:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1510 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 76  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 561 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 8:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ok mik, facci sapere come è andata dopo il tagliando.
Te la riconsegnano in giornata, no?
bruggio ha scritto:
Nota 1: ogni 30.000 km è prevista la sostituzione delle candele. Non me le ha cambiate perché in magazzino ne aveva solo 2 :azz: . Le ha però ordinate e non appena gli arrivano ci devo ripassare per sostituirle; spesa prevista tra i 70 e gli 80 € (le candele per il T-Jet costano circa 18 € l'una), ovviamente da aggiungere ai 202 € di cui sopra :rolleyes: .

Io invece mi autoquoto per aggiungere a quanto precedentemente scritto, la sostituzione delle candele:
in data 11 Agosto 2009

Candela: 17,05 € X4 (con sconto 20%) totale 54,56 €
Manodopera: 0,40 Ore 14,00 €

Totale fattura: € 80,00
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 562 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 22:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
BEH DISASTRO!!!!!!!!

E' LA 5A officina che porvo e NESSUNA MA NESSUNA E' STATA COMPETENTE ED IN GRADO DI EFFETTUARE IL PROPIO LAVORO.

LE OFFICINE FIAT FANNO SCHIFO NEMMENO UN TAGLIANDO SANNO FARE.

Allora partiamo dal principio: dopo avere specificato ben 2 volte che i componenti dovevano essere originali e che mi avrebbero dovuto fare tutto cio' che c'era scritto nel libretto di uso e manutenzione, vado a ritirare la vettura e siccome avevo chiesto 2 flaconi di olio aggiuntivi per fare i rabbocchi, cedo che mi da il selenia 20k con specifiche acea a3.
cosi' io faccio presente che non e' quello corretto in quanto nel libretto di uso e manutenzione e' segnato il selenia k.pe con specifiche acea c3.

cosi' poi gli dico avrete mica messo quello anche dentro la macchina vero?? e la risposta e' stata si.

Quindi in sostanza mi hanno messo un olio sbagliato.
Invece di essere 5w-40 mi hanno messo un 10w-40 invece di rispettare le caratteristiche acea c3 rispetta le caratteristiche acea a3 e chiaramente l'olio come gia'detto e' il selenia 20k invece di quello segnalato selenia kpe.

proseguo a spulciare la fattura (quando ero gia' a casa) e ops non vedo le candele.
Chiamo incazzato nero e chiedo come mai non hanno cambiato le candele e mi dicono che sul mio motore sono da cambiare a 40000. Cosi' io gli leggo il libretto di uso e manutenzione sia per il reparto che concerne l'olio sia per quello che riguarda le candele.
E lui mio fa: e' sbagliato il libretto quell oe' il libretto del t-jet.
Cosi' io gli faccio presente che il libretto e' quello giusto ma che le candele vanno cambiate a 30000 sia su uno che sull'altro cosi' come l'olio e' il selenia kpe su ambedue.
Cosi' mi dice di chiamare domani mattina e parlare con chi mi ha fatto il tagliando.

Cosi' incazzato a belva ho mandato un messaggio sms dato che non era reperibile all'ingegnere Fiat che mi segue per il problema al tettuccio (il quale mi ha lasciato il numero ) perche' al numero verde non fanno niente sono solo di ostacolo e tra l'altro ho anche un altro numero interno che non posso rivelare ne uno ne l'altro) e gli ho chiesto se esiste un'officina fiat competente e preparata in grado di svolgere il propio lavoro. Gli ho chiesto se sanno controllare le loro officine perche' 5 su 5 che non sanno fare un c*** mi sembra un po troppo.
Nemmeno un tagliando!!!
Poi ho scritto che esigo che l'olio mi venga immediatamente cambiato cosi' come le candele e gratuitamente perche' io l'olio l'ho gia' pagato e le candele come disturbo per il fatto che mi hanno sbaglaito l'olio e che dovro' fare di nuovo altri 100km tra andata e ritorno per andare a cambiarle.

Ho preteso anche una dichiarazione scritta e firmata dall'officina e dall'ingegnere fiat che attestino che in caso di problemi io richiedo la sostituzione del motore dato che ci hanno buttato dentro una cosa che non va bene.

Sono ancora in attesa di una risposta ma ca**o e' mai possibile che tutte succedano sulla mia vettura o con me??
nemmeno quando ho specificato 2 volte di mettere il kpe me lo hanno messo.

Che vergogna questa fiat.

per la cronaca 193 euri senza candele ma con l'inversione dei pneumatici che ho richiesto io.

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 563 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 22:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
porca miseria.... :blink: questa è peggio dell'officina dove ho portato la mia stilo per le chiavi.. porca vacca..

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI

"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant

Profilo E-mail  

Numero Post: 564 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 9:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Doh! :azz: :azz:
Cavolo mik! Ma tutte a te capitano?
:ko:
E comunque, non voglio assolutamente minimizzare, ma è vero che sul libretto c'è scritto che l'olio deve essere quello, però di certo un 10W40 al posto del 5W40 nel motore va bene lo stesso! E' comunque un sintetico e male male che ti può andare vuol dire che è solo leggermente meno fluido a basse temperature (cioè d'inverno quando fa meno di 10°C), ma solo nelle fasi di avvio della macchina. Basta avere l'accortezza di far scaldare bene il motore prima di "tirarlo" un po' di più!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 565 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 10:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ho gia' richiesto il cambio incondizionato dell'olio e filtro olio.
L'officina ha detto no e che se lo voglio lo devo pagare.
Il fatto e' che io l'avevo richiesto fin da subito la prima volta e loro mi hanno assicurato he mi mettevano quello prescritto da Fiat.
Cioe' ho richiesto quell'olio che avrei pagato. Che poi e' anche quello che prescrive Fiat.
E loro hanno sbagliato.

Quindi ho gia' contattato fiat chiedendo l'immediata sostituzione dell'olio e del filtro olio con quello prescritto.

Il fatto e' che non solo l'olio e' sbagliato come gradazione, ma non rispetta nemmeno le caratteristiche previste per il mio motore.
Sul libretto e' scritto di non usare olii con caratteristiche inferiori alle ACEA C3 e l'olio che mi hanno messo rispetta le caratteristiche ACEA A3 CHE SONO INFERIORI.

E' scritto che l'uso di olii con caratteristiche inferiori alle acea c3 potrebbe causare danni al motore non coperti da garanzia.

ORA CAPITE PERCHE' NON MI VA BENE QUELL'OLIO?? io avrei pagato per qualcosa che mi fa automaticamente andare fuori garanzia la macchina. ho pagato per un olio che non avevo chiesto. Ne avevo chiesto un altro.
Non mi hanno fatto il cambio delle candele.
e chissa' se le altre cose le hanno fatte.
Le uniche cose certe che sono state fatte sono: i filtri e il cambio olio sbagliato.
Ma il controllo dei freni il controllo delle luci ecc... e tutte le voci che prescrive il libretto io ho i miei dubbi che le abbiano fatte.

IN compenso mi hanno riempito la caschetta del liquido di raffreddamento.
IL problema e' che io ero normalmente tra il livello minimo e quello massimo a meta' circa con il liquido rosa.
AEBBENE DOPO IL TAGLIANDO (e non scherzo) sto a circa 2 - 2.5 CENTIMETRI sopra il livello massimo a motore freddo. non credo sia normale. Ne hanno messo decisamente troppo.
C'e' qualche problema per la pressione nel circuito??

MAMMA MIA CHE INCOMPETENTI. E insistono nel dire che la tabella fiat prevede quell'olio.

E quando ho chiesto perche' non mi avessero cambiate le candele mi hanno risposto a quanto c'era scritto di cambiarle? cosi' io ho risposto a 30000 o a 2 anni in occasione del primo tagliando.
e lui mi dice infatti tu hai 22000km.
Cosi' gli ho detto ma stai scherzando vero?? tra 1 mese quando arrivo a 30000 ti devo riportale la macchina?? e ripagare la monodopera?? e comunque i 2 anni stanno scadendo.
E poi gli ho fatto presente che ne ho solo 22000 perche' FIAT MI HA TENUTO FERMA LA MACCHINA 136 GIORNI CHE SONO CHE SONO 4 MESI E MEZZO per quello non ne ho 30000 ma le candele sono da cambiare.
Cosi' lui mi fa: ecco ora ho capito perche' hai avuto problemi con le altre officine.
Cosi' io gli ho detto che non deve piu permettersi di fare affermazioni simili perche' non conosce i fatti e che impari l'educazione.
Poi mi ha detto di richiamare lunedi' che c'e' il titolare(credo sia il padre).

Cosi' ho allertato Fiat e l'ingegnere che mi segue chiedendo un immediato cambio dell'olio con filtro e di finire il tagliando cominciato ovviamente gratis.

bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 566 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 14:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
hai perfettamente ragione a incazzarti perchè non ti hanno fatto quello che volevi, ma mi spiace dirti che a meno che non ti facciano un favore a cambiarti l'olio di nuovo gratis, non te lo cambieranno mai. adesso ti spiego il perchè. tu ti sei fatto firmare qualcosa nero su bianco che ti dovevano mettere quell'olio che volevi? le parole purtroppo volano e non valgono nulla in termini legali..
le candele non te le hanno cambiate per via dei 22mila km, ma non penso te le abbiano messe in conto quindi per lo meno questo.. per la gradazione dell'olio ossia il 10W invece del 5W a te che sei di verona cambia poco (sempre se in inverno non sei sempre in montagna) perchè il 5W è per temperature glaciali.. sotto ai -10°.. difatti io l'ho messo perchè io faccio tutto l'inverno dagli 0 ai -15.. ma ad esempio altri che conosco mettono il 10 perchè non gli serve tutta quella protezione invernale.. cmq sia se hai richiesto il 5 ti andava messo quello, ma si sa che le officine mettono l'olio che hanno la nei fusti.. è proprio per questo motivo che il tagliando me lo faccio.. non è per risparmiare, ma per metterci quello che voglio io..

se vuoi un consiglio.. la prossima volta fatti scrivere un preventivo firmato dei lavori che ti dovranno fare, con tutto specificato bene, piuttosto pagalo se te lo fanno pagare, ma almeno se poi non ti fanno quello che hai detto hai qualcosa in mano che se per dire vuoi, gli mandi anche la letterina di un avvocato..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 567 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

avevo i testimoni quando gli ho detto che volevo il selenia kpe. Sia quando telefonavo sia quando sono andato la di persona.
inoltre l'olio non e' quello del tagliando previsto dalla casa.
Questo basta per far si che mi debba cambiare l'olio dato che sul libretto tagliandi ha messo il timbro anche se l'olio non e' quello corretto.
Ho chiamato fiat e anche loro la prima cosa che mi hanno detto e' che indubbiamente quello non e' l'olio per la mia macchina. Questo basterebbe per fargli cambiare l'olio e per perdere la licenza di concessionario fiat.
Inoltre l'olio, gradazione a parte non e' compatibile come specifiche. Questo basta a farmi cambiare l'olio perch'0e il libretto di uso e manutenzione dice: ''L’utilizzo di prodotti con caratteristiche inferiori rispetto a ACEA C3 e ACEA C2 potrebbe causare danni al motore non coperti
da garanzia.'' questo basta ed avanza a farmi cambiare l'olio dato che non rispetta le caratteristiche.
Cioe' loro mi hanno invalidato la garanzia.

x le candele ovvio che non me le hanno messe in conto ma io avevo ben specificato di cambiarmele e che dovevano essere messe originali e tutto doveva essere fatto come da libretto di uso e manutenzione.
Cioe' mi ha messo l'olio per la 147 1.6 twin spark. Non so se rendo. Un motore che non c'azzecca NULLA COL fiat FIRE.

Comunque ho una e-mail che avevo mandato con la richiesta del preventivo dove specificavo che l'olio che doveva essere messo era il selenia kpe.
e-mail risposta dall'officina.

Giuro che questa volta faccio togliere la licenza all'officina.

questi sono alcuni punti della mail che ho mandato e che poi mi e' stata risposta, erano delle condizioni per il tagliando che richiedevo. Piu chiaro di cosi' si muore.

3)che l’olio motore impiegato sia solo ed esclusivamente quello dichiarato nel manuale di uso e manutenzione e cioe’ il SELENIA K P.E. ACEA C3 5w-40.
Non voglio olio di altre marche o modelli o gradazioni o con specifiche non conformi.

4)che l’olio utilizzato NON sia quello dei barili o fustoni ma bensi’ quello delle confezioni in vendita dai ricambisti chiuse e sigillate da litro o da 3 litri o quello che serve. Non deve essere quello dei bariloni. Deve essere inequivocabilmente identificato da me.

5) anche le candele o altro materiale deve rigorosamente essere quello dichiarato da Fiat nel libretto di uso e manutenzione (tipo le candele ngk ecc…).

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 568 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 20:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

beh se hai i testimoni allora il discorso cambia, però ti conviene secondo me far pressare da fiat in persona così la faccenda si risolve molto prima..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 569 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 21:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

infatti ho chiamato il numero verde.
ho mandato una email tramite il sito di fiat.
ho contqattato l'ispettore di zona (perche' mi aveva lasciato il numero in uno dei precedenti interventi in garanzia)
e penso che lunedi' mandero' un fax ad un numero che mi e' stato dato interno a fiat (per scavalcare ils olito centralino ciaofiat che non serve a nulla) di una responsabile (che e' anche quella che mi ha allungato la garanzia a 120000km gratis).
Ho contattato tutti in pratica.

poi c'e' da dire che l'olio non e' propio compatibile.Non rispetta le caratteristiche richieste nel libretto di uso e manutenzione. inoltre hanno messo il timbro del tagliando quando non hanno effettuato tutto il tagliando perche' se io FIAT prevedo che il timbro venga rilasciato quando sono fatte le operazioni descritte nel libretto di uso e manutenzione, e poi l'officina non mi ha nemmeno cambiato le candele o controllato i freni , il timbro non erano autorizzati a metterlo.
sul sito della selenia alla voce fiat bravo dice selenia kpe.
sul libretto di uso e manutenzione c'e' selenia kpe.
io avevo richiesto 2 volte una al telefono e una in officina la mattina stessa + la mail inviata qualche giorno prima il selenia kpe.
il centralino fiat appena ho detto dell'olio mi hanno detto che indubbiamente NON e' l'olio per la bravo quello che mi hanno messo.
E LORO (l'officina)CHE DICONO?? che dalle tabelle fiat risulta cosi'. Sto cavolo risulta cosi'.

E siccome io avevo richiesto il selenia kpe ora me lo cambiano.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 570 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 15:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2012
Secondo me fai bene ad esigere che, per un tagliando tra l'altro essenziale per la garanzia, vengano impiegati i materiali prescritti dalla Fiat.
Purtroppo sono molte le officine e i ricambisti che, avendo oli di produzioni vecchie (come appunto il 20K), li rifilano in questo modo. Oppure usano gli oli del fustone che, anche in questo caso, sono perlopiu' dei 5/40 che non hanno la classifica c3.

Profilo E-mail  

Numero Post: 571 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 15:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Sinceramente non capisco però xk la fiat metta su un motore a benzina olio con classificazione acea C3...dovrebbe essere utilizzato su motori con dpf xk sviluppa poco particolato o kmq poco materiale nocivo per i catalizzatori.. :wacko:

L'olio ke hanno messo a mik è

Cita:
A3 olio Stabile (con la 'S' maiuscola) per motori ad alte prestazioni, con questo olio si possono allungare gli intervalli di sostituzione olio

specifico per motori a benzina......

Boh :water:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 572 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 15:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

bruggio ha scritto:
125 MILA Euro?!?!
Miii! Ti ci compravi una F430 usata!
:lol: :lol: :lol:

Azz che errore di battitura :santarello:

Porto a spasso una Bravo 1.6 Mjet Nera 105cv Emotion con, fari Bixeno, stereo Mp3, Blue&Me e Allarme volumetrico!
-
"Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!"

Profilo E-mail  

Numero Post: 573 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 15:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
EDIT:

ho trovato questo sul SITO SELENIA (pagina oli):

http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010502.htm (link interessante e completo su speciche oli)

Cita:
C3 alte prestazioni per motori limiti EURO IV

Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC.
Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.

Il twc è il catalizzatore a tre vie dei motori benzina....

Mentre l'A3 è un semplice (si fa per dire):

Cita:
ACEA A3

Olio stabile per uso in motori ad alte prestazioni e/o per prolungati intervalli di cambio dove specificato dal costruttore, e/o per oli a bassa viscosità per uso durante tutte le stagioni, e/o per condizioni operative severe come definito dal costruttore.

Quindi..direi che hanno toppato alla grande...l'olio non solo non è conforme alle specifiche fiat per il 1.4, ma potrebbe danneggiare ,tanto per cominciare, il catalizzatore... :water:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 574 MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

che e' quello che ho sostenuto io. dall'inizio. Ma se non me lo cambiano immediatamente (oggi mi ha chiamato fiat) vado dall'avvocato per l'ennesima volta avendo io un testimone e anche la richiesta scritta di mettermi nel motore un olio con prestazioni acea c3 e in particolare il selenia k.pe.
L'ho scritto per e-mail,l'ho dettgo al telefono l'ho detto la mattina del tagliando e davanti ad un testimone e l'ho detto pure al propietario che volevo il selenia k.pe. NEMMENO COSI' ME LO HANNO MESSO.

INCREDIBILE ED INDECENTE.

E' LA 5 OFFICINA FIAT CHE CAMBIO PER PALESE INCOMPETENZA.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 575 MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Senza parole... :wacko:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 576 MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 20:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

AGGIORNAMENTO: ieri mi ha contattato Fiat chiedendomi dell'accaduto.
Cosi' io l'ho spiegato.
Mi hanno chiesto l'invio per fax della fattura.
Questa mattina l'ho inviata per fax al numero lasciatomi da Fiat.
QUESTA SERA MI CHIAMA L'OFFICINA E MI HA DATO APPUNTAMENTO PER L'IMMEDIATO CAMBIO DELL'OLIO E RELATIVO FILTRO.

L'appuntamento e' per venerdi' pomeriggio.

E questa volta NON ME NE FREGA NULLA DELLA SICUREZZA, IO LA MIA MACCHINA NON LA PERDO DI VISTA NEMMENO UN SECONDO E ASSISTO DI PERSONA AL CAMBIO DI OLIO E FILTRO DOVESSERO CHIAMARE I POMPIERI PER SPOSTARMI DALL'OFFICINA.

NE HO I C....NI PIENI DI AVERE A CHE FARE CON QUESTI CIALTRONI.

POSSIBILI CHE BISOGNA SEMPRE INCAZ....SI PER OTTENERE CIO' CHE E' GIUSTO??
OTTENERE UN PO' DI COMPETENZA??
OTTENERE CIO' CHE SI PAGA????

COMUNQUE RIBADISCO L'INSIEME AZIENDA FIAT E' MOLTO MOLTO MOLTO POCO PROFESSIONALE.

LI RINGRAZIO, ANCHE SE NON DOVREI ,PER QUESTO CAMBIO DI OLIO PER ALTRO DOVUTO.

MA SE INSISTONO PER TENERSI QUESTE OFFICINE SCARSAMENTE PROFESSIONALI SIGNIFICA CHE A LORO VA BENE COSI'.

E NON CAPISCONO CHE COSI' PERDONO I CLIENTI.

E fanno queste becere figure. Addirittura insisteva l'officina che l'olio era quello corretto. e quando gli ho chiesto di cambiarmelo, ridendo mi ha risposto che se lo volevo lo dovevo pagare.
COSE DA PAZZI.

E siccome loro si sono comportati da MALEDUCATI e poco professionali allora venerdi' mi sfogo io assistendo al tagliando e prendendo per il c**o il meccanico.
Siccome con le buone non capiscono mi devo abbassare al loro livello per farmi capire.

SPERIAMO SIA LA FINE DI QUESTA SPORCA VICENDA.

UN'IMMENSA PORCATA.

vi aggiornerto' su cio' che accadra'.

QUINDI ATTENZIONE A TUTTI: al tagliando fate la richiesta per iscritto al meccanico dell'olio che volete e di cio' che volete sia fatto e come sia fatto e portatevi dei testimoni.
Questi qui sono truffatori. Attenzione.
NON FIDATEVI DI NULLA E DI NESSUNO.come da sempre sostengo io. Non ci si puo' fidare di nessuno.

ma pensa te se nemmeno della rete ufficiale ti puoi fidare dove cavolo dovrei portare la macchina io dovesse avere bisogno di manutenzione?? NEMMENO UN CAMBIO OLIO SANNO FARE.

Chiudo con questo ennesimo sfogo.

E mi scuso per il maiuscolo abbondantemente usato ma e' uno sfogo.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 577 MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 20:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Facci sapere mi raccomando !

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI

"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant

Profilo E-mail  

Numero Post: 578 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 8:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Sono a chiedere un consiglio. Visto che sono in dirittura d´arrivo per il primo tagliando, sono incerto se andare dal mio meccanico di fiducia o andare in officina autorizzata fiat. Dico questo perché la manodopera da queste parti (officine fiat) é di 69 euro piú iva all´ora, una fucilata. Dal meccanico di fiducia siamo sui 30-35 ora. Fra le altre cose potrei farmi mettere l´olio che voglio io, addirittura comprandomelo io e poi farmelo cambiare...
Chiaro il problema principale é la garanzia che ho ancora fino a fine Gennaio
Che ne dite?

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 579 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 12:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 120
Che olio occorre far mettere per il tagliando?io quando rabbocco metto selenia 5w40..sbaglio?

Profilo E-mail  

Numero Post: 580 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sbagli se non rabbocchi con lo stesso olio.. devi prima informarti su cosa montavi..

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1510 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 76  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora