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Clack frizione
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Autore:  DaviS [ venerdì 22 giugno 2007, 20:06 ]
Oggetto del messaggio:  Clack frizione

Ho una bravo da 3 giorni, e da ieri sento un fastidiosissimo clack quando premo la frizione..

Lunedi la portero' a controllare, altri hanno avuto lo stesso problema?.

In generale sono abbastanza deluso dall'auto, pentito di aver abbandonato Alfa.

Ciao e grazie.

Autore:  BravoFabio [ venerdì 22 giugno 2007, 20:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Meglio se ti presenti nella zona saluti se sei nuovo,se mi sbaglio fa finta di niente...
Io di problemi alla frizione non ne ho avuti,e penso nessun'altro,sennò ce ne sarebbe traccia in qualche topic.
Dopo che l'hai fatta controllare,facci sapere!!!
Piccolo :ot: :Come mai sei deluso dalla tua creatura?
Se non sbaglio c'è anche un topic per i particolari da migliorare sulla bravo nella sezione argomenti vari...
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ venerdì 22 giugno 2007, 21:53 ]
Oggetto del messaggio: 

...il pedale delle frizioni di molte STILO cigolano spesso... speriamo che il problema non si ripeta anche sulle Bravo

Autore:  IlBravoso [ venerdì 22 giugno 2007, 22:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Pentito di aver abbandonato l'Alfa?!!! Scusa ma ke Alfa avevi prima??? Io dopo circa 10 giorni che scorazzavo con la mia bravo ho avuto un piccolo problema (un cigolio sul posteriore dovuto ad un bullone allentato) e mi hanno dato una 147 (nuova) che ho avuto per circa 5 giorni... BEh io la Bravo l'ho trovata superiore in tutto.. qualità interna di un altro livello, bellezza beh inutile parlarne... TEcnologia :alienff: Forse l'unica cosa in cui l'alfa è superiore è la ripresa (anke se la differenza è poca) però valuta ke la Bravo è + grande e pesante... inoltre la bravo consuma di meno... Anke in parkeggio nonostante sia + grande la Bravo è molto + manovrabile (gli specchietti della 147 sono inutili e te lo dice uno ke prima aveva una Coupe)...anke la tenuta di strada tanto osannata della 147, beh io nn l'ho trovata così esagerata (nn mi dilungo a riguardo ma l'ho ben testata e sinceramente mi ha deluso). Forse sarò di parte, magari preso anke dalla nostalgia della mia bambina, però nn ho mai avuto il minimo rimpianto di aver preso la Bravo al posto della 147... Certo Magari quest'ultima è in giro da parekkio e quando è uscita era il top sul mercato.. e maggari la futura 149 (ke cmq sarà fatta sul pianale della Bravo) sarà un altro pianeta....ma ora secondo me la Bravo è superiore
Poi alla fine ognuno la pensa come vuole... io però la penso così :lol:

Autore:  Joe983 [ sabato 23 giugno 2007, 9:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Il clack lo senti in fase di pressione del pedale o in rilascio? Io sento un clack molto leggero quando rilascio la frizione ma niente di preoccupante, alle volte non si sente assolutamente, quindi penso che rientri in quei rumori tipici che emette la frizione in fase di rilascio.

Autore:  Donkey [ sabato 23 giugno 2007, 10:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Non mi risulta nulla , frizione morbidissima e silenziosa :rolleyes:

:ot: Ero indeciso anche io tra la 147 Q2 e la Bravo , dinamicamente la 147 è superiore (l'ho guidata per un giorno) , la bellezza è un fattore soggettivo...ma per tutto il resto la Bravo è avanti anni luce, anzi piu' che anni luce direi "è avanti di 6 anni" :P

Autore:  DaviS [ domenica 24 giugno 2007, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Donkey ha scritto:
Non mi risulta nulla , frizione morbidissima e silenziosa :rolleyes:

:ot: Ero indeciso anche io tra la 147 Q2 e la Bravo , dinamicamente la 147 è superiore (l'ho guidata per un giorno) , la bellezza è un fattore soggettivo...ma per tutto il resto la Bravo è avanti anni luce, anzi piu' che anni luce direi "è avanti di 6 anni" :P


Sono d'accordo che la bellezza e' soggettiva. Ma dimmi una sola cosa in cui la
bravo e' avanti di 6 anni rispetto alla 147.
Sinceramente le lampadine interne posteriori come la fiat 128, e l'astina del cofano ti fa capire quanto la bravo sia indietro rispetto alle 147 di 12.

Autore:  DaviS [ domenica 24 giugno 2007, 20:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Joe983 ha scritto:
Il clack lo senti in fase di pressione del pedale o in rilascio? Io sento un clack molto leggero quando rilascio la frizione ma niente di preoccupante, alle volte non si sente assolutamente, quindi penso che rientri in quei rumori tipici che emette la frizione in fase di rilascio.


In fase di pressione, clack secco e fastidioso.
Devo tenere la radio a palla per evitare nervosismi :)

Autore:  kassa [ domenica 24 giugno 2007, 22:45 ]
Oggetto del messaggio: 

DaviS ha scritto:
Sinceramente le lampadine interne posteriori come la fiat 128, e l'astina del cofano ti fa capire quanto la bravo sia indietro rispetto alle 147 di 12.

Non è di sicuro l'asta che regge il cofano che fa si che un auto sia più avanti di un altra..secondo me lo è ad esempio la maggiore efficacia del climatizzatore (da prove effettuata da 4r nel numero di giugno), la maggiore sicurezza in caso di incidente, sistemi come il bluetooth con porta usb che non credo l'alfa abbia e tante altre piccole cose che fanno la differenza.
Non dimentichiamo che la 149 sarà basata sul pianale bravo :)

Autore:  bravista [ lunedì 25 giugno 2007, 8:12 ]
Oggetto del messaggio: 

kassa ha scritto:
DaviS ha scritto:
Sinceramente le lampadine interne posteriori come la fiat 128, e l'astina del cofano ti fa capire quanto la bravo sia indietro rispetto alle 147 di 12.

Non è di sicuro l'asta che regge il cofano che fa si che un auto sia più avanti di un altra..secondo me lo è ad esempio la maggiore efficacia del climatizzatore (da prove effettuata da 4r nel numero di giugno), la maggiore sicurezza in caso di incidente, sistemi come il bluetooth con porta usb che non credo l'alfa abbia e tante altre piccole cose che fanno la differenza.
Non dimentichiamo che la 149 sarà basata sul pianale bravo :)

Concordo pienamente con te kassa. Inoltre volevo aggiungere che anche io come molti di voi ero indecisa tra 147, Bravo ed altre. Avevo provato a sedermi in un'Alfa 147 JTDm Q2 e subito dopo in una Bravo Emotion ed ho notato molti particolari in cui è meglio la Bravo della 147:
-spazio interno: nella 147 molto inferiore a quello della Bravo;
-qualità dei materiali: non c'è paragone tra i materiali utilizzati nella Bravo rispetto a quelli usati nella 147;
-dotazione di optional di serie: sulla 147 si pagano molti accessori che sono di serie sulla Bravo;
-sicurezza: la 147 ha ottenuto 3 stelle euroncap, la Bravo 5;
...
Questo non toglie che, però, ogniuno abbia le sue idee, quindi rispetto il tuo pensiero. Fine OT.

Autore:  DaviS [ lunedì 25 giugno 2007, 15:11 ]
Oggetto del messaggio: 

bravista ha scritto:
...
Questo non toglie che, però, ogniuno abbia le sue idee, quindi rispetto il tuo pensiero. Fine OT.


Vero.
Pero' una cosa insopportabile e' quell'arancione smorto che illumina il cruscitto, e lcd identico a quello del doblo'.

Rispetto alla 147 inoltre e' molto piu rumorosa.

Autore:  zagial [ lunedì 25 giugno 2007, 15:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Non vorrei sembrare sgarbato, ma...
Perché l'hai comprata se ti fa così schifo?
Se avevi 20.000 € da buttare, li potevi dare a me...
:D
E poi... Non l'hai provata prima di comprarla?

Autore:  f.manai [ lunedì 25 giugno 2007, 16:37 ]
Oggetto del messaggio:  clak sul pedale della frizione

Il famigerato clak sul pedale della frizione è dovuto al rivestimento in plastica del pedale nulla di preoccupante, da me è sparito dopo un pò adesso ho 3700 km. ho impiegato non poco a capire da che cosa era procurato, prova a schiacciare il pedale solo a mezza corsa e vedrai che rilasciando il pedale si sente il clak della plastica.
almeno nella mia vettura è successo questo
coraggio non ti abbattere hai acquistato una buona vettura
saluti a tutti

Autore:  alexbravo [ lunedì 25 giugno 2007, 18:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Anch'io ho riscontrato lo stesso difetto dopo circa 500 km: l'ho portata in assistenza temendo il peggio..
Stai tranquillo:un po' di lubrificante spray ed il problema è scomparso del tutto!
E' colpa delle guarnizioni del pedale che tendono a non scivolare quando sono nuove.

Autore:  MacAnder [ mercoledì 27 giugno 2007, 11:18 ]
Oggetto del messaggio: 

DaviS ha scritto:
bravista ha scritto:
...
Questo non toglie che, però, ogniuno abbia le sue idee, quindi rispetto il tuo pensiero. Fine OT.


Vero.
Pero' una cosa insopportabile e' quell'arancione smorto che illumina il cruscitto, e lcd identico a quello del doblo'.

Rispetto alla 147 inoltre e' molto piu rumorosa.



Ma scusa perché non it sei preso la 147 allora? :D

Una sola nota oggettiva: la 147 é indubbiamente + rumorosa della Bravo.

Autore:  zagial [ mercoledì 27 giugno 2007, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

MacAnder ha scritto:
Ma scusa perché non ti sei preso la 147 allora? :D

Quoto MacAnder!! :ok:

Autore:  kassa [ mercoledì 27 giugno 2007, 13:19 ]
Oggetto del messaggio: 

DaviS ha scritto:
bravista ha scritto:
...
Questo non toglie che, però, ogniuno abbia le sue idee, quindi rispetto il tuo pensiero. Fine OT.


Vero.
Pero' una cosa insopportabile e' quell'arancione smorto che illumina il cruscitto, e lcd identico a quello del doblo'.

Rispetto alla 147 inoltre e' molto piu rumorosa.

A me l'arancione piace specie con gli interni che ha la mia bravo..per quanto riguarda il rumore credo sia vero esattamente il contrario...diciamo che ti sei molto pentito di aver preso la bravo e inizi a tirare fuori storie tante volte infondate

Autore:  alexbravo [ mercoledì 27 giugno 2007, 13:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Signori, cerchiamo di non litigare inutilmente e di restare in topic :ok:

Anch'io, come già detto, ho riscontrato un clack molto fastidioso provenire dalla frizione ad ogni cambiata; con un paio di spruzzate di lubrificante spray tutto è tornato nella norma!

Autore:  wolfy [ domenica 1 luglio 2007, 18:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Bah, io ho provato a spruzzare il lubrificante (svitol), ma il clack è rimasto e mi fa venire i nervi... :censo:

Autore:  Joe983 [ domenica 1 luglio 2007, 19:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io devo provare un pò lo svitol sulla mia frizione anche se il rumore che sento io è quando tolgo il piede dalla frizione...Bisognerebbe sapere qual'è la parte da lubrificare con esattezza. Qualcuno ci può aiutare?

P.s. Qui si parla solo del clack frizione e dei possibili rimedi.Non si deve parlare nè di 147 e nè di altre vetture. Niente Off-topic da ora. Grazie ;)

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