:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rumore posteriore
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
zagial ha scritto:
kassa ha scritto:
Charl ha scritto:
difatti concordo con te kassa pienamente non dovevano esserci questi problemi punto e basta hanno pur ripreso anche un progetto vecchio !!

Bene son felice che c'è ancora qualcuno che ragiona e che non ha gli occhi annebbiati. :) ;)

Sono d'accordo con voi!! :ok:

Finché si parla di difetti, rumori, rotture, ecc. ok, ma dire che "c'é ancora qualcuno che ragiona che non ha gli occhi annebbiati" sottintende che ci sia qualcun altro che non ragiona e che ha gli occhi annebbiati....

...e se non erro mi sembrava riferito al sottoscritto.

Ma ho frainteso, vero? ;)

Profilo  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
MacAnder ha scritto:
kassa ha scritto:
Charl ha scritto:
difatti concordo con te kassa pienamente non dovevano esserci questi problemi punto e basta hanno pur ripreso anche un progetto vecchio !!

Bene son felice che c'è ancora qualcuno che ragiona e che non ha gli occhi annebbiati. :) ;)

Finché si parla di difetti, rumori, rotture, ecc. ok, ma dire che "c'é ancora qualcuno che ragiona che non ha gli occhi annebbiati" sottintende che ci sia qualcun altro che non ragiona e che ha gli occhi annebbiati....

Per non fare nomi, penso sia riferito a Thom76...
;) :P :D :lol:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 11:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
zagial ha scritto:
MacAnder ha scritto:
kassa ha scritto:
Charl ha scritto:

Per non fare nomi, penso sia riferito a Thom76...
;) :P :D :lol:

Si si si ...sicuramente era riferito a me :evvai:

Il fatto è che io non ho mai detto che i rumorini che alcuni lamentano siano "inventati", a differenza di qualcuno che sostiene che chi invece non li lamenta li "nasconda"...e indovinate un po' chi è! :P

Poi è ovvio che se esistono queti problemi è la Fiat ad aver "cannato", ma mi sembra che la percentuale sia cmq bassa e riferita più che altro alle prime serie.

Cmq se preferite me li invento i rumorini ...e anche la nebbia...basta fumare come dei turchi in macchina :canna:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 13:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Non è vero che i difetti ci sono solo sulle prime serie..wind ha una preserie e non avverte nessun rumore, neghelliregna ha preso la bravo dopo di me e li avverte...
Comunque con tutta onestà ve lo dico mi sto stancando di rispondervi perchè dovete sempre ed in ogni caso difendere la bravo a tutti i costi.
Non ho mai visto scrivere a nessuno di voi che ci sono delle bravo che hanno gli stessi difetti di tante alcune stilo come quello della frizione eppure ci sono tanti utenti che hanno il problema ma voi imperterriti no solo pochissime bravo hanno questo difetto..
Quindi scrivete quello che volete tanto chi ha un po di sale in zucca si renderà lo stesso conto di chi scrive per difendere e di chi scrive per dire le cose per come stanno...anche perchè via pm e msn anche altri utenti mi han detto di fare lo stesso mio ultimo pensiero esposto solo che preferiscono non dirvelo in faccia.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Io penso che sia normale che ci sono queste due fazioni: una persona con una Bravo sfigata si rompe le scatole di programmare la sua vita intorno agli interventi dell'officina sulla sua auto, e comunque magari sente di aver un po' buttato i suoi soldi... Invece chi è stato fortunato è giustamente contento della Bravo, e tende ad enfatizzare i lati positivi...
Ma penso che se uno segue le discussioni del blog in toto e non prende per oro colato i singoli interventi avrà un quadro abbastanza oggettivo della macchina...
Nessuno nega che la Fiat abbia sbagliato, ripetendo alcuni errori già presenti sulla Stilo... :temeno: :temeno:
Però se ne evince anche che la qualità generale del progetto è abbastanza alta...
Secondo me (e aggiungerei purtroppo) bisogna semplicemente aspettare che adeguino la produzione per correggere i difetti lamentati dai clienti (come già è successo con lo scossone all'avvio del M-Jet 120cv - vedi [ulr]www.quellichebravo.it[/url])...
Questa era una mia paura che evidentemente si è rivelata fondata, e si sa che su una macchina nuova ci sono queste piccole magagne che su una macchina inproduzione da 2 anni non ci dovrebbero essere...
Per questo io ho aspettato il più che potevo per ordinarla, poi non ho resistito e ho ceduto.
Devo dire che per ora mi è andata bene, ma ciò non toglie che mi si possano presentare questi conclamati difetti in futuro...
Ma se così sarà, non mi incazzerò col mondo, conoscevo il rischio!!
Poi, per le macchine totalmente sfigate che le presentano tutte e di più, non so che dire...
Solo che mi dispiace!
:(

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 14:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Caro Zagial, non posso che quotarti!
Io faccio parte di quella schiera di persone che segue il forum da vicino, ma non avendo ancora la Bravo, sta cercando di costruirsi un quadro oggettivo sulla macchina (tra pregi e difetti) per un eventuale futuro acquisto.
Nel caso in cui dovessi acquistarla a breve sarei comunque al corrente che qualche difetto potrebbe non essere ancora stato corretto in catena di produzione e quindi mi farei carico di ciò rompendo però il più possibile i maroni a FIAT perchè risolva il problema sulla mia macchina e sulle auto nella catena di montaggio.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:
Quindi scrivete quello che volete tanto chi ha un po di sale in zucca si renderà lo stesso conto di chi scrive per difendere e di chi scrive per dire le cose per come stanno...anche perchè via pm e msn anche altri utenti mi han detto di fare lo stesso mio ultimo pensiero esposto solo che preferiscono non dirvelo in faccia.

Beh non mi pare che abbiano molto sale in zucca quelli che sul forum non si lamentano e poi in pm sono solidali con te! Bella coerenza complimenti! Io almeno penso di essere coerente fino in fondo e REALMENTE soddisfatto, per ora, della mi auto.

Puoi pensare quello che vuoi...che non sono realista, che mi accontento, che sono di parte, che non ho sale in zucca, che ho la mente annebbiata, che sono pagato dalla fiat x parlarne solo bene, ma fino a che io non avrò un problema che potrà compromettere il mio buon giudizio sull'auto non ammtterò mai cose che non penso e non cambierò idea perchè un numero limitato di persone ha avuto dei piccoli problemi.

E poi non sono così annebbiato :canna: da non capire che alcune problematiche direttamente ereditate dalla Stilo la fiat DOVEVA fare in modo che non si ripresentassere sulla Bravo (come il clack o il cigolio della frizione). Ma questo non compromette il giudizio complessivo sulla vettura che per me rimane buono, probabilmente proprio perchè ho avuto la fortuna di avere un'auto che pare ben assemblata. Spero di essere stato chiaro.

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sullo scossone lorsignori DICONO di averlo risolto, ma in officina non ne sanno NULLA

Profilo  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Secondo me, thom76, sei stato chiarissimo.
A questo punto, non so se vado un po' :ot: , però mi chiedo: secondo voi, quanti saranno quelli che hanno la Bravo ma non sono neanche a conoscenza di questo forum, o magari che non navigano neanche su internet?
Mi piacerebbe molto avere una percentuale a spanne, potrebbe essere un buon metro di giudizio per il grado di soddisfazione che questa macchina sta raccogliendo tra tutte le persone che la possiedono.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

bruggio ha scritto:
A questo punto, non so se vado un po' :ot: , però mi chiedo: secondo voi, quanti saranno quelli che hanno la Bravo ma non sono neanche a conoscenza di questo forum, o magari che non navigano neanche su internet?
Mi piacerebbe molto avere una percentuale a spanne, potrebbe essere un buon metro di giudizio per il grado di soddisfazione che questa macchina sta raccogliendo tra tutte le persone che la possiedono.

Se consideri che l'Italia è prevalentemente una nazione vecchia, e di solito le persone di un'altra generazione (dai 50 anni in su) non vanno su Internet, hai una vaga idea di quante altre persone hanno la Bravo e non hanno espresso il loro parere qui...
E poi: quante Bravo hanno venduto fin'ora?? 50.000?? E quanti utenti ci sono qui sul forum che hanno la Bravo?? 100?? 200?? :ph34r:
emix2001 ha scritto:
sullo scossone lorsignori DICONO di averlo risolto, ma in officina non ne sanno NULLA

Qui ti quoto al 100%!!
Se veramente la Fiat ha diramato una circolare su come risolvere lo scossone, a quelle officine che non te lo sanno risolvere andrebbe tolta la concessione Fiat... :ko:
Altrimenti è Fiat che dice cazzate, ma spero di no... Visto che sono arrivati a scriverlo sul Blog!

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

GUarda che non è stata diramata circolare alcuna! Hoi chiamato il cc subito dopo essere stato in officina, e non si sono più fatti sentire......

Profilo  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

quellichebravo.it ha scritto:
In seguito a segnalazioni di alcuni clienti relativamente al colpo in avviamento sui 1.9 120 CV, che si riscontra solo al primissimo avviamento dopo stazionamento della vettura, sono state effettuate delle diagnosi ed è stata individuata una soluzione al lamentato. In produzione sono già state avviate azioni correttive e sono state diffuse alla rete tutte le informazioni necessarie per intervenire su quelle vetture che hanno lamentato il problema.

Ora non so se si può chiamare circolare, documento, avviso, comunicazione... Ma da quello che dicono qui li hanno messi a aconoscenza del problema e della soluzione...
O dicono una panzana, ma mi sembra strano visto che si sarebbero sputtanati sul Blog, uno strumento così di larga diffusione...
O alcuni concessionari e/o officine Fiat fanno c :censo: e... Ed è molto più probabile!! :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 16:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Non c'è niente di strano, visto che hanno pasticciato così anche per la questione della garanzia. Può darsi che abbiano avviato il meccanismo di comunicazione alle officine ma che il tutto impieghi parecchio tempo prima di arrivare a destinazione.

Profilo E-mail  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Wind ha scritto:
Non c'è niente di strano, visto che hanno pasticciato così anche per la questione della garanzia. Può darsi che abbiano avviato il meccanismo di comunicazione alle officine ma che il tutto impieghi parecchio tempo prima di arrivare a destinazione.

:azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

vedi, in fiat hanno una strana politica di marketing, si dimenticano della base delle famose 4p, il prodotto, mentre negli ammenniccoli (promozione, pubblicità e solo in parte punti vendita) sono molto splendidi.

Profilo  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

emix2001 ha scritto:
vedi, in fiat hanno una strana politica di marketing, si dimenticano della base delle famose 4p, il prodotto, mentre negli ammenniccoli (promozione, pubblicità e solo in parte punti vendita) sono molto splendidi.

Non ho capito se era ironico... Secondo me, principalmente si dimenticano dei Punti vendita!
Il resto è OK!! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

si, hai ragione, infatti dicevo solo in parte. Loro fanno promozione sul punto vendita, ma non formazione al post vendita...o meglio la fanno ho saputo, ma cosa vuoi che glie ne freghi ad un capofficina stagionato se poi non fanno ispezioni, non fermano i clienti fuori dalla concessionaria (mi è successo alla dodge per il tagliando della viper, e succede per esempio in toyota) non ti chiedono veramente cosa ne pensi TU cliente.

Profilo  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:

Beh non mi pare che abbiano molto sale in zucca quelli che sul forum non si lamentano e poi in pm sono solidali con te! Bella coerenza complimenti! Io almeno penso di essere coerente fino in fondo e REALMENTE soddisfatto, per ora, della mi auto.

Puoi pensare quello che vuoi...che non sono realista, che mi accontento, che sono di parte, che non ho sale in zucca, che ho la mente annebbiata, che sono pagato dalla fiat x parlarne solo bene, ma fino a che io non avrò un problema che potrà compromettere il mio buon giudizio sull'auto non ammtterò mai cose che non penso e non cambierò idea perchè un numero limitato di persone ha avuto dei piccoli problemi.

E poi non sono così annebbiato :canna: da non capire che alcune problematiche direttamente ereditate dalla Stilo la fiat DOVEVA fare in modo che non si ripresentassere sulla Bravo (come il clack o il cigolio della frizione). Ma questo non compromette il giudizio complessivo sulla vettura che per me rimane buono, probabilmente proprio perchè ho avuto la fortuna di avere un'auto che pare ben assemblata. Spero di essere stato chiaro.

Ti vorrei porre un altro questito..sul forum da nessuna parte c'è scritto che chi nonha un problema non possa intervenire in un topic nel quale se ne parla..ma mmi spieghi percè ogni colta che se ne apre uno tu devi intervenire dicendo che tu non hai il problema e di alzare la radio e altre stupidate varie con le varie faccine annesse?
Ti rendi conto che i tuoi interventi sono inutili....comunque ricorda che ride bene chi ride ultimo non ti voglio gufare ma ricorda che i problemi che noi abbiamo li potresti avere un giorno anche tu poi vediamo se ti metti le faccine e dici di alzare la radio.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 15:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:
Ti vorrei porre un altro questito..sul forum da nessuna parte c'è scritto che chi nonha un problema non possa intervenire in un topic nel quale se ne parla..ma mmi spieghi percè ogni colta che se ne apre uno tu devi intervenire dicendo che tu non hai il problema e di alzare la radio e altre stupidate varie con le varie faccine annesse?
Ti rendi conto che i tuoi interventi sono inutili....comunque ricorda che ride bene chi ride ultimo non ti voglio gufare ma ricorda che i problemi che noi abbiamo li potresti avere un giorno anche tu poi vediamo se ti metti le faccine e dici di alzare la radio.

Guarda che sono intervenuto più volte con un tono scherzoso perchè quando si discute di un problema che nemmeno un'officina autorizzata riesce a risolverti (vedi scricchiolii vari), secondo te noi utenti del forum che cosa possiamo fare di più? Come ti hanno già detto in molti dovresti incazzarti con chi questi problemi potrebbe e dovrebbe risolverli (vedi fiat e offcine autorizzate).

Per quanto riguarda la battuta di alzare la radio era stata fatta inizialmente da un altro, poi ci abbiamo scherzato un po' su...cmq, come hanno già detto altri, a volte si può anche scherzare e sdrammatizzare un fatto...il forum credo che lo permetta!

A proposito grazie x la gufata :evvai:

Dì la verità ...che in fondo sarebbe più consolatorio per te se molte più persone in questo forum avessero i tuoi stessi problemi vero?

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:

Guarda che sono intervenuto più volte con un tono scherzoso perchè quando si discute di un problema che nemmeno un'officina autorizzata riesce a risolverti (vedi scricchiolii vari), secondo te noi utenti del forum che cosa possiamo fare di più? Come ti hanno già detto in molti dovresti incazzarti con chi questi problemi potrebbe e dovrebbe risolverli (vedi fiat e offcine autorizzate).

Per quanto riguarda la battuta di alzare la radio era stata fatta inizialmente da un altro, poi ci abbiamo scherzato un po' su...cmq, come hanno già detto altri, a volte si può anche scherzare e sdrammatizzare un fatto...il forum credo che lo permetta!

A proposito grazie x la gufata :evvai:

Dì la verità ...che in fondo sarebbe più consolatorio per te se molte più persone in questo forum avessero i tuoi stessi problemi vero?

No vorrei solo una cosa...ma non la dico per non andare troppo ot e per motivi di netiquette.
^_^ ;) :D :lol: :woot: :ok: :yeah: :canna: :brinda: :clap: :love: :ubriaco: :walki:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora