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Clack frizione http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=12270 |
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Autore: | Dany2007 [ lunedì 17 settembre 2007, 11:49 ] |
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zagial ha scritto: Io devo ritornare in conce, perché mi devono ancora montare i battitacco...
Certo che questa frizione la voglio a posto!!! mi sa che per risolvere definitivamente il problema dovranno cambiare qualche pezzo, con solo la lubrificazione prima o poi ritorna. |
Autore: | Prophet84 [ lunedì 17 settembre 2007, 14:06 ] |
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Dany2007 ha scritto: zagial ha scritto: Io devo ritornare in conce, perché mi devono ancora montare i battitacco... Certo che questa frizione la voglio a posto!!! mi sa che per risolvere definitivamente il problema dovranno cambiare qualche pezzo, con solo la lubrificazione prima o poi ritorna. a me è 2 giorni che non lo fa piu, mentre venerdi il clack si era spostato a fondo corsa, poco prima del normale "thum" del pedale che arriva a fondo corsa. non si capisce davvero, va e viene. lo faro presente ancora quando mercoledi la porto in officina per il click dello sterzo. |
Autore: | Dany2007 [ lunedì 17 settembre 2007, 17:23 ] |
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Comunque oggi controllando bene con la pila ho visto che il "TAC" che fa la mia non proviene dal pedale, ma da sotto la moquette, in fondo a dove scorre il perno che si muove avanti quando si schiaccia la frizione, ci vorrebbe il manuale d'officina per capire cosa c'è lì sotto, oppure alzare la moquette. |
Autore: | alexbravo [ lunedì 17 settembre 2007, 19:06 ] |
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Per il click dello sterzo la mia officina non è stata in grado di fare nulla. Proverò a portarla altrove. Il clack della frizione, invece, come già detto, dopo una veloce spruzzata di lubrificante non mi si è più presentato, e sono fiducioso che non capiti davvero più. |
Autore: | Dany2007 [ lunedì 17 settembre 2007, 20:17 ] |
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alexbravo ha scritto: Per il click dello sterzo la mia officina non è stata in grado di fare nulla.
Proverò a portarla altrove. Il clack della frizione, invece, come già detto, dopo una veloce spruzzata di lubrificante non mi si è più presentato, e sono fiducioso che non capiti davvero più. Ma dove l'hai spruzzato il lubrificante? dentro al perno che va sotto la moquette? |
Autore: | alexbravo [ martedì 18 settembre 2007, 10:17 ] |
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Non l'ho spruzzato io, ha fatto tutto il meccanico. Ha detto che 'era il perno che non scivolava bene nella plastica della guarnizione, perchè era nuova.' O qualcosa di simile. Insomma se ho ben inteso è la plastica della guarnizione a produrre questo fastidioso rumore. |
Autore: | zagial [ mercoledì 26 settembre 2007, 12:04 ] |
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Aspita... Volevo postare, ma non so quale post scegliere sul "Clack frizione"... Ce ne sono tre!!! Attenzione prima di creare nuovi topic, seguiamo le regole dette e ridette dai moderatori! E poi in nessuno dei tre topic ho trovato il post che mi interessava sulla soluzione a questo Clack, chissà dove sarà stata postata... *** Comunque: stamattina ho portato in assistenza la mia Bravozza (1522 km, vediamo con quanti me la ridanno ) per: * moquette non ben fissata sotto il sedile passeggero; * fari posteriori e anteriori non perfettamente a filo con la carrozzeria; * ma soprattutto... il clack frizione! Ho spiegato al capo officina che altre persone con la Bravo hanno risolto sostituendo il pistoncino della frizione (ricordo male??) e lui mi ha detto che questo difetto era presente sulla GPunto, non sulla Bravo... E io gli dico che invece no, era proprio sulla bravo! In definitiva secondo lui non è, basta lubrificare, ma che comunque ci guarda... Nel primo pomeriggio avrò notizie, staremo a vedere... |
Autore: | emix2001 [ mercoledì 26 settembre 2007, 12:18 ] |
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domani la mia va dal dottore, ma aveva smesso totalmente di farlo. pompa modificata comunque. |
Autore: | zagial [ mercoledì 26 settembre 2007, 12:21 ] |
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emix2001 ha scritto: domani la mia va dal dottore, ma aveva smesso totalmente di farlo. pompa modificata comunque.
Scusa, io sono il solito ignorante... Ma pompa di che? |
Autore: | emix2001 [ mercoledì 26 settembre 2007, 12:54 ] |
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pompa frizione, da sostituire secondo i dettami dalla casa con quella modificata. E' talmente piccola da essere attaccata direttamente sotto il pedale, è un cilindretto idraulico. |
Autore: | zagial [ mercoledì 26 settembre 2007, 15:39 ] |
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Baiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Mi hanno appena telefonato e si tengono la macchina anceh domani (povera piccola ): * La moquette è da sostituire, ordinata e arriva domani * Il carrozziere è impegnato e non sa se può regolare il portellone entro domani (se non lo fa ) * La frizione è solamente stata lubrificata... Fatemi gli auguri!!! |
Autore: | bruggio [ mercoledì 26 settembre 2007, 16:58 ] |
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Auguri! |
Autore: | Oliver [ giovedì 27 settembre 2007, 7:26 ] |
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zagial ha scritto: Baiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Mi hanno appena telefonato e si tengono la macchina anceh domani (povera piccola ): * La moquette è da sostituire, ordinata e arriva domani * Il carrozziere è impegnato e non sa se può regolare il portellone entro domani (se non lo fa ) * La frizione è solamente stata lubrificata... Fatemi gli auguri!!! Auguri!!!!!!!!!!!!!!!! |
Autore: | zagial [ venerdì 28 settembre 2007, 8:00 ] |
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Grazie, grazie!! Gli auguri hanno funzionato evidentemente, perché ieri ho ritirato l'auto ed è tutto a posto! I fari sono stati allineati, la moquette cambiata e la frizione è silenziosa... Speriamo che il clack non si ripresenti, ma ho dei dubbi... |
Autore: | bruggio [ venerdì 28 settembre 2007, 9:04 ] |
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Scusami zagial, tanto per capire: ti hanno cambiato la moquette sotto al sedile del passeggero; ma è tutto un pezzo da davanti a dietro, compreso anche il lato sinistro del guidatore? Oppure è solo il pezzo sotto al sedile del passeggero? In genere la moquette è in unico pezzo: se è così vuol dire che ti hanno smontato praticamente tutto l'abitacolo per cambiare la moquette? E' una mia curiosità, più che altro... Comunque sono contento che siano riusciti a risolvere i problemi in poco tempo. Ciao e grazie |
Autore: | zagial [ venerdì 28 settembre 2007, 9:16 ] |
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bruggio ha scritto: Scusami zagial, tanto per capire: ti hanno cambiato la moquette sotto al sedile del passeggero; ma è tutto un pezzo da davanti a dietro, compreso anche il lato sinistro del guidatore? Oppure è solo il pezzo sotto al sedile del passeggero?
In genere la moquette è in unico pezzo: se è così vuol dire che ti hanno smontato praticamente tutto l'abitacolo per cambiare la moquette? E' una mia curiosità, più che altro... Comunque sono contento che siano riusciti a risolvere i problemi in poco tempo. Ciao e grazie Mi sembra che la moquette sia in due pezzi, uno per la parte davanti e uno per la parte dietro... Quindi dovrebbero aver smontato solo i sedili! Ora però non sono sicuro... Però il problema era che praticamente la moquette non si infilava per bene sotto alla fine del tunnel, praticamente dove c'è la bocchetta posteriore dalla parte del guidatore! |
Autore: | neghelliregna [ venerdì 28 settembre 2007, 9:50 ] |
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Stiamo andando un pò troppo in !!!èèèè |
Autore: | Dany2007 [ venerdì 28 settembre 2007, 11:49 ] |
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Il pistoncino frizione l'hanno solo oliato? |
Autore: | bruggio [ venerdì 28 settembre 2007, 13:10 ] |
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Hai ragione... Sorry per l' |
Autore: | zagial [ venerdì 28 settembre 2007, 15:15 ] |
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Dany2007 ha scritto: Il pistoncino frizione l'hanno solo oliato?
Si... per l' |
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