:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
metti pure la centralina aggiuntiva e fammi sapere dove vanno a finire le valvole del multiair :ok:

Tutta la gestione delle valvole, sul multiair, è gestita dal software della centralina!!
Non spendere soldi inutili.
Su questo motore, una buona rimappatura, fatta a regola d'arte e soprattutto da persone che sanno dove intervenire e soprattutto DOVE NON INTERVENIRE, costa circa la meta'!!

Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ovviamente...lo so benissimo che realizzare una mappa costa molto meno che acquistare un modulo aggiuntivo con cui molto spesso non si ottengono gli stessi risultati!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
allora perche' vi fissate ancora con questi moduli alla viva il parroco...io ho rimappato a 4200km.. ne ho 41.000. certo: no e' che mi metto a fare il vin diesel pero' mi ci diverto quando mi pare...chiedete a quel frustrato di ieri sera. col bmw td. 318 :santarello:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
venanzio per l'ennesima volta..

se vuoi far vedere "quanto ce l'hai lungo" mi dispiace ma questo non è il forum per te..qui non tolleriamo per nulla questi discorsi (anzi personalmente mi danno parecchio parecchio parecchio fastidio)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
io ce l'ho piccolo se e' per questo. ma non e' detto che chi ce l'ha piu' lungo debba farsi gioco di me.. e poi se uno rimappa e' perche' cerca un qualcosina in piu'. nulla di piu'. nelle parole siamo tutti boncitti poi quando,ti solleticano...voglio proprio vedere allo speed day quanti ce ne saranno di persone che fanno i santini...

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Si ma lo speed day è fatto apposta per smettere di fare i santini, su strada ci sono dei limiti di velocità, a Monza no :lol: :lol:

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
si ma io lo faccio un volta ognimille e sempre sulla strada che porta a casa e di sera che siamo solo io e quell'altro cretino di turno che mi scartavetra sempre.. una volta passi la seconda pure , ma la terza... questa e' l'utima volta che parlo di scartavetrate.. senno' poi papo mi banna... giustamente. :P

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:blink:

lo speeddday esiste apposta per non fare i pirla su strada..siamo su pista e ci sono altri limiti i sicurezza per noi e soprattutto per gli altri..

nessuno qua poi fa il santino ma c'è ben differenza tra farlo in privato e "pubblicizzarlo"..

ne abbiamo fin troppi di incoscenti (vorrei dire altri termini) sulla strada che non hanno rispetto della ben che minima regola e di bambini che non hanno la testa per guidare un auto ne girano fin troppi senza doverli star qui ad incitare a correre..

se si spiantano tra di loro sinceramente non mi interessa ma purtroppo in ste cose ci vanno di mezzo sempre innocenti che passavano di li per caso..

quindi con il "mio" forum gradirei educare queste menti bacate al rispetto proprio e altrui e a vivere la passione in modo sano...visto che poi non hai neppure 16 anni ma sei un pò più maturo..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
condivido appieno. papo.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..ed all'atto dell'iscrizione avete sotoscritto quanto segue...

Cita:
m) Aprire discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada; in particolar modo discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei Moderatori o dell'Amministrazione.

tratto da viewtopic.php?f=1&t=3


quindi alla prossima: diretti in prigione senza passare dal via... :randello:

oltrettuo il fatto di "vantarsi" on-line di garette ai semafori (vere o presunte) è già stato punito dalla giustizia italiana (per un video su YouTube), quindi...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
venanziomix ha scritto:
allora perche' vi fissate ancora con questi moduli alla viva il parroco...io ho rimappato a 4200km.. ne ho 41.000. certo: no e' che mi metto a fare il vin diesel pero' mi ci diverto quando mi pare...chiedete a quel frustrato di ieri sera. col bmw td. 318 :santarello:

venaziomix, io non mi fisso con nulla....la conosco benissimo la differenza tra un modulo aggiuntivo in parallelo una mappa fatta ad hoc con wideband per il rapporto stechiometrico ed EGT...avevo una macchina su cui ho fatto decisamente parecchi esperimenti, anzi ti consiglio di andare a guardarla nella presentazione delle auto... :ciao:

quello che volevo far notare era semplicemente che cmq la G-Tech produce materiale anche per la nostra bravozza, tutto qua!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
13 pagine di topic sui moduli agiuntivi..
viewtopic.php?f=12&t=22087

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, anche io sono un possessore di questo ottimo motore da poco più di un mesetto. A circa 1400 km posso confermare le impressioni di guida degli altri, in modalità normale il motore è forse un po' troppo addormentato (prima che facessi 1000 km mi pareva più pronto, però magari è solo una mia impressione), in modalità sport la risposta all'acceleratore diventa decisamente più immediata e lo sterzo diventa un po' più pesante.
Per adesso sono soddisfatto, purtroppo come per tutte le cose mi sto abituando (fin troppo bene) alla cavalleria e mi sa che prima o poi guarderò in giro per una bella rimappata :lol:

Chiedo una impressione per quanto riguarda invece il nostro cambio (il nuovo C635 di FPT), so che probabilmente questo non è il thread più indicato ma non linciatemi lo stesso ^_^, anche voi lo trovate piuttosto rumoroso e poco fluido negli innesti?
Il mio a freddo è piuttosto ruvido, la 1° e la retro entrano un po' a fatica e mi capita a volte di dover pasticciare con il cambio mettendolo in folle prima di riuscire ad inserire la prima. A caldo la situazione migliora sensibilmente, le marce entrano senza grossi impuntamenti però rimane una certa ruvidità di fondo.
Infine il cambio è rumoroso, sia a freddo che a caldo, l'innesto delle prime 3 marce è accompagnato da rumori meccanici secchi un po' troppo pronunciati per i miei gusti :huh:, magari è solo questione di rodaggio però in 1400 km la situazione non mi pare che sia migliorata poi tantissimo...
Voi che dite?

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 13:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
guarda a me la Bravo MA 140cv arrivera' la settimana prox...ti rispondero' prima possibile...sperando ovviamente di non riscontrare i tuoi stessi difetti!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
anche a me de' addormentato senza tasto sport anche se non e' un multiair. praticamente il tasto sport si comporta un mappatura omologata Fiat. :ok:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 1:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
@janny_buh

Ti dirò che l'unico fastidio che mi tocca un pò per ora della Bravo è il cambio, la retro a freddo fatica ad entrare, cosi come la seconda e particolarmente la terza, quando è in velocità nessun problema quindi quarta quinta e sesta a piacere

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 11:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 12:50
Messaggi: 50
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Beh, mal comune mezzo gaudio si dice no :( Spero che sto cambio migliori un po', se a 2000 km nn vedo miglioramenti apprezzabili mi sa che faccio un salto in officina, così mi faccio anche aggiornare il blue&me alla 5.5...

Ieri ho fatto una bella passeggiata con la mia macchinina e ho testato un po' i consumi...in extraurbano dimenticandomi di accelerare (in sport mode, ormai la mappa normale mi ha stufato :P) e guidando come un pensionato ho fatto i 14 km/l su un 100 km di percorrenza.
Beh, consumi non da fantascienza però tutto sommato non sono malaccio, in VI marcia ai 70 km/h il motore sta sotto i 1500 rpm (mi pare 1200) ed il consumo istantaneo mi regala un lusinghiero 21.7 km/l, ottenuto anche grazie al fido cruise control ^_^
Certo, appena accarezzi l'acceleratore la benza scorre giù possente e allora è meglio guardare altrove :lol:...
Al ritorno ho fatto un poco di autostrada (un 40 km, forse meno), sempre a cruise control inserito, e sono rincasato con una media di 13.2 km/l

Update: ho portato la macchina in assistenza per fare vedere (e sentire) il cambio, secondo loro è normale così... durante la prova su strada io però un paio di volte ho visto il collaudatore che spingeva dentro la marcia un po' a calci...bah... quando si dice la qualità :huh:

Update2: a quasi 1800 km continuo a sentire puzza di bruciato dopo che stiracchio un po' il motore (ho controllato più volte l'olio ma sembra tutto ok). Già nella prima settimana di utilizzo la macchina puzzava spesso e volentieri, però davo per scontato fosse per la meccanica "nuova", con il passare dei km la cosa è sensibilmente diminuita però adesso inizia a darmi un po' da pensare la cosa :(

_________________
Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ragazzi, ieri prima giornata e primi 100km con la bimba....

è stato come fare l'amore per la prima volta :wub:

la dolcezza di guida, la precisione dello sterzo e la reattività della vettura, sono molto soddisfacenti anche se nemmeno lontanamente paragonabili a quello che avevo sulla vecchia Bravo T16 (ma li era un'altra storia)...cmq un ottimo compromesso tra comfort, sensibiltà di guida, piacere di guida e sportività...sono veramente soddisfatto...

il motore spinge benissimo sin dai bassissimi regimi, a 1800giri già ho molta coppia utile...anche se in modalità normale si è veramente in modalità "risparmio", la macchina è molto dolce e la pressione sul pedale dell'acceleratore si traduce in una spinta molto progressiva direttamente proporzionale appunto alla pressione sul pedale...in modalità SPORT invece la musica cambia di brutto...a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore (scusate i continui ripetersi dei termini, ma lo faccio per capire meglio (spero ndr.) ^_^ ) in modalità SPORT la spinta al sedile e la sensazione di COPPIA che si avverte è nettamente superiore, le marce vengono "tirate" senza incertezze e, cosa che mi ha stupito parecchio, anche con rapporti alti la ripresa è sempre costante cosa che in fase di sorpasso aiuta tantissimo...
l'insonorizzazione e l'assorbimento delle buche (purtroppo le strade catanesi sono veramente bruttissime), sono molto molto soddisfacenti, segno che gli ingegn I eri :P hanno trovato il giusto compromesso in fase di studio e test dell'assetto...
che altro aggiungere, i rivestimenti, le finiture e la TECNOLOGIA a bordo non hanno NULLA e dico NULLA da invidiare alle rivali di pari categoria...ma NULLA NULLA... a buon intenditore poche parole! ;)

soon foto e road test con video!

per il cambio e l'odore di "bruciato", lo sento anche io, ma penso sia dovuto al fatto che la macchina sia nuova e deve magari "rodarsi", bruciando materiale usato in fase di assemblamento, come lubrificanti o prodotti protettitivi...cmq a me sembra il calssico odore/profumo di NUOVO.... :D

invece ho notato una cosa riguardao al cambio, che mi sono dimenticato di descrivere poco fa....in pratica a FREDDO il cambio e i suoi innesti soprattutto marce basse, risultati duretti e spesso si imputano...TUTTO cambia invece a CALDO...il cambio diventa molto leggero e gli innesti precisi e molto dolci!

PS: questo pome alle 15,30 ho appuntamente con l'installatore per montare il "localizzatore satellitare"....avrò cura di ricordargli di NON smontare nulla (o almeno di smontare lo stretto necessario)!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
sono arcicontento per te Pedro!!! hai visto come e' fatta bene la Sport ? e che bello questo motore? :ok:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1400 16v tjet 140 MULTIAIR SOLO MOTOR
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
controllando qua e la sul catalogo ePer Fiat, ho notato che la differenza tra il 140cv bravo, il 165cv puntoevo abarth e il 170cv giulietta/mito consiste nel turbocompressore come prevedevo...
i codici tra il 140cv e il 165/170 non combaciano

55228036 quello della bravo
55228035 quello della punto/giulietta/mito che praticamente si differenziano SOLO per una gestione in centralina diversa...

purtroppo non ho capito se cambiano anche gli iniettori, il catalogo forse non era aggiornato!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it