:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 701 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 19:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Comunque la sesta non è lunghissima..

La classe A di un amico mio ha il 2.0 110cv diesel, e ha la sesta più lunga della nostra..l'ho notato confrontando i giri motore ovviamente..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 702 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dopo la rimappa la 6° tira piacevolmente come fosse la 5°... entro 2 settimane aggiungo il filtro BMC e la seconda rimappa adeguata al nuovo filtro :D Poi altro che 6° di riposo eheh :ubriaco:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 703 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Allora...La prova 40-120 non l'ho fatta perchè a 40 km/h in VI ho paura di far danni, già a 80 km/h fa una fatica bestia ^_^
La prova 80-120 l'ho fatta, ma è molto influenzata dalla pendenza della strada, anche minima. Ho fatto 12 sec in leggera discesa e più di 18sec nella direzione opposta, in leggera salita. Purtroppo non conosco strade perfettamente in piano per provare... per chi volesse provare tenete conto dello scarto: 80 km/h reali sono circa 87 km/h di tachimetro e 120 reali sono circa 127-128 km/h di tachimetro.

In ogni caso leggo reply da difensori a tutti i costi della Bravo, più che discorsi oggettivi.
1) I metodi di rilevamento delle riviste sono obiettivi (e uguali per tutti). Altrimenti ci si può inventare la ripresa 90-150 km/h. o la frenata 160-40km/h. Bisogna accettare i classici metodi di rilevamento delle riviste e giudicarli come riferimento.
2) Il 105 cv è il motore più confrontabile con il 109 PSA (4 cv sono un'inezia) e il 1.9 VAG (105 cv). Il 120cv ha 11 e 15 cv più degli altri quindi il confronto non è equilibrato.
3) Tra 90 e 120 km/h c'è un abisso in termini di consumi. Si passa da 25 km/l a 15 km/l. Infatti la resistenza aerodinamica aumenta in modo quadratico rispetto alla velocità. Quindi affermare di fare 18 km/l a velocità comprese in quel range è vero, ma è un'indicazione parecchio imprecisa e variabile (se sto più verso i 90km/h mi avvicino ai 25 km/l, se sto verso i 120 km/h la media scende e di molto). A 130 km/h di gps (=137/140 di tachimetro) vedrete che il cdb segna intorno ai 14.5 Km/l = 14 reali.
4) Non mi risulta che i motori fiat siano più prestazionali di altri, i tempi che ho postato significano proprio quello. 0-100: la più lenta. 0-1000m: la più lenta. Ripresa 40-120 e 80-120: la più lenta. Giro di pista: la più lenta eccetto la Golf Plus che è un pulmino.

Poi andrà bene come silenziosità e come frenata, ma qui si parla di motore... ;)

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 704 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Parli come se fosse monomarcia..questo non capisco..ognuno rapporta il cambio come vuole, in base al motore, in base al comfort e in base ai consumi..che calcolino uno 0-100 con il "cambio in mano" e poi lì si decide chi è più veloce....facendo finta che le riviste siano attendibili........... <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 705 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Dominik_ct ha scritto:
Parli come se fosse monomarcia..questo non capisco..ognuno rapporta il cambio come vuole, in base al motore, in base al comfort e in base ai consumi..che calcolino uno 0-100 con il "cambio in mano" e poi lì si decide chi è più veloce....facendo finta che le riviste siano attendibili........... <_<


??
Lo 0-100 è proprio fatto con il "cambio in mano"! Idem lo 0-1000m!

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 706 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cita:
******FIAT BRAVO 1.6 MJET 105cv******
Accelerazione 0-100km/h: 11″55


Cita:
******PEUGEOT 308 1.6 HDI******
Accelerazione 0-100km/h: 11″28


E infatti...Non mi pare che ci sia tutto quest'abisso che descrivi...e poi ripeto..i giornali lasciano il tempo che trovano..4R parla della stessa macchina, in diversi mesi, dando risultati diversi riguardo una stessa prova..e questo è tutto dire..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 707 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
diegus...ovvio che la Bravozza e la Sgorfe sono penalizzate da questo confronto...dire che 4-5 cavalli è un'inerzia è PURA fantascenza (parlando di prestazioni pure come stai facendo)

poi c'é da dire che NESSUNA casa al MONDO (oltre fiat guardacaso) ha il 1.6 a gasolio più potente della categoria :woot: ...gli altri (forse) ci arriveranno in futuro, ma sicuramente anche l'm-jet si sarà evoluto come tutti :)

Nel tuo caso postato poi, bisogna CONSIDERARE la rapportatura del cambio, la massa in movimento, il cx ecc...

:ot: ...perché a 130 Km/h in VI ti fà solo 14 Km/l? A me ne fà 25,4 per mantenere quella velocità, quindi dovrebbe riuscirci anche la tua 105 ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 708 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Cita:
perché a 130 Km/h in VI ti fà solo 14 Km/l? A me ne fà 25,4 per mantenere quella velocità, quindi dovrebbe riuscirci anche la tua 105


Rispondi nel topic corretto :ot: Non creare confusione..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 709 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
25 km/l a 130km/h (che corrispondono a 137/140 di tachimetro) sono pura fantascienza, a meno di non essere in discesa.
E ripeto, anche una leggera discesa fa molta differenza.
Ripeti la prova su strada pianeggiante o fai la prova nel verso opposto...

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 710 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Forse non ci siamo capiti... :randello:

Ale&sere ha postato qui inizialmente:

viewtopic.php?f=12&t=12374&p=546314#p546314

Ha risposto su questo topic, e non ne capisco il motivo (se nn quello di creare confusione inutile)...ho detto di continuare sul topic dei consumi, e tu rispondi nuovamente??...

Ma che fate ultimamente??..credete che siamo trasparenti?..dopo l'intervento non ascoltato di una targhetta blu, ne segue sicuramente una rossa... :admin:

Per cortesia restiamo in topic..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 711 MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Quale 1.6 turbo diesel in commercio sviluppa 300nm di coppia a 1500 giri oltre a quello fiat? elencatemeli per favore...

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 712 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
novità. stamattina una piccola officina autorizzata fiat, ha sentito subito il rumoraccio a caldo che fa il mio motore.. dice che è un cuscinetto della servizi.. cacchio ho solo 6000km :( martedì mattina mi fa il lavoro, so già come procede, lo aveva fatto con l'alfa, toglie la servizi mette in moto e se non fa rumore verifica tutti gli accessori o tenditori e trova il cuscinetto fallato.. così aveva fatto anni fa con la 147 e aveva subito risolto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 713 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
merced ha scritto:
Quale 1.6 turbo diesel in commercio sviluppa 300nm di coppia a 1500 giri oltre a quello fiat? elencatemeli per favore...


Nessuno...ma io giudico le prestazioni cronometro alla mano. Se il motore sviluppa 290 o 300 nm a 1500 giri vuol dire che ha più cavalli di altri a quel regime. Che cos'è che allora mangia questa potenza in più facendo in modo che le prestazioni siano inferiori alle concorrenti? Peso? Aerodinamica? Potenza dispersa dal cambio?
Propendo per le ultime 2.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 714 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io incolperei soprattutto il peso, basta confrontarla con la focus per esempio, tutta latta a parità d'ingombro :P

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 715 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Diegus, qui non si vuole difendere la Bravo a tutti i costi, specie perché non ce n'è bisogno...la Bravo si difende da se, e te lo dice uno che ci ha il sedere sopra da 49000km.
In termini relativi, quei dati lasciano il tempo che trovano. D'altrocanto, se vuoi la riprova di quello che dico, vai a vederti i dati delle prove di Alfa Romeo MiTo e Grande Punto Abarth (su "Auto", esattamente dove hai preso tu i dati della Bravo 105cv, li conosco a memoria): scoprirai che a parità di motore, telaio, mappatura, cambio e peso (all'incirca), i risultati sono molto diversi. E questo dipende ESCLUSIVAMENTE dalle condizioni climatiche del test: fresco e secco per la GPAbarth, caldo ed afoso per la MiTo.
E poi c'è la variabile della singola automobile.
Vedrai che, anche lo stesso modello, in diverse prove darà risultati differenti.
Ripeto: non difendo la Bravo, contesto chi crede troppo alla validità di questi test. Che, pur essendo in linea di massima imparziali, sono imprecisi per via delle infinite variabili in gioco.

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 716 MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
diegus ha scritto:
Stavo guardando il confronto prestazionale tra i 1.6 diesel di pari categoria e devo dire che ahimè...il mjet non sembra questo gran motore, anzi.
Mi lasciano basito i tempi di ripresa (40-120 in 34 secondi???), a cosa serve la coppia pubblicizzata?
Da http://www.auto.it

******FIAT BRAVO 1.6 MJET 105cv******
Accelerazione 0-100km/h: 11″55
Accelerazione 0-1000m: 33″41
Consumo in autostrada: 14,019 km/l
Consumo urbano: 13,923 km/l
Frenata a 100km/h: 36,500 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 34”54
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 16”62
Rumore a 130 km/h: 70,100 db
Rumore pave a 50 km/h: 73,200 db
Velocità max: 177,600 km/h
Giro di pista (5858,900 m): 3’25”26
Giro di pista, intertempo: 2’27”20
Giro di pista, velocità max: 138,000 km/h
Giro di pista, velocità med: 102,700 km/h
Giro di pista, velocità min: 51,900 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: 1,043 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,020 g


******PEUGEOT 308 1.6 HDI******
Accelerazione 0-100km/h: 11″28
Accelerazione 0-1000m: 32″98
Consumo in autostrada: 14,730 km/l
Consumo urbano: 13,370 km/l
Frenata a 100km/h: 35,500 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 20”58
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 12”39
Rumore a 130 km/h: 73,200 db
Rumore pave a 50 km/h: 76,300 db
Velocità max: 184,800 km/h
Giro di pista (5862,700 m): 3’23”27
Giro di pista, intertempo: 2’26”23
Giro di pista, velocità max: 140,600 km/h
Giro di pista, velocità med: 103,800 km/h
Giro di pista, velocità min: 58,100 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: 1,022 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,064 g

******FORD FOCUS 1.6 TDCI STYLEWAGON******
Accelerazione 0-100km/h: 10″65
Accelerazione 0-1000m: 32″37
Consumo in autostrada: 14,531 km/l
Consumo urbano: 13,290 km/l
Frenata a 100km/h: 37,600 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 19”15
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 11”78
Rumore a 130 km/h: 72,300 db
Velocità max: 187,200 km/h
Giro di pista (5873,800 m): 3’23”75
Giro di pista, velocità max: 144,300 km/h
Giro di pista, velocità med: 103,800 km/h
Giro di pista, velocità min: 53,500 km/h

******VW GOLF PLUS 1.9 TDI******
Accelerazione 0-100km/h: 10″94
Accelerazione 0-1000m: 32″81
Consumo in autostrada: 13,630 km/l
Consumo urbano: 12,712 km/l
Frenata a 100km/h: 41,700 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 17”62
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 11”07
Rumore a 130 km/h: 74,700 db
Velocità max: 184,500 km/h
Giro di pista (5859,700 m): 3’27”00
Giro di pista, velocità max: 143,100 km/h
Giro di pista, velocità med: 101,900 km/h
Giro di pista, velocità min: 53,600 km/h


Come dice Vi.Effe, la bravo si difende già da sola, infatti (probabilmente) fanno di tutto per screditarla:
1-la Velocità massima del 105cv non è 177 Km/h, bensì 185 Km/h (oppure a 177 era in V marcia :santarello: )...identiche alle concorrenti che hanno anche 4-5cv in più :canna:
2-è l'unico 1.6 che non ha la turbina a geometria variabile...quindi dovrebbe faticare notevolmente di più nelle riprese e accelerazioni rispetto alla concorrenza, mentre anche lì è tra le migliori :ok:
3-logico che un ASSURDO e FALSO 40-120 Km/h (non ci credo nemmeno se lo vedo che hanno fatto questa prova :lol: ) dia come risultato 34 secondi, non ha la variabile!!!!!! :dorme:
4-Sappiamo tutti com'é la rapportatura cambio della m-jet, quindi altro punto a favore
5-Parlando di massa, invece, siamo lì con tutte, 1.300 Kg c.a....quindi è l'unico dato da tirar fuori dalla "competizione"

Spero Diegus hai capito ancor più perché quei test lasciano il tempo che trova... :ko:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 717 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 8:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
portata stamattina, mi ha detto di passare stasera, ma ha anche detto che lui toglie la servizi e controlla i cuscinetti, ma se non sono loro non sà cosa fare.. una mattinata di permesso buttata.. stamattina non lo faceva :angry:
se non risolvo vista la mole di problemi che ho avuto e che tutt'ora ho penso di darla via :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 718 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Peccato FastBravo...sembra nata sfortunata...però non mi piace l'assistenza che hai avuto <_< ...se c'é un problema, và individuato e poi si passa a risolverlo, invece mi sembra di vedere che i mecca intervengono per risolverlo senza averlo individuato :ko: ...così non si và da nessuna parte :randello:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 719 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 16:26
Messaggi: 148
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Racing
ritirata.. niente dice che a mano tutti i cuscinetti della servizi sembrano ok, mi ha cambiato il cuscinetto tenditore per precauzione, ma mi ha già detto che per lui lo farà ancora e che quando aumenterà molto o rimarrò a piedi di riportarla.. ho buttato letteralmente i miei soldi nel cesso.. basta 6 mesi e 6520km di nervoso, dove sta ca**o di bravo non c'è stato 1 giorno e giuro 1 giorno dove sedendomi al volante mi sia goduto la mia macchina nuova.. adesso basta ho buttato soldi di benzina permessi,mattinate perse, favori da conoscenti.. non partirò nemmeno tranquillo per le ferie.. basta a tutto c'è un limite.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 720 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 9:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ciao fastbravo capisco molto la tua delusione, però posso dirti che da come hai desfritto il tuo problema, sembra essere lo stesso che ho io sulla stilo.. domani pomeriggio sostituisco anche io il tenditore regolabile e probabilmente anche la cinghia (vedrò se si è consumata) e penso di risolvere il problema.

se il tuo meccanico ti ha sostituito tutti i tenditori io non credo che il problema ti torni fuori così presto come dice lui.. da quanto avevi il rumoraccio all'accensione a caldo? perchè magari la cinghia si è consumata e forse era meglio cambiarla..

magari fammi sapere se riesci, se ti ha sostituito solo il tenditore regolabile o se pure gli altri fissi (ho aperto un thread, puoi rispondermi qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=12&t=25094) e soprattutto se il problema (spero vivamente di no) torna fuori.. magari poi ti faccio sapere con precisione cosa ho cambiato io per risolverlo. :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it