:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema frizione?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Cioa girgio82 grazie per la dritta , per me e la prima volta che mi iscrivo a un sito internet, spero che non abbia offeso nessuno.
Tornando al mio problema :si lo fa anche solo se do gas uguale con che marcia.Cosa mi consigli!

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 20:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Quanti km hai??..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
grifit ha scritto:
io non ho problemi sulla corsa della frizione,forse perche so altro 190cm auhhuauhauha

Io sono alto 187cm quindi non penso sia un problema di altezza.
Leggendo vari post nei vari thread del forum ho scoperto che molti dei problemi sono anche causati dal fatto che tra gli 800 e i 1400/1500 rpm il motore non esiste. Come avere un bambino appena nato dietro che spinge, a meno che non sia superman, il risultato è nullo.
Sono sempre stato un estimatore dei diesel perché sopperivano ai cavalli con enormi potenze subito ai giri più bassi che permettono di avere un'elasticità di marcia impressionante con ogni marcia. Magari non hai allungo in autostrada, non hai partenze brucianti ma nel traffico cittadino tale elasticità di marcia aiuta a togliersi dagl'impacci, a esserer più rilassati alla guida e a consumare di meno. Ora mi ritrovo con un benzina, nullo finché non arrivo ai 2000 rpm e che poi arriva fino a 5500rpm (fondo scala a 6000): e questo è un diesel? Dov'è l'effetto polmone caratteristico di questi motori?

Ciao

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 22:44 
Non connesso

Ciao ,oggi ho ripreso la mia bravo dalla officina, tutto ok.
Il problema era la frizione: che con lo sport inserito non aveva abastanza (grip) se cosi si dice anche in italiano .
Anno dovuto sostituirla ,adesso va dinuovo una bonba.
Comunque grazie, gazie a voi che o potuto spiegare alla fiat da dove potevono incominciare a guardare.
Ciao, e ancora grazie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 13:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
We non ci abbandonare adesso..continua a seguirci ^_^

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 22:40 
Non connesso

Ciao, sono due giorni che provo la nuova frizione,fino a d´ora tuutto ok riguardo allo slittamento,ma ho notato che nel schiacciare la leva della frizione c´e´un piccolo ma fastidioso tichettio.
Non sono ancora andato alla officina fiat perche´ mi voglio prima assicurarmi se questo proviene dal male montaggio ,o dalla nuova frizione ,´essendo nuova porta a questo tik, tak.Ciao ragazzi

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora