:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 18:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 22:26
Messaggi: 56
Località: Mirano (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
hucchio ha scritto:
dopo un pò di chiacchiere sulle motorizzazioni vi posto nuove impressioni e consumi dopo 2500 km.

mjet 1,6 105 Dynamic nero provocatore km tot. 2500 guida 40% autostrada, 20% statali 40% urbano scorrevole.

Da corca 500 km non sono più sceso sotto i 16km/h, anche con guida molto allegra. Ho notato una sensibile diminuzione dei consumi in ciclo urbano e extraurbano, quelli in autosterada più o mneo inalterati.

Prima in urbano arrivavo anche a 14, 13,8 guidando "sprint", adesso se faccio attenzione faccio tranquillamente i 16,8 - 17 in urbano e i 18 extraurbano.

In autostrada a 130 fissi circa i 16,8 km/h (e qui spero di far meglio...) ma a 120 km/h senza vento e molto costanti si arriva ai 19.

Migliorato sensibilmente il cambio che adesso funziona DA SOLO! veloce, corto, paicevole e sincronizzatissimo (avete presente a sensazione che basta "pensare" che marcia mettere e va da sola...?).

Problemi retromarcia. A freddo (ma anche a caldo) non è perfetta. Alla mattina devo giocare un pò di frizione per farla entrare. Problema abbastanza evidente e fastidioso.

Posizione di guida ancora più performante. Dopo avre trovato le regolazioni adatte si entra nell'abitacolo e sembra di incollarsi al sedile e ai comandi, non si scenderebbe più.

Rumorini di plastichine varie che vanno e vengono....bah, non sono un paranoico...Una un pò più evidente si ha dal lato passeggero sulla portiera da qualche giorno, credo passerà anche quello.

Nessun rumore al posteriore. (famoso problema di altri utenti)

Ottima la gomma da 17' a profilo basso ma le buche si sentono di più...

CIAO!!!!!! :evvai:



ho meno chilometri di te ma la penso come te. Unici appunti da fare alla mia Bravo: retromarcia a freddo e scricchiolii che vanno e vengono (io ne ho uno sul montante carbonlook a destra del vano della chiavetta usb)




Quoto entrambi.....la retro a freddo fa difficoltà......penso che abbia fatto un ciclo di pulitura del dpf.....mi consumava un litro per 13 km e mi attaccava la ventola di raffreddamento con fuori 6 gradi.....

mah speriamo bene

_________________
Possiedo la Meragliviosa Creatura 1.6 Multijet 105cv Emotion Nera provocatore con Blue&Me, DPF, Lettore Mp3 e ruotino....

Ordinata: 09/02/2008
Arrivo: 19/02/2008......stupendamente stupenda......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 0:18
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao a tutti! E' da un po che leggo di qua e di la e mi sono deciso di scrivere anch'io!
Una domanda: ma dove sono i 24 km/l sventolati in tv? siamo un pochetto fuori o no?
un po' fuori luogo...dove trovo istruzioni sul cruise control?

_________________
Fiat BRAVO 1.6 mJet 105cv Emotion ROSSO MARANELLO +DPF + blue&me
ordinata: 26/2/2008
arrivata: 21/3/2008
consegnata: 29/3/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Si sa (e ormai è ampiamente dimostrato) che i consumi dichiarati sono ben lontani da quelli reali, ma le case continuano ad utilizzare questa politica... :angry:
Per il cruise control...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=69&t=12598&hilit=CRUISE+CONTROL

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
dei consumi ne abbiamo parlato già abbastanza approfonditamente. Conta che gli esemplari più "vecchi" hanno appena 2000 - 2500 Km, quindi ci basiamo su quelli.

La macchina consuma poco, nessun consumo extraterrestre come diceva la casa madre ma, caspita, cis i può stare avendo un motore che comunque supera i 100 cv e una coppia ragguardevole. Magari i 24 li fa un 1.2 diesel su una macchina con 300 kg di massa in meno, ma non ci si lamenta, la Bravo è una macchinotta bella piantata e, nel caso della emotion, con bei ruotini da 17! Insomma non rporpio una utilitaria.

Diciamo che secondo me si arriva ai 20 - 22 andando a 100 fissi con strada dritta e cruise control e senza vento contro, oltre non credo.

In urbano ormai non vado quasi mai sotto i 16 anche guidando sprint...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 0:18
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Su AL VOLANTE mettono 20,4 km/l...non è male neanche questo. Adesso con la mia punto seconda serie 1.2 elx faccio i 18...quasi come un diesel!!!

_________________
Fiat BRAVO 1.6 mJet 105cv Emotion ROSSO MARANELLO +DPF + blue&me
ordinata: 26/2/2008
arrivata: 21/3/2008
consegnata: 29/3/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 22:26
Messaggi: 56
Località: Mirano (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
dei consumi ne abbiamo parlato già abbastanza approfonditamente. Conta che gli esemplari più "vecchi" hanno appena 2000 - 2500 Km, quindi ci basiamo su quelli.

La macchina consuma poco, nessun consumo extraterrestre come diceva la casa madre ma, caspita, cis i può stare avendo un motore che comunque supera i 100 cv e una coppia ragguardevole. Magari i 24 li fa un 1.2 diesel su una macchina con 300 kg di massa in meno, ma non ci si lamenta, la Bravo è una macchinotta bella piantata e, nel caso della emotion, con bei ruotini da 17! Insomma non rporpio una utilitaria.

Diciamo che secondo me si arriva ai 20 - 22 andando a 100 fissi con strada dritta e cruise control e senza vento contro, oltre non credo.

In urbano ormai non vado quasi mai sotto i 16 anche guidando sprint...



16 a litro in città anche a me...pero mi capita anche 15,5 o 15.....mi sembra strano.....secondo me è il dpf...

_________________
Possiedo la Meragliviosa Creatura 1.6 Multijet 105cv Emotion Nera provocatore con Blue&Me, DPF, Lettore Mp3 e ruotino....

Ordinata: 09/02/2008
Arrivo: 19/02/2008......stupendamente stupenda......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
i conti tornano....

io non ho il DPF e faccio i 17 al massimo i 16...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
alemalo ha scritto:
Su AL VOLANTE mettono 20,4 km/l...non è male neanche questo. Adesso con la mia punto seconda serie 1.2 elx faccio i 18...quasi come un diesel!!!


su Al volante c'è la prova del 1.6 105 cv? quale numero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 19:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
alemalo ha scritto:
Su AL VOLANTE mettono 20,4 km/l...non è male neanche questo. Adesso con la mia punto seconda serie 1.2 elx faccio i 18...quasi come un diesel!!!


su Al volante c'è la prova del 1.6 105 cv? quale numero?

su quello di marzo ma non è una prova, infatti quando scrivono 20,4 km/l scivono anche da verificare cosi come per l'accelerazione.
Secondo me hanno fatto un test drive ed hanno scritto l'articolo.
niente che già nn si conosceva.

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 0:19 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 0:18
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
quoto. comunque il commento di AL VOLANTE alla nostra bravo è più che buono!!!

_________________
Fiat BRAVO 1.6 mJet 105cv Emotion ROSSO MARANELLO +DPF + blue&me
ordinata: 26/2/2008
arrivata: 21/3/2008
consegnata: 29/3/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 16:42
Messaggi: 16
Marca: Lancia
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2003
ieri avevo scritto:

Ho acquistato da pochi giorni la BRAVO 1,6 da 105 cv.
Solo ieri ho percorso i primi veri km (su statale) e ho notato che la macchina presenta un problema. Le manca totalmente ripresa, è come se non fosse inserita la turbina, infatti quando accelero non avverto nessun sibilo dal motore.
In VI da 90 km/h impiega un'emormità per arrivare a 110 km/h!
Sui falsipiani cala notevolmente la velocità (da 100 cala fino ad 80 in neanche un km)
Stamattina ho prerso appuntamento, e tra poche ore la porterò in officina.
Secondo me è un collettore di aspirazione della turbina che non è collegato o un problema di centralina.
Secondo voi ?
Grazie ciao.

dopo la visita al concessionario era come da me previsto: un problema ad un condotto di aspirazione della turbina, che a contatto con i tubi di scarico si era rotto.
Problema risolto (per adesso mi hanno riparato il tubo) in attesa dell'arrivo del pezzo di ricambio (tra 2-3 giorni).

Dimenticavo ! La macchina adesso va benissimo, ha davvero un'ottima spinta questo motore. Sono molto contento.

_________________
Fiat Bravo Mjet 16v 105 cv emotion
blu & me
blu notturno
DPF
ruota di scorta da 16"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Grande Marcello!!!
:ok: :clap:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

Vi lego, vi lego, vi lego e piango. Voi discutete se la macchina fa 15, 16 o 17 km per litro in città.
Io utilizzando tutti i consigli del mondo per guidare tranquillo faccio al massimo 11, e tantissime volte 9km con un litro solo in città con la mia stilozza 1.6 benzina:(

Ehhh mi viene da dire che siete viziati con i Vostri consumi:):):):):):

Ok, scusate lo sfogo, ed auguroni per le bravose. Una di loro sarà la mia fra tre anni:)

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 11:09
Messaggi: 52
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Cita:
Vi lego, vi lego, vi lego e piango. Voi discutete se la macchina fa 15, 16 o 17 km per litro in città.
Io utilizzando tutti i consigli del mondo per guidare tranquillo faccio al massimo 11, e tantissime volte 9km con un litro solo in città con la mia stilozza 1.6 benzina:(

Ehhh mi viene da dire che siete viziati con i Vostri consumi:):):):):):

Ok, scusate lo sfogo, ed auguroni per le bravose. Una di loro sarà la mia fra tre anni:)

Althor
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

Vi lego, vi lego, vi lego e piango. Voi discutete se la macchina fa 15, 16 o 17 km per litro in città.
Io utilizzando tutti i consigli del mondo per guidare tranquillo faccio al massimo 11, e tantissime volte 9km con un litro solo in città con la mia stilozza 1.6 benzina:(

Ehhh mi viene da dire che siete viziati con i Vostri consumi:):):):):):

Ok, scusate lo sfogo, ed auguroni per le bravose. Una di loro sarà la mia fra tre anni:)

Althor
e si è proprio vero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao, sono possessore della mjet 105.
Stamani ho riguidato con calma una 120, subito dopo la 105.
Ribadisco, se interessa a qualcuno, quello che dissi a suo tempo...più o meno.

La 105 in basso è leggermente più reattiva, dopo i 4000 muore. La 120 arriva fino a 5000 e da 3500 va leggermente di più.

La differenza c'è, si sente, ma nulla di sconvolgente, direi percettibile solo perchè sembra la stessa macchina col limitatore più in alto (che non è poco). Credo che in basso il TAPPONE del DPF renda il motore leggermente meno pronto.

Sui consumi mi si dice che non sono uguali a quelli del 105 anche in virtù prorpio del DPF che non aiuta di certo.
Dalle statistiche che si riporta sul forum 1Km/l in più praticamente in ogni situazione, dato confermato dal resp officina.

uniche differenze tuirbo a geomvariabile e programmazione centralina ovviamente, stop. Una cosa è certa il 120 è IL motore diesel allo stato dell'arte al momento (tolto il bi-turbo SAAB che poi fa il gruppo fiat...).


In definitiva SPETTACOLO!!!! se la mia 105 era già divertente ma se andasse leggermente di più sarebbe perfetta, questa è perfetta. Meno 3 punti però per il DPF che è un disastro...

:evvai:

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 23:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 23:04
Messaggi: 72
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Come possessore del 1600 - 120CV voglio postare le prime impressioni:

1) Reattività motore zona 1000 - 2000 giri pressochè uguale al 105 CV, forse il 120 CV ha un pizzico di ritardo in meno della turbina, i 10 Nm di coppia in più non si sentono quasi, entrambi i motori tengono la salita in maniera egregia.

2) Reattività motore dai 2500 - 3500: Il 120 Cv è decisamente meglio, qui il motore tira molto di più ed allunga molto meglio del 105, tanto che dopo i 3000 sembra che il motore rinasca e continua a tirare fino ai 4000 (oltre per ora non mi sono avventurato).

3) Ripresa in IV con regime inziale a circa 1800 giri, molto meglio il 120, qui vien fuori tutto il vantaggio della turbina VGT, si sente il botto iniziale fino a 2500 giri, poi verso i 3000 si sente l'allungo finale che è una figata pare quasi un benzina.

4) Ripresa in V con regime iniziale a 1500 giri ... anche qui la VGT fa miracoli, il motore è decisamente più pronto, c'è molto meno lag di turbina. I sorpassi in V sono da ritiro patente, assicurato ....

5) Affondo in VI da 110 in poi ... da paura, si finisce a 3000 giri in un attimo (170 Km /hr) qui il 105 è forse un pò penalizzato causa 15 CV in meno e la turbina a passo fisso.

Considerazioni finali:

I consumi sono ottimi, con il primo pieno ho percorso 810 Km, il cdb dà una media si 6 l su 100 Km spaccati (dai miei calcoli risulta un 6,1)

Non mi sento di dire che il 105 non vada, ma nemmeno che il 120 è peggio, i 15 cavalli in più si sentono tutti, specialmente li dove servono. La coppia è uguale e le risposte del motore in basso sono praticamente identiche. Il DPF sicuramente non è questo tappo che si vuol far credere che sia, sicuramente un 1600 120 CV senza DPF andrebbe di più ma posso assicurare che il DPF non penalizza poi così tanto i rendimenti come si crede. Il 1600 120 CV a livello di architettura è sicuramente più raffinato e rappresenta per me quella che è la ingengnerizzazione perfetta di un motore diesel.

Morale: se il DPF proprio non vi va giù prendete il 105 CV, è comunque divertente anche se meno esuberante nella zona alta del contagiri ... ma in fin dei conti è un diesel e tendenzialmente un diesel va guidato in basso ...o no? :D

_________________
Bravo 1600 Mjet - 120 CV Emotion Grigio bel tenebroso + Blue & Me

Ho firmato il contratto di noleggio l' 8 febbraio 2008
E' arrivata a Trento il 10 Marzo 2008
Consegnata il 18 Marzo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 0:18
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
grande lucamen, bella relazione!
io sono contento di aver ordinato il 105cv con dpf...non mi interessa più di tanto la guida sportiva...e comunque passare da una punto 1.2 benzina a un 1.6 mjet 105cv è già un salto moooolto grande.

_________________
Fiat BRAVO 1.6 mJet 105cv Emotion ROSSO MARANELLO +DPF + blue&me
ordinata: 26/2/2008
arrivata: 21/3/2008
consegnata: 29/3/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 21:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 23:04
Messaggi: 72
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
alemalo ha scritto:
grande lucamen, bella relazione!
io sono contento di aver ordinato il 105cv con dpf...non mi interessa più di tanto la guida sportiva...e comunque passare da una punto 1.2 benzina a un 1.6 mjet 105cv è già un salto moooolto grande.


Ti prenderai delle belle soddisfazioni ... garantito ... Specialmente in quei sorpassini in V dove la coppia mostruosa ti porta a divorare il paraurti di quello che hai davanti ... W IL DIESEL

_________________
Bravo 1600 Mjet - 120 CV Emotion Grigio bel tenebroso + Blue & Me

Ho firmato il contratto di noleggio l' 8 febbraio 2008
E' arrivata a Trento il 10 Marzo 2008
Consegnata il 18 Marzo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 0:18
Messaggi: 22
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
pensavo ai sorpassi proprio stamattina, andando a lavorare...con la mia punto...poverina, scalare in terza per farcela...dai dai dai, sabato la ritiroooo!!!
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

_________________
Fiat BRAVO 1.6 mJet 105cv Emotion ROSSO MARANELLO +DPF + blue&me
ordinata: 26/2/2008
arrivata: 21/3/2008
consegnata: 29/3/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 80 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Automobilismo ha fatto al prova al banco del 105 cv senza Dpf dal quale sono mersi i seguenti dati:

Potenza Massima al motore: cv 111,5 a 3930 rpm
Potenza Massima alle ruote: cv 86,2 a 28000 rpm
Coppia Massima: 31,0 kgm a 1920 rpm (invece dei 29,5 a 1500)

Il dato sconcertante secondo me è l'ultimo, non tanto perchè rileva la coppia massima quasi a 2000 giri, ma perchè la curva di coppia non è per niente omogenea, in quanto ha un'impennata dai 1000 ai 2000 rpm, per poi cadere più gradualmente fino ai 4000. Con questa curva la coppia a 1500 rpm risulta essere di appena 22 kgm, pari a quella che si ha ai 3500 rpm.
E infatti nel confronto con la 308 l'articolo dice che la Bravo è molto più vuota sotto i 1800 giri.

Io su strada non noto questa "vacanza" sotto i 1800, ma non ho provato la 308 per poterlo affermare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it