:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ah capito.

beh, me l'ha iniziato a fare all'improvviso, senza che io modificassi altezza e profondità del volante. In ogni modo, proverò e vi farò sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 12:05
Messaggi: 211
Località: ROMA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
ragazzi vi confermo che il rumore allo sterzo è completamente sparito da solo!! Oggi ho percorso 100km senza il minimo "clack" :evvai: ora la creatura ha circa 4200km ed era afflitta dal rumore praticamente da quando l'ho ritirata... non so se si sia assestata qualche parte che faceva attrito, non ho idea, però sono felice :rolleyes:

_________________
Bravo T-jet 120cv Emotion Nero Provocatore - optional lettore mp3 - airbag ginocchia - ruotino di scorta - antifurto antisollevamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 11:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 11:12
Messaggi: 87
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
alexbravo ha scritto:
Davvero? Sulla mia purtroppo il 'click'-'click' è iniziato all'incirca a 1000km, e sta continuando ora che l'auto ha più di 3000km.
Lo sterzo al momento resta pronto e preciso, e in marcia il click-click non si avverte, non vorrei però trovarmi brutte sorprese più avanti.
Cosa dite, mi conviene portarla in officina, con il rischio di esser preso per ridicolo?

si anche nella mia è iniziato circa a 1000km ma solo quando giro lo sterzo a destra


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 84 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 11:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Cmq dipende dalla regolazione del volante in altezza e profondità, almeno nel mio caso. Con determinate regolazioni lo fa, soprattutto quando il volante è tirato molto fuori, con altre no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 85 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2008, 13:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 11:09
Messaggi: 52
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
A me il clack è sparito con l'arrivo del caldo..sarà una coincidenza?bho


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 86 MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 18:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:11
Messaggi: 68
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
probabile che sia una coincidenza....

a me lo sta facendo da un bel po... e martedi mi tocca lasciarla in concessionaria..
ho problemi sia di scatola di sterzo che di frizione.
la mia cigola parecchio... e ultimamente la sento dura. :angry:

_________________
Powered By BRAVO 1.6 Mjet 120cv Allestimento Emotion
***Nero Provocatore***Interni Tessuto TecnotWell Grigio e Nero***Tetto SkyDome***Clima Auto Bi-zona***Sensori di parcheggio posteriori***Fari Xeno 8000k***Abbaglianti, Fendinebbia luci di posizione H1 e H11 bianche***Cerchi lega 17''***Cromature sui vetri esterni + maniglie cromate***Vetri posteriori + lunotto posteriori Oscurati***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 87 MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:11
Messaggi: 68
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ciao ragazzi, come voi ho anche io una bravo.
Devo dire sn soddisfatto intutto e per tutto tranne che per un po di sfiga...
Ieri mi si è fulminata una lampada allo xeno...che tristezza...
va beh ho già ordinato l'altra e per questo no problema.
ilproblema che sto avendo ora è questo:
lo sterzo cigola parecchio e nel momento in cui sterzo sento degli strani rumoni metallici

questo pero lo sento anche quando parto da fermo solo con la frizione e sento la macchina vibrare tantissimo con dei rumori metallici...

cosa diavolo puo essere?
la mia car ha percorso 7500km dal 28 marzo.

help e consigli :brinda:

_________________
Powered By BRAVO 1.6 Mjet 120cv Allestimento Emotion
***Nero Provocatore***Interni Tessuto TecnotWell Grigio e Nero***Tetto SkyDome***Clima Auto Bi-zona***Sensori di parcheggio posteriori***Fari Xeno 8000k***Abbaglianti, Fendinebbia luci di posizione H1 e H11 bianche***Cerchi lega 17''***Cromature sui vetri esterni + maniglie cromate***Vetri posteriori + lunotto posteriori Oscurati***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 88 MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 11:09
Messaggi: 52
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Comunque a me sembra che il problema si sia risolto da solo, non mi sta dando più fastidio già da un pò di tempo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 89 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 12:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
comunque è confermato, dipende dalle regolazioni del volante in altezza e profondità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 90 MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:11
Messaggi: 68
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
ildrugo74 ha scritto:
comunque è confermato, dipende dalle regolazioni del volante in altezza e profondità


come fai ad esserne cosi sicuro?? ho provato io a fare delle regolazioni ma sento sempre il rumore....

_________________
Powered By BRAVO 1.6 Mjet 120cv Allestimento Emotion
***Nero Provocatore***Interni Tessuto TecnotWell Grigio e Nero***Tetto SkyDome***Clima Auto Bi-zona***Sensori di parcheggio posteriori***Fari Xeno 8000k***Abbaglianti, Fendinebbia luci di posizione H1 e H11 bianche***Cerchi lega 17''***Cromature sui vetri esterni + maniglie cromate***Vetri posteriori + lunotto posteriori Oscurati***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 91 MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 23:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
perchè in determinate posizioni ho il cigolio di molle e gli scatti, in altre no, e ci ho fatto caso quando qualcuno nelle pagine precedenti ne aveva parlato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Io sento quei rumori che dite derivino dal contatto spiralato... siete riusciti a risolvere in "fai da te" oppure rivolgendovi all'officina?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 93 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 6:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
officina, devi smontare un attimo lo sterzo, ma dura poco la riparazione.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 94 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Si? perchè la mia officina è 25 km da dove abito, e se ci vuole poco magari prima telefono e chiedo...così aspetto là!
Ma devono cambiare qualcosa o solo sistemare quello che c'è?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 95 MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 8:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
prova prima a fare delle regolazioni in profondità e altezza del volante. io ho risolto così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 96 MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 9:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
no, almeno così mi hanno detto. Dove la porti (siamo vicini, credo).

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 97 MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2008, 7:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
ildrugo74 ha scritto:
prova prima a fare delle regolazioni in profondità e altezza del volante. io ho risolto così.


Ho provato ma non conta, è proprio il rumore che deriva dal contatto spiralato...

emix2001 ha scritto:
no, almeno così mi hanno detto. Dove la porti (siamo vicini, credo).


La porto alla Essemme Auto, sulla via Emilia a Modena...
Ma tu invece di dove sei? la porti anche tu a lì?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ieri sono stato dal conce e sapete cosa mi ha risposto??
"Guarda, il rumore è il contatto del clacson, non si può sistemare perchè è normale, senza contatto il clacson non suonerebbe (ma secondo voi c'è o ci fa??), quindi aspetta, magari si deve assestare"; al chè gli ho detto che prima dei 7000 km non lo aveva mai fatto e lui mi ha risposto "eh ma non ci posso fare niente, sono i contatti"... ma che imbecille, anche la mia ragazza che è venuta con me in officina è rimasta perplessa di ste risposte...
Ora cercherò un'altra officina...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
girgio82 ha scritto:
Ora cercherò un'altra officina...


..sotto inteso ke se nell'altra officina ti risolvono il problema te, come minimo, passi dalla vekkia, gli fai sentire ke si è risolto, e poi gli fai una pernakkia!... :incazz:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Click - clack volante/sterzo
Numero Post: 100 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Si ma è il minimo... prima gli devo dare dell'incompetente, poi gli faccio la pernacchia di fronte agli altri clienti!!
Ma possibile che queste cose, le più stupide, debbano essere snobbate in questo modo??
La poca professionalità di certe persone a volte mi lascia proprio di stucco!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it