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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 16:22 
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Dominik_ct ha scritto:
bruggio ha scritto:
Dovrebbe essere a 1,2 bar normale e a 1,4 bar con overboost (tasto sport)
Prendilo con il beneficio del dubbio, però, perché non sono sicuro neanche io.
Appena potrò cercare sul manuale saprò essere più preciso.



..che io sappia queste pressioni si raggiungono su una Uno Turbo I.E. semi-preparata.... :P

..seriamente mi sembrano troppo elevate...poi non so...ma solitamente si aggirano sui 0.8 bar...

..qui c'è qualcuno che dice ke sono a 0.6....ed è arrivato ad 1 bar rimappando e cambiando turbo...
viewtopic.php?f=64&t=17508

:ok:


Appunto...come non detto!
Mi auto :temeno: per la scemenza che ho scritto.
Non ricordo bene dove, ma avevo letto questi valori.
Sicuramente me li sarò sognati o li avrò confusi con i dati di un altro motore!
:azz: :azz:
Chiedo venia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 17:52 
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..sicuramente erano i dati del motore di una Uno turbo ie... :lol: :P

..comunque.... :brinda:

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:19 
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Ciao a tutti
finalmente è arrivata la meravigliosa creatura :evvai: , veramente meravigiosa :wub:
Cerco una conferma dai fortunati proprietari delle tjet1.4 sport: anche sulle vostre il tasto sport trasforma radicalmete l' atteggiamento della vettura? Mi avevano detto che c'era un minimo cambiamento... invece cambia proprio la musica! Non è che la mia senza il magico tastino è un pò sonnolenta :dorme: ??
Grazie ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:56 
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Beh guarda, alla fine non è che sia tutto sto cambiamento...
A conti fatti il tasto Sport tira fuori tutto e subito, per poi lasciare un po' di vuoto con il salire dei giri... ovviamente cambiando la sensibilità del pedale si ha l'impressione che il motore dia molto di più... ma vedrai che quando comincerai a spingere sull'acceleratore la differenza si sentirà solo per lo spunto iniziale (230 Nm a 3000 giri) poi oltre i 4000 torna circa come prima... anche se magari nelle tiratine occasionali può risultare più divertente, specialmente nel misto!

A me comunque il manometro arriva a fondo scala sia senza che con lo Sport... confermate?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 0:29 
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avere la coppia massima disponibile così in basso, nel normale uso quotidiano ( inferiore quindi ai 3 max 3500 giri ), è positivo per un piccolo motore benzina. Numeri a parte, a livello emozionale trovo la modalità sport più che convincente.
piccolo :ot:: in mod. sport appena la stiracchio un pò viene su un bel calore nell' abitacolo proveniente dal motore.... tutto nella norma (motore in stra-rodaggio...200 km) o situazione anomala ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 7:11 
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girgio82 ha scritto:
Beh guarda, alla fine non è che sia tutto sto cambiamento...
A conti fatti il tasto Sport tira fuori tutto e subito, per poi lasciare un po' di vuoto con il salire dei giri... ovviamente cambiando la sensibilità del pedale si ha l'impressione che il motore dia molto di più... ma vedrai che quando comincerai a spingere sull'acceleratore la differenza si sentirà solo per lo spunto iniziale (230 Nm a 3000 giri) poi oltre i 4000 torna circa come prima... anche se magari nelle tiratine occasionali può risultare più divertente, specialmente nel misto!

A me comunque il manometro arriva a fondo scala sia senza che con lo Sport... confermate?

Confermo. :ok:

@ Davidoffnere80 : in che senso caldo nell'abitacolo? :machestaiadì: Non penso sia normale....

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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 8:24 
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Ciao a tutti,
come si può capire dal mio Nick io ho una Grande Punto Abarth (in questi giorni in Officina col Kit-SS montato in attesa del Collaudo alla Motorizzazione).

Non sono qui per parlare della mia auto ma di quella di mio fratello.

Ha preso recentemente una Bravo 1.4TJet 150CV SPORT Rosso Maranello veramente Molto bella.
L'ha presa da un privato con circa 4.000 Km e tenuta veramente benissimo.
L'auto era stata immatricolata a Settembre 2007.

La domanda è questa:
Sulla mia Abarth la differenza tra usare l'auto con il Tasto SPORT premuto oppure non premuto è notevole; si sente che lo sterzo diventa molto più duro ed anche l'erogazione del motore cambia decisamente: senza Tasto Sport sembra "quasi" un Aspirato perchè ha la Coppia Max a 5.000 giri mentre con il Tasto Sport premuto divenda una "vera" Turbo.

Dovrebbe essere così anche la Bravo 1.4TJet 150CV SPORT?

Sulla bravo di mio fratello INDIPENDENTEMENTE dalla pressione o meno del Tasto Sport:
- lo Sterzo è sempre molto Leggero
- l'erogazione del motore è "simile" a quella della mia Abarth col Tasto Sport Premuto.
A me sembra che il Tasto Sport non serva a niente...

E' corretto che la Bravo si comporti così?
Voi la sentite la differenza con e senza Tasto Sport?

Se anche la Bravo dovrebbe comportarsi come la GP Abarth, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di mio fratello?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 8:27 
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Davidoffnere80 ha scritto:
avere la coppia massima disponibile così in basso, nel normale uso quotidiano ( inferiore quindi ai 3 max 3500 giri ), è positivo per un piccolo motore benzina.

Si infatti, è molto divertente! Ma io facevo riferimento ad un aumento assoluto di prestazioni che invece non è così netto, cambia più che altro l'erogazione!
LACCO79 ha scritto:
@ Davidoffnere80 : in che senso caldo nell'abitacolo? Non penso sia normale....

Esatto, in che senso?
Il motore effettivamente scalda un bel po', ma all'interno dell'abitacolo non ho variazioni di temperatura!

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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 8:48 
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sinceramente io la sento la differenza...per quanto riguarda lo sterzo diventa di poco + rigido mentre per quanto riguarda l'erogazione la makkina è molto ma molto + pronta e reattiva...anche perche ai bassi giri,senza tasto sport, non è nulla di che...

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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 9:15 
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Mmm... allora forse quella di mio fratello ha qualcosa che non va... è decisamente pronta anche ai Bassi senza Tasto Sport inserito.

Sempre "rapportandola" alla mia Abarth, il Manometro Digitale sulla mia in modalità Normale a Bassi giri, schiacciando tutto, non arriva mai a "riempirsi" tutto cosa che invece fa in Modalità Sport.

La Bravo di mio fratello, invece, indipendentemente dalla modalità a Bassi giri schiacciando tutto il Manometro Digitale arriva a "riempirsi" tutto...

Praticamente è come se girasse sempre in modalità Sport... e ovviamente i consumi ne risentono...

Chissà se un "refresh" della Centralina (non una rimappa ma un refresh originale fatto dal Concessionario) sistemerebbe la cosa...

Se qualcuno ha altre info...

Grazie ancora.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 10:15 
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Pur non avendo la Sport, con il motore in tiro, se schiaccio tutto, il manometro del turbo arriva a fondoscala e non ho mai sentito vampate di calore provenire dal motore dentro l'abitacolo.
:ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 12:28 
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è logico che l'abarth e la bravo non andranno mai uguale sia con il tasto inserito che staccato, hanno lo stesso motore si, SOLO che la bravo pesa 3quintali in più! per questo non si sente molto la differenza rispetto all'abarth!

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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:08 
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Io non sto facendo un paragone tra le prestazioni della Bravo e della GP Abarth; il fatto è che sulla sua BRAVO NON c'è NESSUNA differenza tra Normale e Sport ne come Motore ne come Durezza dello Sterzo.

Ad esempio sulla 500 il Tasto Sport influisce sullo Sterzo ma non cambia la Mappa (cosa che invece accade sulla Bravo e sulla Abarth).
Se sulla 500 mi accorgo che lo Sterzo diventa più duro (come me ne accorgo sulla Abarth) dovrei accorgermene anche sulla Bravo... o no?

La sua Bravo è un Mix tra le due modalità:
- Sterzo "Leggero"
- Motore "Cattivo"
Passando da una modalità all'altra non cambia assolutamente nulla...


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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 13:43 
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Io ho la T-Jet Sport, premendo il tasto si sente la differenza, oltre che all'indurimento dello sterzo anche per quanto riguarda l'erogazione, diciamo che il motore diventa più pronto e la coppia aumenta, anche se poi in sostanza non è che ci sia un effettivo aumento di potenza.

Per quanto riguarda la pressione del turbo, premendo a fondo l'acceleratore, arriva a fondo scala sia senza che con il tasto Sport.

La GPunto Abarth effettivamente ha un'erogazione differente senza Sport inserito, ma forse per accentuare la differenza fra le due modalità: sulla Bravo lo Sport da uno spunto ed una prontezza migliore, nella GPunto invece, che normalmente non è molto pompata (206 Nm a 5000 giri in effetti ricordano un aspitato), lo Sport fa effettivamente tale funzione, rendere l'auto più sportiva, quindi una sorta di doppia faccia!

Comunque se lo Sport sulla Bravo non fa differenze, di a tuo fratello di far controllare la macchina, non è normale così!

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 14:45 
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Grazie mille!
In effetti sulla GP Abarth la coppia passa da 206 Nm a 5.000 giri in modalità Normale a 230 Nm a 3.000 giri in Modalità Sport.
(La Potenza è sempre 155 CV)

Sai per caso dirmi i valori di Coppia della Bravo nelle 2 modalità?

Comunque ho consigliato a mio fratello, appena può, di informarsi con l'assistenza Fiat per far controllare quello che, a questo punto, sembra essere un "difetto" della sua Bravo.

Grazie ancora.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: ..tasto sport..
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 14:52 
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La Bravo passa da 206 Nm @ 2250 giri/min a 230 Nm @ 3000 giri/min.
Non ho la Sport, ma quando feci il test-drive del T-Jet avevano proprio una Sport in prova: da quel poco che ho potuto constatare, comunque la differenza con il tasto Sport si sentiva, eccome!

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 14:56 
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Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 15:01 
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HyperAbarth ha scritto:
Grazie mille!
In effetti sulla GP Abarth la coppia passa da 206 Nm a 5.000 giri in modalità Normale a 230 Nm a 3.000 giri in Modalità Sport.
(La Potenza è sempre 155 CV)

Sai per caso dirmi i valori di Coppia della Bravo nelle 2 modalità?

Comunque ho consigliato a mio fratello, appena può, di informarsi con l'assistenza Fiat per far controllare quello che, a questo punto, sembra essere un "difetto" della sua Bravo.

Grazie ancora.

Ciao


..comunque di a tuo fratello di insitere con l'officina..e di recarsi di presenza...talvolta si limitano a dire "e del tutto normale"...senza neanke fare un controllo...

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Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ho unito il topic con uno più vecchio in cui si parlava dello stesso argomento.
E ho cambiato il titolo in modo da poter essere più facilemente rintracciabile!
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

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 Oggetto del messaggio: Re: Tasto Overboost e Display regimi Turbina
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:15 
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STILO-BRAVOso Dynamico
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Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 0:19
Messaggi: 764
Località: Portici (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
bruggio ha scritto:
Confermo.
Pur non avendo la Sport, con il motore in tiro, se schiaccio tutto, il manometro del turbo arriva a fondoscala e non ho mai sentito vampate di calore provenire dal motore dentro l'abitacolo.
:ok:

Io la differenza la sento eccome: sia sullo sterzo che acquista molto più "carico" diventando assai più rigido e preciso (per me), sia la risposta del motore e del turbo che cambia l'erogazione soprattutto dai 1500giri/min ai 4000giri/min rendendo la guida molto più nervosa. Senza tasto Sport la mia Bravo è molto fiacca sotto i 3000 giri/min...
Per quanto riguarda le vampate di calore provenienti dal motore dentro l'abitacolo (dopo averla tirata) mi è successo più di una volta e il calore proveniva dalla zona pedali e canna dello sterzo.
Forse azionando il ricircolo dell'aria interna il fenomeno non dovrebbe più verificarsi?

_________________
In Garage:
Ŧเคt ๒гคฬ๏
t-ןєt รק๏гt
Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
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