:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 10 marzo 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3801 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Bravosimo se vedi su eper anche la boccola della stilo è stata sostituita dalla nuova

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3802 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 15:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Bob ha scritto:
Bravosimo se vedi su eper anche la boccola della stilo è stata sostituita dalla nuova

si vede ke è identica :D se fossero diverse non avrebbero motivo di togliere quella della stilo :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 3803 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 16:53 
Non connesso

Invece mi chiedo perchè togliere anche quella della stilo? Se è identica perchè cambiare codice? Comunque stilo o non stilo basta che il rumore sia solo un brutto ricordo

Profilo E-mail  

Numero Post: 3804 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Bob ha scritto:
Invece mi chiedo perchè togliere anche quella della stilo? Se è identica perchè cambiare codice?

xkè è umiliante per fiat dover ammettere ke usano delle boccole vekkie...allora le fanno uguali con un codice nuovo per farci credere ke siano nuove e studiate apposta!
Bob ha scritto:
Comunque stilo o non stilo basta che il rumore sia solo un brutto ricordo

Confermo...per me, con le boccole stilo, il rumore è solo un brutto ricordo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3805 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 21:27 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
ludo ha scritto:
Il tempo passa ma le nuove leve del rumore al posteriore (bob ed omarino in primis) sono ancora meno pazienti di noi veterani che ci sbattimao da un anno e mezzo tutta sta storia è davvero INCREDIBILE!
Cmq confermo STANNO MONTANDO ANCORA LE VECCHIE BOCCOLE a chi lamenta il rumore e non è colpa delle officina ma della penuria di nuove boccole...champagne!!! Meglio non sapere tutte ste cose ti passa la voglia di comprare una QUALSIASI AUTO...

La mia auto fortunatamente sembra andare bene ed eliminato il rumore al posteriore ieri l'ho consigliata vivamente anche a due persone che nell'arco di un ora hanno chiesto il mio parere...ho sorvolato sulla questione rumore al posteriore ma spero solo che aspettino qlk mese prima di comprarla...non vorrei ritrovarmeli sotto casa arrumorati...

Hai ragione Ludo, so che per voi è stata ben più dura perchè non si vedeva la luce in fondo al tunnel e so anche che è grazie a chi come te si è dannato l'anima per più di un anno se siamo giunti a questo punto, però essere così vicino alla meta e avere ancora il rumore solo perchè ste boccole nuove non arrivano mi innervosisce un po' ...

cercherò di mantenere un po' di self-control ... :P

PS: sono contento per te che finalmente ti stai godendo a pieno la tua deltona (notare il richiamo alla mitica delta integrale :D ) ...

Ciao ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 3806 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 21:29 
Non connesso

Netniko se ci sei batti una boccola e facci sapere come và la tua macchina con le boccole nuove

Profilo E-mail  

Numero Post: 3807 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 21:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Bene ragazzi, ieri ho lasciato la macchina in fiat e questa sera l'ho ritirata...il capo officina mi ha detto che ha parlato un paio di volte con l'ispettore, ma dicono che non ci sia nulla di ufficiale in fiat, nessun service, nulla...allora mi sono leggermente imbestialito e ho comunicato che inizierò a chiamare il numero verde...beh alla fine mi fa: "ok dai, io ordino le boccole, se me le mandano le cambiamo, senò mi faccio mandare un ponte nuovo...." ed io: "se te lo mandano con le boccole vecchie siamo al punto di prima!!!!" e lui:" è impossibile, sarebbe controproducente, inviano sempre le ultime versioni dei ricambi". Vedremo un po cosa succede...cmq mi ha detto che ci vorrà del tempo, se ne riparlerà a fine febbraio...soprattutto perchè non ho solo quello da fare....mi deve cambiare anche ingranaggio e selettore della quarta marcia (a volte non entra proprio)....speriamo bene!!!

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 3808 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 21:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Bob ha scritto:
Netniko se ci sei batti una boccola e facci sapere come và la tua macchina con le boccole nuove

Se fossi stato più attento avresti letto il mio post di aggiornamento di ieri. questo 3d credo sia usato in modo improprio scrivendo cose che si potrebbero evitate e vi potreste scrivere in mp o su msn perche nn aggiungono niente di nuovo se nn a far crescerlo a dismisura cosi da passare inessorveti post salienti.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 3809 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 22:07 
Non connesso

Netniko come sei polemico... se questo forum diventa lungo non credo che possa far danno a nessuno. Qual'è il problema se c'è un messagio in più?

v2kmyc ti consiglio di chiamare comunque il customer fiat. Io l'ho fatto per ben tre volte, ho aperto tre pratiche e alla fine mi hanno contattato loro per montare le nuove boccole e hanno parlato anche di nuovi supporti. A proposito qualcuno sà che supporti potrebbero essere?

Profilo E-mail  

Numero Post: 3810 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 22:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
anche a me faceva un rumore posteriore: dopo mezzora l'ho riportata in conce e mi ha risolto subito il guasto.. il sedile posteriore sdoppiato non era perfettamente chiuso... risultava bloccato dalla cintura di sicurezza :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 3811 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 0:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Bob ha scritto:
... se questo forum diventa lungo non credo che possa far danno a nessuno. Qual'è il problema se c'è un messagio in più?

Bob, caschi male :angry: , ricordati che lo spazio è pagato dai tesserati e da tutti quelli che in questi anni hanno anticipato soldi su soldi per far crescere 'sta baracca che è diventato un lussuoso hotel di informazioni;
Netniko non è polemico, è uno dei tanti (ma tanti) che ogni giorno si devono leggere </> 20 messaggi di futili pseudoinformazioni, dato che siete arrivati alla fine di un tunnel funestato da difficoltà e la soluzione non è vicina ma concreta.
Amici come prima Bob ;)

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3812 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 0:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Bob ha scritto:
se questo forum diventa lungo non credo che possa far danno a nessuno. Qual'è il problema se c'è un messagio in più?

questa è la risposta

netniko ha scritto:
cosi da passare inessorveti post salienti.

le POCHE informazioni che vi possono servire passano inosservato..
e siamo a 191 pagine in poco meno di un anno e mezzo (primo post 30 settebre 2007)
problema avaria airbag stilo 32 pagine in 4 anni esatti (promo post 8 febbraio 2005)

fate vobis...

avete preso questo topic per una chat e non per un topic...

detto da un utente e non dallo "staff che battibecca tra loro" (citazione) fa molto più effetto e fa capire molto su come la pensa la gente su sto topic ( tra l'altrao da uno che il problema lo aveva pure)

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3813 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 2:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
bè visto che, da come ho letto, le boccole forse sono gia ordinabili, in settimana entrante ripasserò in officina e chiederò..vediamo un po..

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3814 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 8:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Bob ha scritto:
Netniko come sei polemico... se questo forum diventa lungo non credo che possa far danno a nessuno. Qual'è il problema se c'è un messagio in più?

Se tanti utenti (in questo caso almeno tre, quattro con me), di cui uno è moderatore, ti fanno notare una cosa, non pensi che sia il caso di dargli ascolto? :angry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 3815 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: 500 L
Motore: 1600 mjet 16v 105
Bene ragazzi :evvai: come va.
Il problema pcredo che sia la cappelliera.
Qui in Spagna dice Il problema è che i quattro sostegno che ha la cappeliera.
Le gomme devono essere collocati ben al di sotto non fare rumore sordo tipo ''CLOC''.
Succede quando prendi un dosso/buca.
Escusarme la mia scrittura
Grazie mille.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3816 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 14:18 
Non connesso

Mah che polverone.. prima che si risolvesse il problema delle boccole tutti i messaggi erano buoni. Adesso intervengono i moderatori prima dicendo che il forum è troppo lungo, poi che molti messaggi non erano necessari, qualcuno ha pensato di rimuoverlo e rinominarlo (perchè non si è intervenuti prima)? Io invece sempre se permettete, e dico permettete perchè non pago per il forum, credo che tutti questi messaggi adesso diano fastidio perchè il problema è stato risolto. Ma sapete quanti ce ne sono stati prima e nessuno diceva niente? Per chiedere solo una cosa che era stata già scritta credo che il modo sia stato eccessivo, si è detto che i post importanti passano inosservati. A me i post importanti non sono passati inosservati.
Adesso ho paura di scrivere perchè se chiedo qualcosa e non sono stato "attento" mi fanno il foglio di via.
Chiedo scusa per l'ultimo messaggio inutile che ho scritto :ot:
Vi chiedo di non rispondermi per non scrivere ancora messaggi inutili e molte persono poi non capiscono i post salienti.
E poi non voglio che gli altri paghino per me.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3817 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 14:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Bob ha scritto:
Mah che polverone.. prima che si risolvesse il problema delle boccole tutti i messaggi erano buoni. Adesso intervengono i moderatori prima dicendo che il forum è troppo lungo, poi che molti messaggi non erano necessari, qualcuno ha pensato di rimuoverlo e rinominarlo (perchè non si è intervenuti prima)? Io invece sempre se permettete, e dico permettete perchè non pago per il forum, credo che tutti questi messaggi adesso diano fastidio perchè il problema è stato risolto. Ma sapete quanti ce ne sono stati prima e nessuno diceva niente? Per chiedere solo una cosa che era stata già scritta credo che il modo sia stato eccessivo, si è detto che i post importanti passano inosservati. A me i post importanti non sono passati inosservati

falsissimo siamo intervenuti più volte sia io che bruno che dominict e si siete incazzati dicendo addirittura che volevamo censurare il problema...
ora interveniamo solo perchè abbiamo ricevuto molte lamentele pure da utenti..nn credere sia facile "essere pagati" per rompere le palle alla gente...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3818 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Allora..intendiamoci!...come ti ha già detto papo avevamo, io ed altri, tentato di tenere calme le acque mantenendo anke l'ordine in questo disordinatissimo topic!...fai conto ke sono mancato 2gg per problemi di connex è ho avuto difficoltà a leggere le 4 pegine create in solo 2 gg...(in cui il contenuto utile era davvero poco!)

Per quanto riguarda questa tua affermazione:

Bob ha scritto:
Qual'è il problema se c'è un messagio in più?

Se vedi siamo oltre 4.100 utenti e se ognuno mettesse a caso un messaggio in più si finirebbe a non capirci più niente!...

Poi un forum come il nostro si appoggia ad uno spazio web a pagamento (dato che su quelli gratuiti dopo 2 anni non stavano dietro al nostro traffico e si bloccavano) ed il database si paga per ogni MB occupato (ti sei mai kiesto perk kiediamo sempre di NON allegare le immagini??).. ogni messaggio pesa in KB.. e tanti messaggi fanno tanti MB e tanti MB tanti euro... € che da quasi 6 anni vengono tirati fuori da chi ama questa community e vuole continuare a farla vivere permettendo a tutti di scriverci dentro "gratis"...

Quindi, se tieni alla vita di questo forum, ke come puoi tu stesso affermare ha permesso a te e ad altri di risolvere il problema al post, ti kiedo di rispettare le regole scritte e non scritte (quelle del buon senso)..detto ciò, se te dopo l'ennesimo rikiamo vuoi ancora far finta di non capire, lo staff sarà costretto a prendere provvedimenti..

Grazie dell'attenzione...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3819 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:48 
Non connesso

Dominik fai quello che vuoi. Se ritieni di dover far qualcosa non farti problemi. Io non faccio finta di non capire. Ho capito troppo bene. Mi dispiace solo per alcuni perchè abbiamo condiviso un problema insieme e credo che un pò tutti hanno partecipato alla risoluzione del problema. Io le regole le ho sempre rispettate, ma infondo per dire una cosa a mia intenzione molto leggera e la ripeto " un messaggio in più" qualcuno si sta accanendo troppo, infatti dopo l'affermazione avevo anche dato un consiglio ad un altro utente. Addirittura c'è rischio che qualcuno prenda dei provvedimenti. Esagerato.
Siccome non sono idoneo a questo forum.....
Un saluto a tutti.....
Con dispiacere....
Bob :ciao: :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 3820 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Il problema non è il TUO singolo mess...ma è l'insieme ke si si viene a creare..non c'è bisogno ke ti offendi...non ce l'ho certo con te!...ma in un topic del genere, sono stati fin troppi i rikiami anke per cose più "gravi"...e siccome non ci avete ascoltato, siamo stati costretti a partire dalle "piccole cose" per far si ke anke le grandi siano rispettate..spero di essere stato più kiaro....e ke sia L'ULTIMO DEFINITIVO rikiamo...ke vale per tutti e non per un singolo!...ormai il problema si può dire alla sua risoluzione...facciamo finire tutto per il meglio..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora