:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 221 MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 13:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
dato che sei nuovo, passa nella zona saluti a presentarti al forum :ok:
viewforum.php?f=2

magari dai anche una letta al regolamento ^_^

riguardo al sensore giri, puoi trovare un topic con parecchie informazioni utili.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 222 MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 1 marzo 2013, 12:37
Messaggi: 3
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Scusami se non mi ero presentato :D

Comunque anche usando la funzione "Cerca" non ero riuscito a trovare un topic specifico che parlava del sensore giri...Sono ancora un principiante del forum :sorry:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjt 120 cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 223 MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
con il cerca nella prima pagina di risultati vengono fuori due topic riguardanti il sensore giri.. dove tra l'altro ho scritto pure io dato che sono stato anche io vittima del malefico sensore. ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 224 MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
la mia Bravo del 2010con 42.000km ha riportato la rottura del gommino della barra stabilizzatrice....
fortunatamente ho preso il pezzo su internet a 30€ e manodopera a Milano 110€

Ovviamente è un difetto che non si deve presentare è un difetto del pezzo di fabbrica e in più la fiat non agevola perché non vende il pezzo singolo come molte altre auto della stessa marca ma tutta la barra che costa minimo 170 euro. Ho dovuto fare una ricerca assurda per trovare un pezzo compatibile. Siamo lontani dalla qualità decente.


Ultima modifica di hannibal1984 il mercoledì 18 settembre 2013, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 225 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 0:44 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Questo ė il topic dei guasti gravi..... non per le lamentele

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 226 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
rispolvero questo argomento perchè a 135000km precisi la friione ha ceduto...diagnosi:
-rottura spingidisco
-frizione piena d'olio
-volano con un po' di gioco da vedere se si riesce a recuperarlo

ormai 4 anni fa la frizione si era riempita d'olio causa un or del cambio che non faceva tenuta...sostituita in garanzia la frizione
in precedenza sostituito il pedale 2 volte in garanzia e una fuori dal mio meccanico di fiducia...insomma la frizione non è mai andata bene :incazz:

chiamato x scrupolo il numero verde (non si sa mai) ma mi hanno detto che dopo il 5°anno non intervengono più in aiuto al malcapitato con dei problemi "di fabbrica"
che dire..sono molto deluso e la mia prossima auto sarà probabilmente una che è meglio non nominare :ink:

ps. qualcuno di voi a quanto possa ammontare un intervento di sostituzione frizione?
e di frizione + volano?

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 227 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se dai un occhio nei vari topic riguardanti la frizione puoi farti un'idea

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 228 MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 10:15
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Buongiorno, riguardo lo scossone del motore che sembra cadere a terra il motore l'ho risolto cambiando il supporto di sotto il motore quello a forma di biella. Praticamente non era conforme e l'hanno sostituito con quello più rinforzato.
Comunque il meccanico della Fiat non sapeva niente, è stata una mia idea far controllare il supporto e farlo cambiare.
ciao:

_________________
Bravo II 1.9 mtj 120cv Dynamic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 229 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ottima informazione..... :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 230 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 9:31
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
bravo emotion 1600 mjt 16v
del 2008 acquistata di seconda mano nel 2010 andando nell ordine (sperando che mi ricordi tutto e scusate l ordine un po sparso ):
-volante spellato : sostituito in garanzia nel 2010
-pomello cambio spellato : rimasto cosi (non rientrava in garanzia)
-nel 2014 a 75000km ho dovuto sostituire sospensioni assiali e braccio oscillanti:praticamente hanno iniziato a darmi problemi di rumori e scrocchi da molto tempo prima (oltre a farmi buttar via due penumatici con appena 15000 km di percorrenza );mi dicono si tratta di rotture normali viste la pessima condizione delle strade di roma (!!!).
- nel 2012 si sono rotti i motorini della circolazione dell aria ; è rimasta cosi: non si regola piu bene aria calda e aria fredda ne l intensita e ne la direzione nel abitacolo;
-nel 2014 s è rotto il pulsante interrutto blocca finestrini retro (mai usato, ho iniziato ad usarlo avendo un bimbo piccolo a inizio 2014 e praticamente si è rotto subito )
-nel 2012 si è rotto il marchio con il logo FIAT sul cofano durante una chiusura ;
-dal 2012 la carrozzeria sullo sportello lato guida mostra una macchia sempre piu evidente opacizzata;
-da 6 mesi si è rotto il tappo del serbatoio : non chiude piu con la chiave.,,e la cordicella che lo tiene:
-da tempo memorabile non mi funziona piu il microfono del telefono ( e gia: una volta ho messo la scheda e funzionava..poi dopo la sostituzione del volante pacchete...non mi funziona piu il mic..sara un caso?)
-quando piove entra acqua dal parafango posteriore sinistro ( ma questo puo esser dovuto ad una probabile cattiva riparazione, in quanto lo stesso parafango è stato fatto ripararare dopo un piccolo sinistro da officina carrozzeria autorizzata fiat vicino dove abito );
-da qualche mese sto combattendo con un fail del motore:durante le accelerazioni , all improvviso fa un bip prolungato, e contemporaneamente si depotenzia (e di sicuro si tratta di una protezione ) accende la spia del motore ed appare la scritta ' far controllare il motore ';
ho prima sostituito la batteria ( che in effetti era arrivata ); l altra settimana ho pulito valvola egr piu corpo farfallato, e domani provero a pulire il debimetro.
- e questa la cito giusto per onore di cronaca, perche mi è rimasta qua: la mia bravo nel 2011 è stata oggetto di un tentato furto, e in quell occasione oltre al finestrino rotto, hanno portato via il computer di bordo con funzioni di navigatore (tra cui anche funzioni al volante) navteq ;vi premetto che la vettura è uscita da mamma fiat cosi : con tutti questi optional diciamo cosi di serie:
portata in fiat per le relative riparazioni mamma fiat è stata capace di chiedermi ( se non ricordo male, ho la fattura ancora da qualche parte ) , per quel cdb/navigatore attorno ai 4000 euro + iva...avete letto bene ( inutile dirvi che sono andato in causa con l assicurazione , che non lo vuole rimborsare )...d'accordo che sui pezzi di ricambio la casa è giusto che ci guadagni..ma...non la trovate un pochettino indecente la cosa? se ci ripenso mi sale un nervoso...
-la casa afferma che il tagliando andrebbe fatto ogni 30000km...si..nei film...è grasso che cola se arrivo a 20000 km circa: inizia a dar messaggi di olio esausto ..far controllare olio motore ecc.ecc. (colpa del dpf....lo so lo so ...a questo proposito al primo cambio il capofficina della fiat su 'citata' mi suggeri di mettermi ogni tanto sul raccordo anulare a dargli una tiratina per una ventina di minuti..vabbè..lasciamo stare qui tutti i commenti del caso va )...
-l ultimo tagliando (fatto da un meccanico di mia fiducia..visti i passati con l officina autorizzata )...ho visto con i miei occhi il filtro dell aria tutto sporco d olio..( anche qui apro una porta aperta..ho letto di tutto e di piu )..il mio meccanico ha espresso un suo semplice commento: ' sara pure un motore multijet, ma il filtro dell aria sporco di olio motore non è decisamente una buona cosa'....


ci sono altre cose cosucce...anche meno gravi..pero mi fermo qui....con un mio personalissimo commento ..nessuno si offendi per carita:
vi dico solo che la mia bravo attualmente non ha percorso neanche 100000km....tutti questi problemi...uno appresso all altro...e di varia natura...
ho posseduto altre macchine...ford, peugeot, renault...non mi azzardo a dire che non ho avuto problemi......ma posso serenamente affermare che non ho mai avuto tutti questi problemi che sto avendo con la bravo:non cosi presto e non di entita cosi e soprattutto , non cosi frequenti!!! . e soprattutto...come dire...a problemi legati all uso di materiali scadenti....perche a mio avviso la casistica di certi guasti, è legata proprio alla qualità dei materiali che si usano. Scusate il mio amaro sfogo...ma...è quello che penso.
buona serata
mas


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 231 MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 19:45 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Pur con tutto il rispetto per quanto hai descritto, il topic in realtà ha lo scopo di segnalare dei guasti importanti e soprattutto riguardanti la sicurezza .......e cmnq, perdonami, ma dopo 7 anni di vita, a prescindere dal chilometraggio a meno che sia pari a zero, non si può pretendere che una sospensione possa essere nuova ed efficiente su qualsiasi veicolo, inoltre mi sembra di capire che il tuo chilometraggio medio annuo sia intorno ai 10~12.000km più o meno e perlopiù su percorso cittadino, queste, purtroppo, sono le condizioni peggiori di utilizzo per un qualsiasi motore a gasolio e relativa meccanica in generale

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 232 MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 8:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 9:31
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
buondi paologeo..buondi a tutti;
scusate...sono un 'uomo deluso'..

:D

potete rimuovere il tutto se non lo ritenete opportuno
b giornata
mas


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 233 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2016, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:55
Messaggi: 24
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
segnalo una rottura è non un guasto, va bene lo stesso? :lau:

rotta in 2 la molla ammortizzatore anteriore sinistro, auto abbassata ed ovviamente pericolosa, per mia fortuna ero vicino a casa

auto utilizzata in tutte le condizioni, poca città circa un 15% poche statali direi 20-25%, il resto tutto autostrada, km totali 253.000

nient'altro da segnalare, mai avuto problemi seri :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 234 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2017, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 9:49
Messaggi: 10
Località: Caselle Torinese (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Mi aggiungo all'elenco...
Bravo sport style del 2009... Attualmente quasi 150000 km...No fap...assetto bilstein...impianto Brembo da 330...rimappata da quasi 70000 km...fino ad oggi mai un problema che fosse uno oltre alla normale manutenzione...frizione originale... Il motore girava una meraviglia con ottime prestazioni...
La prossima settimana avevo programmato di fare il tagliando. Settimana scorsa mi si accende l'avviso di controllare l'olio...livello basso. Rabbocco pensando che tanto la settimana dopo faccio il tagliano completo. Settimana dopo, mia moglie prende la macchina per andare a lavoro. Al ritorno il motore inizia a fare un rumore di battito leggero. Arriva a casa, sento sto rumore e lascio la macchina in officina per farla controllare. Mattina dopo il. Meccanico la accende a fatica per portarla dentro l'officina... 3 metri di retromarcia e boom...motore fuso, monoblocco crepato...diagnosi finale... in 1 settimana si è mangiata tutto l'olio e ha grippato...un pistone senza più fasce e turbina che succhiava olio...senza mai un sintomo, niente fumo, niente calo di prestazioni... Niente aumento di temperatura..che sfiga! :(


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it