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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 501 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 13:11 
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si tu però simon ha la 1,6 120cv, quì si parla della 1,9 da 120 cv =D


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 502 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 13:13 
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di qualsiasi motorizzazione si tratta con le mappe ci si deve giocare poco....

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Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 503 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 21:07 
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e soprattutto non creare problemi a lungo periodo


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 504 MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 20:32 
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Avete ragione ma io volevo vedere cosa cambiava tra la mappa del 120 e quella del 150... Praticamente cambia tutto! Nella 150 tutti i parametri sono leggermente più alti, dai limitatori, alle pressioni... E quindi mi domando come mai i rimappatori toccano solo alcuni valori anziché intervenire su tutti, visto che le case madri per dare 30 cv in più cambiano tutto... Con la mia prova non avrò guadagnato 30 cv come promettono tutti i rimappatori, so solo che ora la macchina tira di più senza il minimo accenno a fumare. Io vedo auto rimappate lasciare delle nubi nere dietro loro, solo per avere 25cv in più... Comunque il problema che mi dava l'ho risolto, era il filtro gasolio sporco. Ora l'auto va bene e il computer di bordo mi da 2 km in più per litro di carburante. Ora sono a 170km e la lancetta è scesa di 1/8...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 505 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2011, 2:02 
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Test dei consumi eseguito su 2 pieni....
1° pieno: 780Km all'accensione della spia della riserva
2° pieno: 760Km...
Ora, il consumo è migliorato anche se di poco, così come le prestazioni. Mi sento soddisfatto della mappa fatta ma non mollo e continuerò a lavorarci sopra soprattutto per ridurre la zona morta che affligge il 1.9 120cv (sotto i 1800 riprende molto lentamente e sotto i 1300 è morto)....

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 506 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2012, 22:17 
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oh raga ho portato a termine una mappa per la 1.9 120cv 8v, da 154cv e 294nm di coppia.... i consumi però nn sono ne migliorati ne peggiorati rispetto a quelli originali... il vuoto sotto i 2000 giri è stato in parte colmato, mancherebbe solo una cosa, un cambio più lungo perchè arriva a 4400 rpm in 5°....

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 507 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:43 
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.... ho scoperto una cosa interessante, è possibile escludere la valvola egr dalla mappatura della macchina, in poche parole non viene più azionata la gestione dalla centralina e così chi vuole eliminare il fastidioso led del check motore acceso a casusa della chiusura della egr può farlo da qua, ma forse ne dovrei parlare altrove, a buon intenditore, poche parole...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 508 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:48 
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è una cosa che si sa e si fa dai tempi della stilo..

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 509 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:54 
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beh è la mia prima auto a gasolio e di ste cose mi sto informando ora....

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 510 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:28 
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Quindi ragazzi,
consigliereste ad una Bravo 1.9 mjet 120cv con 106000 km di rimappare la centralina e togliere il prekat???
Premetto che devo sostituire il debimetro e forse la centralina e mentre c'ero, visto che traino anche una roulotte, volevo migliorare le prestazioni soprattutto a livello di tiro e consumi....

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1° modifica:fascione posteriore e mostrine fendinebbia in tinta, spoiler posteriore Lester
2° modifica:amplificatore Impact LK454, kit 3 vie Hertz HSK 163 anteriore, sub Hertz da 25cm e radio di serie collegata alla centralina TEC Tv-Adaptor
3° modifica:amplificatore Magnat Hotroad 1500,kit 3 vie Hertz HSK 163 anteriore, sub Hertz da 25cm e radio di serie collegata alla centralina TEC Tv-Adaptor


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 511 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 23:12 
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Allora x quanto mi riguarda, vista l'esperienza che sto vivendo con la mia, ti consiglierei di sostituire il filtro a pannello originale con un filtro a pannello sportivo (BMC 4ever), se non ha il dpf (come la mia) prenditi lo scarico della ragazzon (centrale dritto e silenziatore sportivo), tappa l'egr, poi infine procedi alla rimappatura. A livello di consumi cambia ben poco, vedrai che a 90 km/h col regolatore di velocità inserito il computer di bordo indica consumi prossimi ai 30Km/l (tutte cazzate), in realtà se fai 20-30Km in più con un pieno è tanto, poi dipende moooooolto dal piede che usi. A livello di prestazioni arrivi alla stessa potenza del 1.9 da 150 (la mia è arrivata a 154cv) e ti assicuro che viaggia come un missile.
Personalmente ho eseguito 45 rimappature sulla mia auto fino ad arrivare al giusto compromesso tra prestazioni e consumi, attualmente la velocità massima è aumentata di 15Km/h, con una potenza prossima ai 140cv. Con la potenza di 154 cv la frizione non tiene e avresti bisogno di un modello rinforzato, il cambio è debole e puoi tirare a fondo scala dalla terza in poi se non vuoi romperlo e i freni sono sottodimensionati e almeno all'anteriore dovresti optare per dei dischi forati baffati autoventilanti e per finire dovresti sostituire almeno le molle con un modello leggermente più rigido. Logicamente poi ogniuno è libero di tirar fuori anche 3000cv da un motore ma poi deve pensare anche al resto dei componenti che se progettati per una certa potenza non sono adatti a potenze superiori.
Scusa se mi sono dilungato un pò, cmq in sostanza ti consiglierei una rimappatura leggera soprattutto se concentrata per l'aumento di potenza tra i 1500 e i 3000 e tappa l'egr (tanto poi te la fai escludere al momento della rimappatura per evitare l'errore del check motore).

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 512 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 23:43 
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Ok, il tappare l'egr è già una cosa che volevo fare.
So che Fiat aveva fatto una garnizioneda mettere al posto della classica flangia con foro grande, che aveva solo 3 fori piccoli così da parzializzare l'egr...qualcuno ne sa qualcosa?
Io cerco un pò più di brio ma soprattutto un pò di coppia per quando ho la roulotte attaccata...velocità max non mi interessa, non tiro più come un tempo...pensavo a 140 cv circa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 513 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 14:47 
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Ciao a tutti ! La mia auto è già stata rimappata . + 18 cv (spesa 230€). Ma eliminando anche il FAP quanto potrei guadagnare in prestazioni? Grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 514 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 17:32 
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altri 5-6 cv con fumosità ancora accettabile...poi farebbe troppo fumo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 515 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 0:43 
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Grazie Gioan! E cosa mi dici dell'intercooler? La bravo lo monta?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 516 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 15:16 
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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo M-Jet 1.9 120
Numero Post: 517 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 15:32 
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no, non è vero, non tutti i turbo hanno intercooler :saggio:.....per la Bravo non ne sono al corrente, ma, ad esempio, su Stilo c'è anche il jtd senza intercooler ;)

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Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
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Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

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Numero Post: 518 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 17:01 
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si ma hanno potenze basse.... nel caso della bravo tutte hanno l'intercooler... (Comunque mi informerò perchè la punto che avevo 1300 multijet da 69cv aveva l'intercooler, seppur piccolo però l'aveva....anche perchè ha un'utilità non sottovalutabile)

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Stilo jtd senza intercooler? Non mi risulta.... Che motore montava?


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Numero Post: 520 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 23:21 
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