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Elenco guasti gravi: segnalateli!
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Autore:  Joe983 [ sabato 26 maggio 2007, 10:54 ]
Oggetto del messaggio:  Elenco guasti gravi: segnalateli!

Ragazzi utilizziamo questo topic solo per elencare gli eventuali problemi meccanici,tecnici,elettronici delle nostre Bravo. Non postate eventuali commenti di solidarietà in questo topic. Postate solamente se avete consigli su come risolverli o se la vostra Bravo ha manifestato altri problemi di natura grave.

L'idea è di creare un elenco esclusivamente di guasti gravi (come dice il titolo del topic).

Grazie.

Autore:  alexbravo [ sabato 26 maggio 2007, 11:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Nessun guasto grave, per fortuna, tutto risolto in tempi brevi!

Si trattava di un contatto sulla massa che mandava in tilt il sensore.

ora posso godermi la mia meravigliosa creatura!

Autore:  dieguitos [ mercoledì 30 maggio 2007, 12:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Oggi pomeriggio porto la mia bravo 1.9 120 cv senza dpf in offiina con:

- avaria motore
- retromarcia e terza che si innestano con fatica
- cigolii di cinghie a motore freddo

il tutto con 850 km sulle spalle

(mi sembra di rivivere i primi chilometri della mia stilo prima serie)
Vi faro sapere.

Saluti Dieguitos

Autore:  vice83 [ mercoledì 30 maggio 2007, 16:06 ]
Oggetto del messaggio: 

sto cominciando a preoccuparmi!

Autore:  dieguitos [ mercoledì 30 maggio 2007, 17:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono tornato ora, l'avaria motore era dovuta dal sensore temperatura combustibile che mi e stato ripristinato e fissato bene il connettore, per quanto riguarda il cambio mi dice che secondo lui e apposto, soltanto un po duro visto che ha pochi chilometri, me lo guardera un po piu avanti.

Per informazione vi dico che il filtro gasolio costa 88 piu iva e il sensore sotto 33.... mi sa che i tagliandi saranno belli tosti...

Autore:  provocatore150cv [ giovedì 5 luglio 2007, 7:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Ragazzi,

oggi porto la mia bravosa dal conce x un controllo sotto diagnosi, poiche'
ieri all'accensione mi ha segnalato: eccessiva temp. motore la lancetta e' schizzata al massimo, esp,asr,hill holder disattivtati.

spegnendo e riaccendendo la temp e' tornata normale ma il resto no.
Dopo alcuni metri anche il resto e' tornato ok.
siccome e' gia' la seconda volta che lo fa in 2 mesi di vita mi sono deciso.

secondo me e' solo qualche falso contatto.

Vi terro' aggiornati

bye

Autore:  alexbravo [ lunedì 6 agosto 2007, 12:03 ]
Oggetto del messaggio: 

dieguitos ha scritto:
Sono tornato ora, l'avaria motore era dovuta dal sensore temperatura combustibile che mi e stato ripristinato e fissato bene il connettore,.


Probabilmente lo stesso problema che ha avuto la mia Bravo nei primi giorni di vita.
Sensore temperatura gas di scarico mal fissato. Hai per caso il Fap?

Autore:  cesare1509 [ giovedì 16 agosto 2007, 22:04 ]
Oggetto del messaggio:  Fiat dove sei??

Problema non ancora risolto da FIAT.
L'avviamento a freddo è difficoltoso . quesro prblema ho iniziato a rilevarlo dopo pochi km (1500)
La Bravo mi è arrivata il 5 aprile
A metà giugno mi sono rivolto pesso il centro assistenza. Dopo 15 giorni ho lasciato la bravo all'officina LI MI è STATA TENUTA X 1 SETTIMANA.
Il capo officina ha sostituito il sensore sull'albero motore e la pompa del gasolio visto che per la centralina è tutto ok sperando che fosse una di queste parti difettose ma non era cosi.
Allora sono tornato in officina (ho perso un'altra agiornata) pe registrare le frequenze rilevate durante la messa in moto direttamente dallo stumento che testa le centraline. (quindi non dalla centralina dell'auto ).
il tutto è stato mandato alla fiat. (penso al team bravo) x risolvere il problema ma Sono ancora in attesa e nessuno si fa vivo morale sono molto amreggato( per non dire parolacce). Cosa mi consigliat di fare ??? Inoltre mi domando:com'è possibile che un motore cosi di nuova generazione e concezione possa avere questi problemi?? :angry: :angry: :angry:

Autore:  Prophet84 [ giovedì 16 agosto 2007, 22:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat dove sei??

cesare1509 ha scritto:
Problema non ancora risolto da FIAT.
L'avviamento a freddo è difficoltoso . quesro prblema ho iniziato a rilevarlo dopo pochi km (1500)
La Bravo mi è arrivata il 5 aprile
A metà giugno mi sono rivolto pesso il centro assistenza. Dopo 15 giorni ho lasciato la bravo all'officina LI MI è STATA TENUTA X 1 SETTIMANA.
Il capo officina ha sostituito il sensore sull'albero motore e la pompa del gasolio visto che per la centralina è tutto ok sperando che fosse una di queste parti difettose ma non era cosi.
Allora sono tornato in officina (ho perso un'altra agiornata) pe registrare le frequenze rilevate durante la messa in moto direttamente dallo stumento che testa le centraline. (quindi non dalla centralina dell'auto ).
il tutto è stato mandato alla fiat. (penso al team bravo) x risolvere il problema ma Sono ancora in attesa e nessuno si fa vivo morale sono molto amreggato( per non dire parolacce). Cosa mi consigliat di fare ??? Inoltre mi domando:com'è possibile che un motore cosi di nuova generazione e concezione possa avere questi problemi?? :angry: :angry: :angry:


in cosa consiste di preciso il tuo problema?

Autore:  cesare1509 [ venerdì 17 agosto 2007, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat dove sei??

Prophet84 ha scritto:
cesare1509 ha scritto:
Problema non ancora risolto da FIAT.
L'avviamento a freddo è difficoltoso . quesro prblema ho iniziato a rilevarlo dopo pochi km (1500)
La Bravo mi è arrivata il 5 aprile
A metà giugno mi sono rivolto pesso il centro assistenza. Dopo 15 giorni ho lasciato la bravo all'officina LI MI è STATA TENUTA X 1 SETTIMANA.
Il capo officina ha sostituito il sensore sull'albero motore e la pompa del gasolio visto che per la centralina è tutto ok sperando che fosse una di queste parti difettose ma non era cosi.
Allora sono tornato in officina (ho perso un'altra agiornata) pe registrare le frequenze rilevate durante la messa in moto direttamente dallo stumento che testa le centraline. (quindi non dalla centralina dell'auto ).
il tutto è stato mandato alla fiat. (penso al team bravo) x risolvere il problema ma Sono ancora in attesa e nessuno si fa vivo morale sono molto amreggato( per non dire parolacce). Cosa mi consigliat di fare ??? Inoltre mi domando:com'è possibile che un motore cosi di nuova generazione e concezione possa avere questi problemi?? :angry: :angry: :angry:


in cosa consiste di preciso il tuo problema?




Molto semplice la mattina (6/8 ore che il motore non gira)generalmente si verifica quasi sempre che alla prima accensione il motore fatca ad andare in moto. Di solito A CALDO dopo 2 giri del motorino d'avviamento la macchina va in moto mentre el caso della mattina (non so se è un probl. di tempo fermo motore o di temperatura o umidita) ci vogliono dai 4/5 giri del motorino x accenderla
PS.Non è un problema di procedura d'avviamento non sono ignorante e nemmeno il capo officina che le ha provate di tutte x una settimana. inolre in quesa condizione il motore emette un rumore molto piu cupo e vibra anormalmente (assai).

Autore:  Dany2007 [ venerdì 17 agosto 2007, 17:24 ]
Oggetto del messaggio: 

La mia parte benissimo a freddo ,ma se non l'avvio per qualche giorno appena la faccio partire fà un forte scossone.

Autore:  Prophet84 [ venerdì 17 agosto 2007, 17:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Dany2007 ha scritto:
La mia parte benissimo a freddo ,ma se non l'avvio per qualche giorno appena la faccio partire fà un forte scossone.

il primo avvio la mattina è sempre un po piu duro, la mia si accende subito anche se appunto sul finale della fase di messa in moto si fa sentire con lo "scossone", nulla di così clamoroso, sia chiaro :ph34r:
a caldo o semi-caldo :P non si verifica niente di tutto questo, il motore quasi non si sente ad accenderlo.

Autore:  Dany2007 [ venerdì 17 agosto 2007, 17:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Prophet84 ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
La mia parte benissimo a freddo ,ma se non l'avvio per qualche giorno appena la faccio partire fà un forte scossone.

il primo avvio la mattina è sempre un po piu duro, la mia si accende subito anche se appunto sul finale della fase di messa in moto si fa sentire con lo "scossone", nulla di così clamoroso, sia chiaro :ph34r:
a caldo o semi-caldo :P non si verifica niente di tutto questo, il motore quasi non si sente ad accenderlo.


Anche la mia è così, allora è una cosa "normale".

Autore:  Prophet84 [ venerdì 17 agosto 2007, 18:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Dany2007 ha scritto:
Prophet84 ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
La mia parte benissimo a freddo ,ma se non l'avvio per qualche giorno appena la faccio partire fà un forte scossone.

il primo avvio la mattina è sempre un po piu duro, la mia si accende subito anche se appunto sul finale della fase di messa in moto si fa sentire con lo "scossone", nulla di così clamoroso, sia chiaro :ph34r:
a caldo o semi-caldo :P non si verifica niente di tutto questo, il motore quasi non si sente ad accenderlo.


Anche la mia è così, allora è una cosa "normale".

si certo, nulla di preoccupante, mi è stato confermato da un altro ragazzo del forum che sento per msn che ha una sport.
di sicuro il problema di cesare1509 è grave. :blink:
facci sapere quando vieni a conoscenza del male oscuro della tua creatura.

Autore:  cesare1509 [ sabato 18 agosto 2007, 22:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Dany2007 ha scritto:
La mia parte benissimo a freddo ,ma se non l'avvio per qualche giorno appena la faccio partire fà un forte scossone.

se a voi sembra una cosa abbastanza normale vi siete :canna:

Autore:  emix2001 [ domenica 19 agosto 2007, 10:47 ]
Oggetto del messaggio: 

ragazzi ma tutti i diesel se non ci siete abituati danno scossoni, anche la mercedes di mio padre e l'audi aziendale!

Autore:  Dany2007 [ domenica 19 agosto 2007, 11:00 ]
Oggetto del messaggio: 

emix2001 ha scritto:
ragazzi ma tutti i diesel se non ci siete abituati danno scossoni, anche la mercedes di mio padre e l'audi aziendale!


Lo so, è per quello che credo che sia una cosa normale, solo che non avendo mai avuto macchine diesel all'inizio ci si fa caso.

Autore:  italia90 [ domenica 30 settembre 2007, 21:24 ]
Oggetto del messaggio:  Avaria Motore dopo soli 120km su TJET 150 CV

Avaria Motore T- Jet dopo soli 120 km, ritirata venerdi sera, motore rotto dopo solo 120 km. Inpossibile arrivare in officina perche la macchina non camina ed singiozza. la dovuta fare trascinare. qualcuna ad riscontrato uno stesso problema?

Autore:  Prophet84 [ domenica 30 settembre 2007, 21:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Avaria Motore dopo soli 120km su TJET 150 CV

italia90 ha scritto:
Avaria Motore T- Jet dopo soli 120 km, ritirata venerdi sera, motore rotto dopo solo 120 km. Inpossibile arrivare in officina perche la macchina non camina ed singiozza. la dovuta fare trascinare. qualcuna ad riscontrato uno stesso problema?

sei riuscito a sapere cosa si è rotto?

Autore:  italia90 [ lunedì 1 ottobre 2007, 7:41 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao mi ha chiamato pocchi minuti fa il mio garage, mi ha detto, sai forse ed solo stata programmata sbagliata, forse il danno si toglio se spengamo la luce spia! seccondo me sono sbranzi già il lunedì mattina!!!! Vi terrò informati!

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