:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test efficacia freni in Grecia: Bravo male o falso scoop?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 23:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Lo sbuffo è il servofreno, capita di sentirlo nelle frenate brusche,.Il 'trac' è quasi certamente l'ABS, che impedisce il bloccaggio delle ruote allentando la pressione del circuito idraulico dei freni, .te ne accorgi perchè il pedale 'scatta' ripetutamente e fa proprio 'trac-trac'.-Fine OT-

Per quanto riguarda i freni della Bravo, trovo che i dischi siano sotto-dimensionati ma il sistema frenante nel mio caso si è sempre comportato in modo egregio in ogni situazione.
Strano che le campagne denigratorie (ammesso che si dimostrino tali) partano sempre da riviste tedesche..Ricordate il 'test' di qualche mese fa in cui Bravo si classificò ultima (e naturalmente Golf V stravinse seppur vecchia di diversi anni rispetto alle concorrenti).:?
Che questo sia il sintomo di un certo timore da parte degli avversari più blasonati?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Test efficacia freni in Grecia: Bravo male o falso scoop?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 0:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
alexbravo ha scritto:
Strano che le campagne denigratorie (ammesso che si dimostrino tali)...

Sarà anche vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca... Secondo me sono tali.
alexbravo ha scritto:
...partano sempre da riviste tedesche..Ricordate il 'test' di qualche mese fa in cui Bravo si classificò ultima (e naturalmente Golf V stravinse seppur vecchia di diversi anni rispetto alle concorrenti).:?
Che questo sia il sintomo di un certo timore da parte degli avversari più blasonati?

'Sti crucchi di mxxxa!! Non me ne vogliano i tedeschi, ma c'ho un odio innato contro di loro...
E perché? Quando fecero il test sulla Bravo appena uscita con una versione Active?? Perché non prendere la base allora...
:sfottere: :temeno:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Sicuramente gli stranieri iniziano a temere la concorrenza della Bravo ed e' anche per questo che gli danno addosso e non perdono mai occasione per bastonarla nelle varie riviste.

Io penso che la Bravo sia una vettura degna e all'altezza della concorrente Golf con in piu' dalla sua una linea moderna e attuale contro la Golf che ora mai ha stufato.
E poi,tutte uguali,tutte con gli stessi cruscotti,a partire dalla polo fino ad arrivare alla Golf...e che pxxxe! Un minimo di fantasia no? :D

Invece le italiane,se ben notate,ogni vettura ha una storia a se con cruscotti diversi,ogni modello un SUO PERSONALE cruscotto...questo e' anche il bello delle vetture italiane.
Dai che gli stranieri,tedeschi in primis,iniziano a temere la Fiat altrimenti non mi spiego che senso avrebbe tutta questa menzogna ecc...ecc...

Per TUTTI i possessori di Bravo,dalla 1.4 fino alla piu' bella Sport....NON facciamo dell'allarmismo INGIUSTIFICATO.
Ma vi pare che FIAT metta in produzione delle vetture che non frenano?
Magari anni e anni fa ci potevano essere questi rischi per FIAT come PER TUTTE LE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE ma al giorno d'oggi le cose sono cambiate,le leggi omologative piu' severe incentrate VERSO la sicurezza....fanno si che le vetture siano sicure al 100%
Di prove e di chilometri se ne fanno moltissimo e in ogni condizione sia per la Bravo come per altri modelli e sia per FIAT che per le altre case automobilistiche.
Senza contare i cicli di invecchiamento accelerato o cicli di stress fatte in laboratorio per OGNI TIPO DI COMPONENTE DELL'AUTO.

Quindi....STATE TUTTI TRANQUILLI CHE LA BRAVO FRENA E FRENA BENE.
IL RESTO,QUELLO PUBBLICATO QUI DALLE RIVISTE STRANIERE SUI FRENI,SONO TUTTE E RIPETO TUTTE CAZXATE!!!

Non per questo Fiat mi sembra che e' in causa no?
Secondo voi,se FIAT avesse anche il ben che minimo dubbio sul fatto,faceva causa alla rivista con il rischio di perdere la causa e con questa,un sacco di soldi?
SICURAMENTE NO!Quindi siccome ha fatto causa,E' SICURA AL 300% che le vetture sono piu' che a posto ed in regola ed e' sicura di VINCERE la causa! ;)

La concorrenza inizia a temere FIAT e quello che fa e' pura diffamazione ;)

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Come non quotarti, alexcomix!

:clap: :clap:

Soprattutto per la parte riguardante il design delle auto italiane: ma lo sapete che i disegnatori del Centro Stile Fiat per disegnare la Bravo si sono ispirati alle forme della più grande attrice italiana di tutti i tempi, l'incommensurabile Sofia Loren?

:woot:
Evviva il Made-In-Italy, che tutto il mondo ci invidia!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Quoto sia Alecomix che Bruggio! :ok: :clap:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
E poi,tutte uguali,tutte con gli stessi cruscotti,a partire dalla polo fino ad arrivare alla Golf...e che pxxxe! Un minimo di fantasia no? :D

Un pò fi fantasia? I teteschi? Ma stai male di febre?:):):):):):):) Il massimo della loro fantasia è il nuovo Tiguan, la solita scattola:):):):)

A proposito dell'impianto freni.
Non mi riccordo chi l'ha detto, ma come'è sarebbe possibile dire che è un pò sottodimensionato ed allo stesso momento che funziona perfettamente? Per sottodimensianoto si dovrebbe capire che i dischi sono troppo piccoli o cosa?

Althor

Profilo  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2011
Bhe io parto dal presupposto che gli ingegneri che hanno dimensionato l'impianto frenante non sono degli sprovveduti. Il fatto che i dischi siano piccoli in confronto alla mole della macchina può effettivamente impressionare, ma dietro al dimensionamento ci sono un sacco di calcoli che trovano riscontro nei test. Quindi io non mi preoccuperei più di tanto.

Una piccola curiosità che non ha niente a che fare con la Bravo, se qualcuno di voi si trova in una stazione provi a guardare il disco del freno di una carrozza ferroviara: in confronto lo troverà piccolo rispetto alla massa che deve frenare, ma l'importante è che compia egregiamente il suo lavoro....

Salute a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora