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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1461 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:26 
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qui in veneto i prezzi son questi ,... ho girato 5 fiat e 210 e' il piu' economico ,.... ammazza a milano 160 euro ,.... ci sei andato benone

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1462 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 20:37 
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Il primo anche a me venne a finire 200 tonde tonde...ma leggendo il prezzo si aggira intorno a quella cifra...

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Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1463 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:26 
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Io il primo lo pagai 198€ e il secondo 270 (o giù di lì). Mi va bene spendere di più, ma vedere che l'auto viene protetta sul volante, cambio, maniglie ecc con i vari celofan come se fosse appena uscita dal salone.

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Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1464 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 8:08 
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:ot: e' raro dominik trovare meccanici che ti coprono volante , sedili ecc,.... e' raro ,..... al massimo vedi un celofan ombrato nero sporco buttato li sul sedile guida , .... quindi 210 eurozzi sono nella media ,.... sperando ti cambino tutto con prodotti originali ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1465 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 8:41 
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Mi scuso in anticipo se è già stato trattato questo argomento.
Avendo un 1.6 multijet con DPF e avendo percorso 26.000km (acquistata ottobre 2010) e dovendo percorrere per le ferie parecchi km (intorno 3000km) , vorrei anticipare il 1°tagliando prima della partenza (quindi la macchina avrà circa 27.000km) per non avere problemi in ferie e per non andare da qualche meccanico diverso dal quello di fiducia.
Quest'ultimo mi consiglia, contro i suoi interessi, di aspettare che venga segnalato dalla computer di bordo visto che macchina ha il DPF. Cosa consigliate?Solitamente si aspetta che il segnale dei 35.000km o l'avvertimento dell'eccessivo degrado dell'olio, o anticipate il tagliando a vostra discrezione?
26.000 km e 21 mesi di olio mi sembrano veramente eccessivi. Inoltre la paura di avere problemi con l'auto in terra "straniera", mi terrorizza.
In ogni caso, non ho nessun problema, la mia bravo va benone, eccetto che qualche seghettamento intorno a 1500rpm (ho letto che dovrebbe esserci un aggiornamento della centralina) e aver perso i fermi del passaruota posteriore. La macchina è fantastica, gran motore, e una linea bellissima.
Che dite dei miei dubbi?
Grazie in anticipo.

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Optional Bravo: Blue Emotion: Blue&Me, Specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori, sensore crepuscolare, sensore pioggia. Ruotino di scorta da 16".DPF
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1466 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 10:38 
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anticipalo, più che altro perchè è il primo tagliando, quindi così fai uscire tutta la schifezza del rodaggio..

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1467 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 11:20 
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fatto a 31000 km,.... tolto il pensiero , 26000 per me e' ancora presto , visto le percorrenze alte che questi motori sono in grado di darti ,..... se fai spesso tragitti di montagna e strerrato puoi anche farlo ,. altrimenti tira tranquillamente ai 30 o poco piu' .... a me il capofficina mi ha consigliato ai 35000 appunto ,.... naturalmente tieni controllati i livelli .... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1468 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 21:44 
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LIROID80 ha scritto:
fatto a 31000 km,.... tolto il pensiero , 26000 per me e' ancora presto , visto le percorrenze alte che questi motori sono in grado di darti ,..... se fai spesso tragitti di montagna e strerrato puoi anche farlo ,. altrimenti tira tranquillamente ai 30 o poco piu' .... a me il capofficina mi ha consigliato ai 35000 appunto ,.... naturalmente tieni controllati i livelli .... :ok:

Liroid80, i liquidi li controllo, spesso, così come pressione pneumatici e spesso e volentiero lavo accuratemente la mia bravo compreso il sottoscocca con h2o ad alta pressione. Controllo anche il livello dell'olio tramite la classica astina, ma ha poco significato: l'olio è diluito con gasolio, quindi non scendera mai.
Il mio timore è che all'improvviso la centralina mi segnali il degrado dell'olio, invitandomi a sostituirlo. Se non ho letto male dai vari forum, se non viene sostituito a breve, la macchina va in recovery e limita i giri del motore. Se succedesse mentre sono in viaggio, con 2 bambini piccoli in un luogo in cui non so dove sbattere la testa sarebbe un bel problema.Qualcuno mi sa spiegare le varie fasi di indicazioni che la centralina fa prima che vada in recovery? Grazieeee!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1469 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 21:56 
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Non vuoi avere problemi, vuoi viaggiare tranquillo -> anticipa il tagliando :ok:

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Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1470 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 23:45 
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con un viaggio da oltre 3mila km, a ridosso del normale chilometraggio del tagliando, considerando le temperature africane che ci sono in questi giorni, fare un tagliando anticipato non è certo sbagliato. Se poi si considera che è il primo, che andrebbe sempre anticipato..

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1471 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 21:20 
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wossner ha scritto:
Ho fatto la segnalazione al numero verde fiat. Fanno una verifica sull olio e aprono un'ispezione sul concessionario in questione. Stiamo a vedere che succede

Ciao Wossner.
Anch'io sono della tua zona, in particolare io sono di Lecco.
Ho ritirato questo pomerggio la mia Bravo e anche il concessionario-meccanico mi ha sostituito l'olio, mettendomi il Selenia WR 5W40, sebbene abbia specificato che la macchina avesse il DPF. Tra l'altro, vedendo la tua fattura, sembra proprio che siamo andati dallo stesso, noto concessioanrio della zona di Erba, Como, Lecco?(serratore?).
Volevo sapere se come è andata a finire la tua vicenda?Hai tenuto l'olio 5W40?Va bene anche se abbiamo il DPF?

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1472 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 18:06 
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Ragazzi ma solo a me per il primo tagliando mi hanno scucito 261€????
Mi hanno cambiato extra solo il filtro dell'aria che era lercio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1473 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 11:28 
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Primo tagliando per la Bravosa, mi hanno scucito 218€, però almeno mi hanno girato le gomme e sostituito il coperchio airbag volante per le bollicine(ovviamente in garanzia), in più mi han fatto notare che il cambio perde olio e fissato un intervento per controllare i motivi, decisamente professionali

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50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
Numero Post: 1474 MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 13:39 
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matteorpm ha scritto:
wossner ha scritto:
Ho fatto la segnalazione al numero verde fiat. Fanno una verifica sull olio e aprono un'ispezione sul concessionario in questione. Stiamo a vedere che succede

Ciao Wossner.
Anch'io sono della tua zona, in particolare io sono di Lecco.
Ho ritirato questo pomerggio la mia Bravo e anche il concessionario-meccanico mi ha sostituito l'olio, mettendomi il Selenia WR 5W40, sebbene abbia specificato che la macchina avesse il DPF. Tra l'altro, vedendo la tua fattura, sembra proprio che siamo andati dallo stesso, noto concessioanrio della zona di Erba, Como, Lecco?(serratore?).
Volevo sapere se come è andata a finire la tua vicenda?Hai tenuto l'olio 5W40?Va bene anche se abbiamo il DPF?



Matteo, ai tempi, spero ti sia arrivato il mio mp.


Si avvicina per me il secondo tagliando, sto anche finendo le pastiglie e devo valutare se cambiarle prima per conto mio oppure se farle cambiare a loro durante il tagliando

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 Oggetto del messaggio: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1475 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 9:16 
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Ciao a tutti, possiedo l' auto in oggetto da Marzo 2012, anche se l' auto, essendo una km 0 è stata immatricolata a novembre 2011.

Lo scorso mese, cioè ad 1 anno dall' acquisto, sono andato in officina per sapere del cambio olio. L' auto ha 7200 km.

In officina mi dicono di arrivare almeno a 10.000 km, che non vogliono farmi spendere soldi inutilmente e che non c'è bisogno di cambiarlo a così pochi km.

Come devo comportarmi ?

Grazie a tutti !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1476 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 14:07 
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segui le indicazioni del libretto uso e manutenzione

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1477 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 16:02 
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Il libretto dice che se si fanno meno di 10000 km/anno e con uso prevalentemente cittadino, l' olio andrebbe cambiato 1 volta l' anno...
...però anche stamattina, dopo che ho chiamato l' officina Fiat, mi sono sentito ancora rispondere che posso tranquillamente arrivare a 10.000, se invece voglio comunque cambiare olio e filtri, non ci sono problemi, sono 120€ !

Io tengo conto anche del fatto che essendo una km 0, l' olio ha ormai 2 anni...

Non so che fare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1478 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 18:48 
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se ne hai le possibilità economiche io lo cambierei, poichè come dici tu l'auto è del 2011... certo che 120 euro mi sembrano tantini <_<


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1479 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 19:43 
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Beh, 120€ li posso ancora spendere per olio e filtri...diciamo che preferisco che l'auto sia a posto e viaggiare sereno, nonostante non faccia molti km...
Comunque ho letto in un forum che il cambio olio e filtro ad una Punto Abarth è costato 140€ !

Anche a me comunque è sembrato tanto...

Entro novembre di quest'anno invece avrò la rimanenza del tagliando, così mi hanno detto per telefono...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio olio su Bravo Turbo Multiair
Numero Post: 1480 MessaggioInviato: mercoledì 3 aprile 2013, 20:36 
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o aspetti che ti si accenda la spia service sul quadro strumenti, oppure cambia olio e filtro, ma cambia officina perchè per 3 litri d'olio, un filtro olio e 40 minuti di manodopera, quei 120euro, son veramente troppi

cmnq, visto che si parla del "primo tagliando", direi che si può continuare qui
viewtopic.php?f=116&t=12828&hilit=primo+tagliando
casomai unisco questo topic a quell'argomento così non perdiamo nulla di questa discussione ;)

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