:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3721 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Omar me la mandi per e-mail??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3722 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:33 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
certo ... mandami l'indirizzo e te la invio...

cmq, per chiarezza ... non dice veramente nulla di chè ... ne sappiamo di più noi! :D

ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 3723 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:35 
Non connesso

clicca su e-mail di fianco al mio nome

Profilo E-mail  

Numero Post: 3724 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Il rumore del posteriore è dovuto principalmente dal sistema di cuscinetti dei mozzi chiamati cuscinetti ASB era già successo con la mia vecchia stilo e con la mia attuale bravo è successo dopo una settimana ma dopo averli sostituiti nulla sembra di essere in chiesa nn se sente nulla
Il problema è dovuto che sono stati immessi in commercio quei sistemi ASB difettati e pieni di ruggine tt qua almeno questo è il mio caso

Profilo  

Numero Post: 3725 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:51 
Non connesso

bob, ho provato a mandarti un mp ma non credo ti sia arrivato ... mandami l'indirizzo via mp e ti mando l'immagine dal mio indirizzo di posta perchè da qui non riesco!

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 3726 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
:ot: Omarino non è arrivato nulla :ot:
Lucaturbo ma se ho capito bene parli dei cuscinetti dei mozzi ruota?

Profilo E-mail  

Numero Post: 3727 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:04 
Non connesso

Grande Omar ma dove l'hai preso??? Grazie ;) :ot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 3728 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Gallico ha scritto:
:ot: Omarino non è arrivato nulla :ot:
Lucaturbo ma se ho capito bene parli dei cuscinetti dei mozzi ruota?

si ed era quello che mi creava rumore e vibrazione al posteriore della bravo ma mi ra accaduto anche con la stilo

Profilo  

Numero Post: 3729 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:12 
Non connesso

Bob ha scritto:
Grande Omar ma dove l'hai preso??? Grazie ;) :ot:

in edicola ... è uscito oggi!!!! almeno a Milano!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3730 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

LUCATURBO
hai i riferimenti della sostituzione?

Profilo E-mail  

Numero Post: 3731 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
omarino mandalo anche a rumore_posteriore@yahoo.it lo giro io a quelli della lettera ed a tutti coloro che ne faranno richiesta!

Giusto in tema di novità ( :angry: :angry: :angry: ) sono andato in officina (ribadisco una delle maggiori del sud italia) beh la situazione è questa:
Le boccole me le hanno montate perchè non NE HANNO POTUTO FARE A MENO (in buona sostanza avevano paura di altro cambio di auto...sarei andato su maserati stavolta :P )!!! Quindi sono l'unico a cui sono state montate da questa officina; di boccole così (davvero risolutive dopo 1000 km!!!) non ne hanno a terra e la casa produttrice non le consegna! Tant'è che si sono confessati dicendomi che, con quei proprietari di bravo che ormai sono alla disperazione, stanno tamponando con le boccole vecchie , almeno così recuperano qlk mese! Sanno che così facendo c'è un aggravio di costi per la casa madre ma questo in sostanza è il loro volere e di più non dico...
Quindi sembra chiaro che solo pochissimi fortunati avranno montato le boccole per cui è inutile rivolgersi ora alle concessionarie credo che sia ancora tempo, per chi ha il problema, di passare alle vie di fatto almeno per spingerli a montare queste primizie di primavera che faranno cambiar volto alle vostre/nostre passeggiate con i gioiellini tecnologici che abbiamo acquistato...

:ot:
azz ne sono cascati di commenti oggi che non ci sono stato!
@mr_grady ti mando la lettera che rappresenta lo stato dell'arte del rumore al posteriore fino alla notizia delle nuove boccole...diciamo che è passata al vaglio di 4R che ci ha risposto quindi tecnicamente dovrebbe essere ok poi vedi tu come meglio la vuoi usare.

consentitemi di dire la mia che sono arrivato qui un anno e mezzo fà circa alla ricerca di persone con cui capire che cavolo avesse la mia auto!
concordo con chi dice che se il forum non ci fosse stato ora non saremmo a questo cioè ad un EMBRIONE di soluzione. Solo uno stupido non si renderebbe conto che senza un tetto sopra le testa la mattina non ti svegli neppure...il mio grazie personale a questo forum ma penso di parlare a nome di tutti.
Mi rendo conto che tutto ciò ha un costo ma credo che la maniera con cui è stata fatta pesare la questione del tesseramento risulta stucchevole! Poi mi sbaglierò e quindi chiedo venia in anticipo. Piuttosto invito i moderatori a segnalrci CHIARMENTE dove reperire informazioni sul tesseramento. Grazie in anticipo.
Infine (ma ne avrei di cose da dire) mi sono reso conto che un 3d è come una colonia di batteri si evolve, cresce e si distrugge o può non arrivare a 10 msg (vedi forum su new lancia delta!!!): il suo sviluppo è sostanzialmente regolato dalla teoria del caos (matematica) quindi per quanto possa sembrare incasinato è la naturale evoluzione dei pensieri delle persone su questo specifico problema da settembre 2008 ad oggi...l'unico modo per evitare le 186 pg (ad oggi) era chiuderlo!!!
Chiaro è che le diffamazioni di ogni genere e contro chiunque sono da censurare in maniera repentina e ferma...ma a parte alcuni sfoghi penso che la discussione sia sempre stata leale e nei ranghi...poi ognuno è libero di vederla come vuole...

Passo e chiudo per ora.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3732 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ludo ha scritto:
Piuttosto invito i moderatori a segnalrci CHIARMENTE dove reperire informazioni sul tesseramento. Grazie in anticipo.

C'è un annuncio globale (viewtopic.php?f=2&t=19655) più chiaro di così ^_^ E per giunta dovrebbero esserci delle notizie che interessano molto da vicino anche voi!

Ma a parte questo discorso, come già detto, non è sempre dimostrato che questa è la naturale evoluzione delle cose (di esempi ne abbiamo portati, ma no problem)!
Chiudere il topic sarebbe stato un errore perchè è giusto che ci sia, ci mancherebbe.. ma alla maggior parte della gente "non piace" (badate bene, non parlo per me o per lo staff, ma perchè sento i pareri di tanti utenti, quindi parlo un pò per "la maggioranza") perchè c'è spesso un clima troppo nervoso, e voglio ricordare che molte volte quando i moderatori hanno fatto interventi qui dentro sono stati aggrediti, tirando fuori anche discorsoni come la censura eccetera. E' naturale che chi lavora (gratuitamente voglio ricordare) sul forum non veda di buon occhio questa discussione, perchè sa che è una bomba pronta ad esplodere, che si deve maneggiare con la massima cura. Tutto questo perchè da una parte deve essere fruibile al massimo (come abbiamo sempre trattato gli argomenti tecnici nel forum d'altronde) ma al contempo è come se fosse un sottoforum indipendente, con molti utenti che frequentano solo questa discussione e tutto ciò che riguarda non solo il club, ma anche semplicemente gli altri argomenti tecnici, lo snobbano alla grande...

Perciò io sono dell'idea che la cosa migliore da fare sarebbe farvi creare una "storia" del problema, con i casi più esemplificativi e le soluzioni.. dopodichè aprirne uno nuovo senza troppe discussioni interne, ma nel quale dare una mano a chi riscontrasse il problema!!!

Quando hai pronto tutto mandami l'mp che così vediamo come impostare la cosa!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3733 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 0:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
ludo ha scritto:
omarino mandalo anche a rumore_posteriore@yahoo.it lo giro io a quelli della lettera ed a tutti coloro che ne faranno richiesta!

Giusto in tema di novità ( :angry: :angry: :angry: ) sono andato in officina (ribadisco una delle maggiori del sud italia) beh la situazione è questa:
Le boccole me le hanno montate perchè non NE HANNO POTUTO FARE A MENO (in buona sostanza avevano paura di altro cambio di auto...sarei andato su maserati stavolta :P )!!! Quindi sono l'unico a cui sono state montate da questa officina; di boccole così (davvero risolutive dopo 1000 km!!!) non ne hanno a terra e la casa produttrice non le consegna! Tant'è che si sono confessati dicendomi che, con quei proprietari di bravo che ormai sono alla disperazione, stanno tamponando con le boccole vecchie , almeno così recuperano qlk mese! Sanno che così facendo c'è un aggravio di costi per la casa madre ma questo in sostanza è il loro volere e di più non dico...
Quindi sembra chiaro che solo pochissimi fortunati avranno montato le boccole per cui è inutile rivolgersi ora alle concessionarie credo che sia ancora tempo, per chi ha il problema, di passare alle vie di fatto almeno per spingerli a montare queste primizie di primavera che faranno cambiar volto alle vostre/nostre passeggiate con i gioiellini tecnologici che abbiamo acquistato...

:ot:
azz ne sono cascati di commenti oggi che non ci sono stato!
@mr_grady ti mando la lettera che rappresenta lo stato dell'arte del rumore al posteriore fino alla notizia delle nuove boccole...diciamo che è passata al vaglio di 4R che ci ha risposto quindi tecnicamente dovrebbe essere ok poi vedi tu come meglio la vuoi usare.

consentitemi di dire la mia che sono arrivato qui un anno e mezzo fà circa alla ricerca di persone con cui capire che cavolo avesse la mia auto!
concordo con chi dice che se il forum non ci fosse stato ora non saremmo a questo cioè ad un EMBRIONE di soluzione. Solo uno stupido non si renderebbe conto che senza un tetto sopra le testa la mattina non ti svegli neppure...il mio grazie personale a questo forum ma penso di parlare a nome di tutti.
Mi rendo conto che tutto ciò ha un costo ma credo che la maniera con cui è stata fatta pesare la questione del tesseramento risulta stucchevole! Poi mi sbaglierò e quindi chiedo venia in anticipo. Piuttosto invito i moderatori a segnalrci CHIARMENTE dove reperire informazioni sul tesseramento. Grazie in anticipo.
Infine (ma ne avrei di cose da dire) mi sono reso conto che un 3d è come una colonia di batteri si evolve, cresce e si distrugge o può non arrivare a 10 msg (vedi forum su new lancia delta!!!): il suo sviluppo è sostanzialmente regolato dalla teoria del caos (matematica) quindi per quanto possa sembrare incasinato è la naturale evoluzione dei pensieri delle persone su questo specifico problema da settembre 2008 ad oggi...l'unico modo per evitare le 186 pg (ad oggi) era chiuderlo!!!
Chiaro è che le diffamazioni di ogni genere e contro chiunque sono da censurare in maniera repentina e ferma...ma a parte alcuni sfoghi penso che la discussione sia sempre stata leale e nei ranghi...poi ognuno è libero di vederla come vuole...

Passo e chiudo per ora.

quoto
è ancora presto
qui ritorniamo a quello che mi ha detto l ispettore dopo aver provato la mia bravozza venerdi...
e cioè che ancora la fiat deve mandare queste benedette boccole alle concessionarie, le devono ancora "confermare", quindi sono pressoche introvabili...
aspettiamo fiduciosi..
io venerdi rompo di nuovo le scatole chiamandoli...
ormai di settimana in settimana chiamero o mi faro vedere...
a questi tocca rompergli le scatole per farli muovere...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3734 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 8:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo, ma mi sono sempre tenuto informato sull'andamento delle boccole leggendo tutti i vostri messaggi.
Ieri sono andato a fare il primo tagliando alla mia bravo con il vostro stesso problema alle boccole.
Fotocopia in mano della pagina di eper con il codice delle nuove boccole ho illustrato al capo officina come stà la situazione ( lui non sapeva niente delle muove boccole) molto gentilmente lui si è informato alla casa madre FIAT su come comportarsi e la sua risposta ieri sera è che LA FIAT IN QUESTO MOMENTO HA PRODOTTO SI QUESTE NUOVE BOCCOLE MA LE STA' TESTANDO SU POCHE AUTO E CHE TRA CIRCA DUE MESI UNA VOLTA VERIFICATA L'EFFETTIVA EFFICACIA DELLE NUOVE MI CHIAMERA' PER LA SOSTITUZIONE!!! Quindi ora non conviene cambiarle ma aspettare che finiscano i test e farsi sentire verso aprile per il resoconto finale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3735 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 9:48 
Non connesso

Questa storia è sempre più misteriorsa. La cosa che non capisco è che io andai in concessionaria nella zona ricambi e chiesi novità in merito alla bravo e alle boccole. Mi dissero... testuali parole: si se non sbaglio ci sono novità per quanto riguarda le boccole..... il tipo si mise al computer e dal nuovo catalogo eper risultano delle nuove boccole (il codice lo conoscete). Alla fine mi disse: le vuole? gliele prendo? e io logicamente dissi di no.
Allora non capisco ancora perchè le boccole non si trovano.
Sapete che faccio ... oggi vado in un'altra concessionaria e faccio finta di voler acquistare le nuove boccole. Vediamo che mi dicono.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3736 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

IL CONSIGLIO CHE MI HA DATO IL CAPO OFFICINA E' QUELLO DI ASPETTARE ALMENO DUE MESI E DARE A FIAT IL TEMPO PER TESTARE LE NUOVE BOCCOLE DOPO DI CHE VERSO APRILE PRESENTARSI IN CONSESSIONARIA E SE TUTTO SARà POSITIVO SOLO ALLORA CONVIENE FARSESELE CAMBIARE !!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3737 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
non scriviamo in maiuscolo che equivale ad urlare...grazie..

PS visto che sei nuovo passa dalla zona saluti per fatti conoscere da tutti

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3738 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
@mr_grady ti invio per email la lettera scritta alle riviste e l'articolo di 4R che in buona sostanza santifica quanto da noi segnalato in più c'è la risposta di Fiat che, anticipo, nel breve periodo non dà ancora sicurezza che la presunta soluzione venga applicata.
Quanto inviatoti dimostra che chi si è dedicato a questo problema spendendo ore in msg, discussioni, lettere, interventi, chiamate al call center ha svolto egregiamente tale lavoro aiutando tutti nella risoluzione del problema del rumore al posteriore.
Nel nostro piccolo anche tutti noi, che per lo più scriviamo in questo 3d, abbiamo investito, chi più chi meno, tempo prezioso per un fine comune ciò non toglie che l'accomunanza a questo forum ha facilitato il nostro compito.

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 3739 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

:ot: Cortesemente si puo' avere via email copia articolo 4R :ot:

Profilo E-mail  

Numero Post: 3740 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
comprarlo no? :P

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora