:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3841 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Gallico ha scritto:
Ciao a tutti, avete letto le ultime news di quelli che bravo....???

Cioè la Bravo PurO2??? Che c'entra? :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3842 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
No Zagial, nella sezione intitolata "rumore al posteriore", nei commenti dei lettori, c'è una risposta dello staff di "Quellichebravo" dove dicono che il problema è stato risolto e che nei prossimi giorni pubblicheranno qualcosa (la parte che ha quotato Sminciuz nella pagina precedente).

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3843 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
leggete commenti al rumore posteriore..

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3844 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 10:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
giusto per la cronaca..

abbiamo riaperto ma cerchiamo di non superare le 200 pagine in una giornata e mezza..

via abbiamo dato ancora una volta fiducia quindi giocatevela bene

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3845 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
mr_grady ha scritto:
Ah, strano che tu abbia cambiato così versione negli ultimi giorni... a sentire il parere di tutti le 190 e passa pagine di questo topic erano più che legittime, e quando si chiede di lavorare un pò si riduce tutto a poche righe???


ludo ha scritto:
I gestori di questo forum hanno a mio avviso l'autorità di chiudere un topic come questo, troppo grande, che sta rischiando di esplodere !


Non credo di aver cambiato idea ho solo riconosciuto un autorità! Purtroppo il topic è cresciuto qlk msg era fuori tema o troppo polemico (con chi poi con la casa pordutrice mai verso il forum) ma la realtà che il problema era molto sentito dai proprietari (credo che quelli del call center abbiano migliaia di telefonate per il problema sono io credo di averne fatto un centinaio per le 2 auto) e la soluzione (ancora non formalizzata) venuta ben oltre tempo regolare.

mr_grady ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna... soprattutto perchè adesso che parli di infondatezza di determinate ipotesi mi sembra tanto di sentire le frasi che ti sono state rivolte su un altro forum.. ma va bene così!!!


Non capisco di cosa tu stia parlando ma se c'è un forum in cui mi si rivolgano questi tipi di accuse (anche se ho scritto da dicembre 2008 ad oggi solo qua) magari mandami il link che vedrò di che si tratta. Veramente questa mi è nuova...
Dal punto di vista sostanziale però è bene chiarire un aspetto che credevo essere chiaro. Io immaginavo che tu intendessi fare un topic scevro di chiacchiere dove inserire solo notizie certe sul rumore al posteriore per cui il mio precedente msg che in sostanza è la lettera inviata alle riviste. Fare illazioni o dare informazioni non certe quando vai sulle riviste potrebbe essere dannoso per tutti e pensavo che volessi applicare la stessa regola nel topic di sintesi del rumore al posteriore, cioè informazioni libere da condizionamenti emozionali, notizie recuperate un pò qua un pò là ma mai rese ufficiali. Quindi per me va bene così ma ho anche detto se avevi altro in mente chiariscilo pure cercherò di aiutarti.

mr_grady ha scritto:
Per quel che mi riguarda avresti anche potuto semplicemente copiare alcune parti dell'articolo di quattroruote

Forse non hai letto attentamente la mia sintesi perchè ho fatto proprio così per alcuni aspetti (sopratutto quelli relativi alle risposte della casa produttrice). Il resto di quell'articolo è una fotocopia della lettera che gli abbiamo inviato.
Quello che posso fare (visto che hai poco tempo) è riscirvere un pò meglio in italiano la parte in rosso di quanto ho postato e metterlo in un nuovo topic che potrei chiamare "Sintesi del rumore al posteriore" ma fai te qls titolo và bene....

mr_grady ha scritto:
Il topic nella sezione delta è stato chiuso preventivamente perchè si sarebbe rischiato di creare una succursale di questa chat... noi non facciamo nessun "processo alle intenzioni" MAI, ma agiamo per esperienza!

Ritengo che in un forum pubblico non si può chiudere un topic in maniera "preventiva" tanto più che in dettaglio quel topic era tranquillissimo e snello! Credimi non è bello postare un msg che ritenevo importante e poi subito dopo vedersi chiudere il topic sai meglio di me come funziona la rete con quel gesto le info comunicate e quelle cercate rischiavano di rimanere per sempre sospese nel cyberspace...MENO MALE CHE AVETE RIAPERTO IL TUTTO :woot: voi avete un grande potere non rovinatelo!

mr_grady ha scritto:
ci siamo capiti???
NO COMMENT!


Attendo tue indicazioni sul nuovo topic e rifaccio il tuo appello a tutti se intendono aggiungere o modificare sostanzialmente quanto scritto da me in rosso (che in realtà mi son dimenticato di farrlo ieri sera dopo che ho scritto il msg ero troppo stanco). Per tutto il resto niente di personale ma credo che ci sia più di un fraintendimento in quello che ho scritto invito a rileggermi meglio e son proprio curioso di capire a cosa di riferevi sulle accuse a me rivolte in qlk altro forum. (tiene sempre in considerazione che io ho messo il mio nome e cognome su articoli pubblicati da riviste sull'argomento e quanto scritto da me è sempre nel mio stile che prevede il rispetto degli altri, io sono un tecnico abiutato a dare informazioni scevre da condizionamenti per cui come diffidate da tutti quelli che si firmano ludo ed hanno una delta già ho trovato e denunciato anche qui questi impostori non sono io...)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3846 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ludo ha scritto:
mr_grady ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna... soprattutto perchè adesso che parli di infondatezza di determinate ipotesi mi sembra tanto di sentire le frasi che ti sono state rivolte su un altro forum.. ma va bene così!!!

Non capisco di cosa tu stia parlando ma se c'è un forum in cui mi si rivolgano questi tipi di accuse (anche se ho scritto da dicembre 2008 ad oggi solo qua) magari mandami il link che vedrò di che si tratta. Veramente questa mi è nuova...

Forse Teo intendeva questo ludo...

ludo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e sono possessore di una BRAVO 120 CV full optional. Io ed altri membri del forum viewtopic.php?f=64&t=13622&start=1280 stiamo cercando di mettere in guardia tutte le persone che vogliono acquistare bravo e cercare di aiutare chi c'è l'ha. Bravo soffre di una vibrazione/rumore al posteriore che fiat imputa alle boccole gomma/metallo al ponte. La vicenda è lunga e la potete guardare nelle pagine del forum che vi ho indicato ma la cosa pessima e che dopo mesi e mesi di interventi su molte bravo (molte ritornate anche in fabbrica), da che la posizione ufficiale di fiat era che non esisteva il problema ora è "tutte le bravo fanno così e questo è lo standard vettura". Vi assicuro che non è bello andare su un pò di sconnesso e sentirsi il posteriore ballare!!! Vi assicuro che nessuno auto concorrente ha un simile comportamento (naturalmente incluso ASTRA). Poichè consideriamo che fiat voglia limitare i danni con questa sua posizione abbiamo deciso di diffondere un pò ovunque la notizia (forum, giornali e ci stiamo organizzando anche per mi manda raitre...) mettendo a disposizione le nostyre auto anche con prove da parte di tecnici e chiunque ci possa aiutare. Tutto quello che vi dico è supportato da prove che potrete (con un pò di pazienza) leggere sul forum stilo-bravo all'indirizzo che ho postato ed ora anche da delle lettere da noi inviate ad AUTOMOBILISMO e pubblicate sul numero di giugno (sono solo le prime). Saluti.


Preso dal forum dell'Astra Club Italia, mettoil link anche se funziona solo per gli iscritii...

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... &start=100

Si parla di giugno 2008, magari l'arrabbiatura coceva, ma meno male c'è gente intelligente..

ZioFerro ha scritto:
Ciao ludo, la filastrocca "metti l'auto in firma e presentati qui" mi sa che con te non funziona, ho il presentimento che tu sia qui solo per fare rumore attorno ad una vettura che piace, vende parecchio (in Italia più dell'astra), ma che magari non ha soddisfatto le tue attese che ora trovano sfogo qui.
Senza delle prove certe dell'esistenza generalizzata del problema, senza delle prove certe sulle dichiarazioni Fiat da te riportate, sarebbe opportuno evitare comportamenti e sopratutto certe affermazioni lesive per l'immagine della casa e che la stessa potrebbe utilizzare contro di te.
Sono mesi qui che discutiamo sulla posizione Opel in merito ai gravi problemi sorti a seguuto dell'installazione dell'impianto GPL, problema che per noi non è un semplice "fastidio da vibrazione" ma addirittura l'auto ferma e spese ingenti per rimetterla in moto. Ma fino ad oggi nessuno di noi ha osato :water: sulla casa.
Poichè il tuo " consideriamo che fiat voglia limitare" lascia intuire delle supposizioni sulla posizione adottata da Fiat in merito alla risoluzione del problema (ti ricordo che legalmente Fiat è obbligata a risolvere tutti i vizi di fabbrica e che quanto a voi riferito dai meccanici non è la posizione Fiat se non supportata da circolari ufficiali) non mi sento di poter condividere il tuo agire.
Ti ringrazio per la tua segnalazione e chiunque interessato alla nuova bravo potrà seguire l'evoluzione della vicenda sul vostro forum ma qui non è il posto opportuno per diffondere inutile polemica.
Grazie.

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3847 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
se intendeva questo esso rappresenta un mio intervento su quel forum e ribadisce la realtà delle cose in quel periodo. Tra l'altro era una delle azioni che insieme agli altri che avevano il rumore pensammo di attuare proprio perchè di soluzione al difetto manco a parlarne. Considero giusta la diffusione della notizia in spazi pubblici, mi infastidii tanto la risposta ed in particolare "la parte relative a prove certe" (manco a dirlo già all'epoca ne avevo a quintali come del resto anche detto nell'intevento!) che mi incazz* tanto che non ho più ribatutto ormai mi avevano bollato come troller senza degnarsi neanche di contrallare quanto da me scritto! Se poi ritieni che la posizione di quel moderatore sia l'unica "intelligente" ti posso dire che lui è stato superficiale e non si è documentato, forse è leggettima ma nelle cose bisogna andare a fondo e capire il perchè di quell'intervento mio.
Lasciamo dire a Teo se è questo o altro cui si riferiva. Se fosse questo a maggior ragione non capisco le sue parole. Quello che ho scritto è documentabile (ovviamente eccetto la posizone che il rumore al posteriore in quel periodo era considerato lo standard perchè fu il responso esclusivamente verbale del tecnico alla seconda perizia fatta sulla vecchia bravo e su alcune altre!). Se poi anche per lui quello che ho scritto è infondato bene pazienza!

Cmq ribadisco la mia idea se si vuole fare oggi una sintesi relativamente al rumore la posteriore non credo che sia saliente e di aiuto a nessuno riportare quante auto sono state riportate in fabbrica per l'eliminazione del rumore o quanti ponti e boccole sono state sostituiti, non credo interessi a nessuno ora che c'è una soluzione! Per questo continuo a pensare che la stringata sintesi fatta in rosso da me 2 post fà mi sembra la cosa migliore...
Se poi il problema è altro ditelo fuori dai denti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3848 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Allora, in due parole:
io non ho mai e poi mai insinuato che fosse infondata questa storia del rumore al posteriore, ho solo criticato il modo in cui è stata portata avanti la cosa... quello che ti ha detto quel moderatore che tu hai definito superficiale non è stupida e sai perchè? Perchè i moderatori devono far rispettare delle regole, e non possono permettere che certe cose vengano dette senza una prova esibita: anche se ne avevi a quintali lì dentro non le hai messe "nere su bianco", quindi l'unica cosa che uno potrà fare è prendere formalmente le distanze da quanto detto!
Come quando era stato messo quel numero di telefono... non mettiamo in dubbio che potesse essere utile, ma non era un numero pubblico, e non avremmo mai e poi mai potuto permettere che sulla piattaforma (gestita e supportata da pochi fedelissimi) venisse pubblicata, perchè avremmo potuto correre dei seri rischi di violazione della privacy! Eppure nonostante questo siamo stati tacciati di CENSURA.. ci rendiamo conto???
Quello che volevo dire prima è proprio questo: certi toni e certe pretese non potremo mai accettarle, perchè sono fuori luogo!
Mi pare che proprio con te ludo, noi per primi siamo sempre stati estremamente disponibili (o ti sei già dimenticato che appena ci hai dato l'idea della sezione delta l'abbiamo attuata nel giro di pochi giorni?!?)

Alla luce di questo, la bellezza di questo forum è sempre stata nella partecipazione di tutti, anche se uno non si sente di supportare economicamente il club non abbiamo mai fatto problemi (e questo si vede dalla totale apertura delle nostre sezioni, senza limitazioni di sorta) ma la collaborazione con la buona volontà è sempre stato quello che noi abbiamo voluto vedere da tutti!

Proprio per questo ti ho proposto di rimboccarti le maniche, perchè trovo che tu sia il più "ferrato in materia", e saresti stato capace di fare un bel riassunto, ma non una cosa così all'osso...

Il post di prima (l'ho specificato) non era una ramanzina mia verso di te, ma solo una puntualizzazione diretta a tutti, se vuoi parliamo via mp della cosa!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3849 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ludo ha scritto:
Cmq ribadisco la mia idea se si vuole fare oggi una sintesi relativamente al rumore la posteriore non credo che sia saliente e di aiuto a nessuno riportare quante auto sono state riportate in fabbrica per l'eliminazione del rumore o quanti ponti e boccole sono state sostituiti, non credo interessi a nessuno ora che c'è una soluzione! Per questo continuo a pensare che la stringata sintesi fatta in rosso da me 2 post fà mi sembra la cosa migliore...

La stringata soluzione in rosso ok, ma magari capire chi ha/aveva il rumore degli utenti del forum, chi di questi l'ha risolto, i codici delle boccole nuove (anche se ormai li sa pure mia madre) e le prove/documenti da esibire ai meccanici scettici (tanto quelli ci saranno sempre)... Tutte queste cose potrebbero d'aiuto, no?

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3850 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non ho intenzione di "rientrare" in questo argomento ma faccio notare una cosa...

ludo ha scritto:
Ma se vuoi il mio parere sul rumore al posteriore si può dire solo questo:

Bravo e delta accomunate dalla stessa sospensione al posteriore (ruote interconnesse a ponte torcente) hanno manifestato fin dall'inizio la famosa vibrazione sullo sconesso (vedi descrizione dettaglita nella lettera che ti ho inviato). Da quando è uscito la nuova bravo fino a ottobre-novembre 2008 il problema non è mai stato risolto. Si è saputo, per via informale, che tale problema di comfort e non di sicurezza (come ultimamente ribadito da fiat su 4r vedi articolo inviatoti) è imputabile a qlk difetto di progettazione/produzione del cusinetto a striscimanto (boccola) che collega il ponte alla sospensione vera e propria. Da dicembre 2008 ad oggi sono stati montati delle boccole idrauliche che hanno risolto il problema. Il codice ricambio delle nuove boccole è 51840600. A tutt'oggi c'è penuria di queste boccole presso le officine per cui solo a pochi fortunati (o cavie lasciatemi dire!) è stato risolto il problema.


se questo è il riassunto di tutto (e sinceramente pure io credo non si possa aggiungere molto altro) è la TESTIMONIANZA di quanto detto nelle pagine precedenti...avete "sprecato" spazio..193 pagine riassunti in 5 righe....questa è la dimostrazione che siete "indifendibili" e che quanto fatto notare da noi non era poi cosi fuori luogo e cosi astratto da farvi incazzare come hanno fatti molti,troppi, di voi...

mr_grady ha scritto:
Come quando era stato messo quel numero di telefono... non mettiamo in dubbio che potesse essere utile, ma non era un numero pubblico, e non avremmo mai e poi mai potuto permettere che sulla piattaforma (gestita e supportata da pochi fedelissimi) venisse pubblicata, perchè avremmo potuto correre dei seri rischi di violazione della privacy! Eppure nonostante questo siamo stati tacciati di CENSURA.. ci rendiamo conto???


per lo stesso motivo non possiamo pubblicare le scansioni di quattro ruote, auto oggi,auto domani, 4 auto , topolino, diabolik o qualsiasi giornale..potrebbero denunciarci e la multa chi la pagherebbe poi?!?!?

detto ciò io quest'argomento lo passo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3851 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 23:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Mettendo da parte ogni tipo di ulteriore polemica sui post precedenti penso che dovremmo chiarire un aspetto che io e chi come me ha/aveva il rumore al posteriore ha dato per SCONTATO e riteneva che dovesse essere tale per qualsiasi altra persona che magari non l'aveva mai avuto (fermo restando che le prime 20 pag di sto 3d erano relative proprio alla sintomatogia del rumore!) ovvero il grande fastidio che produceva ogni momento che si guida il giocattolino da 20 e passa mila euro.
Per porre l'accento su ciò pensiamo ad un altro fastidioso problema che ha fiat bravo e che anche io con la mia ho subito fino alla fine nonostante alcuni interventi anche in fabbrica: lo scossone all'avviamento. Bene su questo problema ci sono "solo" 20 pag di post e nessuna soluzione dopo svariati tentativi (ora si parla anche di cambio). Di base non tutte le versioni di bravo lo hanno solo il 1.9 120 cv ne soffre ma prima del 1.6 mjt era la versione più venduta. Allora perchè solo 20 pag. e non 100 almeno paragonate al rumore al posteriore in cui tutte le versioni ne sofforno?
La spiegazione che mi sono dato che mi è servita pure a capire le quasi 200 pag. spontanee di questo post è la FREQUENZA con cui si mostra il rumore al posteriore! Mentre lo scossone lo senti la mattina ti incaz* come una iena perchè pensi che prima o poi qlcs si smonti per la forte vibrazione ma poi dopo i primi 100 mt è già passato. Il rumore al posteriore mi/ci accompagnava tutto i santi momenti lo senti CENTINAIA DI VOLTE se fai tanti km su strade non perfette. Se a ciò aggiungi la varibilità, ancora non spiegata da nessuno, le miriadi di interventi, le voci ufficiose degli stessi uomini della casa produttrice, i cambi di atteggiamento della casa (non a caso decidemmo di andare sui forum delle concorrenti cercando così di spingere la casa a ricredersi sulla sua posizione quando ci diceva apertamente che E' NORMALE..) beh ti rendi conto che NELL'EVOLUZIONE DELLE COSE di notizie più o meno fondate ce ne sono staqte proprio tante. Ognuno credeva che quelle ultime che gli avevano riferito erano le più aggiornate e quindi per solo spirito di comunicazione lasciava un post "nella casa del rumore al posteriore".
Si ritiene invece che quà ci sia stata una gran voglia di essere dispersivi. Io non credo in questa voglia, come non credo che nessuno si sia messo daccordo per "sporcare" di post questo topic! Come è stato tante volte detto è un topic anomalo questo è smisurato ma vi siete posti la domanda NON SARA' CHE E' ALTRETTANTO ANOMALO IL RUMORE AL POSTERIORE? Invito a riflettere su questo e magari le posizioni si avvicineranno.

Ma OGGI se si vuole essere coincisi ed indirizzare altri utenti verso la soluzione per me resta quanto scritto in rosso e riportato da papo (a cui dedico la mia personale spiegazione del perchè questo topic è così lungo e si badi bene non sono certo il difensore della lunghezza del topic non me ne viene proprio niente intasca...).

zagial ha scritto:
La stringata soluzione in rosso ok, ma magari capire chi ha/aveva il rumore degli utenti del forum, chi di questi l'ha risolto, i codici delle boccole nuove (anche se ormai li sa pure mia madre) e le prove/documenti da esibire ai meccanici scettici (tanto quelli ci saranno sempre)... Tutte queste cose potrebbero d'aiuto, no?


I codici li ho segnati, i documenti da esibire? Forse qlcn ha la ricevuta con le boccole nuove stampigliate sopra...a me manco quelle mi hanno dato...il tutto bollato come BOCCOLE SPERIMENTALI SENZA P/N e senza una carta!!!
Si magari posso segnare i nick delle persone a cui è stato eliminato il problema (si aggiungano chi mi è sfuggito): ludo, theone, gennaro, netniko, yamaha74, bravosimo.

Allora lo apro o no questo nuovo topic?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3852 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 9:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ludo ha scritto:
Allora lo apro o no questo nuovo topic?


No, o meglio, aspetta.. perchè ieri sera omarino si è rimboccato le maniche e mi ha preparato il topic esattamente come lo chiedevamo da tempo!

Adesso aggiusto al meglio l'impaginazione per il phpBB e poi lo pubblichiamo come importante!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3853 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 9:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ludo ti ripeto che pure la stilo aveva il problema dell'avaria airbag...e li porse era pure piu odioso perchè nn capitava sullo sconnesso ma giravi la chiave e ominciava il PIN PIN del computer di bordo..e ogni volta che prendevi una buca magari in contatto di risanava,poi tornava staccato e di nuovo PIN PIN...

detto da te sembra che solo voi "abbiate" tutti i problemi del mondo e vogliate privilegi perchè per forza siete nel giusto


ai tempi pure la stilo era un giocattolino da 20 mila e passa euro..

però

40 pagine di topic dopo 5 anni (di cui 3 pagine negli ultmi giorni per nuovi utenti)

in questo forum nn c sono utenti di serie A e di serie B...il rumore al posteriore vale come una batteria di una chiave scarica quindi evitiamo di sentirci sempre in diritto di essere giustificati..perchè per OGNUNO IL DIFETTO DELLA PROPRIA AUTO è IL PIU IMPORTANTE...

quindi evitiamo di voler stare SEMPRE nella parte della ragione..nn è possibile venire qui e trovare sempre qualcosa da ridire..m sono rotto le suddette sinceramente...


ringrazio anche io omarino per il avoro svolto

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3854 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Bravo Omarino!! :ok:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3855 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 13:12 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
E' stato aperto il nuovo topic, messo in evidenza in questa sezione e fra poco con il riassunto di omarino81!

il link al nuovo topic è il seguente viewtopic.php?f=116&t=20112

Quindi questo lo chiudiamo! :lock:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it