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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 581 MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 18:45 
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Con la frizione ci ho dato a mucchio, per il resto non mi lamento.....non sono più così pignolo per mancanza di tempo.
Ah, se tu o qualche forumista ha un carrozza di fiducia in quel di modena, che faccia anche lavori piccoli senza mettere le mani avanti come se gli si chiedesse un favore, si accettano consigli, io non essendo originario di queste parti ho un deficit di artigiani, per così dire.

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 582 MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2010, 8:48 
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io sto notando che con l'arrivo del caldo il pedale della frizione, oltre a fare rumore, a volte si indurisce e diventa molto più pesante da azionare.in inverno invece non mi ha dato nessun problema.dite che dovrei farmelo sostituire?

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 583 MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 14:34 
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Boh, fossi in te sentirei, se sei in garanzia magari ti cambiano qualcosa, ma anche dopo tanti interventi io non ho risolto definitivamente... ora la mia frizione è più silenziosa ma il pedale è un po' più duro di prima e ogni tanto fa comunque un qualche scattino...

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 584 MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 22:02 
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Confermo che alla seconda estate il raglio e il clack della frizione sono spariti da soli senza nessun intervento! :wacko:
E' rimasto un piccolo scricchiolio appena appoggio il piede ma qui è colpa della gomma del pedale che fa attrito sulla struttura del pedale sotto.
Il rumore meccanico durante l'escursione del pedale però è totalmente scomparso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 585 MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 12:30 
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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 586 MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 18:35 
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E' di febbraio 2009 ed ha 25.000 Km. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 587 MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 19:17 
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La mia è di settembre 2008, ma immatricolata a km0 nell'aprile 2009, da allora 20.000km e anche a me è scomparso il raglio alla frizione :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 588 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 7:21 
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Io invece ho un nuovo appuntamento il 23 per valutare nuovamente la mia situazione... il capo officina riconosce il problema in quanto sulle altre bravo tutto ciò non si presenta, ma le cose che stupiscono sia me che lui è che il raglio della pompa, lo scatto del pedale e il cigolio plastico tipo "porta da film horror" rimangono nonostante abbiano sostituito almeno 3 pompe, un pedale, perni e altri componenti vari...
Secondo lui il prossimo intervento sarà la sostituzione completa della pedaliera, probabilmente assemblata direttamente in fiat e solo da montare in macchina...
Ma se i componenti soggetti ad usura ed attrito li facessero in metallo, non risolverebbero molte cose??

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 589 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 13:50 
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si ma in metallo costano di più, ed è sempre la stessa storia dell'abbattere i costi di produzione. :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 590 MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 13:03 
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Sarà,ma con tutti gli interventi in garanzia che mi hanno fatto hanno sborsato 1/4 del costo della mia bravozza! Peccato,perché senza dover vedere l'officina così spesso la macchina sarebbe impeccabile!

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
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Ritirato l'auto... nuovo appuntamento per martedì prossimo perchè la pedaliera completa non può essere montata senza smontare prima parte della plancia, quindi il lavoro è lungo e devo lasciare nuovamente l'auto, stavolta per 2 giorni... menomale che sono in garanzia, altrimenti dovrei fare da cavia con tutti sti nuovi pezzi pagando a mie spese!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 592 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 10:21 
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Io continuo a pensare che siano degli incapaci..perk io ormai ho fatto 15.000km dopo l'ultimo intervento a pompa, puntale &company ed è tutto apposto..poi il fatto che nessuno più si lamenti, fa capire che comunque in linea di produzione il difetto è stato risolto..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 593 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 17:25 
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Infatti,è quello che dico anche io..mi sono state montate anche pompe sperimentali con codici inesistenti (ovviamente oltre alla pompa che monti anche tu Dom) ma non risolvono nulla...non tanto per il raglio quanto per Lo scricchiolio...Secondo me montano male perché non posso essere l'unico che dopo più di un anno è ancora dietro a questo problema...

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
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a questo punto forse ti conviene cambiare nuovamente officina :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
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No,credo che sarebbe la stessa cosa..almeno il capo officina si rende disponibile,cosa che già di per se non é poco.. poi il lavoro lo hanno fatto e non credo possano sbagliare sul montaggio di ste cose.. al più credo che siano i componenti che magari,modificati da fiat,non siano totalmente compatibili tra loro..

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per lo scricchiolio c'è da smontare la pedaliera e ingrassare, c'è una s.a. se trovo il codice lo posto.
io avevo il raglio, sostituita la pompa con l'ultimo codice, ed è subentrato lo scricchiolio. ingrassata la pedaliera da ben sette mesi non lo ha mai più fatto.. è comunque duretta.


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Sempre in attesa di riportare l'auto per l'intervento... secondo me non è solo una questione di ingrassaggio, in officina hanno lubrificato di tutto ma il problema si ripresenta sempre e in breve tempo... solo con il freddo lo scricchiolio sparisce, quindi è probabilmente causa della dilatazione termica di qualche componente, così come capitava per il pedale del freno che si bloccava quando l'auto restava ferma sotto al sole per qualche ora...

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in effetti potresti avere ragione.guarda cosa avevo postato io tempo fa:

lazlo ha scritto:
io sto notando che con l'arrivo del caldo il pedale della frizione, oltre a fare rumore, a volte si indurisce e diventa molto più pesante da azionare.in inverno invece non mi ha dato nessun problema.dite che dovrei farmelo sostituire?



in pratica ora che la temperatura qui da me si è abbassata notevolmente, non sto avendo più nessun problema.quindi mi è venuto subito da pensare che anche la frizione, come il freno, soffra di un problema di dilatazione termica, proprio come hai detto tu.

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Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 599 MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 12:45 
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Ancora in attesa di portare l'auto per l'intervento...
Questa settimana il capofficina mi ha detto che finalmente sono stati prodotti nuovi componenti che dovrebbero essere risolutivi al problema, e che fiat ha comunicato la disponibilità, quindi sono stati ordinati e la prossima settimana o al massimo la successiva mi sostituiranno tutto quanto...
Speriamo davvero, mi sembra una cosa impossibile da credere!
Nel frattempo spero che le temperature non scendano più di tanto per poter capire se il problema sarà stato effettivamente risolto o se ci sono ancora problemi... ora il cigolio è evidentissimo, basta poco o niente sole per avere la "porta da film horror" al posto del pedale della frizione...!!

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Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


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 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 600 MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 13:45 
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STILO-BRAVOso GranTurismo
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poi facci sapere per bene codici dei componenti e come va l'intervento, che interessa anche me.

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