti quelli che hanno preso il 120cv hanno preso un accrocchio....... un fondo di magazzino reciclato e assemblato alla ben'è meglio. :cry:

Di nuovo sta storia e io rispondo sempre la stessa cosa: ma quanti km ha su la Gpunto e quanti la Bravo? Non e' meglio aspettare di aver percorso almeno 10k km prima di dare giudizi cosi' forti? Guardacaso ho anche io la Gpunto 90CV, e fino a 10k-12k km aveva prestazioni buone ma ora a 30k km e piu' tira che e' un piacere. Prima di dire che il 1.9 120CV non cammina vediamo di essere un attimino piu' precisi, se no sono solo chiacchere da bar.

Poi, cavolo, ma tutti voi li avete beccati i conce che vi hanno puntato la pistola alla tempia dicendovi "o la Bravo 1.9 120CV o niente!"? non potevate prendervi una BEN PIU' VIVACE e MEGLIO COSTRUITA Focus 1.6 TDCI 90CV? <_<

Ultima cosa: per la storia "1.9 VS 1.6" potremmo parlarene nel topic apposito? Cosi' ognuno esprime la propria opinione e ne viene fuori una bella discussione ordinata...


I km contano fino a un certo punto.... cmq ne ha 8000 contro 30.000 circa. (ma la Gpunto era già più vivace anche da nuova).

Purtroppo la macchina non è mia ma del babbo...... io ho provato in tutti i modi a convincerlo per il 150cv ... non mi ha dato retta.... beh affaracci suoi si dovrà tenere per due anni sto panzer :D

Per il resto ..... il discorso diventa ancora più un pianto se confrontata con la vecchia Stilo 116cv euro3 ...... che sarà stata pure euro3, ma al confronto era un missile!....... il 1.6Ford-Psa l'ho provato solo sulla Mini (110cv), viaggia, ma è ruvido e rumoroso (almeno sulla mini) .. oltre ad avere un discreto LAG .

La cosa ti fa più mangiare le mani è che ho provato la 150cv (emotion) .. ed è un altro pianeta .... è meglio in tutto, cambio, motore, silenziosirà (la 120cv ha ancora le punterie MECCANICHE!), ma anche fruibilità ... il 120cv mantiene il difetto del vecchio JTD di essere un po troppo "gommoso" come motore ... come se tra il pedale e il motore ci fosse un ritardo netto. cosa che il 150 non ha (e aveva 2000km!) .

Altri difetti di quest'auto sono lo sterzo ( anche qui il 150cv ha la scatola guida del 6 marce che gli conferisce più direzionalità, il 120cv mantiene l'impostazione da "giro il volante ma le ruote dove stanno?" della stilo) . e i freni ....... che a frenare frenano, ma mancano completamente di mordente! (soprattutto a velocità elevate e in autostrada dove normalmente appena tocchi dovrebbe decellerare vigorosamente).

Aggiungiamo difetti grossolani di finitura (montante destro, cassetto, montante centrale lato guida) ... e il famigerato ponte posteriore.. beh altro che meravigliosa cratura.......

Mi riservo di cambiare opinione quando andrò a provare il 1.6MJ 120cv, anche per quanto riguarda le finiture (purtroppo sulle prime auto Fiat è sempre stata un pianto).


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 18:25 
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ammazza....!!! li hai azzittiti tutti...!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 9:27 
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Scusami, ma la punto con il motore da 90 cv è un autentico incubo, praticamente sotto i 2500 giri non esiste, sembra una vecchia cagiva a 2 tempi, per favore.... in città non si affronta. Poi, anche io dico che questa macchina non è nata benissimo, è effettivamente gommosa, il cambio è completamente sbagliato 3 4 e 5 con un salto che porta il motore molto sotto il regime di coppia massima se cambi attorno ai 2000 giri (che con un diesel dovrebbe normale). Per i consumi, secondo me dovreste avere un attimo il piede più leggero: io faccio sempre i 18 e non mi lamento, ma non tiro le marce (se devo consumare, so dove mettere la mia benzina). Per i freni, comincio a pensare siano sottodimensionati e mal gestibili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 10:46 
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La GP col motore da 90CV e' morta sotto i 2500 giri? :blink: Mah, se fossi in te la proverei o la proverei un po' meglio prima di scrivere certe cose cosi' generallizzate.

Comuque, nessuno ha zittito nessuno, il titolo del topic e' "Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...", e qui siamo finiti a parlare di 1.3 mjt e di scelte commerciali di FIAT

Io per primo mi scuso per i miei continui OT, ora vediamo di tornare IT ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2008, 15:12 
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Tornando IT io penso che il 1.6 105 cv consumi quanto il 1.9 in città per poi essere molto più parco in extraurbano.

i miei dati, provvisori da cdb dopo soli 300 km, sono qui viewtopic.php?f=64&t=12374&p=302173#p302173


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 21:30 
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agr_team ha scritto:
La GP col motore da 90CV e' morta sotto i 2500 giri? :blink: Mah, se fossi in te la proverei o la proverei un po' meglio prima di scrivere certe cose cosi' generallizzate.

Comuque, nessuno ha zittito nessuno, il titolo del topic e' "Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...", e qui siamo finiti a parlare di 1.3 mjt e di scelte commerciali di FIAT

Io per primo mi scuso per i miei continui OT, ora vediamo di tornare IT ;)

Anche a me risulta che la gp sotto i 2000 giri è morta...

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 10:07 
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Io vi inviterei a provarla, magari un esemplare che ha gia' percorso 15-20k km. Io giusto ieri sera ho provato a farla riprendere in 6a dai 1500giri/min circa fino a 2500giri (140km/h piu' o meno) e pur essendo una marcia molto lunga ti attaccava al sedile.premetto che la mia e' originale.

Ora basta OT se no mi bannano :P

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 11:11 
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Ehm, per parlare di attaccare al sedile intendo un po' altro.....;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 12:47 
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Certo che si! Ma parliamo sempre di un milletre (anzi, meglio dire milledue) diesel su una vettura da piu' di una tonnellata.

Di sicuro la tua Viper ti schiaccia al sedile molto piu' della mia GP :P

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 12:56 
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210 Km strade urbane (sono anche i km tot.), guida medio-allegra, 50% clima - 14,7 Km/l :B):

Vi terrò informati

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 14:25 
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hucchio ha scritto:
1,6 mjet 105 cv Emotion.

210 Km strade urbane (sono anche i km tot.), guida medio-allegra, 50% clima - 14,7 Km/l :B):

Vi terrò informati


io sto facendo ora la prova pieno-pieno e vi tengo sulle spine fino alla conclusione, ma preparatevi a delle belle sorprese.

210 km di urbano a 14,7 con guida medio-allegra e a motore ancora da slegare? direi ottimo, anzi ottimissimo.

riscontri pure tu un consumo di 11-12 km/lt nei primi km cittadini a motore freddo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 15:12 
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12 sì, l' 11 non è mai comparso nel display.

Mi dici uan cosa tu che l'hai da qualche giorno?

viewtopic.php?f=55&t=15536&p=304013#p304013

che ne pensi? Si slega un pò?

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 15:32 
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hucchio ha scritto:
12 sì, l' 11 non è mai comparso nel display.

Mi dici uan cosa tu che l'hai da qualche giorno?

viewtopic.php?f=55&t=15536&p=304013#p304013

che ne pensi? Si slega un pò?


addirittura tu mai sotto i 12? mi sembra strano, perchè quando parte, mi sta pure sotto i 10 per qualche centinaio di metri, poi si assesta sugli 11-12 per qualche chilometro, poi quando si è riscaldata per bene inizia a farmi i 15-16. E stiamo parlando sempre di città

ti ho risposto sull'altro topic per quanto riguarda la slegatura


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 15:51 
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Beh sinceramente appena accesa non saprei...
Diciamo che io imposto il trip del consumo dopo che mi sono un attimo accomodato...
Comunque sono sicuro che in città con la macchina bella slegata si facciano i 15 - 16 in tranquillità.
non mi stupiei di arrivare ai 20 in autostrada. Dei 24 di cui parla la pubblicità non saprei proprio, ma non lo escluderei, è un motore tutto da scoprire.
Di certo da quello che possiamo vedere ad oggi non beve!

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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 18:19 
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hucchio ha scritto:
Beh sinceramente appena accesa non saprei...
Diciamo che io imposto il trip del consumo dopo che mi sono un attimo accomodato...
Comunque sono sicuro che in città con la macchina bella slegata si facciano i 15 - 16 in tranquillità.
non mi stupiei di arrivare ai 20 in autostrada. Dei 24 di cui parla la pubblicità non saprei proprio, ma non lo escluderei, è un motore tutto da scoprire.
Di certo da quello che possiamo vedere ad oggi non beve!


i 24 li faccio, stai tranquillo, non in autostrada ma sulle statali, 90 all'ora e grandissima 6a marcia.


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 19:17 
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Comunque è da interpretare, la publicità dice:
FINO A 24 KM CON UN LITRO ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 19:21 
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coleman ha scritto:
Comunque è da interpretare, la publicità dice:
FINO A 24 KM CON UN LITRO ;)



Non è da interpretare, quel fino sta a significare che i 24 li fa nel percorso extraurbano, che è solitamente quello più economico. Anche lo spot della 308 dice 25 km con un litro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi Bravo1.6 105CV MultiJet contro 120/150 CV del 1.9...
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 22:04 
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raga cmq se io riesco a fare i 19 o 20 km/l con la 159 (mjet 150cv con dpf)di mio fratello in extra urbano credo che il 1.6 da 105 li possa fare tranquillamente i 24!

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 22:52 
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ildrugo74 ha scritto:
coleman ha scritto:
Comunque è da interpretare, la publicità dice:
FINO A 24 KM CON UN LITRO ;)



Non è da interpretare, quel fino sta a significare che i 24 li fa nel percorso extraurbano, che è solitamente quello più economico. Anche lo spot della 308 dice 25 km con un litro.



Appunto!! se dicono fino, non significa che fa sempre 24 a litro.
io in autostrada con il 150 CV, a tratti in leggera pendenza sono arrivato anche a 19, velocità 130 kmh


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