:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 741 MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a 900 euro anche io lo metterei... mia zia l'ha messo sulla C3 e per la ciambella c'era un supplemento di 100 euro quindi 900 ci può stare per il Tjet ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 742 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Buongiorno ragazzi... alla fine opterò per l'impianto di tipo gassoso a 900€ (tra le altre cose l'installatore che conosco ha già montato un impianto analogo su una Lancia Delta)... in più abbinerò all'impianto anche una rimappa della centralina (presso uno dei più rinomati preparatori di Roma) di circa +25cv, almeno compenso la riduzione di potenza derivante dal GPL... vi farò sapere...

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 743 MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 0:40
Messaggi: 7
Località: binasco
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
ciao ragazzi,
volevo installare impianto gpl sulla mia bravo. Leggevo tutti i vostri commenti e non ho ancora capito quale impianto va bene per la mia bravo. ho una T-Jet 150 cv sport facendo dei preventivi landi e BRC ho capito solo che la landi monta il kit evo e la brc monta il sequenziale. prezzo 1400 euro tutti e due parliamo di tipo gassoso. per landi non conosco un installatore in zona per brc invece ho parlato con il mio meccanico e lui si appoggia ad un tipo che monta brc per la peugeot e mi ha detto che sul turbobenzina ci lavora tanto e sempre per il brc ce il marito della amica della fidanzata che monta il brc lui lavora presso un centro MIDAS.
io sono della provincia di milano. leggendo nei vostri commenti ero interessato sul impianto BRC ed ho letto che fiat lo consiglia.....

garzie a tutti :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 744 MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 22:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per cortesia non scriviamo in smsese, in particolare un pò di punteggiatura in più aiuta gli altri a comprendere cosa chiediamo.
Grazie per la collaborazione. ;)

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 745 MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 6:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Io mi ero informato un po' per gasare il mio multiair e avevo chiesto a tutti gli installatori più quotati di torino...la cosa che mi hanno confermato tutti che gli impianti non fanno la differenza. Conta l'installatore. Puoi avere l'impianto migliore, ma se messo male darà sempre problemi, la marca conta poco...l'unica cosa che mi è stata sconsigliata sono stati gli impianti a iniezione liquida perchè ci sono casi di congelamento del gas nella camera di combustione e non essendoci la necessità di un tale impianto non vale la pena metterli. Comunque io ero giunto alla conclusione di mettere uno zavoli,ma più per l'officina che mi faceva i lavori che per il tipo di impianto...comunque beati voi che riuscite a farlo per 900 euro, io ho trovato il meno caro a 1350!

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 746 MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 12:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
a torino per un impianto su un turbo ci vogliono 1300euro come ti hanno chiesto...

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 747 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 9:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Il tuo dove lo hai fatto istallare? Come ti ci trovi? Quanti km hai fatto fino ad ora?

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 748 MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
io l'ho installato in un officina fiat.... mi ci trovo benissimo e ad ora sarò sui 40Mkm fatti.... problemi pari a zero...
io ti consiglio di andare da TurinGas che si trova a Rivoli.... ed è l'officina Brc che si occupa di rifornire tutti gli installatori di torino...risolvendo anche eventuali problemi che l'installatore non sà risolvere....

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 749 MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
900€? 1350? Io l'impianto a Gpl (Tartarini sequenzaile) su la mia stilo aspirata l'ho pagato 1500€ (senza incentivi o altro), e nella mia zona quando l'ho fatto io (ottobre 2012) i prezzi più o meno erano gli stessi da tutti gli impiantisti. Comunque l'altro giorno al rifornimento ho visto una Mito multiair 170CV (aveva il logo "quadrifoglioverde" e era ben messa come allestimento, cerchi ecc... perciò anche se il logo QV fosse finto era un Tjet sicuramente, vedendo anche la "partenza" che ha fatto). E' partita dal rifornimento un pò sparata e (almeno ad "orecchio") mi è sembrata molto lineare! Ovviamente non sò che impianto montasse, leggendo sul web (mi sono informato per curiosità visto che mi piace la giulietta multiair 170cv :rolleyes: chissà magari in futuro... :shifty: ) sembra che se si voglia andar sicuri bisogna montare un vialle ad iniezione liquida (che ha un bel costo), bisogna avere c*lo e trovare l'impiantista con le OO (e soprattutto che "perda" tempo a risolvere i problemi e a mettere tutto a puntino).

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 750 MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 14:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il problema di base, per tutti gli impianti e di qualsiasi genere, sono proprio gli impiantisti che spesso non sanno nemmeno cosa stanno facendo..... ;) <_<

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 751 MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 6:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 12:19
Messaggi: 222
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
paologeo ha scritto:
il problema di base, per tutti gli impianti e di qualsiasi genere, sono proprio gli impiantisti che spesso non sanno nemmeno cosa stanno facendo..... ;) <_<
:up:

_________________
xSlowe SRT >>>>> guardala qui
Powered by: #SupercarRacingTeam #GulliMotoriCompetition

    After Market:
    >> Kit xenon 6000K° by HG >> Posizioni e Luci Targa UltraBright 6000°K >> Eliminata scritta 'Bravo' nel posteriore
    >> Fendinebbia High Power 6W LED effetto Xenon >> Plafoniere a 48 led 5050 >> Led luci cortesia
    >> Strisce led baule >> Mascherine frontali nero lucido >> Antenna Shark "Scirocco" >> Loghi Fiat Nero lucido con swarosky
    >> Cruise control >> Paraurti posteriore design by SRT >> Montanti nero lucido >> Fari e frecce fumè
    >> Colore carrozzeria maked by SRT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 752 MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Aggiornamento: impianto installato (della Romano)... primo giro di prova con l'installatore... dai 2700 giri in su il motore singhiozzava... a detta dell'installatore il motore aveva troppo gas, ha tarato la centralina e il problema è scomparso... questo ieri pomeriggio... ieri sera esco con la mia morosa, giro parecchio con la macchina ad un tratto mi si accende la spia avaria motore (resta fissa) e compare la scritta sul cdb di far controllare la macchina :incazz: questa mattina chiamo l'installatore e m'ha detto che può succedere ma che in realtà non c'è nessun problema al motore, m'ha detto di portargliela lunedì e mi risolve il problema... voglio proprio vedere :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 753 MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2013, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
auguri x il tuo nuovo impianto :brinda: tranquillo si tratta solo di affinare la mappa,vedrai che risolvi :yeah:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 754 MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Nuovo aggiornamento:collaudo effettuato e spia motore spenta.
Chiedendo spiegazioni all'installatore la sua risposta è stata: la centralina del GPL è ancora in fase di adeguamento (per circa 2/3000 km) e ha iniziato a raccogliere tutta una serie di informazioni per il corretto funzionamento dell'impianto stesso. Dice che non si dovrebbe più accendere... speriamo :unsure:

Per adesso ancora giro con la carica omaggio dell'installatore (non credo più di 5€), sono in attesa che si scarichi completamente la bombola per poi fargli un pieno (circa 33 litri) e vedere quanto consuma (risparmio) :shifty:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 755 MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 16:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 20:30
Messaggi: 54
Località: rionero in vulture(pz)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ciao ragazzi, a qualcuno di voi capita ke la mattina a freddo quando si va a mettere in moto la makkina o stenta a partire o borbotta un po??? io ho istallato circa 7000km fa un landi renzo, prezzo 1500 euro, mi hanno detto ke è il migliore x il t-jet.....xo' mi fa questo skerzo, qualkuno mi ha detto ke si sono "gia" sporcati gli igniettori benzina, ki mi sa dire qualcosa??? :azz: :azz: :azz:

_________________
FIAT BRAVO T-JET SPORT BLU MASERATI cerchi 18, distanziali 20mm, cuise control aftermarket, luci rosse sottoplancia,fari xeno aftermarket, calotte specchi alluminio spazzolato, vetri neri,pomello cambio abarth,loghi abarth, fari modificati con parabola nero opaco, eliminazione gemma e montaggio anelli angel eyes, scarico finale diretto, pinze Brembo derivazione alfa 166 3.2v6 con dischi da 305mm......
Immagine:Immagine

MOTO: SUZUKI GSXR 1000 K6 detta U VOMMA VOMMA....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 756 MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 16:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
:ciao: il migliore deve essere l'impiantista le marche più o meno si equivalgono solo a benza parte bene?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 757 MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
gianni33 ha scritto:
ciao ragazzi, a qualcuno di voi capita ke la mattina a freddo quando si va a mettere in moto la makkina o stenta a partire o borbotta un po??? io ho istallato circa 7000km fa un landi renzo, prezzo 1500 euro, mi hanno detto ke è il migliore x il t-jet.....xo' mi fa questo skerzo, qualkuno mi ha detto ke si sono "gia" sporcati gli igniettori benzina, ki mi sa dire qualcosa??? :azz: :azz: :azz:


Hai fatto cambiare il filtro gpl e fatto controllare la taratura della centralina dall'installatore dopo 1000km???
magari basta solo quello...

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 758 MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2013, 21:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Anche a me capita la stessa cosa a freddo. Ho una tjet 120 cv con ormai 10000 km fatti a gpl. E da sempre ho avuto questo problema che la fiat non sa spiegarsi,visto che l'impianto BRC l'ho montato da loro per la modica cifra di 1500 euro. Ora la questione è questa,se vado a benzina per un pò di giorni tutto si mette apposto! l'elettrauto fiat mi ha fatto due osservazioni. Ha detto che evidentemente gli iniettori benzina si seccano e ogni tanto bisogna camminare a benzina. Seconda ipotesi: potrebbero essere le candele o le bobine che non vanno perchè dopo un 100000 km si usurano e non vanno bene. Ma le bobine non si cambiano quando si bruciano? Mah!! Terza ipotesi,secondo me: Secondo me l'impianto GPL vieni tarato per consumare poco, altrimenti dove si vedono i consumi. Quindi loro tarandolo in magro il valore stechiometrico del gpl,quando l'obd trasferisce i dati per la benzina,che chiaramente l'auto al mattino parte con l'aria automatica che sappiamo benissimo che impoverisce l'aria e arricchisce la benzina, il motore borbotta proprio perchè la centralina ha memorizzato i dati del gpl. Quindi come risolvere questo problema?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 759 MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2013, 9:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Lo fa anche a me, e propendo molto per la tua terza ipotesi, dato che ho notato che lo fa molto di più d'inverno che d'estate, quando la mattina l'arricchitore della miscela deve arricchire di più per la partenza a freddo.
Inoltre ho notato che con una guida molto "a risparmio" la centralina tende a smagrire la miscela e quindi il fenomeno si presenta più spesso, mentre con qualche "allungo" ogni tanto il fenomeno tende a scomparire.
Si risolve trovando un un installatore paziente, che possa collegare la diagnosi all'impianto a GPL la mattina a freddo proprio quando si presenta il problema e rilevare così i parametri che le due sonde lambda inviano alla centralina. Da lì provare a modificare appositamente i parametri di mappatura.
Io non l'ho ancora fatto, in quanto dovrei lasciargli l'auto dalla sera prima e non ho trovato ancora il tempo: probabilmente lo farò questo inverno.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 760 MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2013, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
avevo anche io lo stesso problema, ho "risolto" facendo una modifica alla centralina benzina mettendo l'alimentazione della memoria sottochiave in modo che ogni volta che spegni la macchina per qualche ora si cancellano i parametri.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it