:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 721 MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Buona sera ragazzi :bravo1981: , dopo un mese passato con la mia Bravozza ho deciso di puntare ad un impianto GPL... sinceramente essendo la mia prima auto a benzina...ehm GPL non saprei proprio come orientarmi... che marca mi consigliate? Non m'interessa il prezzo... l'importante è che la macchina continui ad andare bene :rolleyes:

Fatemi sapere!

Grazie
:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 722 MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
:ciao: più che la marca conta l'installatore cercane uno che abbia già trasformato il bravozzo,comunque x l'iniezione liquida vialle
x l'impianto tradizionale prins,tartarini,bigas,landi etc

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 723 MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao, per prima cosa grazie per la celere risposta ;)

Vicino casa ho un installatore che conosco e lui monta solo Romano e m'ha chiesto circa 1000€, mentre poco più distante da qui c'è n'è uno che monta i Vialle e m'ha chiesto 2300€ ma non lo conosco (monta anche i Prins e i BRC)... che differenza c'è tra un impianto ad iniezione liquida e uno tradizionale (non in termini di funzionamento)?

La Landi m'è stata caldamente sconsigliata da tutti meccanico Fiat compreso...

Qualcuno che è della provincia di Roma o Latina che mi sappia consigliare un buon installatore?

Grazie
:ciao:


Ultima modifica di paologeo il sabato 25 maggio 2013, 13:28, modificato 1 volta in totale.
eliminato "quote", se rispondi al post non serve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 724 MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
certo romano è molto gettonato nel lazio,forse lo conosci già ti consiglio un giro su http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... wforum=119 dove troverai mote risposte :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 725 MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
x 1000 euro monta di corsa il romano!tanto la componentistica è sempre quella che gira...
il vialle ce l'ho..cambia che non perdi nulla in prestazioni, non hai filtri da sostituire e una leggera maggio resa in termini di km/l...di contro c'è che ha la pompa nel serbatoio e se si rompe son cxxx (600 euro) a me si è rotta dopo 100000km...

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 726 MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao T-jet,
beh uguali prestazioni e leggera riduzione dei consumi non sono di certo da sottovalutare... per il discorso pompa, ma in quelli gassosi non è presente?

Secondo voi, quello che viene montato sulla Delta o sulla Giulietta che tipo di impianto è? Gassoso?

Grazie

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 727 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Gassoso landi renzo.di solito la fiat usa questi impianti.

Quelli gassosi hanno un principio di funzionamento diverso, quindi non hanno la pompa come nell'iniezione liquida.

Diciamo che il liquido è davvero ottimo.Io avendo avuto due macchine a liquido, di cui la prima abbastanza potente e anche rimappata, non rimpiangevo assolutamente la benzina come prestazioni.Però come ti hanno detto, c'è sempre l'incognita della pompa.E' anche un pò a fortuna.Pensa che io montavo il liquido della icom, una ditta italiana, che è conosciuta per la rottura abbastanza frequente delle pompe.Eppure nella mia prima macchina con icom, ci ho fatto parecchi chilometri senza problemi.Nella bravo, invece, si è rotta dopo circa 60000 km di utilizzo, ma mi è andata bene che è stata sostituita in garanzia.

In ogni caso, per quanto riguarda la icom, l'hanno sostituita con una pompa più resistente e potente.L'abbiamo notato con il meccanico quando ci hanno mandato quella nuova da sostituire.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 728 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 9:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
lazlo diciamo che avevo valutato subito la Vialle in quanto è quella più conosciuta e con più esperienza nel settore ma è anche vero che la fabbrica della ICOM ce l'ho a 10 minuti da casa mia quindi nel caso avessi qualsiasi problema andrei a bussare direttamente da loro :incazz:

Ti posso chiedere quanto hai speso per far montare l'impianto sulla tua Bravo? E' il JTG giusto?
Grazie

:ciao:

Edit: ho mandato un email per richiesta informazioni alla ICOM e m'hanno risposto che l'impianto lo posso far montare direttamente da loro in fabbrica al costo di 1920€ (compreso collaudo) -> 400€ di meno rispetto al Vialle


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 729 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Conosco un meccanico che monta nuovi impiati, ecco il link: http://www.mdsauto.it/
Come meccancio è ottimo (provato personalmente), come impianti gpl ho sentito che è molto bravo.
Se decidi di andare da lui fammelo sapere.
Però se hai la ditta vicino casa è più pratico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 730 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sicuramente la scelta finale ricadrà sul tipo ad iniezione liquida (per via delle prestazioni a detta di molti leggermente migliori quando di va a GPL e consumi alterati di poco rispetto alla benzina).

Ora la scelta è Vialle o ICOM... per prima cosa c'è una differenza di prezzo di circa 400 euro (che non sono pochi) quindi già questo potrebbe essere sufficiente per scegliere idem la possibilità di montare direttamente presso l'ICOM l'impianto (immagino che siano più competenti di un installatore esterno... per lo meno spero), ma dall'altra parte ci sono queste benedette pompe che si rompono (ma a quanto pare si rompono anche su i Vialle). mmm :unsure:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 731 MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 14:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
il vialle se ogni 50000km la fai lubrificare non si rompe di solito..io non lo sapevo e ho fatto 100000km senza toccare niente perchè chi me lo ha installato non mi ha avvisato...gli icom da quello che leggo sul forum del gpl si rompono con maggiore frequenza purtroppo...la maggior parte ogni 40000km rompe....

fossi in te se vuoi risparmiare metterei un gassoso e vai tranquillo...su un 120cv non te ne accorgi molto (x non dire niente) della differenza poi vuoi mettere pagare un impianto buono come il romano 1000 euro invece dei 2000 e passa del vialle o icom che sia??

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 732 MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
visto che sei di Roma andrei col Romano, il tuo installatore ti ha detto 1000 euro ma nelle officine convenzionate è in offerta a 699€ compreso di collaudo, guarda sul sito di Laziogas!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 733 MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quando sono andato dall'installatore che conosco, in realtà non c'era lui ma il padre e lui m'ha sparato quella cifra... in realtà andando sul sito Laziogas questo installatore risulta aderente all'iniziativa dell'impianto a 699€ e quindi è quella la cifra euro in più ero in meno... il fatto è che sono perplesso sull'impianto di tipo gassoso... c'è un mio collega che ha fatto montare sulla sua auto (non turbo) un impianto di tipo gassoso... beh m'ha raccontato che quand'è ad alte velocità l'auto passa da sola a benzina (anche se ha ancora molto GPL)... dato che il t-jet è un motore abbastanza spinto non vorrei avere lo stesso problema sulla mia...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 734 MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 19:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
se passa da sola a benzina può essere una scelta dell'installatore via software oppure + probabile l'impianto necessità di un riduttore di pressione maggiorato x mandare + gas agli iniettori

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 735 MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 6:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
PhOeNiX sono problemi risolvibili quelli che hai descritto tu.... questioni di software e parametri...

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 736 MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per prima cosa, ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ai miei quesiti :brinda:

Oggi pomeriggio sono passato dall'installatore che monta Romano e m'ha detto che l'impianto viene 900€ (allora gli faccio presente il fatto della promo a 699€ e m'ha detto che il mio è un motore turbo e quella promozione è valida solo per i motori aspirati... sarà :ko: )

Comunque, vi voglio fare una domanda un pochino provocatoria (in senso buono ovviamente ;) )... come mai tutti mi consigliate un impianto gassoso ma sulle vostre :bravo1981: avete quello ad iniezione liquida? ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 737 MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
io viaggio a metano(gassoso) 13-14€ per 370km :yeah:
considera che sia a gpl che a metano se fai tirate a limitatore guida sportiva o molta autostrada accorcerai sensibilmente la vita delle valvole e rimarrei sull'iniezione liquida+eventuale oliatore,col gassoso e guida normale risparmieresti 1000€ quindi circa 15000km gratis
buona scelta! :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Ultima modifica di Stone il sabato 1 giugno 2013, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 738 MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho il gassoso Landi della Fiat ^_^ però il mio non è turbo (purtroppo).
per il prezzo che ti ha fatto è con la bombola a ciambella?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 739 MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2013, 11:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 6:38
Messaggi: 50
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@corry88: si e mi pare da una 50ina di litri


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 740 MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 7:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
smontiamo alcuni miti:
- l'iniezione liquida non allunga la vita delle valvole
- gli oliatori non servono a nulla (qualsiasi installatore ti confermerà la cosa)
- la bravo ha le valvole autoregolanti quindi che tu vada a 7000 giri a benzina o gas non cambia nulla

l'iniezione liquida ti dà qualcosina in più solo a livello prestazionale (sul 120cv non so se percettibile)...io l'ho messa solo perchè a fine 2008 quando ho installato il gpl il tjet 150cv aveva enormi problemi di calibrazione con l'impianto brc (oggi risolti), altre marche non le avevano ancora provate quindi ho optato x il vialle che aveva una mappatura dedicata al mio motore quindi una volta caricato il software non ha nenache avuto bisogno di regolazioni e prove su strada...inoltre nella mia zona in quel periodo il prezzo del vialle (2200 euro) era allineato agli altri (brc 2000/landi 2150).

se avessi troavato un gassoso a 900 euro non mi sarei nenache posto il problema

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it