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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 241 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 23:52 
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Ultimo dubbio il quadratino è scuro anche quando ti compare il logo fiat all'inizio appena inserisci la chiave ?



bruggio ha scritto:
Vai tranquillo!
E' normalissimo: anche il mio display è così. Come ti dicevo, il quadratino in basso a sinistra nel display ha una "densità" (passatemi il termine) di cristalli liquidi diversa, proprio per le icone a contrasto di colore che deve far comparire (rosse o gialle).
Ci si fa più caso di giorno che di notte con le posizioni accese. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 242 MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 14:44 
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Ciao sembra che tutte le fiat siano uguali...almeno per i difetti! (rumore posteriore, pompa frizione, rumorosità sterzo...)

Allora è già qualche settimana che avverto questo tipo di fenomeno che prima non avvertivo:

da fermo, con e senza city, facendo oscillare il volante a dx e sx di alcuni gradi (almeno 10-15) si sente una specie di rimbombo o battito collegato a questo movimento. Proviene dallo sterzo. Non è ne un click clack ne un rumore tipo grillo ma una specie di "polmonare". Avete idea del rumore che producevano i vecchi idroguida quando si stava rompendo la pompa (blo...blo) ecco è così.

Da 2 giorni è molto evidente e si avverte anche in manovra da fermo sopratutto quando si gira il volante a sx. Nelle azioni in velocità non si avverte niente.

Sono andato stamane a chiedere cosa possa essere e solito appuntamento per la settimana prossima per ingrassare qualche componente che non ho ben capito.

Da come mi è stato facilmente accordato l'intervento e dal fatto che il capo officina sapeva imitare in maniera impeccabile questo rumore senza aver provato la macchina ho capito che la cosa è comune.
Volevo chiedervi se a qualcuno è successo una cosa del genere ed a che si potrebbe imputare.
Ingrassare il piantone dello sterzo di un auto di 1 anno di vita che non è proprio un utilitaria, che per lo più fà rettilinei a 90-100 km/h trattata come una regina, mi sembra un tantinello prematuro e non adeguato al veicolo in questione. Non vorrei che fosse l'anticamera di un difetto grave.


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 243 MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:27 
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Cita:
Da come mi è stato facilmente accordato l'intervento e dal fatto che il capo officina sapeva imitare in maniera impeccabile questo rumore senza aver provato la macchina ho capito che la cosa è comune.


Ormai ti conoscono! che sia quello il motivo :D
C'è da dire una cosa: ma capitano tutte a te?!... prima sulla Bravo adesso con la Delta...

consiglio fatti esorcizzare!! ^_^
Fine :ot:

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una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 244 MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 15:58 
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naaaaaaa non può essere che porto sfiga a tutte le auto che compro...però ammetto sto giro mi è andata proprio maluccio...diciamo che 10 mesi di quasi tranquillità e di piacere del nuovo veicolo li ho avuti (a parte il consumo anomalo del refrigerante che ora sembra risolta...tubi laschi) ma ora si sta scatenando prima la frizione ed ora lo sterzo e per entrambi sembra che non ci sono soluzioni...per tutti ma non per me...c'è sempre qlcs che potronna fare per soddisfarmi. fine :ot:

Torniuamo a noi allora da stamani il polmonare dello sterzo è diventato un clack quando si manovra in entrambe le direzioni...se si prova a far osacilare lo sterzo quello che si sente non promette nulla di buono...Cosa potrebbe essere la scatola dello sterzo mi vien da pensare anche perchè se prendo una asperità all'anteriore sento che c'è qlcs che si muove insomma non è "stretta" l'auto. Ho provato anche a verificare la pressione dei pneomatici tutto ok!!!
Qualcuno ha risolto qst problema?


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 245 MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 16:08 
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Se senti un rumore strano proveniente da sotto sulle aperità, il problema è la scatola dello sterzo..se ne parlà QUI

Se invece senti un trrrrrrrrrrrrrrr quando sterzi, è il contatto spiralato o comunque il devio luci...ti fai smontare il volante e lo fai sistemare (se proprio vuoi, dovrebbe essere comunque una cosa minima)..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 246 MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 11:41 
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io ho il problema che fa cri, cri, il devia luci dello sterzo.
Sono andato in officina e, subito mi hanno detto che mi potevano dare l'appuntamento per smontare il pezzo, senza neanche verificare il rumore.
Ne deduco che sia un problema comune, che dite se cambiano il pezzo si risolve oppure dopo un pò il problema si ripresenta?


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 247 MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 13:59 
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Si dovrebbe risolvere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 248 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:38 
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Si ieri hanno oridnato la scatola dello sterzo che è da cambiare e finalmente anche la pompa della frizione mi contattano così faccio anceh il tagliando.

:ot: senti domenico io avverto un altra anomalia sulla mia te ne volevo parlare. In pratica in salita lenta di giri diciamo in terza sotto i 2000 giri ho notato da un po che il rumore del motore (allo scarico suppongo) è diverso. intorno a questi giri e nn sopra sento un rumore più cupo tipico di una marmitta che sta partendo (tipo bucata). Te ne hai mai sentito parlare di una cosa del genere?


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 249 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:46 
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Poi facci sapere allora come va con la pompa della frizione nel topic dedicato.. :ok:

:ot: Talvolta noto che a cui giri in salita il rumore del motore cambia, soprattutto se schiaccio al fondo per riprendere velocemente..credo sia normale e che sia il normale "rombo" del motore per la forte accelerazione richiesta..

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 250 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:15 
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Oggi ho portato la mia auto a sistemare il deviatore delle luci perché faceva rumore
Risultato devastante..
L'officina dopo 1 ora di lavoro, ero presente, non è riuscita a smontare lo sterzo, quindi si sono arresi.
Con il risultato che i fori sulla plastica dello sterzo sono strappati, e non so se hanno compromesso qualche funzionalità visto i numerosi tentativi con vari cacciavite.
Hanno staccato la batteria con il conseguente re settaggio di tutto, con alcuni messaggi di anomalia.
Ebbene oggi veramente mi sono maledetto da solo, in quanto ho voluto lasciare una macchina come la Marea che anche se aveva 11 anni era un orologio, che se si rompeva la riparavano anche in farmacia, per questo trabiccolo di auto.
Sono arrivato alla amara conclusione che chi ha una sola auto disponibile, come nel mio caso è praticamente fregato, in quanto gli interventi di riparazione risultano con tempistiche bibliche, almeno nella mia città dove il personale preparato è praticamente zero...
Scusate lo sfogo ma, sono amareggiato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 251 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:53 
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Purtroppo la prima cosa d'avere è l'assistenza...vale per tutto, non solo per le auto.. :water:

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 252 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:07 
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Pero, la colpa è mia, non dovevo lasciare la mitica marea per questa.
Però ero in un periodo di stress e ho cercato di distrarmi girando per le concessionarie e acquistando l'auto, adesso ne pago le conseguenze, come si dice dalle mie parti chi sbaglia paga e, i cocci sono suoi.
In questo caso i cocci sono appunto un ammasso di ferraglia...


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 253 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:13 
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Esagerato..un trrrrrr dal volante che neanke si nota, non è un ammasso di ferraglia...la mia lo fa, ma neanke mi ci applico...

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 254 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 8:18 
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non è solo per questo rumore, io ero abituato ad una macchina fatta a macchina, questa non da quel senso di robustezza è affidabilità.
Le macchine attuali sono troppo complesse per i normali meccanici almeno nella città di Lucca.
La vecchia marea faceva tutto quello che fa questa in maniera migliore, idroguida non trabiccolo di motorino,parte elettrica tutta appoggiata a relè, indistruttibili , autoradio che si accendeva e spengeva quando lo volevo io, ponte posteriore robustissimo, motore super
tergicristalli che funzionavano, questi anche dopo il cambio spazzole non vanno,interni in velluto robusti, guarnizioni sportelli che dopo 11 anni erano ancora ok, questa appena portata a casa ho perso la guarnizione sotto uno sportello.
Ne sono fermamente convinto, ho fatto uno sbaglio, potessi tornare indietro neanche per regalo la prenderei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 255 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:09 
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Boh...siamo :ot: , comunque io tutto questi problemi non li ho avuti...fai conto che mi sono fatto sostituire la scatola dello sterzo senza che neanke abbiano provato l'auto...tutto dipende dall'assistenza secondo me..io la riprenderei..

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 256 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:59 
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appunto proprio questo il problema, trovare una concessionaria con meccanici bravi è difficile, anche perché chi ci capisce lavora in officine private.
Infatti io, a parte gli interventi in garanzia le mie auto non ci sono mai entrate nelle concessionarie ufficiali, mi servo dell'officina sottocasa dove ci vanno le concessionarie a farsi fare la revisione degli iniettori perché loro non hanno le macchine e, soprattutto il personale per farlo, almeno nella città di Lucca dove a livello di tecnologia siamo all'età della pietra


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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 257 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 18:47 
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Ragazzi urgente, ad auto accesa e da fermo è normale ke che muovo il volante velocemente x tratti brevi a destra e sinistra si sente rumore tipo clack clack da sotto lo sterzo? In officina dicono di si ma ho dubbi... Inoltre si sente,ma meno, anke in manovra, esempio se parcheggio e sterzo quasi da fermo o mi nuovo pianissimo

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Numero Post: 258 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 9:32 
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Portala in officina e fai controllare la scatola dello sterzo.
;)

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Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 259 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 12:32 
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Già fatto e dicono che è normale. Ma la domanda è,la vostra lo fa agendo come ho descritto sopra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 260 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 12:54 
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.......chiama il 80034280000 (Serv Clienti) e cambia officina ..........

Bravo 1.6 120cv Dinamic

1- Sostituita scatola dello sterzo a Km 1000 (dopo 10 officine aut.)
2- Rumori provenienti dal cruscotto e dal la sx "vetro" a km 11000

.......a 50.000 Km forse cadono gli sportelli "se va bene" ......... ma dove le fanno se macchine? In Italia :yeah: :yeah:



Ciao e buona Fortuna


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