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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 461 MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 22:54 
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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 462 MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 21:06 
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ieri mi sono messo a frugare sotto al mio 1.9 150 mjet ma non ho mica capito quale tubicino togliere per il ricircolo dei vapori :ban: :ban:


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 463 MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 9:57 
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provato a cliccare il link indicato da paolo proprio sopra al tuo post? ci sono i topic giusti dove chiedere

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 464 MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 12:26 
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Buongiorno a tutto il forum, volevo sapere se conveniva montare il filtro CDA, e in caso di risposta affermativa se per la posizione andava bene quella dove si trova il filtro originale. Aggiungo dicendo che ho apportato queste modifiche al motore, ho escluso la valvola EGR, ho tolto il DPF e ho mappato la centralina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 465 MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 13:20 
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Sostanzialmente non cambia granché a livello prestazioni, come sound sì, una volta montato devi rifare la mappa

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 466 MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 16:31 
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Praticamente sono soldi buttati. Conviene di più fare lo scarico completo a questo punto, giusto ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 467 MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 20:20 
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sicuramente ^_^


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 468 MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 11:42 
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paragonare il prezzo di un cda a uno scarico completo è abbastanza assurdo, un filtro, per quanto caro costerà un quinto/ un sesto del valore di uno scarico (se non meno ancora).

su un turbo poi, il cda ha poco senso, dato che l'incremento di pressione che va a generare (ottimo sugli aspirati), è pressochè inutile su un turbo, dato che è la turbina a decidere la pressione che andrà al motore. Senza contare poi che l'incremento di pressione dato dal cda è misero rispetto a una turbina.

i turbo lavorano al meglio con i filtri conici e biconici.

comunque, i cda vanno montati con il minimo di raccordi curvi e devono essere posti sul frontale in modo da prendere aria direttamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 469 MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 17:17 
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kronos ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum, volevo sapere se conveniva montare il filtro CDA, e in caso di risposta affermativa se per la posizione andava bene quella dove si trova il filtro originale. Aggiungo dicendo che ho apportato queste modifiche al motore, ho escluso la valvola EGR, ho tolto il DPF e ho mappato la centralina.

parlo per esperienza, io ho il 1,9 150cv mjet attualmente ho il DP e tutto un tubo dritto fino al silenziatore che ho lasciato quello originale e il filtro a pannello della BMC. la macchina rispetto a quando l'ho presa, la trovo molto meglio agli alti, cosa che prima non andava nostante i 150cv, ai bassi ho un pelo perso logicamente, ma li se hai possibilità rimappi..come si dice sopra il CDA è inutile sui turbo meglio a cono ma bisogna stare attenti causa carramba.


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 470 MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 23:19 
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Grazie mille per le risposte. Ultima domanda, volendo mettere un filtro a cono, questo va inserito dove si trova il filtro dell'aria originale, o bisogna cambiare posizione ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 471 MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 6:45 
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questo avevo fatto sulla mia vecchia macchina :azz: :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 472 MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 14:26 
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certo se rimpicciolisci la foto, non ci costringi a cambiare il monitor con un 68 pollici....

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 473 MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 8:55 
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un cono sul diesel non fa rumore, è più insospettabile di un pannello su un benzina..

inscatolato come da foto è meglio soprattutto perchè respira aria ferma e fresca proveniente dalla presa sul frontale, altrimenti senza la protezione aria calda del motore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 474 MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 15:25 
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A questo punto traendo delle conclusioni, è meglio montare un filtro sportivo specifico da sostituire a quello originale, giusto ? Ps se poi in finale con il cda cambiava il suond senza perdere prestazioni a me va bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 475 MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 17:35 
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su un diesel non credo cambi di molto il rumore, difatti con un cono (che sui benzina fa un bel rumore forte) senti al massimo la turbina fischiare. Un diesel non fa rumore nemmeno se giri senza filtro :azz:
il cda ha dalla sua che costa parecchio di più di un classico filtro, quindi se non da quello che dovrebbe in prestazioni, non penso abbia molto senso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 476 MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 15:49 
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Già senza fap fischia parecchio...... Cmq se lo trovassi a buon prezzo si potrebbe acquistare senza problemi giusto ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 477 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 8:05 
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non credo proprio, al massimo non ti da nulla

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Numero Post: 478 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 12:43 
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io sul mio ho un pannello e mi trovo bene, il CDA o Cono devi modificare e fare tubi e rischi eventualmente rogne dalle FDO :ph34r:


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 479 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 15:00 
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con il cda devi usare raccordi, con il cono no, si monta sul manicotto della turbina.

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Numero Post: 480 MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 8:01 
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Quello a pannello della BMC viene pure 80€..... I coni a momenti te li regalano o cmq costano nettamente di meno....


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