:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 15:45
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Brava 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 1999
ciao a tutti. Sono un possessore di una vecchia cugina in procinto di cambiare macchina e stavo prendendo un pò di informazioni. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla in proposito: sto cercando di sapere il modello di turbina che equipaggia questo motore, sia quello 105 che 120cv. Non intendo geometria variabile o fissa ma proprio la sigla della turbina.
Grazie mille


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao e :wel:
Aspettando che qualcuno ti risponda (io non so esserti d'aiuto), presentati nell'apposita sezione!!
http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=2
;)

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 1:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
vincenzo ha scritto:
Ragazzi posso solo dirvi impressioni visive ma nessuna prova vera!
Il con mi ha promesso la consegna per domani! entro la prossima settimana potrò darvi delle impressioni e tante foto!
Posso solo dirvi che a detta del conc. ,che aveva provato altre 1,6 120cv pare che la 105 e la 120 si equivalgano ai bassi regimi con l'eccezione che la spinta del 120 è più duratura.....


questa cosa te la posso dire io...anzi la dico da un mesetto...

Aggiungo che il 105 invece in basso-basso è leggermente più reattivo, probabilmente il fatto è dovuto ad una centralina ottimizzata per i bassi regimi e anche al "tappo" del FAP.

Riporto qua questo post per nn andare off topic nel 3d sui tempi di consegna.
Partento dal presupposto che non contesto sia davvero cosi, mi chiedo come fai ad affermarlo con sicurezza tu che mi pare non hai mai guidato il 1.6 120 e poi come fai a dirlo da un mese? conosci forse qualcuno che lavora a cassino perchè un mese fa di 120cv nei concessionari nn c'era ombra.
aspettiamo prima di fare valutazioni.
Ho letto un commento su altro forum (4r) che riporto, che mi sembra un pò in contrasto con quanto letto sin ora sul 105. Anzi evidenzia che, al di la dei valori assoluti, la percezione è soggettiva e ciò che può entusiamare alcuni può risultare deludente per altri.
Cita:
ciao a tutti, ho provato la bravo ieri sera. 2 righe sulla qualità del
servizio test drive. l'ho prenotato su internet, neanche 24 ore dopo mi ha
chiamato una cortese signorina che dopo qualche domanda di routine mi ha
prenotato il test dove volevo io e con la macchina che volevo io. hanno
avvertito il conce (ovviamente) e mi hanno prima chiamato x la conferma e
poi mi hanno mandato un sms x ricordarmi....
cmq tornando alla
macchina...sono rimasto un pò deluso. vabbè che ho fatto pochi km e che
sono abituato alla mia alfa da 140 cv ma 105 mi sembrano pochi. la macchina
spinge, ma niente di sconvolgente, aveva 33 km. le asperità erano assorbite
bene (con 205-55 16) ma quando affondavo il pedale del gas in 2^ o 3^ avevo
una risposta si, ma non troppo vigorosa. ho detto al signore che mi
accompagnava che fossimo stati 3/4 persone senza bagagli, avrei dovuto
mettere la 1^...ha confermato. e poi in 2^ su una normale salita ero a
circa 1800 giri/min ho affondato e la macchina e rimasta lì...ho dovuto
mettere la 1^.
in compenso la qualità costruttiva mi è sembrata ottima.
questa plancia grande profonda e apparentemente solida. nota altamente
negativa...la visuale dietro. il lunotto praticamente non fa vedere nulla e
lo specchietto retro centrale l'ho abbolito subito. da ordinare
rigorosamente con i sensori di parcheggio posteriori altrimenti saranno
grosse risate al primo parcheggio e non sperate di farci l'occhio xkè dal
lunotto si vede il cielo non la strada. io ho una alfa 156 e non c'è
paragone.
sicuramente il 120 cv emotion, già contrattato ieri sera stessa.

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
se lo dico da un mese ho i miei motivi...
Non serve lavorare a Cassino per sapere certe cose, solo conosco persone che sanno queste cose.

Detto ciò, il discorso lascia veramente il tempo che trova e non vado oltre, ne riparliamo quando proviamo entrambe le macchine...

Tornando al discorso del test drive che viene riportato qui sopra, questo dice che rispetto all'alfa da 140 cv sembra meno reattiva. UN GENIO DIREI!!! :-)

Devo dire che anche rispetto alla 330d mi è sembrata meno reattiva e che rispondesse meno alle accelerate :rolleyes:

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 11:24
Messaggi: 119
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
mah...però confrontata alla mia "old" bravo 1.9 td 75cv mi è sembrata molto brillante e reattiva...e non usciva nemmeno fumo nero dallo scarico!
:D :D :D

_________________
Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
cmq hucchio..tu nn hai detto proprio queste cose..tu hai detto questo
Cita:
Il 1,6 120 va uguale se non anche più addormentato del 105.


e se la spinta iniziale è uguale,ma piu duratura..non mi sembrano due motori che vadano uguali o il 120 è piu piantato del 105!

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
IoriCorse ha scritto:
cmq hucchio..tu nn hai detto proprio queste cose..tu hai detto questo
Cita:
Il 1,6 120 va uguale se non anche più addormentato del 105.


e se la spinta iniziale è uguale,ma piu duratura..non mi sembrano due motori che vadano uguali o il 120 è piu piantato del 105!


mi pare che tu abbbia estrapolato SOLO una parte di discorso...
comunque ripeto che non è più così importante.

Buona Bravo a tutti!

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 13:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ioricorse ha ragione hucchio hai riportato solo in parte quello che aveva scritto ti eri dimenticato di riportare la parte interessante quella delle fonti attendibili......
Cita:
Adesso vi dirò una cosa che farà probabilmente farà arrabbiare qualcuno, che se fosse vera sarebbe da ridere.
Il 1,6 120 va uguale se non anche più addormentato del 105. Gli hanno riferito fonti attendibili la cosa e a questo punto di questa persona mi fido! Semplicemente in FIAT si dice che i 15 cv in più sevono giusto per sopperire alla perdita di potenza NOTEVOLE dovuta al "nuovo" DPF...

Causa? Ovvio...DPF bello tapposo...

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 11:24
Messaggi: 119
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
oggi 2 concessionari per preventivi per la 105cv+dpf
entrambi mi hanno fatto prezzi superiori a quello che mi fecero a novembre per il 1.9 120cv, e me l'aspettavo, uno dei 2 mi ha detto tra l'altro che per il 105+dpf e per il 120 (1.6) mi farebbe lo stesso identico prezzo.

ma la questione è questa:
a entrambi ho chiesto delucidazioni sul discorso euro 5 ready.

le risposte
- se compri la macchina euro 4 rimane euro 4, abbiamo fatto un corso e ci hanno detto che quando ci sarà la legge nuova si potranno riomologare, ma per me non sarà affatto così, e anche se aspetti luglio cosa credi?che da luglio compri le euro 5?mavalà vedrai che fino al 2009 di euro 5 non ce ne saranno, e quelle vendute fino ad allora rimarranno euro 4.

- se prendi il dpf appena passa la legge puoi tranquillamente passarla a euro 5, ma non so assolutamente quanto spenderai e tantomeno posso metterlo nel contratto...io te la vendo euro 4+dpf poi sono cavoli tuoi

so di aver fatto un post quasi doppione ma di queste cose si parla sia qua che nel topic sull'euro5ready e mi sembrava utile.
la mia opinione è che chi più chi meno si siano voluti parare il didietro, ma i dubbi mi rimangono...ormai è da un anno che devo prenderla e comincio ad essere stufo di aspettare...

_________________
Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:02
Messaggi: 120
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mageo ha scritto:
...ormai è da un anno che devo prenderla e comincio ad essere stufo di aspettare...
allora.....comprala e goditela. Ammesso che tra un po di tempo, tutto combaci con ciò che chiedi ora, sicuramente ci sarà qualcosa di "nuovo" che ti poterà ad aspettare ulteriormente.... :wacko:

_________________
Fiat Bravo Sport, 1.9 MJ , Rosso Maranello, Sky Dome, vetri oscurati, clima auto....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 11:24
Messaggi: 119
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hai ragione ma visto che sarò via tutto aprile vorrei farmela consegnare per maggio...e visto che ho ancora qualche giorno di tempo cerco di raccogliere più info possibili, perchè sinceramente mi scoccerebbe prendere a maggio una macchina euro 4 che a luglio non posso trasformare in euro 5...

_________________
Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
netniko ha scritto:
Ioricorse ha ragione hucchio hai riportato solo in parte quello che aveva scritto ti eri dimenticato di riportare la parte interessante quella delle fonti attendibili......
Cita:
Adesso vi dirò una cosa che farà probabilmente farà arrabbiare qualcuno, che se fosse vera sarebbe da ridere.
Il 1,6 120 va uguale se non anche più addormentato del 105. Gli hanno riferito fonti attendibili la cosa e a questo punto di questa persona mi fido! Semplicemente in FIAT si dice che i 15 cv in più sevono giusto per sopperire alla perdita di potenza NOTEVOLE dovuta al "nuovo" DPF...

Causa? Ovvio...DPF bello tapposo...


Se non sei d'accordo credo dovresti dirlo con molta franchezza.
Diffido delle persone che fanno solo intendere. Una discussione serie è fatta da persone che hanno idee e che le sanno argomentare. Le mie finti attendobilo sono persone (giornalisti, quindi miei "colleghi") che lavorano nel settore.

Tu cosa hai da dire? :brinda:

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
netniko ha scritto:
Ioricorse ha ragione hucchio hai riportato solo in parte quello che aveva scritto ti eri dimenticato di riportare la parte interessante quella delle fonti attendibili......
Cita:
Adesso vi dirò una cosa che farà probabilmente farà arrabbiare qualcuno, che se fosse vera sarebbe da ridere.
Il 1,6 120 va uguale se non anche più addormentato del 105. Gli hanno riferito fonti attendibili la cosa e a questo punto di questa persona mi fido! Semplicemente in FIAT si dice che i 15 cv in più sevono giusto per sopperire alla perdita di potenza NOTEVOLE dovuta al "nuovo" DPF...

Causa? Ovvio...DPF bello tapposo...


Se non sei d'accordo credo dovresti dirlo con molta franchezza.
Diffido delle persone che fanno solo intendere. Una discussione serie è fatta da persone che hanno idee e che le sanno argomentare. Le mie finti attendobilo sono persone (giornalisti, quindi miei "colleghi") che lavorano nel settore.

Tu cosa hai da dire? :brinda:

se leggi indietro o nel 3d originale di quel tuo commento lo trovi.
per il resto non ci resta che aspettare e :brinda:

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 9:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
io non devo aspettare nulla.
Ho guidato ieri la 120 cv. Non posso che ripetere quello che già sapevo...
Quindici cv e non sentirli ;-). Allunga di qualche centinaio di giri in più ed è leggermente meno reattiva fino a 2000 giri.

In questo conc ne hanno due nuove fiammanti, ovviamente splendide!

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 9:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
se cosi è difficilmente sarà piu veloce nelle varie prove di accellerazione 0-100 70-100 ecc.
quando dico aspettimo mi riferisco a prove tipo 4R (oggettive e non soggetive).

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
quel "allungo" di qualche centinaio di giri in più ti fa dic erto guadagnare un mezzo secondo e qualche cosa in più forse in accelerazione e ti fa cambiare un pò dopo in ripresa.

Il tutto a mio avviso non si è tradotto in una sostanziale differenza di guida...

Aspettiamo sì, ma la rimappa della mia centralina...quella si che si sente ;-)

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
quel "allungo" di qualche centinaio di giri in più ti fa dic erto guadagnare un mezzo secondo e qualche cosa in più forse in accelerazione e ti fa cambiare un pò dopo in ripresa.

Il tutto a mio avviso non si è tradotto in una sostanziale differenza di guida...

Aspettiamo sì, ma la rimappa della mia centralina...quella si che si sente ;-)

quoto.
interessante la rimappa parliamone nell'aposito 3d viewtopic.php?f=64&t=15790

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
dopo un pò di chiacchiere sulle motorizzazioni vi posto nuove impressioni e consumi dopo 2500 km.

mjet 1,6 105 Dynamic nero provocatore km tot. 2500 guida 40% autostrada, 20% statali 40% urbano scorrevole.

Da corca 500 km non sono più sceso sotto i 16km/h, anche con guida molto allegra. Ho notato una sensibile diminuzione dei consumi in ciclo urbano e extraurbano, quelli in autosterada più o mneo inalterati.

Prima in urbano arrivavo anche a 14, 13,8 guidando "sprint", adesso se faccio attenzione faccio tranquillamente i 16,8 - 17 in urbano e i 18 extraurbano.

In autostrada a 130 fissi circa i 16,8 km/h (e qui spero di far meglio...) ma a 120 km/h senza vento e molto costanti si arriva ai 19.

Migliorato sensibilmente il cambio che adesso funziona DA SOLO! veloce, corto, paicevole e sincronizzatissimo (avete presente a sensazione che basta "pensare" che marcia mettere e va da sola...?).

Problemi retromarcia. A freddo (ma anche a caldo) non è perfetta. Alla mattina devo giocare un pò di frizione per farla entrare. Problema abbastanza evidente e fastidioso.

Posizione di guida ancora più performante. Dopo avre trovato le regolazioni adatte si entra nell'abitacolo e sembra di incollarsi al sedile e ai comandi, non si scenderebbe più.

Rumorini di plastichine varie che vanno e vengono....bah, non sono un paranoico...Una un pò più evidente si ha dal lato passeggero sulla portiera da qualche giorno, credo passerà anche quello.

Nessun rumore al posteriore. (famoso problema di altri utenti)

Ottima la gomma da 17' a profilo basso ma le buche si sentono di più...

CIAO!!!!!! :evvai:

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
dopo un pò di chiacchiere sulle motorizzazioni vi posto nuove impressioni e consumi dopo 2500 km.

mjet 1,6 105 Dynamic nero provocatore km tot. 2500 guida 40% autostrada, 20% statali 40% urbano scorrevole.

Da corca 500 km non sono più sceso sotto i 16km/h, anche con guida molto allegra. Ho notato una sensibile diminuzione dei consumi in ciclo urbano e extraurbano, quelli in autosterada più o mneo inalterati.

Prima in urbano arrivavo anche a 14, 13,8 guidando "sprint", adesso se faccio attenzione faccio tranquillamente i 16,8 - 17 in urbano e i 18 extraurbano.

In autostrada a 130 fissi circa i 16,8 km/h (e qui spero di far meglio...) ma a 120 km/h senza vento e molto costanti si arriva ai 19.

Migliorato sensibilmente il cambio che adesso funziona DA SOLO! veloce, corto, paicevole e sincronizzatissimo (avete presente a sensazione che basta "pensare" che marcia mettere e va da sola...?).

Problemi retromarcia. A freddo (ma anche a caldo) non è perfetta. Alla mattina devo giocare un pò di frizione per farla entrare. Problema abbastanza evidente e fastidioso.

Posizione di guida ancora più performante. Dopo avre trovato le regolazioni adatte si entra nell'abitacolo e sembra di incollarsi al sedile e ai comandi, non si scenderebbe più.

Rumorini di plastichine varie che vanno e vengono....bah, non sono un paranoico...Una un pò più evidente si ha dal lato passeggero sulla portiera da qualche giorno, credo passerà anche quello.

Nessun rumore al posteriore. (famoso problema di altri utenti)

Ottima la gomma da 17' a profilo basso ma le buche si sentono di più...

CIAO!!!!!! :evvai:



ho meno chilometri di te ma la penso come te. Unici appunti da fare alla mia Bravo: retromarcia a freddo e scricchiolii che vanno e vengono (io ne ho uno sul montante carbonlook a destra del vano della chiavetta usb)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Bene, sembra che questo 1.6 Mjet vada proprio bene... ^_^
per i rumorini delle plastiche, io ho fiducia che spariranno...
A me hanno fatto così, si sono assestate dopo qualche migliaio di km...
E poi secondo me sono i nostri orecchi di utenti nuovi che sentono tutto...
;)

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it