:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3601 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Fabrizio ha scritto:
CRONOS ha scritto:
Una domanda curiosa....ma se uno va ad un centro Fiat, decide di cambiare le boccole a proprie spese per evitare di entrare nel tunnel di telefonate, ispettori, ecc., glielo concedono? Se sì, quanto può essere la spesa?

Credo che nessuno possa evitare una'intervento sulla vettura ad una precisa richiesta.
Di persè il costo delle boccole non è eccessivo, credo sui 60 euro la coppia, però l'intervento, dettagliatamente descritto un pò di pagine indietro, non è roba da poco e generalmente si tengono l'auto anche tutto il giorno (per tre o quattro ore di lavoro). A questo punto a 40/45 euro l'ora il conto è presto fatto. :(

sui 220-250euro quindi.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3602 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 23:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Vi ringrazio tutti per gli auguri fatti per essere uscito dal tunnel del rumore al posteriore...ma vedo che per molti non è così sopratutto a causa delle tante officine che fanno orecchie da mercante o effettivamente non sanno niente.
Il mio consiglio per chi si sta avvicinando alla questione fate un tentativo per farvi risolvere il problema. Se non vogliono cambiarvi le boccole smontate tutto dietro compreso mensolina e ruota di scorta con anessi e connessi e fate la prova Voi da soli a bassa velocità...se c'è Lui il rumore investite 200 € e BENEDICETELI...avrei fatto lo stesso ai tempi di bravo se c'era la soluzione ne avrei rispoarmiato in giornate perse, telefonate, avvoccati, e salute!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3603 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 23:43 
Non connesso

Anno: 2011
ludo ha scritto:
investite 200 € e BENEDICETELI...avrei fatto lo stesso ai tempi di bravo se c'era la soluzione ne avrei rispoarmiato in giornate perse, telefonate, avvoccati, e salute!!!

è proprio quello che pensavo....

Profilo E-mail  

Numero Post: 3604 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 8:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
grazie Ludo
mi sa tatnto che sarà quello che farò.
intanto aspetto l'intervento di un ispettore o quanto meno una chiamata da fiat (se si ricordano di chiamare), poi a questo punto se faranno orecchie da mercanti chiederò un preventivo di spesa e se sarà il caso le cambierò a mie spese.

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 3605 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allora penso che campagne di richiamo SICURAMENTE non verranno fatte poiche' il "rumore" non pregiudica la sicurezza...Poi,alcune Bravo (il 90%) sono affette dal problema e le altre no quindi....Poi in genere le campagne vengono fatte in caso di pezzi difettosi o di errato montaggio....Per queste cose invece ogni persona deve andare presso la rete assistenziale Fiat e farsi le proprie ragioni.

Purtroppo alcune officine ci sentono e altre no...purtroppo alcune sono informate e altre no...Il consiglio che posso dare e' quello di rivolgersi a PIU' officine autorizzate...in mezzo a tante,ci sara' pure una che si degnera' di ascoltare il cliente oppure che sara' informata no? :wacko:

Comunque purtroppo mi sa che c'e' da pazientare ancora un mesetto prima che tutta o quasi la rete assistenziale sia messa al corrente della modifica.
In genere le voci CORRONO PIU' VELOCE sui forum che presso QUALSIASI mammut di rete assistenziale sia del gruppo che del non gruppo ^_^

In fondo,mi sembra di aver capito che queste boccole sono uscite a dicembre...hanno iniziato a montarle a dicembre quindi....direi che non tutte le officine sono informate...Poi si aspettano anche i feedback dai clienti prima di informare la rete di assistenza.

Loro adesso tramite ispettore fanno montare le nuove boccole,poi pian piano chiederanno al cliente se il rumore c'e' ancora oppure e' sparito...quando hanno tutte queste informazioni...allora sono CERTI che la modifica risolve il problema e quindi partono con la CAPILLARE informazione alla rete assistenziale.

Fino a che il cerchio non si chiude,dipende TUTTO dalla voglia dell'officina di sbattersi per risolvere il problema lamentato dal cliente...dipende dalla voglia che l'officina ha di sentire direttamente Fiat per sapere se ci sono informazioni riguardo il problema lamentato dal cliente ecc...ecc.... Quindi in mancanza di comunicato ufficiale,dipende tutto dalla VOLONTA' E PROFESSIONALITA' dell'officina.

Quindi,rompete rompete e rompete fino a che non vi risolvono il problema....
FIAT SA DELLE BOCCOLE quindi...Andate li armati di pazienza e rompete le scatole all'inverosimile...andate anche con i numeri a ricambuio delle boccole,fate presente che SAPETE che a persone che lamentavano lo stesso problema,gli e' stato risolto con il cambio delle boccole E PRETENDETE EVENTUALMENTE CHE VENGA L'ISPETTORE FIAT a visionare la vettura CON VOI PRESENTI!

In bocca al lupo a tutti....
Io faro' cosi' ma sicuramente NON prima di questa primavera... ;)

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 3606 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:12 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
ciao ragazzi, vedo che il problema potrebbe essere stato risolto ma che le officine fanno quello che vogliono.... ho una domanda da farvi, c'è qualcuno che ha il problema in sardegna? così magari posso confrontarlo con il rumore che sento sulla mia

Profilo E-mail  

Numero Post: 3607 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Puntualizzo anche che ritengo che l'intervento sia dovuto da parte di fiat al 100% perchè nei fatti il particolare è difettoso!!!
Una ditta seria lo farebbe a richiesta punto e basta!
Ma se c'è da sbattersi come mi sono sbattuto io a posteriori consiglio di farlo fare a prescindere ed anche a costo per il cliente. Sbagliato la modalità ma è l'unico modo per uscirne senza rodersi il fegato e perdere tempo e quindi soldi per stare appresso a loro.
E' chiaro che coloro che fossero costretti a pagarselo di tasca AL LORO POSTO poi MANCO MORTO ENTREREI PIU' IN UNA CONCSSIONARIA FIAT. E cmq terrei informati le riviste per far rendere pubblico il comportamento sbagliato della ditta...
Cmq la lettera che abbiamo scritto vedo che ha sortito gli effetti in brevissimo tempo! Complimenti a tutti coloro che ci hanno creduto e un augurio a tutti gli altri per uscire dal tunnel DEL RUMORE AL POSTERIORE...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3608 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Allestimento: Sport
Ciao a tutti,
Niente di fatto ancora, il costumer car non si è più fatto sentire. mi sa che per 200,00€, me le cambio, ma non la porto mica in conce, ma dal mio meccanico di fiducia.

Meccanico degno di questo nome, non come quelli in conce che tra parenti, vecchi e ubriacono dire meccanico è una bestemmia.

Cmq, mi sono ordinato i distanziali da 20mm. li monto sabato 31-01, vediamo se con quelli il rumore peggiora un po' da far convinti i meccanici e i periti.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 3609 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2008
Nicola77... :lol: lo sai che i distanziali non sono a norma per FIAT :D ... in piu' se ti presenti in officina e con l'ispeettore pignolo... potresti perdere la garanzia... me lo aveva detto il mio meccanico... :evvai:
:ot: Ma da 20 sono esageratiiiiiii... in piu' con i cerchi da 18 braccetti / mozzi e company distruggi tutto...
Io li avevo da 16 montati e li ho tolti dopo 3 giorni perchè in autostrada sembrava di ballare su una nave... non era per nulla precisa :ot: pero' esteticamente ok... vedi come vanno...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3610 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Ma, guarda messi sull'auto di prima fatti 100.000 km nessun problema .

E' normale che quando vado in conce per il rumore li tolgo.

Il ponte, le boccole, i braccetti, apro tutto a metà

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 3611 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 13:57 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
RUMORE UFFICIALMENTE SPARITO!!!

Ciao a tutti!!! Vi comunico che da ieri entro ufficialmente a far parte di quelli che del rumore al posteriore ne hanno solo un bruttissimo ricordo!!! Mi hanno cambiato le boccole, e il rumore e' sparito. Ora si che mi rendo conto di cosa vuol dire avere una bella macchina silenziosa sullo sconnesso!!! Tutti quelli che hanno il rumore "poco invasivo", come dicono loro, devono pretendere ugualmente il cambio boccole, perche' solo dopo averle cambiate potranno rendersi conto del miglioramento!!! Tutti gli altri interventi sono inutili... sulla mia macchina, prima del cambio boccole, le avevano provate di tutte... ma senza alcun risultato. E' bastata una giornata di ricovero, cambio boccole, e il rumore come per magia sparito.
Per ora non so dirvi ne che tipo di boccole mi hanno messo, ne il codice, devo passare in officina stasera, ma quello che e' importante e' che il rumore, dopo 9 mesi di sofferenze, e' sparito!!!

Un in bocca al lupo e auguri a tutti quelli che ancora stanno combattendo, pretendete il cambio boccole!!!

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 3612 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Bene bene....fa piacere sapere che,a quanto pare,pian piano i rumori stanno rientrando grazie al cambio boccole.

Guardate,allora l'unica e continuare a stressare all'inverosimile le officine affinche eseguano l'intervento....Contattare il call center se si hanno problemi....
Al piu',per DARE UNO SMACCO all'officina e FAR CAPIRE LORO che noi affezzionati bravo sappiamo bene di cosa parliamo...bisogna buttargli su cosi' una proposta all'officina:

C'e' il rumore?Si e' sicuro che il rumore e' quello?
Bene,proposta secca all'officina ORDINAMI LE BOCCOLE,MONTALE e proviamo INSIEME la vettura a fine intervento...se il rumore persiste,PAGO IO CLIENTE la riparazione,se pero' il RUMORE SPARISCE cavoli tuoi con FIAT per farti pagare il lavoro in garanzia....

Quanto scommettiamo che in tempo zero l'officina fa il lavoro certo che se non va il cliente comunque paga l'operazione....sicuramente l'intervento andra' a buon fine e il rumore sparira' e quindi poi l'officina si fara' pagare da FIAT l'intervento!

Proposta accettabile secondo VOI?
Chi e' disposto a fare questa prova?

Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 3613 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Faby ha scritto:
RUMORE UFFICIALMENTE SPARITO!!!

Ciao a tutti!!! Vi comunico che da ieri entro ufficialmente a far parte di quelli che del rumore al posteriore ne hanno solo un bruttissimo ricordo!!! Mi hanno cambiato le boccole, e il rumore e' sparito. Ora si che mi rendo conto di cosa vuol dire avere una bella macchina silenziosa sullo sconnesso!!! Tutti quelli che hanno il rumore "poco invasivo", come dicono loro, devono pretendere ugualmente il cambio boccole, perche' solo dopo averle cambiate potranno rendersi conto del miglioramento!!! Tutti gli altri interventi sono inutili... sulla mia macchina, prima del cambio boccole, le avevano provate di tutte... ma senza alcun risultato. E' bastata una giornata di ricovero, cambio boccole, e il rumore come per magia sparito.
Per ora non so dirvi ne che tipo di boccole mi hanno messo, ne il codice, devo passare in officina stasera, ma quello che e' importante e' che il rumore, dopo 9 mesi di sofferenze, e' sparito!!!

Un in bocca al lupo e auguri a tutti quelli che ancora stanno combattendo, pretendete il cambio boccole!!!

Ciao

MI RACCOMANDO,facci sapere il codice delle boccole cosi' lo confrontiamo con il codice che c'e' nelle precedenti pagine...e se il codice e' uguale...beh,allora TUTTI A STRESSARE LE OFFICINE :ciao:

Profilo  

Numero Post: 3614 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Faby... sono veramente contento. Cortesemente a quale officina ti sei rivolto? Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 3615 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:36 
Non connesso

Anche io sono stanco di questa faccenda. Come ha detto ludo se non risolvo ai primi di febbraio e fiat non mi ricontatta in tempo per l'ispettore mi compro le boccole e me le faccio montare dal mio meccanico di fiducia e con fiat chiudo. Inoltre il mio meccanico mi ha detto che per montarle comunque lui si rivolge ad un amico in fiat perchè ci vuole una pressa particolare per fare il servizio fatto bene, poichè lo conosco praticamente da quando sono nato, non si fa mai pagare. Quindi a me il cambio costerebbe solo i 45 euro delle boccole

Profilo E-mail  

Numero Post: 3616 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
udite udite?!?!?!
ieri mi sono recato, speranzoso e contento, alla fiat, dove tengono tutt'ora la mia bravozza...
chiedo come procede e indovinate cosa mi rispondono??
"allora, il problema secondo noi nn sta nelle boccole. poiche abbiamo provveduto a controllarla da cima a fondo...
bensi, il rumore è di natura di carrozzeria, probabilmente l'asse posteriore.."
allora li mi sono imbufalito..mi hanno detto inizialmente di andare in un paese limitrofo al mio, dove c'e un carrozziere sempre fiat. per farmi risolvere questo problema, sempre tramite garanzia..
ma visto che io sono SICURO che il rumore proviene dalle boccole, gli ho detto che non potevo stare tutto il giorno a combattere con la macchina, poiche ho un lavoro e altri cavoli per la testa...
cosi non potevano giocare mandandomi a destra e a manca..
mi ha detto come finale. che se per me sono le boccole e per loro no, il cambio se me lo fanno dovrei pagarlo io, e quindi mi hanno detto di attendere domani, poiche arrivera l'ispettore fiat per controllare altri difetti di altre vetture fiat, cosi da fargli controllare anche la mia...
e se l ispettore gli da l ok, dopo averla provata, a cambiare le boccole, per loro nn ci sono problemi.
ma guarda te questi...
adesso attendiamo domani..e speriamo bene..la SAGA BRAVO CONTINUA...PROSSIMAMENTE SU QUESTI MONITOR!!
-.- vi terrò aggiornati...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3617 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
ps ragazzi allora il codice delle nuove boccole è quello sotto al nome di bob, per capirci??perche se cosi fosse, vado in officina e mi faccio cambiare le boccole, mostrandogli questo foglio..

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3618 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:17 
Non connesso

Si Andrea se vai in concessionaria dove vendono i pezzi di ricambio e chiedi delle nuove boccole ti danno quel numero. Se leggi tutto il foglio che ho inserito c'è scritto che i dati sono del catalogo eper in vigore dal 1/12/2008. Io ho fatto così sono andato con il foglio alla mano e gli ho chiesto spiegazioni. Mi hanno detto che me la controlleranno per i primi di febbraio e che possono anche non essere le boccole. Comunque in questo modo se non sapevano niente adesso sanno che ci sono delle boccole nuove

Profilo E-mail  

Numero Post: 3619 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Andrea8720 ha scritto:
ps ragazzi allora il codice delle nuove boccole è quello sotto al nome di bob, per capirci??perche se cosi fosse, vado in officina e mi faccio cambiare le boccole, mostrandogli questo foglio..

Ciao, posso sapere di dove sei??????

Profilo E-mail  

Numero Post: 3620 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Fabrizio... se qui non risolviamo nelle Officine...mi sa che mi devi dare una mano... :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora