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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 461 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 20:24 
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allora andato dal meccanico, mi hanno cambiato perno fermaglio e boccola
Tot. materiale € 17,00 + mano d'opera, Tot. completo € 50,00

Non ho + il problema, sono 3 gg che parcheggio la macchina al sole per 4 ore e niente.

Il problema però è un altro adesso, non funziona più il cruise control :cry: :cry: :cry: :cry: ma come è possibile ?????

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 462 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 20:31 
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Hai gli stop sempre accesi..avrà combinato qualcosa al pulsante del freno...o l'ha montato male (magari è solo collegato male) oppure ha guastato in qualche modo il pulsante..all'interno ha 2 contatti un NO, e un NC..se entrambi non risultano sempre opposti, il cruise e altre diavolerie tipo l'esp, l'asr, l'abs, l'hillholder vanno in avaria..il cruise è il primo di tutti..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 463 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 20:42 
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uhmmmmmmmmmm domani gliela riporto allora
controllo sta cosa degli stop intanto

EDIT: confermo che ho gli stop sempre accesi, la devo riportare dal meccanico, grrrrrr

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 464 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 10:06 
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eh si bisogna regolare l'interruttore dell'accensione stop, una cosa immediata...dovrebbe darti anche avaria esp, abs, ebd, eccc..


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 465 MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 12:38 
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Darkn3ss ha scritto:
confermo che ho gli stop sempre accesi, la devo riportare dal meccanico, grrrrrr


Modestamente :rolleyes: :lol: :P

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 466 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 14:09 
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non ho asr esp e altri cosi vari quindi non me ne sono accorto.
Comunque l'elettrauto ha risolto in 10 sec contati, ha infilato la mano sotto, vicino ai pedali e ha fatto, mi ha chiesto scusa per l'errore e me ne sono andato, funziona tutto :D
Ma cosa avrà toccato ?

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 467 MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 15:32 
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avrà toccato l'interruttore che viene regolato sulla corsa del pedale, si sgancia e si regola in pochissimo tempo, capitato a me dopo che l'avevo spostato con il blocca pedali :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 468 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 23:31 
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ragazzi ho riportato l'auto in officina dicendo che avevo lo stesso problema e che il sicuramente è dovuto al pedale del freno, così il capofficina ha chiamato ai superiori che gli hanno confermato il problema e che la fiat ha attuato una campagna di richiamo, ora va tutto bene anche se ho notato che dalla ruota anteriore destra sento, quando sono in movimento, un rumore di pasticca che striscia sul disco, da cosa puo dipendere? poi volevo domandarvi secondo voi per questo problema che abbiamo avuto la fiat non dovrebbe cambiarci dischi e pasticche che abbiamo consumato non da nostre cause?? :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 469 MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 23:39 
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netdalay ha scritto:
Ragazzi, a questo punto mi torna il dubbio sui freni della macchina:

I freni della mia non sono mai rimasti bloccati, ma ho notato e mi succede spesso che anche in corsa a qualsiasi velocità, se si preme il pedale del freno molto dolcemente o si lavora di fino, la macchina praticamente non frena proprio!
Ho osservato in particolare che frenando lentamente il pedale arriva praticamente a fine corsa e non frena.

Questa cosa succede anche a voi? è normale? in officina mi hanno detto che è il sistema HBA, antipanico, o qualcosa del genere...


Anche io ho avuto lo stesso problema (al dire il vero lo ha fatto sin da subito), e 2 giorni fa mi hanno cambiato la pompa dei freni. Ora però devo riportarla perchè la corsa del pedale è troppo lunga (da specifica fiat non deve oltrepassare il edale dell'acceleratore in condizione zero). Qualcuno di voi ha lo stesso problema??? sulla bravo non so niente ma sulla Gpunto ero del team di progettazione ed infatti a livello di freni è na bomba. Comunque proverò a riportarla in assistenza e le farò accorciare la corsa del pedale freno per vedere se va a posto e tanto per essere sicuro proverò a farle cambiare il sensore pressione olio freno.
Ciao a tutti
Endevour


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 470 MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 21:48 
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Dominik_ct ha scritto:
netdalay ha scritto:
Ragazzi, a questo punto mi torna il dubbio sui freni della macchina:

I freni della mia non sono mai rimasti bloccati, ma ho notato e mi succede spesso che anche in corsa a qualsiasi velocità, se si preme il pedale del freno molto dolcemente o si lavora di fino, la macchina praticamente non frena proprio!
Ho osservato in particolare che frenando lentamente il pedale arriva praticamente a fine corsa e non frena.

Questa cosa succede anche a voi? è normale? in officina mi hanno detto che è il sistema HBA, antipanico, o qualcosa del genere...


..mi pare di ricordare che a qualcuno sia successo qualcosa di simile...sfiorando il pedale del freno gli affondava senza ottenere nex frenata...come se gli si svuotasse la pompa....gli hanno sostituito tutto l'impianto frenante....solo che non ricordo a chi... :unsure:

....il tuo "difetto" (sempre che lo sia) è meno evidente..forse è un principio di mal funzionamento...oppure semplicemente hanno ragione in conce ed è tutto ok... :ph34r:


Ciao potresti per cortesia dirmi chi era??? anche io ho lo stesso problema, ho già fatto sostituire la pompa ed in fatti frena moolto bene solo mi è rimasta la corsa lunga del pedale freno, e poi il sistema di azionamento freni in pendenza (aiuto alla partenza, che mo non mi viene in mente come si chiama), non sempre si attiva.
Grazie
Endevour


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 471 MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 13:04 
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Che non si attivi sempre l'hill holder è normale..dipende innanzitutto dalla pendenza..talvolta mi capita che se la pendenza e minima, sullo stesso tratto si può attivare come no..

Per la corsa lunga del pedale, sulla bravo in ogni caso è più lunga rispetto alla grande punto o ad una francese..e poi è modulata dal sistema HBA...ho fatto caso spesso che se rallenti pianissimo, il pedale scende di più..se invece pianti di colpo, il pedale è alto..

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 472 MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 22:21 
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Dominik_ct ha scritto:
Che non si attivi sempre l'hill holder è normale..dipende innanzitutto dalla pendenza..talvolta mi capita che se la pendenza e minima, sullo stesso tratto si può attivare come no..

Per la corsa lunga del pedale, sulla bravo in ogni caso è più lunga rispetto alla grande punto o ad una francese..e poi è modulata dal sistema HBA...ho fatto caso spesso che se rallenti pianissimo, il pedale scende di più..se invece pianti di colpo, il pedale è alto..


bhe mio suocero ha una bravo 1.6Mjet 120 e ti posso assicurare che i suoi freni sono come quelli della Gpunto, impressionante. Comunque domani farò spendere a Fiat un po di soldi.
Ciao
Endevour


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 473 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 16:55 
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Se noti differenza fra una bravo e l'altra allora qualcosa ci sarà.. :huh:

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 474 MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 18:26 
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Dominik_ct ha scritto:
Se noti differenza fra una bravo e l'altra allora qualcosa ci sarà.. :huh:


Infatti..... questa mattina mentre mi recavo al motorvillage il pedale a tratti era perfetto a tratti un po' allungava ma di poco la corsa, (stranezze di FIAT e ne ho viste tante), comunque proseguo scortatao da mio suocero con la sua ........
Scena
-IO: salve sono quello della pompa freni su bravo sport il sig.....
-LUI: ah si! ricordo (solo 1 settimana), mi dica
-IO: continuo ad avere noie sul pedale freni, ma la frenata adesso c'è ed è anche violenta :canna: solo allunga la corsa......
-LUI: mha! il responsabile mi haveva detto che era tutto a posto
-IO: me ne frego del capo officina venga e le faccio vedere.....
-LUI: mha! sembra..... ma non saprei...... andiamo a vedere se ci sono dei service su questa targa..... vediamo BY dovrebbe essere a posto ...... niente.... centralina abs ....... si lei ha quella nuova, pedale
-IO: quello nuovo ho controllato di persona ...
-LUI: ....... non saprei dal suo n° di telaio non c'è assolutamente nulla
-IO: mi dia il codice della centralna abs :machestaiadì: .....vado a vedè (c................ sulla centralina c'è il codice Bosch) va bhè dico io poi trovo il codice fiat, ma venga a provare quella di mio suocero.....
-LUI: ma in cosa differisce?????
-IO: :machestaiadì: (1/2 ora a spiegarli in cosa) nella prontezza del pedale..... ma la provi...... giro inaugurale motorvillage.....
-LUI: bhe! effettivamente sembrerebbe (SEMBREREBBE!!!!!!!!!) che la sua sia un po' più morbida, ma questa ha l'impianto diverso!
-IO: :machestaiadì: a me mi risulta che è esattamente identico anche la pedaliera (le parti di alluminio sono con delle gomme che si calzano sui pedali) e pinze
-LUI: Dice???
-IO: dico vogliamo controllare pezzo per pezzo i relativi codici????
-LUI:provo a vedere se c'è un'altro 2.0 Mjet per paragonarli .................dopo 10 min........ mi spiace ma sono tutti fuori ....... posso fare un'ulteriore prova?????
-IO:tanto c'è il pieno prego e la corsa è gratis ............ sparisce per altri 10 min abbondanti torna e
-LUI: senta ho fatto tirare il freno a mano (vedo il sedile passeggero a momenti era nella plancia), dovrebbe essere a posto :wacko: .... a volte se è troppo lento allunga la corsa pedale, e la sua aveva una decina di scatti :machestaiadì: ora li abbiamo portati a 5
IO: OK! adesso la provo per un po' (fino a settembre) e se non dovesse essere a posto vengo a farle un'altra visita così casomai ci si fa un caffè e vi faccio smontare completamente tutto l'impianto.
LUI: si la provi e casomai ci risentiamo.
MORALE: sembrerebbe essere quasi nella norma, in queste settimane vedrò di controllarla e vediamo.

......................TO BE CONTINUED ...............

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 475 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 5:36 
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Ragazzi ho chiamto in fiat spiegando tutto il problema che ho avuto con i freni, ho chiesto la sostituzione dei dischi e pastiglie in quanto si sono consumati "cotti come diciamo dalle nostre parti, non so da voi" per un problema relativo alla vettura, mi hanno risposto che bisogna prima chiamare in officina e se non vogliono sostituire devo richiamare loro così possono aprire una segnalazione, premetto che per chiamare in officina dove ho acquistato la macchina ci volgiono giornate dico giornate intere prima che rispondano ma poi mi domando è normale che bisogna fare questa procedura per avere una sostituzione di pezzi che si sono usurati per un problema della macchina? e per di piu ancora in garanzia?? mah

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 476 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 19:31 
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Ragazzi non ne posso più!!! :(
adesso anche il difetto dei freni bloccati con l'auto al sole! e l'auto ha appena 8000 km!
solo che è fuori garanzia perchè è 2007, non c'è un richiamo ufficiale FIAT, ti fanno pagare l'intervento anche se c'è tanto di nota tecnica che riconosce il difetto (sarebbe equiparata ad un'ammissione di responsabilità?!?! chiedo aiuto agli esperti in giurisprudenza).
Cmq ecco l'elenco dei "disagi" della mia bravo: :taz:
BLOCCO FRENI;
Condensa fari;
Condensa entrambi i loghi;
Fischio aerodinamico oltre i 130 Km/h;
Click/Clack volante;
Rumore al posteriore sullo sconnesso;
Rumore del motore nell'audio del blue and me;
Blocco del sw del Blue and me;
Vento che entra nel tetto apribile oltre i 170 Km/h;
Graffi insanabili al solo sfiorare il cruscotto;
Blue and me nav senza PDI aggiornabili;
Cruscotto che sbiadisce con auto in sosta al sole.
E vi parlo di un'auto da quasi 50 milioni di lire!!! :angry:
L'hanno progettata in 18 mesi? ma chi gli ha chiesto di andare tanto di fretta!
Almeno diano la dovuta assistenza senza gravare, come al solito, sul consumatore, "reo" di avere l'auto con il difetto presentatosi a garanzia scaduta; ma soprattutto che abbiano le p...e di ammettere gli errori e correre ai ripari GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :temeno: , come in ogni paese civile (ancora mi illudo che l'Italia lo sia).
:smile198: di questo passo la rottamo!

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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 477 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 20:26 
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ci hai fatto 8000km in 3 anni? :blink:

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


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magari la comperata a km 0 ho trovato auto ferme con 2 anni a km 0 qua da me


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 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 480 MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 22:16 
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BRAVO-STILOso Principiante

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chiedo scusa...
sarà che sono un po .... tarato nei forum....
se ho capito.... il problema sta nel pedale/perno o giù di li...

sabato se va tutto bene, o lunedì, porto a casa la mia Bravo 1.6 mjt 105cv

non ho capito se il problema del freno è specifico per i 1.9mjt..... perchè chi scrive, è possessore nella maggior parte dei casi di quella motorizzazione...

sapete se è un problema che affligge anche la mia versione? o se per i modelli 2010 è un problema risolto?

grazie


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