:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 401 MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 8:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Grazie, molto interessante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 402 MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Si trova da qualsiasi negozio che vende materiale per istallazioni a gpl...tipo lovato autogas, landi renzo, star gas, ecc ecc...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 403 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 16:03
Messaggi: 58
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Volevo rappresentarvi un calcolo interessante sul risparmio annuo che dovrebbe darmi la Bravo rispetto alla mia precedente, grandiosa , Audi a 3 2.o Tdi.

X Audi
Costi fissi:
assicurazione R.C.A. 600 € + Furto incendio 300€ ( valore 20.000 euro ) + canone Viasat ( lo avevo per risparmiare sul furto e inc) 210€ + bollo 300 €= 1410
consumi:
alla media di 16 Km/l con il diesel a 1,16 €/l con una percorrenza annua/media di 38000 km

( 38000:16=2187,5 x 1,16) =2755
Tot. 1410+2755=4165 €/anno

X Bravo
Costi fissi:
assicurazione R.C.A. + furto inc. (li metto in sieme perchè pago un'unica somma valore 20000 €)608 €+ bollo 180€=788€
consumi:
alla media di 10 Km/l con il Gpl a 0,565, con la percorrenza annua di 38000 km ( 38000:10=3800 x 0,565)= 2147
Tot. 788+2147=2935.

Magari non sarà tanto il risparmio di carburante ( spero di aver fatto bene i conti altrimento correggetemi ), ma sommato a tutto il resto mi esce uno stipendio!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 404 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 6:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E poi mettici che se fanno il blocco del traffico con il nostro GPL possiamo girare ugualmente :D

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 405 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Stamani ho ordinato la macchina, speriamo in bene,,,
Una domanda, ma la bravo gpl 1400 monta le punterie idrauliche o meccaniche?
Perche non vorrei a 30k km dover verificare le valvole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 406 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Punterie idrauliche. ;)
Vai tranquillo.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 407 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Si son idrauliche , ma da quel che mi è giunto alle orecchie van verificate uggualmente a 30000km come dice il libretto di uso del gas <_< :ko: .

@Pcrr
A gpl , devi sicuramente aggiungere come minimo tra i 50-100€ di spesa per la benzina che in 38000km userai per gli avviamenti e per quel poco dopo lo stesso avviamento ;) .
Comunque la differenza maggiore era all'acquisto , anche se ora nelle promo di casa Fiat le 2 90cv , cioè quella a gas e quella M-jet son allo stesso prezzo sembrerebbe , in tale caso bollo e acquisto vettura son i medesimi , variano poi i consumi e l'assicurazione , oltre alla differenze di base delle 2 motorizzazioni quindi o guida di coppia o guida di potenza ;) .


Ultima modifica di Gpl il giovedì 13 agosto 2009, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 408 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Una cosa è la verifica..un'altra è la registrazione....tutte le opel le hanno meccaniche....il 99% sta facendo causa perk non vanno oltre i 30.000km senza doverle revisionare :sick:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 409 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Si Dominik concordo che una cosa è il controllo e un'altra è la registrazione , ma fatto stà che abbiamo i controlli pari pari ai motori con le meccaniche , ma non abbiamo la registrazione anche perhè se la nostra registrazione automatica delle valve ha qualche pecca , si interviene con la sostituzione del blocco , il tempo parlerà .
Strano comunque che si usino gli stessi intervalli per le 2 tipologie di punterie , di solito almeno a gas il rapporto era , meccaniche 2-3 controlli quelle idrauliche nello stesso arco dovrebbero stare a un controllo , invece vengono messe al pari .
Mi vien da pensare " ma quanta prudenza " o si vuol solo scroccare un'ora di manodopera e magari una guarnizione del coperchio punterie . Boh !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 410 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 16:03
Messaggi: 58
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Magari la Mj 90 cv avrebbe avuto un pò di scatto in più, però non credo poetesse fare 21 km/l


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 411 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 16:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io quando ho chiesto al mio meccanico cosa comportasse in costi il controllo del gioco punterie, mi ha detto che visto che sono idrauliche non è nemmeno necessario. Secondo me FIAT vuole stare sul sicuro visto che sono i primi motori a GPL progettati e costruiti da FIAT (che poi l'impianto è LANDI RENZO).

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 412 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 7:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
E riguardo alle revisioni, sono come quelle benzina, dopo 4 anni e poi ogni 2?
Il concessionario ha detto che per le revisioni ci vuole un'officina specializzata che revisiona anche il serbatoio gpl
Sapete di preciso come stanno le cose?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 413 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Le tempistiche delle revisioni sono le stesse. L'unica differenza è nella revisione del serbatoio del GPL che, se non ricordo male, è ogni 10 anni (comunque c'è scritto sul libretto d'uso e manutenzione del GPL)

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 414 MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 8:43
Messaggi: 19
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti,

guidato un po in questi giorni e posso darvi qualche dato della mia Bravo.
Con il pieno che feci di 43,70 litri di GPL e la spia rossa che non aveva ancora iniziato a suonare (si puo dire che avevo sui 44 litri) ho fatto con un percorso perfettamente misto di citta, statali e autostrada 517km (quasi sempre con il condizionatore acceso). Il motore ha adesso circa 1200km.
In citta' funziona per quello che deve fare, magari una sfida al semaforo meglio evitarla...
In autostrada non mi e' dispiaciuta, ovvio con punta massima di 140km/h da tachimetro tanto ci sono fotografie ovunque. Solo sempre poco preciso lo sterzo visto che ero abituato con macchina molto piu precisa. Sara' per il controllo elettrico (?)

Aggiungo un calcolo veloce:
fatti 11,75 km/litro GPL che con GPL pagato 0.535 e benzina a 1,3 e' pari a 28,55 km/litro di benzina


Con il nuovo pieno ho rifatto autostrada, citta e anche un giretto in quel di Serramazzoni (salutando casa di Luca Toni sul tragitto...) cosi potro' dare altri dati su un percorso diverso finito questo serbatoio.
Ovvio che... in montagna il motore proprio non c'e', comunque e' andata su senza mai dover scalare su marce basse esagerate. Niente ripresa sportiva, niente lentezza da lumaca. Rimane sempre per quello che e' principalmente nata, l'economia.

Un grossa pecca, oltre alla poca visibilita' posteriore, e' la poca visibilita' anteriore che gia' in citta porta qualche problemino in curve lente da semaforo ma che in montagna si esprime nei suoi massimi livelli girando verso sinistra dove il montante sinistro anteriore copre completamente la visuale della curva fino a dover spostare la testa verso destra per poter vedere chi arriva dalla parte opposta. Questo e' stato molto fastidioso se non anche pericoloso. Il montante e' grosso per l'airbag ed anche molto angolato. "Bug by design"...

Nessun altro problema alla macchina se non la mia portiera da registrare perche troppo dura sia dall'esterno che dall'interno.

bye
Mauro

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL - Blu sognante, cerchi lega 14 razze 16'', Blue&Me, sensori posteriori, bracciolo refrigerato, presa 12V baule.
RITIRATA 17/07/2009


Ultima modifica di Mauro2k il martedì 18 agosto 2009, 11:33, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 415 MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Volevo chiedervi una cosa: avete presente il tappino nero che deve essere svitato/avvitato per poter rifornire il GPL?
Da quando ho la macchina ho fatto rifornimento in 3 distributori diversi e tutti e 3 mi hanno detto che quel tappino è inutile e di toglierlo addirittura anche perché è scomodo da avvitare/svitare.
L'hanno detto anche a voi? Voi cosa ne pensate? Io per il momento lo uso ancora ....

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 416 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 19:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
No Mario , nesuno che mi abbia mai rifornito a gpl mi ha fatto la constatazione che ti han fatto . Anche me la facessero , lo lascerei dov'è, perchè polvere , sporco e acqua-umidità si possono depositare all'imbocco del riduttore e una volta che fai rifornimento , quello che ti si deposita all'imbocco per quel poco che possa essere , poi quando rifornisci ti entra nell'impianto . Tra l'altro l'imbocco è inclinato ad almeno 45% , si vede la sfera di non ritorno e se ci metti dell'acqua , li rimane fino a che in pressione durante il rifornimento , la sfera apre e l'acqua entra nell'impianto .
Anche perchè l'imbocco mi sembra in bronzo e si ossida nel tempo e la sfera sarà in acciaio , ma che acciaio ?? può fare la ruggine e il tappino tali fenomeni teli evita all'imbocco del riduttore .
Diciamo che per lo stesso motivo di comodità se si può togliere il tappino sul rifornimento si può togliere anche il tappo della benzina perchè pure quello fa perdere tempo ;) .

@ Mauro
Vero , il piantone sx anteriore non ti dico le volte che ho pensato di segarlo ;) . Per il motore che non c'è in montagna , da dire che non ci sono neppure i km sul tuo motore , prova a tenerti memorizzate le senzazioni che ti ha dato , per quando ci ritornerai e il motore avrà almeno 5000-10000km ;) , non sarà un dragster ma vedrai che qualcosa sarà cambiato .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 417 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Purtroppo sono di nuovo quà, ho già finito le ferie :cry: :incazz:
Sono rimasto molto contento del comportamento della bravozza, considerando che sono partito che aveva 1100 km quindi ancora legata (anche se non ci ho fatto mai troppo caso con l'uso quotidiano).

In autostrada da FERRARA a PADOVA SUD velocità costante a 120 km/h (visto il tutor preferisco stare sul sicuro) se rallentavo a 100-110 km/h riprendeva abbastanza bene in 6.
In montagna facendo passi DOLOMITICI va su' abbastanza bene di 2 e quanche volta di 3, ma sul passo FEDAIA nei tratti finali al 15% ha fatto tanta fatica, da dover inserire alcune volte la 1, anche a causa di un auto davanti stracarica che andava su a spinta, nelle discese i freni sono ottimi.

Una cosa mi ha stabiliato, viaggio di andata con 9,65€ di GPL a 0,529 €/lt per 225 km, di cui 80 in autostrada, 110 in strade extraurbane e 35 di salita non impegantiva (da fare in 4), lo scorso anno con la brava 1.6 16v 103CV avevo speso più del doppio.

Ora, come ho letto in vari post, spero che si sleghi intorno ai 5000 km, cosi il prox anno andremo ancora meglio.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Ultima modifica di mch1976 il giovedì 20 agosto 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 418 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 16:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 8:43
Messaggi: 19
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
mch1976 ha scritto:
Una cosa mi ha stabiliato, viaggio di andata con 9,65€ di GPL a 0,529 €/lt per 225 km, di cui 80 in autostrada, 110 in strade extraurbane e 35 di salita non impegantiva (da fare in 4).


ciao mch1976
fatto rapido calcolo hai fatto i 12.3 km/l , buon risultato
giusto da tenere conto che per la maggior parte e' tutta strada non cittadina e la montagna ha preso il 15% del percorso totale
Considerando che con la benzina a 1,3 euro hai fatto virtualmente i 30,2 km/l "a benzina" e quindi mi sa ben piu del doppio che con la brava 103cv.... :ok:

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL - Blu sognante, cerchi lega 14 razze 16'', Blue&Me, sensori posteriori, bracciolo refrigerato, presa 12V baule.
RITIRATA 17/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 419 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 22:01
Messaggi: 38
Località: Acireale
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
bonmario ha scritto:
[cut]...
Da quando ho la macchina ho fatto rifornimento in 3 distributori diversi e tutti e 3 mi hanno detto che quel tappino è inutile e di toglierlo addirittura anche perché è scomodo da avvitare/svitare.
L'hanno detto anche a voi? Voi cosa ne pensate? Io per il momento lo uso ancora ....


Me l'ha detto uno solo, in una stazione di servizio in liguria ma secondo me non c'aveva voglia di riavvitarlo. :angry:

Io non tolgo nulla ;)

_________________
"Proud" Bravo Gpl owner....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 420 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 6:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Perdonatemi se è già stato detto
Sapete se è possibile disattivare il cicalino che avverte della cintura di sicurezza?
Ed in particolare sapete anche come si fa, visto che dove ho ordinato la macchina mi hanno detto che non lo sapevano di preciso se si poteva fare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 440 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it