:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 12:44
Messaggi: 70
Località: Torino
Da Luglio il pedale frizione fa sempre un bel concertino premendolo e rilasciandolo.... (premo) UUUUHHMMM (cambio marcia, rilascio piano) UHMM GNIIIIIIIIIIIIIIIIIC..... (lascio il pedale) CLICK CLACK!! Tutte le ferie così!! :( Appuntamento lunedi.. dovrebbero cambiarmi la pompa della frizione.
PS: Potremmo cambiare mestiere e fare i rumoristi? :)

_________________
04/2007, 120 Emotion, Grigio Bel Tenebroso, Blue&Me NAV, Impianto HI-FI sound system con Sub, Specchi abb. elettr., PTC, autoradio MP3.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:24
Messaggi: 52
Località: Berna (Svizzera)
Ciao, mi sa che non si tratta della pompa, qunato sono andato a pravare la bravo 150 CV, mene seno accorto anche io, poi ho controllato il pedale... Allora il CLick viene provocato dalla Plastica dietro al pedale, basta mettere un pò di grasso, ed il Click Scompare;) :) :B): :lol: :bravofans:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:24
Messaggi: 52
Località: Berna (Svizzera)
Ciao, mi sa che non si tratta della pompa, qunato sono andato a pravare la bravo 150 CV, mene seno accorto anche io, poi ho controllato il pedale... Allora il CLick viene provocato dalla Plastica dietro al pedale, basta mettere un pò di grasso, ed il Click Scompare;) :) :B): :lol: :bravofans:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Comunque il problema dei cigolii della frizione è un bel po' di anni che la Fiat se lo porta dietro. Un mio amico che ha la Punto 2° serie lo ha sempre avuto e lo risolve oliando appunto con CRC o Svitol.
Non riesco però a capire come sia possibile che dopo tanti anni le auto Fiat abbiano sempre lo stesso problema e non si sia fatto ancora niente per risoverlo :angry:
In questo senso Fiat ha ancora tanto da migliorare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 13:12
Messaggi: 47
Località: caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
cortesemente non toccate la 147 l'unica auto italiana che fa capire che se la fiat vuole fa auto che i paesi di tutta l'europa se le sognano prima della stilo avevo 147 jtd 16v distinctive del 2004 era un vero missile le 320d con 150 cv me le fumavo di scatto,ripresa e quand'altro forse qualche 1-2km/h me li davano in velocità massima peccato che l'ho distrutta in un incidente 150km/h e poi mi raccontano che la 147 non è sicura ma come cacchio li fanno sti test.
cmq ho pravato bravo e devo dire che la qualità costruttiva è ha livello alfa-lancia ma ha livello di guidabilità non esiste auto prodotta che si può
paragonare alla mitica alfa uno quattro sette.
io con la mia stilo gt m-jet 150cv mi diverto un sacco ma non di menticorò mai la mia alfa :stilomjet:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 11:14
Messaggi: 246
Località: Pontedera (PISA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
italia90 ha scritto:
Ciao, mi sa che non si tratta della pompa, qunato sono andato a pravare la bravo 150 CV, mene seno accorto anche io, poi ho controllato il pedale... Allora il CLick viene provocato dalla Plastica dietro al pedale, basta mettere un pò di grasso, ed il Click Scompare;) :) :B): :lol: :bravofans:


bravo. mi sa che davvero sia questo!
anche perchè oggi ho ripreso la macchina e non l'ha fatto piu, poi ha riniziato ma sempre meno di stamani....
infatti il pedale della frizione finisce con un bel pezzo di plastica che tappa quasi tutto.
appena trovo un po di grasso provo anche io :D
grazie ^_^

_________________
Bravo 1.9 mJet 120CV Emotion - Grigio Bel Tenebroso - Blue & Me - Cerchi 17'' - Battitacco Cromati
Ordinata: 05/07/07 - Arrivata: 25/07/07 - Conseganta: 09/08/07 (Ritardo per cambio cerchi da 16'' a 17'' per errore del concessionario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 21:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
THEPLAY ha scritto:
cortesemente non toccate la 147 l'unica auto italiana che fa capire che se la fiat vuole fa auto che i paesi di tutta l'europa se le sognano prima della stilo avevo 147 jtd 16v distinctive del 2004 era un vero missile le 320d con 150 cv me le fumavo di scatto,ripresa e quand'altro forse qualche 1-2km/h me li davano in velocità massima peccato che l'ho distrutta in un incidente 150km/h e poi mi raccontano che la 147 non è sicura ma come cacchio li fanno sti test.
cmq ho pravato bravo e devo dire che la qualità costruttiva è ha livello alfa-lancia ma ha livello di guidabilità non esiste auto prodotta che si può
paragonare alla mitica alfa uno quattro sette.
io con la mia stilo gt m-jet 150cv mi diverto un sacco ma non di menticorò mai la mia alfa :stilomjet:

ho i miei dubbi sul paragone con la 320d comunque a livello di prestazioni tra stilo e 147 è davvero sottilissima la differenza...
In ogni caso la 147 è un auto costruita 7 anni fa quando ancora certi test non esistevano così come altri congegni e modo di costruire l'auto per aumentare la sicurezza ed il fatto che tu non ti sia fatto niente non significa necessariamente che la 147 è più sicura della stilo o della bravo...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 21:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
THEPLAY ha scritto:
cortesemente non toccate la 147 l'unica auto italiana che fa capire che se la fiat vuole fa auto che i paesi di tutta l'europa se le sognano prima della stilo avevo 147 jtd 16v distinctive del 2004 era un vero missile le 320d con 150 cv me le fumavo di scatto,ripresa e quand'altro forse qualche 1-2km/h me li davano in velocità massima peccato che l'ho distrutta in un incidente 150km/h e poi mi raccontano che la 147 non è sicura ma come cacchio li fanno sti test.
cmq ho pravato bravo e devo dire che la qualità costruttiva è ha livello alfa-lancia ma ha livello di guidabilità non esiste auto prodotta che si può
paragonare alla mitica alfa uno quattro sette.
io con la mia stilo gt m-jet 150cv mi diverto un sacco ma non di menticorò mai la mia alfa :stilomjet:

ho i miei dubbi sul paragone con la 320d comunque a livello di prestazioni tra stilo e 147 è davvero sottilissima la differenza...
In ogni caso la 147 è un auto costruita e progettata circa 6/7 anni fa quando ancora certi test non esistevano così come altri congegni e modo di costruire l'auto per aumentare la sicurezza ed il fatto che tu non ti sia fatto niente non significa necessariamente che la 147 è più sicura della stilo o della bravo...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:24
Messaggi: 52
Località: Berna (Svizzera)
Prophet84 ha scritto:
italia90 ha scritto:
Ciao, mi sa che non si tratta della pompa, qunato sono andato a pravare la bravo 150 CV, mene seno accorto anche io, poi ho controllato il pedale... Allora il CLick viene provocato dalla Plastica dietro al pedale, basta mettere un pò di grasso, ed il Click Scompare;) :) :B): :lol: :bravofans:


bravo. mi sa che davvero sia questo!
anche perchè oggi ho ripreso la macchina e non l'ha fatto piu, poi ha riniziato ma sempre meno di stamani....
infatti il pedale della frizione finisce con un bel pezzo di plastica che tappa quasi tutto.
appena trovo un po di grasso provo anche io :D
grazie ^_^


nessun problema... :) :B): ;) :stilo16v: :bravofans:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 13:24
Messaggi: 52
Località: Berna (Svizzera)
Prophet84 ha scritto:
italia90 ha scritto:
Ciao, mi sa che non si tratta della pompa, qunato sono andato a pravare la bravo 150 CV, mene seno accorto anche io, poi ho controllato il pedale... Allora il CLick viene provocato dalla Plastica dietro al pedale, basta mettere un pò di grasso, ed il Click Scompare;) :) :B): :lol: :bravofans:


bravo. mi sa che davvero sia questo!
anche perchè oggi ho ripreso la macchina e non l'ha fatto piu, poi ha riniziato ma sempre meno di stamani....
infatti il pedale della frizione finisce con un bel pezzo di plastica che tappa quasi tutto.
appena trovo un po di grasso provo anche io :D
grazie ^_^


nessun problema... :) :B): ;) :stilo16v: :bravofans:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 8:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
ha ricominciato.....ma perchè ho comprato questa benedetta auto.....

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
ha ricominciato.....ma perchè ho comprato questa benedetta auto.....

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Non esagerare, abbonda con lo svitol spray e vedrai che sparisce tutto!
In alternativa, il mio consiglio è di cambiare officina.
A me in un attimo hanno risolto il problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 11:14
Messaggi: 246
Località: Pontedera (PISA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
emix2001 ha scritto:
ha ricominciato.....ma perchè ho comprato questa benedetta auto.....

si anche a me va e viene quel rumore, appena ho tempo riguardo ammodo.

_________________
Bravo 1.9 mJet 120CV Emotion - Grigio Bel Tenebroso - Blue & Me - Cerchi 17'' - Battitacco Cromati
Ordinata: 05/07/07 - Arrivata: 25/07/07 - Conseganta: 09/08/07 (Ritardo per cambio cerchi da 16'' a 17'' per errore del concessionario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
no, guarda, sono veramente esasperato. Io devo lavorare non passare il tempo in officina.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Qualcuno faccia la prova di mettere le mani sulla leva del pedale e tirare in fuori, verso il sedile, la parte alta in cui si trova lo snodo. Ci vuole meno tempo che ad andare in officina. A me si è presentato il problema e ho risolto così, in 60 secondi, senza lubrificare nulla.
Non ho visto bene cosa lo causa, ma è probabile che il pedale della frizione esca leggermente fuori dalla sua sede e dal corretto asse di rotazione e vada a toccare da qualche parte.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 11:14
Messaggi: 246
Località: Pontedera (PISA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Qualcuno faccia la prova di mettere le mani sulla leva del pedale e tirare in fuori, verso il sedile, la parte alta in cui si trova lo snodo. Ci vuole meno tempo che ad andare in officina. A me si è presentato il problema e ho risolto così, in 60 secondi, senza lubrificare nulla.
Non ho visto bene cosa lo causa, ma è probabile che il pedale della frizione esca leggermente fuori dalla sua sede e dal corretto asse di rotazione e vada a toccare da qualche parte.


qualcuno con una digitale o cell (buono) a portata di mano per fare una foto di questo dettaglio?
grazie :rolleyes:

_________________
Bravo 1.9 mJet 120CV Emotion - Grigio Bel Tenebroso - Blue & Me - Cerchi 17'' - Battitacco Cromati
Ordinata: 05/07/07 - Arrivata: 25/07/07 - Conseganta: 09/08/07 (Ritardo per cambio cerchi da 16'' a 17'' per errore del concessionario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Qualcuno faccia la prova di mettere le mani sulla leva del pedale e tirare in fuori, verso il sedile, la parte alta in cui si trova lo snodo. Ci vuole meno tempo che ad andare in officina. A me si è presentato il problema e ho risolto così, in 60 secondi, senza lubrificare nulla.
Non ho visto bene cosa lo causa, ma è probabile che il pedale della frizione esca leggermente fuori dalla sua sede e dal corretto asse di rotazione e vada a toccare da qualche parte.


Ho provato a tirare ma un leggero tac lo fa sempre

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ma almeno è diminuito?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 21:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Ma almeno è diminuito?

All'inizio è diminuito ,ma poi è ricomparso come prima, ho riprovato a tirare il pedale in tutti i modi, ma a metà corsa si sente sempre il tac.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it