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Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 16:35 
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Grazie ragazzi!

Allora..i parametri toccati sono molteplici:
ho rivisto l'intero ciclo di iniezione: iniezione principale, pre-iniezione, post-iniezione, tempi, pressione gasolio, limitatori pressione gasolio, mappe di correzzione, limitatori di fumosità, limitatore di coppia.
Sovralimentazione: pressione turbo e limitatori pressione turbo

Sono circa 26 mappe modificate.

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Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 17:15 
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MjetClub ha scritto:
Grazie ragazzi!

Allora..i parametri toccati sono molteplici:
ho rivisto l'intero ciclo di iniezione: iniezione principale, pre-iniezione, post-iniezione, tempi, pressione gasolio, limitatori pressione gasolio, mappe di correzzione, limitatori di fumosità, limitatore di coppia.
Sovralimentazione: pressione turbo e limitatori pressione turbo

Sono circa 26 mappe modificate.


Ma siamo sicuri che la meccanica non viene compromessa nel tempo?
Se si portano le prestazioni ai limiti di costruzione, se uno usa la macchina per far piccoli tragitti o capita di essere di fretta tirando a freddo o il gasolio è di bassa qualità, non succede niente?

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Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 17:52 
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Quello proposto da Mjet Club porta un incremento tollerabile per la meccanica originale del motore 1.9. Mappatori noti come Digital Motor e Didital Tuning si spingono a +30 cv circa per la Bravo M-jet 120 cv. Su motori di questo tipo e cilindrata l'incremento diventa critico proprio oltre i 30 cv, quando cioè si deve provvedere anche ad un tuning meccanico, frizione in primis.
Le precauzioni contro gli inconvenienti di cui dici sono più che opportune ma valgono anche se l'auto non fosse mappata. Con un incremento non eccessivo come questo sono più o meno le stesse che andrebbero tenute anche con l'auto originale.
Aggiungo che, almeno a giudicare da quanti parametri sono stati rivisti, sembra una mappatura completa e proprio per questo preferibile per il funzionamento e l'affidabilità del motore.

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Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


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Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 18:06 
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Io so che nelle mappature originali vengono lasciati margini di tolleranza molto ampi per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo: carburanti di bassa qualità, motori non sottoposti a regolare manutenzione, tirate a freddo, ecc. Eliminado questi margini non si alza il rischio di rompere qualcosa?

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Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:41 
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Sandro grazie,ora grazie alla tua rimappa la AMO ancora di più,va veramente da Dio. :ok:


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Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 5:08 
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ma su una sport multijet da 150cv quanti cavalli si possono ottenere senza esagerare e nel massimo dell'affidabilità?? ci farei un pensierino....

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Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 8:57 
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Dany2007 ha scritto:

Ma siamo sicuri che la meccanica non viene compromessa nel tempo?
Se si portano le prestazioni ai limiti di costruzione, se uno usa la macchina per far piccoli tragitti o capita di essere di fretta tirando a freddo o il gasolio è di bassa qualità, non succede niente?

Con una rimappatura come quella che ho fatto a clauss81 e steto sicuramente no perchè non vado a sforzare nessun organo. La trasmissione non viene sottoposta ad eccessivo stress perchè non c'è una coppia esagerata ma + spalmata nel range di funzionamento del motore. Il gruppo di sovralimentazione idem perchè la pressione turbo è stata alzata di circa 0.1 bar e questo non compromette la sua durata. Il sistema di alimentazione idem perchè la pressione del gasolio è stata aumentata di poco. La fumosità è come originale, consuma meno e va meglio. In che senso va meglio? Va meglio perchè "limo" i piccoli vuoti e rendo il motore molto + lineare e rotondo rispetto alla configurazione originale. Eventualmente posso anche escludere l'EGR tramite mappatura senza nessun recovery.

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Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 9:03 
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arkets ha scritto:
Aggiungo che, almeno a giudicare da quanti parametri sono stati rivisti, sembra una mappatura completa e proprio per questo preferibile per il funzionamento e l'affidabilità del motore.

Esatto. Il problema è se le prestazioni si raggiungono sfruttando solo un organo e senza fare un'ottimizzazione generale.

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Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 9:06 
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Dany2007 ha scritto:
Io so che nelle mappature originali vengono lasciati margini di tolleranza molto ampi per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo: carburanti di bassa qualità, motori non sottoposti a regolare manutenzione, tirate a freddo, ecc. Eliminado questi margini non si alza il rischio di rompere qualcosa?

Le mappature originali sono molto tolleranti da questo punto di vista, ma sappi che la non regolare manutenzione, le tirare a freddo, etc etc possono portare problemi anche con alle auto completamente originali.
Se non si hanno un minimo di accortezze nell'usare l'auto io personalmente SCONSIGLIO la rimappatura e consiglio una demappatura :D :D :D :D :D :D

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Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 9:07 
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Clauss81 ha scritto:
Sandro grazie,ora grazie alla tua rimappa la AMO ancora di più,va veramente da Dio. :ok:

Prego!!! :D :D :D :D :D

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Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 11:45 
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E una mappa sul 150 CV come la vedi? a quanto potresti arrivare senza compromettere la meccanica?

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Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 12:57 
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Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
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Vi rispondo in una butta unica...

ispanico ha scritto:
ma su una sport multijet da 150cv quanti cavalli si possono ottenere senza esagerare e nel massimo dell'affidabilità?? ci farei un pensierino....


Luca05 ha scritto:
E una mappa sul 150 CV come la vedi? a quanto potresti arrivare senza compromettere la meccanica?


Ho già fatto parecchie 1.9 16v 140 e 150cv con ottimi risultati. La mappatura + spinta che ho fatto è stata su una 159 1.9 16v 150, come ben sapete sono tutte dotate di DPF, ed ha rullato quasi 200cv senza nessun problema neanche con l'antiparticolato.
Questa sicuramente è una mappatura MOLTO spinta che può mettere in crisi la meccanica se non si hanno particolari attenzioni.
Restando sull'affidabilità massima senza avere rogne o problemi, anche in questo caso la si può portare sui 170-175cv e 330-340Nm di coppia massima. La differenza è sicuramente interessante, ma lo diventa ancora di più l'erogazione. Poi ognuno sceglie la mappatura come meglio crede. Sappiate che su questo OTTIMO motore si riescono a sfiorare i 200cv, quindi da 150 a 200 è tutto buono!! :D :D :D :D

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 14:34 
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interessante anche perche sulla mia bravo non tengo il dpf quindi dovrei avere meno problemi e un po di attenzione nelle tirate a freddo ecc.. non mi dispiacerebbe. Ci faccio un pensiero, nel caso decida come faccio a rivolgermi a te mjetclub? Io sono di Napoli si potrebbe fare? essendo estraneo da questo genere di lavoro che costi ci vogliono per la rimappata? grazie per le risposte ciao

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Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 15:31 
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ispanico ha scritto:
interessante anche perche sulla mia bravo non tengo il dpf quindi dovrei avere meno problemi e un po di attenzione nelle tirate a freddo ecc.. non mi dispiacerebbe. Ci faccio un pensiero, nel caso decida come faccio a rivolgermi a te mjetclub? Io sono di Napoli si potrebbe fare? essendo estraneo da questo genere di lavoro che costi ci vogliono per la rimappata? grazie per le risposte ciao

Se non hai il DPF è ancora meglio!!

Il problema è che io sono di Torino ed il prezzo è di 200 Euro.

Saluti

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Numero Post: 95 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:08 
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Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 7:57 
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Oguno è libero di andare da chi crede!! :D

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Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:14 
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Scusa la domanda, ma non si perde la garanzia con la rimappa? Inoltre ho sentito che se ti becca la polizia può anche ritirarti l'auto e che l'assicurazione non paga se la centralina dell'auto è rimappata, è vero?

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Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:55 
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La rimappatura è una modifica ammessa solo su auto NON da strada. Non è vietato rimappare, ma è vietato utilizzare per le strade un'autovettura rimappata/modificata.
La polizia difficilmente riesce a rilevarla, visto che non la rileva neanche Fiat, ma, come tutte le modifiche, se trovata può essere causa di rivalsa da parte delle assicurazioni e della casa madre in caso di veicolo in garanzia.

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Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:12 
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Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
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MjetClub ha scritto:
La rimappatura è una modifica ammessa solo su auto NON da strada. Non è vietato rimappare, ma è vietato utilizzare per le strade un'autovettura rimappata/modificata.
La polizia difficilmente riesce a rilevarla, visto che non la rileva neanche Fiat, ma, come tutte le modifiche, se trovata può essere causa di rivalsa da parte delle assicurazioni e della casa madre in caso di veicolo in garanzia.
Quoto,ben detto :ok: :ok:

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Numero Post: 100 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 19:52 
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MjetClub ha scritto:
La rimappatura è una modifica ammessa solo su auto NON da strada. Non è vietato rimappare, ma è vietato utilizzare per le strade un'autovettura rimappata/modificata.
La polizia difficilmente riesce a rilevarla, visto che non la rileva neanche Fiat, ma, come tutte le modifiche, se trovata può essere causa di rivalsa da parte delle assicurazioni e della casa madre in caso di veicolo in garanzia.

Grazie per la risposta.

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