:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina 1.400 90CV GPL
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 9:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io ho provato a documentarmi e a informarmi in giro andando pure da gasari autorizzati , e da quel che ho capito da un lato didattico e meno tecnico , non è che coppia i dati la centralina del gas , le 2 centraline funzionano a modi Master-slave , che fa testo è poi quella a benzina , ma non esiste una vera e propia collaborazione tra le 2 , tanto che quella a benz manco sà che c’è quella del gpl , ma anzi , quella a gpl si comporta in maniera “truffaldina “ in quanto fa credere alla Eobd di andare a benzina e invece bypassa gli iniettori a benzina , quindi prende i tempi delle iniettate a benzina e le rielabora per i tempi e le iniettate da farsi con le elettrovalvole a gas , o rail , che ovviamente son differenti . Sara vero che la centralina a gpl con la mappa andrà a gestire l’anticipo che sicuramente sarà diverso perché i gas son sopra i 100 Ron , cara la mia V-Power , ma gestisce altri parametri ,le extrainiettate , il cut-off quello che parecchi utenti lamentano su parecchie auto bi fuel anche di marca blasone , cioè lo spesso spegnimento della macchina in rilascio e il rientro che non viene ben gestito dalla centralina sia con climatizzatore che senza . Poi si andrà ad affinare la miscela smagrndo o ingrassandola e se non ho capito male + si smagrisce a benz + si ingrassa a gas , e così via altri parametri .
La Bravo a gpl ha sicuramente una mappa standard a gas e dedicata al modello , ma spesso è necessario un'affinamento di quella che è la mappa standard per quel motore,
anche perché 2 motori di serie non hanno mai un comportamento presso che identico .. Poi può avvenire che durante la vita di un modello il costruttore rilascia diversi aggiornamenti della ECU benzina , come per esempio il gestire il minimo, il rientro in cut-off etc. etc. etc... . Chiaro che se tali aggiornamenti non son considerati dalla mappa standard Landi per la vettura , potrebbero esserci delle discrepanze nell’utilizzo e quindi malfunzionamenti , ma anche le incongruenze tra le 2 centraline può portare in panne la Ecu senza segnalazioni da ceck ma con malfunzionamenti visibili a benz , che si van a ovviare mettendo mano alla mappa a gpl , idem da dirsi per una mappa performante per la benzina .
Vero che le centraline son auto adattative , entro certi parametri però e serve proprio a rincorrere l'invecchiamento delle parti meccaniche , elettroniche , come poi della temperatura esterna , la pressione atmosferica per la miscela .
Se nel caso tra le 2 centraline esistono discrepanze e quindi mal funzionamenti , singhiozzii , rientro in cut-off che continua frequentemente a spegnere , miscela grassa o peggio ancor magra non resta che andare a regolare la mappa a gas , ma da quel che mi giungeva alle orecchie la nostra centralina sembrerebbe bloccata .
E sentendo di altre case tipo Citroen by BRC, e VW by Landi
trasformate con Kit di installazione dedicati ed elettronica blindata ,
quella che doveva essere una manovra strategica per garantire affidabilità del prodotto , è diventata la classica zappa sui piedi , il cut-off specialmente a gas con carichi era un disastro, spegnimenti a nastro e interventi che non risolvevano in continuazione .

Forse per rimappare la EOBD è un po’ presto meglio aspettare i 2 anni di garanzia e che il personale si formi e che le cose sian ben chiare .

Motivo per cui domandavo come nell’eventualità che la mappa a gas fosse da sistemare in seguito a una mappatura performante a benz , come si sarebbe comportato l’elaboratore , e la mia curiosità la vedo scontata visti i miei precedenti , che sian la verità o che me l’han raccontata .

Sul sottodimensionato non commento :lol: :lol: , perché essere contro la massa o rispondere allo staff potrebbe essere polemica , quindi son polemico , ma mi sa che con le generazioni di turbati son tutti abituati allo scuter , quindi , manopola e basta .
Ovviamente 150 cv per me son sovradimensionati e in precedenza li avevo , ma erano sovradimensionati pure gli 80cv di una Punto con la quale si è tranquillamente oltre il CDS .

;) Polemicamente :ciao:

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 16:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2013
papo1984 ha scritto:
come per il motore apro il topic per la rimappatura..

pappo84 siamo d'accordo che il moderatore sei tu e tra l'altro io sono appena arrivato; ma la mossa non l'ho capita: mi chiudi il post e poi ne apri uno identico dopo pochi giorni....

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 16:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
se leggessi sul topic dove t aveo rimandato erano usciti casini e NON PAPO MA LO STAFF ha deciso di creare i 2 topic

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 16:48 
Non connesso

al di la delle acute osservazioni sul perchè comprare una gpl per poi rimapparle alla quale risponderò brevemente in ultima analisi...

la macchina stà effettivamente "progredendo" come ha detto il meccanico, da giovedì ho fatto circa 600km di cui circa 220 per andare e tornare da bologna a prato.
confermo il buon andamento del motore ed i relativi miglioramenti generali, tuttavia dato che a detta del meccanico è possibile migliorarla ancora dai 3500/3900rpm in su (con un lieve peggioramento di consumi dai 3900rpm) in poi lunedì alle 14 ho appuntamento, mi tratterrà solo 30 minuti, il tempo di aggiornare.

vi spiego, da possessore, le ragioni di comprare una gpl per poi rimapparla

il fatto che 90 cv siano lievemente sottodimenzionati data la mole di 1200km circa non si discute, ma non quanto si potrebbe credere. in effetti la mia auto già così com'è consente di avere una guida sufficentemente dinamica da consentire di destreggiarsi senza complessi di inferiorita nel traffico e va anche abbastanza bene in autostrada (con qualche problemino non grave nei sorpassi).
ora, qualcuno è in grado di fornirmi una qualunque ragione per cui non si dovrebbero spendere 250€ per riuscire ad ottenere un livello di potenza sufficiente ad avere un po' di brio in più?
se state per obbiettare per l'incremento di consumi agli alti regimi vi fermo subito: a parte che il peggioramento è da intendere come un po' di più e non come il doppio; in ogni caso l'incremento agli alti verrà abbondantemente bilanciato dalla riduzione ai bassi. ed in oltre:
- in autostrada a 130km/h in 6° si viaggia a 3300rpm circa e quindi non vengono penalizzati i consumi
- sempre in autostrada verso i :censo: ci si trova in zona 4000rpm, ma considerando che ci si va per brevi tratti, vien da se che il peggioramento dei consumi è tollerabilissimo.
- in ultima analisi: dato che con 250€ posso migliorare un prodotto migliorabile, perchè dovrebbero sembrarmi tanti?

non so voi ma io ho 2 cellulari che valgono complessivamente un migliaio di euro, bollette da circa 500€/mese e via dicendo, quindi il risparmio assolutamente innegabile prendendo una gpl c'è, ed è legittimo desiderare prestazioni che siano più che dignitose.

aggiungo in oltre che io mi sparo circa 800/900km alla settimana e che una macchina economicamente sostenibile è vitale.

vi aggiornerò con ulteriori sviluppi dopo la correzione della mappatura di lunedì. preciso sin d'ora che non darò ulteriore seguito a nessuna polemica ed a nessuna osservazione sulle logiche altrui. sarò invece lieto di rispondere a qualsivoglia domanda sui miglioramenti o su altri aspetti pratici della vita con la bravo o su sensazioni. purtroppo non sono in grado di rispondere a domande di ordine tecnico, io ed motori parliamo solo per mezzo dei comandi di guida :azz: ,
tanto poi mi rifaccio a donne :yeah: :brinda:

Ultima modifica di Dominik_ct il sabato 5 settembre 2009, 17:09, modificato 1 volta in totale.
censurato il topic come da regolamento...non sono accettati comportamenti che violano il cds

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 17:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
rainarde ha scritto:
ora, qualcuno è in grado di fornirmi una qualunque ragione per cui non si dovrebbero spendere 250€ per riuscire ad ottenere un livello di potenza sufficiente ad avere un po' di brio in più?

Non voglio essere polemico..ma se gli ingegneri fiat hanno deciso di togliere quei 10cv rispetto alla 500 & company un motivo ci sarà....io qualcosa di motori la capisco, e ti posso assicurare che una mappa, stressa di più il motore...se sei fortunato non avrai mai problemi, altrimenti chissà....i motori oramai sono dimensionati al minimo perchè sovradimensionare significa aumentare il peso e soprattutto i costi..(tanto per fare un esempio) vi siete mai chiesti perchè una lavatrice 50anni fa durava 40anni, e oggi a stento passano i 5?... :rolleyes:

Per non parlare poi dell'aspetto legale e della garanzia...se hai in incidente grave, in base alle clausole assicurative, non è detto che l'assicurazione paghi...in officina non è detto che ti cambino un pezzo in garanzia, ovviamente se fanno i dovuti controlli...

rainarde ha scritto:
preciso sin d'ora che non darò ulteriore seguito a nessuna polemica ed a nessuna osservazione sulle logiche altrui. sarò invece lieto di rispondere a qualsivoglia domanda sui miglioramenti o su altri aspetti pratici della vita con la bravo o su sensazioni.

L'importante è ascoltare entrambe le campane..te hai giustamente detto che la mappa ti fa comodo xk fai tanta strada ecc ecc....i lati negativi non bisogna certo tralasciarli :ok:

:brinda:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 17:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Non voglio essere polemico..ma se gli ingegneri fiat hanno deciso di togliere quei 10cv rispetto alla 500 & company un motivo ci sarà....

la cosa che mi incuriosisce é quale sia il motivo....

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

è quello che mi chieo anche io... penso sia soltanto per un fatto di inquinamento...
se ipoteticamente andassi a rimappare il 100cv della 500 prenderei qualche altro cavallo, quindi penso che la 90cv sia rimappabile senza problemi fino a 105cv, o sto dicendo una grande cavolata? xD

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2009, 21:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
corry88 ha scritto:
è quello che mi chieo anche io... penso sia soltanto per un fatto di inquinamento...
se ipoteticamente andassi a rimappare il 100cv della 500 prenderei qualche altro cavallo, quindi penso che la 90cv sia rimappabile senza problemi fino a 105cv, o sto dicendo una grande cavolata? xD

non stiamo parlando di un mjet o tjet che tiri fuori 30 cavalli come nulla fosse..

su un motore "tradizionale" a benzina se tiri fuori 10 cavalli ritieniti abbastanza fortunato..ecco perchè non considero la spesa valida al costo..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2009, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Lelesan ha scritto:
Cita:
Non voglio essere polemico..ma se gli ingegneri fiat hanno deciso di togliere quei 10cv rispetto alla 500 & company un motivo ci sarà....

la cosa che mi incuriosisce é quale sia il motivo....

Per quel che ne so io, discutendo con alcune persone legate al CRF, è semplicemente per rientrare nei limiti di emissioni di 140g/km di CO2 in modo da usufruire degli incentivi statali, nulla più. Infatti la 500 con uguale motorizzazione e 100CV emette 149g/km. Non credo che ci siano altre ragioni alla base di questo "depotenziamento".
Sull'utilità della mappatura poi se ne può discutere, rimane il fatto che quei 10CV rappresentano il 10% di potenza in più e probabilmente migliorano anche il consumo medio. Per contro inquina di più.

Profilo  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

papo1984 ha scritto:
corry88 ha scritto:

non stiamo parlando di un mjet o tjet che tiri fuori 30 cavalli come nulla fosse..

su un motore "tradizionale" a benzina se tiri fuori 10 cavalli ritieniti abbastanza fortunato..ecco perchè non considero la spesa valida al costo..

io ho ragionato col motore della 500 che ha 100cv, se uno rimappa quello credo che prende 6-7 cv, se rimappi il 90cv depotenziato secondo me c arrivi a 105cv

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 8:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
Beh dipende anche da altre cose... sicuramente lo scarico fra bravo e 500 è diverso, non so nemmeno se siano uguali gli iniettori... quindi bisognerebbe avere chiaro tutto quanto....
Altrimenti è ovvio che 10 cavalli su bravo si prenderebbero sicuramente con una rimappa, perchè i 100 cv della 500 non credo siano proprio il limite meccanico massimo del motore, micca son scemi quelli di fiat!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 12:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
girgio82 ha scritto:
perchè i 100 cv della 500 non credo siano proprio il limite meccanico massimo del motore, micca son scemi quelli di fiat!

C'è da pensare anke che esiste il 1.3mjet 105cv :ph34r: E direi ke sta al limite massimo..io non sarei cosi sicuro, da dire che il 100cv non sia al limite, in sicurezza s'intende..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2009, 13:20 
Non connesso

Guarda io ovviamente vado per sentito dire e per "logica", quindi le mie sono solamente supposizioni... ma di certo se io dovessi progettare un motore (e se avessi le competenze per farlo :D ) non lo farei già al limite, un piccolo margine lo lascierei...
Quindi potrebbe anche essere che il 1.4 della 500 abbia qualche microscopico componente rivisitato che lo rende leggermente più robusto...

Effettivamente il fatto che io abbia paragonato i dati della 500 e della bravo senza certezze sull'effettiva uguaglianza dei motori è sbagliato.

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

girgio82 ha scritto:
Guarda io ovviamente vado per sentito dire e per "logica", quindi le mie sono solamente supposizioni... ma di certo se io dovessi progettare un motore (e se avessi le competenze per farlo :D ) non lo farei già al limite, un piccolo margine lo lascierei...
Quindi potrebbe anche essere che il 1.4 della 500 abbia qualche microscopico componente rivisitato che lo rende leggermente più robusto...

Concordo, anche se non sono ingegnere posso quasi essere certo che un motore, come qualsiasi altro componente, non viene progettato per lavorare ai limiti strutturali e prestazionali, aumenterebbero sicuramente i rischi di rottura o guasto e i problemi che ne deriverebbero sarebbero troppi per un'eventuale rettifica.
Ripeto, secondo alcuni il 90CV andava semplicemente a coprire la necessità di avere un motore "economico" e affidabile per il nostro tipo di vettura e a basse emissioni. Per le prestazioni c'è il TJet.

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 18:05 
Non connesso

signore e signori buona sera a tutti, sono rientrato oggi dopo essermi sciroppato circa 4000km in una settimana (e domani si riparte).
con la nuova e definitiva mappatura, il motore ronza che è una meraviglia, decisamente più spigliato ad ogni andatura. va benissimo in città, extraurbano ed autostrada.
noto con sommo piacere che i consumi, sopra i 3900rpm, non sono aumentati come ipotizzato dal meccanico.
a 160km/h e circa 400rpm si gira a circa 7,9-8,1L/km, quindi come prima...

a parte tutto, consiglio questo tipo ddi modifica veramente a tutti, otterrete una macchina veramente economica da mantenere e con prestazioni realmente soddisfacenti. guidando in modo assolutamente dinamico riuscirete a fare grossomodo 22km/€, mica male... :bravo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Allestimento: - per mercato estero -
i 160 li hai raggiunti in pista giusto?? ;) in che zona è l'officina che ti ha fatto la rimappa?
grassie

Di serie: Vetri elettrici posteriori - Cruise control
Aftermarket: Molle Eibach ProKit -30mm -- plafoniere interne, luci di posizione anteriori e luci targa a led -- Bracciolo originale in pelle -- Autoradio doppio din "orientale" -- ELM327 OBD2 Bluetooth

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

@Rainarde:
ho girato in pista a Imola quando la meravigliosa creatura aveva sì e no sui 5800 km ed ho raggiunto facilmente i 160 km/h, con annessi cerchi da 17 serie sport e gomme da 225; quindi, non capisco, mi sono risparmiato 250 euro di rimappa o non ho capito qualcosa io :unsure:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

In pista , le marce le tiri e una 4^ piena va qualcosina oltre la velocità che in sesta si ha a 4000giri . Ma se non ho capito male , Rainarde non voleva potenza in alto , ma + potenza in basso , e probabilmente i 90cv non son stati toccati visto che quelli li troviamo in alto .

Prova a fare una prova Rainarde , ripresa da 70 a 120km/h in sesta marcia , in tale prova non si va oltre i 3000 giri , da lì si vede il tempo che riscontri e con che alimentazione , quindi le migliorie che hai avuto . Tale prova la avevo fatta 2000km abbondanti fa , e è ora che riprovo per vedere se il motore mi ha mollato ancora qualcosina .

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 13:10 
Non connesso

Gente di Bologna, l'officina che fa le rimappe è a Zola per caso?
Giusto per sapere se è quella che mi hanno indicato...

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2009, 10:23 
Non connesso

allora... proverò a girare un video in modo che tutti si possano effettivamente render conto degli effettivi miglioramenti. purtroppo non avendone fatto uno prima non sarà possibile un confronto del tipo prima e dopo la cura.
c'è poi da dire che chiunque abbia la bravo gpl conosce già il "prima".

spero di non far male a dirlo: l'officina si chiama "minelli e foti", se andate li dovrebbe essere una cosa abbastanza rapida dato che la mappa di base l'ha già fatta sulla mia bravo.

il n. tel. è 051452453.

per girgio83 ed altri interessati: il tizio di zola l'ho contattato, mi ha sconsigliato una mappatura dicendomi che sarebbe stata ininfluente. al suo posto voleva smaragliarmi la macchina di brutto: lavorare su valvole, cilindri, pistoni e forse montare una turbina.... <_<
pazzo scriteriato...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora